PDA

Visualizza Versione Completa : Go stone ? spero sia una bufala..



validon
14-11-2012, 10:06
mi fa sorridere, ma la curiosità mi assale.

e' una bufala o esiste davvero sta roba?

http://www.ebay.com/itm/Go-Stone-Traffic-Light-Switch-/221152993920?fits=Model:FXD%20DYNA%20SUPER%20GLIDE |Make:Harley-Davidson&hash=item337dbee280&item=221152993920&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr

:bigeyes:

Mazér
14-11-2012, 10:13
fosse vero, come minimo ti smagnetizza Bancomat e Amex appena sali in sella...:happy4:

tanacca
14-11-2012, 10:37
Penso proprio sia una minch..ta , :no_ok::no_ok:

willieroero
14-11-2012, 10:38
possibile che in America i semafori funzionino così, ma quello che mi chiedo è: oltre a far diventare verde il mio semaforo, fa anche diventare rosso quello degli altri?
altrimenti ... :happy4:

e se dall'altra parte c'è uno con il mio stesso accrocchio? vince chi ha il magnete più grosso?

FXDF
14-11-2012, 10:53
Premetto che non sapevo che in USA i semafori abbiano un rilevatore magnetico delle auto in transito, da quello che si legge mi parrebbe di capire che se arrivi al semaforo rosso mentre l'altra strada (con probabile maggiore intensità di traffico/priorità) ha il verde se il sistema non "sente" la tua presenza non fa il ciclo di "rosso-verde" per permetterti di passare. Da qui a dire che gira immediatamente il semaforo in verde ed in ogni condizione di traffico direi che c'è una certa differenza. Ovvio IMHO

•Go Stone is a magnetically calibrated stone, when placed underneath your motorcycle it will trigger the metal grid at a traffic light and change it from red to green!
•Stop sitting at a red light until a car comes and triggers the traffic light, with Go Stone you will never have to wait again.
•Just place Go Stone under your motorcycle (frame or exhaust)
•Go Stone's magnetic frequency will fool the grid in thinking a larger vehicle is over it, changing the light over sooner!
•Currently comes in Chrome color and matches any bike!

goyshorval
14-11-2012, 10:54
mi fa sorridere, ma la curiosità mi assale.

e' una bufala o esiste davvero sta roba?

http://www.ebay.com/itm/Go-Stone-Traffic-Light-Switch-/221152993920?fits=Model:FXD DYNA SUPER GLIDE|Make:Harley-Davidson&hash=item337dbee280&item=221152993920&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr

:bigeyes:

esiste eccome! se ne compri due hai in regalo un Sarchiapone orignale o uno Spaturno, a tua scelta. se presenti un amico avrai anche diritto a un giro sull'unicorno e ad una cena con Elvis.

6galloni
14-11-2012, 11:10
Premetto che non sapevo che in USA i semafori abbiano un rilevatore magnetico delle auto in transito, da quello che si legge mi parrebbe di capire che se arrivi al semaforo rosso mentre l'altra strada (con probabile maggiore intensità di traffico/priorità) ha il verde se il sistema non "sente" la tua presenza non fa il ciclo di "rosso-verde" per permetterti di passare. Da qui a dire che gira immediatamente il semaforo in verde ed in ogni condizione di traffico direi che c'è una certa differenza. Ovvio IMHO

.omissis..!

NON solo in USA...........

per esempio, il semaforo sulla SS16 all'altezza di Cervia che interseca con la via Bollana ( la strada diretta che dall'uscita dell'autostrada di Cesena porta a Cervia) ha lo stesso sistema di rilevamento "affogato" nell'asfalto che funziona (fortunatamente) solo nelle ore notturne.......

infatti se c'è uno in bicicletta o un ciclomotore fermo al semaforo.................beh se non arriva almeno una "moto" o meglio ancora una macchina lì fà ...........giorno!!:happy4:

quindi è probabile che i semafori ammeRegani abbiano sensori "tarati" per mezzi più pesanti di una moto (da strada) e quindi abbisognino di una.......spintarella per farli funzionare come si deve

LucaJeep
14-11-2012, 11:44
NON solo in USA...........

per esempio, il semaforo sulla SS16 all'altezza di Cervia che interseca con la via Bollana ( la strada diretta che dall'uscita dell'autostrada di Cesena porta a Cervia) ha lo stesso sistema di rilevamento "affogato" nell'asfalto che funziona (fortunatamente) solo nelle ore notturne.......

infatti se c'è uno in bicicletta o un ciclomotore fermo al semaforo.................beh se non arriva almeno una "moto" o meglio ancora una macchina lì fà ...........giorno!!:happy4:

quindi è probabile che i semafori ammeRegani abbiano sensori "tarati" per mezzi più pesanti di una moto (da strada) e quindi abbisognino di una.......spintarella per farli funzionare come si deve

Perfetto, è proprio questo il concetto, i sensori in USA spesso non sentono la massa metallica relativamente piccola di una moto, che quindi rischia di attendere un sacco di tempo in quanto "per il semaforo" non c'è nessuno in attesa di quel verde. Quell'aggeggio aumenta il campo magnetico generato dalla moto.

darkness_73
14-11-2012, 12:59
ma quante se ne inventano...chissà se gli altri semafori cambiano colore:happy4::happy4::happy4:

Vicious62
14-11-2012, 13:06
Non è che per caso sulle H-D crea interferenze coi Carleo di prima generazione?
:happy7:

harleygius
14-11-2012, 13:30
Non è che per caso sulle H-D crea interferenze coi Carleo di prima generazione?
:happy7:

solo sui modelli a iniezione:happy4::happy4::happy4:
:byby:

clionit
14-11-2012, 15:11
:talk1:
esiste eccome! se ne compri due hai in regalo un Sarchiapone orignale o uno Spaturno, a tua scelta. se presenti un amico avrai anche diritto a un giro sull'unicorno e ad una cena con Elvis.

Un mitO !

berna1974
14-11-2012, 15:12
Perfetto, è proprio questo il concetto, i sensori in USA spesso non sentono la massa metallica relativamente piccola di una moto, che quindi rischia di attendere un sacco di tempo in quanto "per il semaforo" non c'è nessuno in attesa di quel verde. Quell'aggeggio aumenta il campo magnetico generato dalla moto.

Sì ma le nostre Harley non sono mica della japane tutta plastica e poco arrosto! Direi che di massa ferrosa per attivare i sensori ne hanno abbastanza!!! :happy4::ylsuper:

Alex83
14-11-2012, 18:37
Un'harley pesa al massimo 400kg, la massa dell'autoveicolo americano medio è 12 tonnellate.
http://www.automotoconso.com/leblog/IMG/infos7/ford-f-650-crew-cab-02.jpg

nicolò
14-11-2012, 18:51
Aggiungo solo , per esperienza professionale, che sui semafori del Comune in cui lavoro ho fatto montare dispositivi a rilevamento mediante radar e non per massa ferrosa. Pertanto i tempi semaforici degli impianti variano, nel loro delta modificabile, solo se i radar "leggono" sagome nel campo d'identificazione stabilito.
In questo caso l'apparecchietto USA non servirebbe a nulla . :glss1:

9gerry74
14-11-2012, 19:52
tranquilli quello che lo vende è lo stesso del tubo tucker :talk1: