PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio "nuova" HD...



HD Python
15-11-2012, 10:20
Ciao a tutti,
mi si presenta un dubbio atroce che vorrei condividere con voi, in modo che possiate darmi una mano..!
Sono felice possessore di una Sporty '98 che passo al mio fratellone, ora ho per le mani due belle "occasioni" secondo me:
-Dyna WG 1340 (praticamente originale dell'epoca);
-Rocker 2010.....
So che la Rocker non è proprio tra le HD più apprezzate (lungi da me creare polemiche!) ma resta il fatto che è sempre una moto con un 15 anni di meno, sicuramente più potente, affidabile e piacevole da guidare (intendo come ciclistica e telaio più avanzati rispetto alla WG).. Mi sbaglio?
D'altra parte il fascino del 1340 è forte, così come il fatto che il WG è comunque un bel modello secondo me..
Il dubbio principalmente nasce in quanto le richieste delle due moto sono molto vicine (differenza di un millino) quindi il dubbio cresce, perchè comunque la Rocker è stata pagata 22k un paio di anni fa, e trovarla praticamente alla metà con meno di 20k km non mi sembra male...
AIUTOOO!!!
Se qualcuno tra voi esperti ha avuto la pazienza di leggermi e vuole darmi il suo parere è mooooolto ben accetto..!

iltromba
15-11-2012, 10:23
Ciao a tutti,
mi si presenta un dubbio atroce che vorrei condividere con voi, in modo che possiate darmi una mano..!
Sono felice possessore di una Sporty '98 che passo al mio fratellone, ora ho per le mani due belle "occasioni" secondo me:
-Dyna WG 1340 (praticamente originale dell'epoca);
-Rocker 2010.....
So che la Rocker non è proprio tra le HD più apprezzate (lungi da me creare polemiche!) ma resta il fatto che è sempre una moto con un 15 anni di meno, sicuramente più potente, affidabile e piacevole da guidare (intendo come ciclistica e telaio più avanzati rispetto alla WG).. Mi sbaglio?
D'altra parte il fascino del 1340 è forte, così come il fatto che il WG è comunque un bel modello secondo me..
Il dubbio principalmente nasce in quanto le richieste delle due moto sono molto vicine (differenza di un millino) quindi il dubbio cresce, perchè comunque la Rocker è stata pagata 22k un paio di anni fa, e trovarla praticamente alla metà con meno di 20k km non mi sembra male...
AIUTOOO!!!
Se qualcuno tra voi esperti ha avuto la pazienza di leggermi e vuole darmi il suo parere è mooooolto ben accetto..!

1340

JammedGeko
15-11-2012, 10:24
Ciao a tutti,
mi si presenta un dubbio atroce che vorrei condividere con voi, in modo che possiate darmi una mano..!
Sono felice possessore di una Sporty '98 che passo al mio fratellone, ora ho per le mani due belle "occasioni" secondo me:
-Dyna WG 1340 (praticamente originale dell'epoca);
-Rocker 2010.....
So che la Rocker non è proprio tra le HD più apprezzate (lungi da me creare polemiche!) ma resta il fatto che è sempre una moto con un 15 anni di meno, sicuramente più potente, affidabile e piacevole da guidare (intendo come ciclistica e telaio più avanzati rispetto alla WG).. Mi sbaglio?
D'altra parte il fascino del 1340 è forte, così come il fatto che il WG è comunque un bel modello secondo me..
Il dubbio principalmente nasce in quanto le richieste delle due moto sono molto vicine (differenza di un millino) quindi il dubbio cresce, perchè comunque la Rocker è stata pagata 22k un paio di anni fa, e trovarla praticamente alla metà con meno di 20k km non mi sembra male...
AIUTOOO!!!
Se qualcuno tra voi esperti ha avuto la pazienza di leggermi e vuole darmi il suo parere è mooooolto ben accetto..!

Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

rain
15-11-2012, 10:25
Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

q8

giovanni s
15-11-2012, 10:27
se la rocker e' la C e' meno plasticosa e la trasformi in poche mosse, l'altra.....
imo e'. saluti !

Ghino
15-11-2012, 10:28
Con un millino prendi il tuo Evo e gli fai le giuste cure...e lo tiri avanti altri 15 anni :happy7:
visto che tra 5 passa moto d'epoca e risparmi un sacco di € :ok:
Se poi hai voglia di novità procedi alla vendita e goditi la Rocker...anche se secondo me...penserai sempre al passato :sad2:

belavecio
15-11-2012, 10:29
Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

eh già!!

royhd72
15-11-2012, 10:29
milletrecentoquaranta!

muttley_76
15-11-2012, 10:35
Dyna WG, molto più bella, la rocker sarebbe da modificare pesantemente per renderla guardabile!

HD Python
15-11-2012, 10:36
Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

Sicuramente la WG mi piace di più, però il millino che risparmio all'acquisto mi sa che lo investo subito in accessori, perchè la sella, il parafango post. e il manubrio li devo cambiare/modificare all'istante.. Mentre la Rocker non so se riuscirei a tenerla così, però visto che mi costerebbe di più la modifica al posteriore di sicuro non sarebbe una spesa imminente....

HD Python
15-11-2012, 10:38
se la rocker e' la C e' meno plasticosa e la trasformi in poche mosse, l'altra.....
imo e'. saluti !

Non so se è la C, da cosa lo capisco?
Con " l'altra....." intendi che è meglio..?! :)
grazie

HD Python
15-11-2012, 10:40
Con un millino prendi il tuo Evo e gli fai le giuste cure...e lo tiri avanti altri 15 anni :happy7:
visto che tra 5 passa moto d'epoca e risparmi un sacco di € :ok:
Se poi hai voglia di novità procedi alla vendita e goditi la Rocker...anche se secondo me...penserai sempre al passato :sad2:

..hai centrato perfettamente il nocciolo della questione!!
Ma secondo te la WG potrebbe anche tenere un valore maggiore nel tempo rispetto alla Rocker (cioè, se già adesso con quasi 15 anni di differenza valgono quasi la stessa cifra, la paura sarebbe che la Rocker continua a perdere valore, e la WG ad acquistarne......)

lifestylekustom
15-11-2012, 10:41
Non so se è la C, da cosa lo capisco?
Con " l'altra....." intendi che è meglio..?! :)
grazie

dalle cromature......la C è tutta cromata, l'altro modello ha il blocco tutto verniciato grigio.......
io sono uno dei pochi che apprezza la rocker, ma solo la C, quell'altra sembra tutta plastica:no_ok:
io pero' andrei di evo, basta vedere il mio avatar

HD Python
15-11-2012, 10:42
Dyna WG, molto più bella, la rocker sarebbe da modificare pesantemente per renderla guardabile!

ahah.. esatto! però anche il sellone della WG non è proprio bellissimo...!!
diciamo che come seduta sono entrambe poco affascinanti...!! :happy4:

Ghino
15-11-2012, 10:43
..hai centrato perfettamente il nocciolo della questione!!
Ma secondo te la WG potrebbe anche tenere un valore maggiore nel tempo rispetto alla Rocker (cioè, se già adesso con quasi 15 anni di differenza valgono quasi la stessa cifra, la paura sarebbe che la Rocker continua a perdere valore, e la WG ad acquistarne......)

Non sono ferrato in materia...ma a grandi linee ti sei risposto da solo :ok:
Quanto vale uno Shovelhead un Panhead :wink2:

lifestylekustom
15-11-2012, 10:44
..hai centrato perfettamente il nocciolo della questione!!
Ma secondo te la WG potrebbe anche tenere un valore maggiore nel tempo rispetto alla Rocker (cioè, se già adesso con quasi 15 anni di differenza valgono quasi la stessa cifra, la paura sarebbe che la Rocker continua a perdere valore, e la WG ad acquistarne......)

se hai intenzione di tenerla a lungo la Rocker potrebbe essere un investimento, tra 20 anni ce ne saranno pochissime e avranno il suo valore (come ad esempio xlcr,xr1000, moto che al loro debutto ebbero scarso successo ma che ora valgono tantissimo, ma ci sono anche altri esempi)

Ghino
15-11-2012, 10:44
ahah.. esatto! però anche il sellone della WG non è proprio bellissimo...!!
diciamo che come seduta sono entrambe poco affascinanti...!! :happy4:

Una Badlander usata costa 100€ o una le pera monoposto :happy5:

HD Python
15-11-2012, 10:46
dalle cromature......la C è tutta cromata, l'altro modello ha il blocco tutto verniciato grigio.......
io sono uno dei pochi che apprezza la rocker, ma solo la C, quell'altra sembra tutta plastica:no_ok:
io pero' andrei di evo, basta vedere il mio avatar

Ah ok, allora mi sa che non è la C, perchè il motore mi sembra grigio dalle foto (devo ancora andare a vederla di persona!)
beh, l'evo è un'opera d'arte...!
E per il fatto che comunque una è un Softail e l'altra un Dyna cosa ne pensi? (del tipo meglio un bel Daino evo che una Softail bruttina, o in ogni caso il telaio softail ha quel qualcosa in più........?!?!?!)

HD Python
15-11-2012, 10:47
Non sono ferrato in materia...ma a grandi linee ti sei risposto da solo :ok:
Quanto vale uno Shovelhead un Panhead :wink2:

esatto! :ok:

HD Python
15-11-2012, 10:50
se hai intenzione di tenerla a lungo la Rocker potrebbe essere un investimento, tra 20 anni ce ne saranno pochissime e avranno il suo valore (come ad esempio xlcr,xr1000, moto che al loro debutto ebbero scarso successo ma che ora valgono tantissimo, ma ci sono anche altri esempi)

Ecco, avevo pensato anche a questo.. Grazie per averlo evidenziato.. Effettivamente non ce ne saranno molte di Rocker, e io visto che non navigo nell'oro non credo che poi la cambierò a breve.......

giovanni s
15-11-2012, 10:51
Non so se è la C, da cosa lo capisco?
Con " l'altra....." intendi che è meglio..?! :)
grazie

le distingui dalla quantita' di plastica..la "non c" per me e' troppo da rifare..

HD Python
15-11-2012, 10:51
Una Badlander usata costa 100€ o una le pera monoposto :happy5:

Dici? Ah, se è così sarebbe ottimo! Mancherebbe di trovare un parafango bobtail da accorciare (quello originale non si tocca!) e un manubrio dirt track... Dici che me la cavo con meno del millino che risparmierei all'acquisto?

HD Python
15-11-2012, 10:52
le distingui dalla quantita' di plastica..la "non c" per me e' troppo da rifare..

eh, mi sa che è proprio quella.......... :(

Arturo Bandini
15-11-2012, 10:54
Avrai dei canoni,no?
Segui quelli...

giovanni s
15-11-2012, 10:58
eh, mi sa che è proprio quella.......... :(

guarda il tuo dubbio per me e' cmq lecito..dipende da quanto hai da spenderci sopra.

lifestylekustom
15-11-2012, 10:58
Ah ok, allora mi sa che non è la C, perchè il motore mi sembra grigio dalle foto (devo ancora andare a vederla di persona!)
beh, l'evo è un'opera d'arte...!
E per il fatto che comunque una è un Softail e l'altra un Dyna cosa ne pensi? (del tipo meglio un bel Daino evo che una Softail bruttina, o in ogni caso il telaio softail ha quel qualcosa in più........?!?!?!)

ti dico quello che penso io: il telaio softail è per me, ripeto per me, il piu' bel telaio HD in produzione.......il serbatoio a ferro di cavallo, il triangolo dietro finto rigido......l'unica cosa che non mi piace è che hai trovato una rocher con motore grigio.....:mm:
il telaio dyna ha doti dinamiche migliori, ma il wide glide non è agile come i super glide, ha l'avantreno con piastre + larghe come i softail evo, passo + lungo rispetto agli altri dyna........scelta difficile, ti capisco, ti avrei detto assolutamente evo se tu avessi trovato un softail custom evo, cosi' con un wide glide ti dico sempre evo ma dovrei pensarci bene..........il motore grigio della rocker si puo' sempre fare nero.................

HD Python
15-11-2012, 11:08
Avrai dei canoni,no?
Segui quelli...

Certo, ma il problema è che sono disuniti..!!
Mi spiego meglio, avrei voluto una HD con telaio softail e motore evo......

HD Python
15-11-2012, 11:10
guarda il tuo dubbio per me e' cmq lecito..dipende da quanto hai da spenderci sopra.

Si, però il dubbio mi assale perchè comunque un softail nuovo mi sembra possa essere meglio di un dyna del 96........ per certi canoni...
Ma il WG com'è considerato?

mino
15-11-2012, 11:10
Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

la moto deve piacere a tè,comunque alla fine non è il "bello" che conta ma l'affidabilità del mezzo....non solo nelle harley ma in tutte le moto...solo col "bello" non vai da nessuna parte e coi tempi che corrono ......

HD Python
15-11-2012, 11:11
ti dico quello che penso io: il telaio softail è per me, ripeto per me, il piu' bel telaio HD in produzione.......il serbatoio a ferro di cavallo, il triangolo dietro finto rigido......l'unica cosa che non mi piace è che hai trovato una rocher con motore grigio.....:mm:
il telaio dyna ha doti dinamiche migliori, ma il wide glide non è agile come i super glide, ha l'avantreno con piastre + larghe come i softail evo, passo + lungo rispetto agli altri dyna........scelta difficile, ti capisco, ti avrei detto assolutamente evo se tu avessi trovato un softail custom evo, cosi' con un wide glide ti dico sempre evo ma dovrei pensarci bene..........il motore grigio della rocker si puo' sempre fare nero.................

.......hai proprio colto nel segno..........................

lifestylekustom
15-11-2012, 11:16
.......hai proprio colto nel segno..........................

e allora cercati un softail evo usato, con lo stesso budget lo compri, cosi' hai quello che vuoi.......

TOTO70
15-11-2012, 12:26
Beh a 10k forse anche una rocker farebbe gola. L'importante e' che se poi qualcuno ti dice che è brutta non fai il permaloso. :)

HD Python
15-11-2012, 12:38
la moto deve piacere a tè,comunque alla fine non è il "bello" che conta ma l'affidabilità del mezzo....non solo nelle harley ma in tutte le moto...solo col "bello" non vai da nessuna parte e coi tempi che corrono ......

assolutamente d'accordo.. dici che è più affidabile la Rocker?

HD Python
15-11-2012, 12:39
e allora cercati un softail evo usato, con lo stesso budget lo compri, cosi' hai quello che vuoi.......

..purtroppo non ne ho trovati allo stesso budget...
ma dici che la WG evo non è ben considerata come moto?

Arturo Bandini
15-11-2012, 12:41
Certo, ma il problema è che sono disuniti..!!
Mi spiego meglio, avrei voluto una HD con telaio softail e motore evo......

Allora amplia la tua ricerca,no?
Ci sono tanti bei Ciccioni in giro...

HD Python
15-11-2012, 12:42
Beh a 10k forse anche una rocker farebbe gola. L'importante e' che se poi qualcuno ti dice che è brutta non fai il permaloso. :)

esatto, è quello che mi fa gola.. perchè comunque è una moto con pochi anni e pochi km.. solo il fatto che non è apprezzata fa decadere il valore..
No no, non sono un tipo che si offende!! anche perchè comunque saprei che l'ho sottopagata..!! ;)
Il punto è che non vorrei fare lo sbaglio di farmi cogliere dal momento e poi pentirmi della scelta.......

$boston george$
15-11-2012, 12:43
Quella che ti dice il cuore :ok:

HD Python
15-11-2012, 12:46
Allora amplia la tua ricerca,no?
Ci sono tanti bei Ciccioni in giro...

eh si, il Ciccio mi garberebbe molto.. Ma dovrei tirare fuori minimo 2-3k euro in più, e già tiro la cinghia per poter arrivare alla cifra che mi serve..... Infatti ho lasciata aperta la porta con un 1200C a 6k, in caso di dover andare al massimo risparmio......

wildetna
15-11-2012, 12:47
ma dici che la WG evo non è ben considerata come moto?

Nulla di più errato..... il wide glide e' una gran moto ha un estetica custom ma adatta a fare km senza problemi visto che il motore e' su silent block smorzando le vibrazioni poi la posizione di guida e il confort della sella sono azzeccati. Inoltre negli states e' molto apprezzata e costava all'epoca più di un softail.

PaoloOvada
15-11-2012, 12:47
Sulla Rocker dovresti spendere un po' per renderla guardabile (sella, serba, strumentazione, manubrio, colore motore), mentre l'altra e' un mito.
Fregatene di come e' considerata.
Io prenderei la Rocker e tirerei sul prezzo per avere i soldi per modificarla.

HD Python
15-11-2012, 12:51
Nulla di più errato..... il wide glide e' una gran moto ha un estetica custom ma adatta a fare km senza problemi visto che il motore e' su silent block smorzando le vibrazioni poi la posizione di guida e il confort della sella sono azzeccati. Inoltre negli states e' molto apprezzata e costava all'epoca più di un softail.

Ah ecco, mi sembrava..
Grazie per la precisazione.. :ok:

Ghino
15-11-2012, 12:55
Dici? Ah, se è così sarebbe ottimo! Mancherebbe di trovare un parafango bobtail da accorciare (quello originale non si tocca!) e un manubrio dirt track... Dici che me la cavo con meno del millino che risparmierei all'acquisto?

Bhè col tempo e senza fretta (c'è un'inverno per le ricerche) puoi trovare ottimi prezzi e se hai un po di manualità per sella e parafango e manubrio ti basta davvero poco :wink2:

HD Python
15-11-2012, 12:56
Sulla Rocker dovresti spendere un po' per renderla guardabile (sella, serba, strumentazione, manubrio, colore motore), mentre l'altra e' un mito.
Fregatene di come e' considerata.
Io prenderei la Rocker e tirerei sul prezzo per avere i soldi per modificarla.

Bell'idea! E' brutto da dire ma che decide alla fine saranno i soldi...... Effettivamente di com'è considerata mi importa poco in senso stretto.. Le considerazioni le facevo solo in merito di una futura quotazione..

HD Python
15-11-2012, 12:58
Bhè col tempo e senza fretta (c'è un'inverno per le ricerche) puoi trovare ottimi prezzi e se hai un po di manualità per sella e parafango e manubrio ti basta davvero poco :wink2:

Bè fretta non ne ho, da mè l'inverno è freddo e lungo!!
Si, per manubrio e sella mi arrangio senza problemi.. Magari per il parafango da accorciare mi rivolgo al meccanico..

Piggy
15-11-2012, 13:15
Cioé giudichi l'acquisto della "nuova" Harley dal valore che potrebbe avere fra 5 anni?

Strano,..perché io invece mi scelgo la moto che mi piace di piu

giovanni s
15-11-2012, 13:17
Bè fretta non ne ho, da mè l'inverno è freddo e lungo!!
Si, per manubrio e sella mi arrangio senza problemi.. Magari per il parafango da accorciare mi rivolgo al meccanico..

portala da jammedgeko che la fa diventare una bestia :ok:

HD Python
15-11-2012, 13:35
Cioé giudichi l'acquisto della "nuova" Harley dal valore che potrebbe avere fra 5 anni?

Strano,..perché io invece mi scelgo la moto che mi piace di piu

Non è proprio così: vorrei limitare ogni rimorso dopo l'acquisto, cercando di prevedere se fra un paio d'anni mi sarò stufato della moto (visto che non potrò permettermi di cambiarla per un bel pò). Poi ovviamente quelli che ogni anno comprano la Ferrari nuova non si pongono questi problemi. Io cerco di avere una visione un pò più all-around prima di concludere, non basandomi solo sul mero gusto personale (che tra l'altro è abbastanza mutevole!)

HD Python
15-11-2012, 13:36
portala da jammedgeko che la fa diventare una bestia :ok:

..non è proprio vicinissimo, ma è una buona idea! Ho visto e apprezzato i suoi lavori.. :ok:

lifestylekustom
15-11-2012, 13:43
..purtroppo non ne ho trovati allo stesso budget...
ma dici che la WG evo non è ben considerata come moto?

no assolutamente, pero' per me rimane sempre piu' affascinante la linea dei softail, tutto qui!
La wide glide a meta' anni 90 costava 30.000.000 lire, mica noccioline........le softail credo uguale.

Born2be
15-11-2012, 13:47
Rocker

spiedo
15-11-2012, 13:56
Prendi quella che ti piace di più e basta, c'è poco da fare ragionamenti.

Proprio così...

HD Python
15-11-2012, 13:59
no assolutamente, pero' per me rimane sempre piu' affascinante la linea dei softail, tutto qui!


Ah, ok. Effettivamente anche io preferisco la linea softail..



La wide glide a meta' anni 90 costava 30.000.000 lire, mica noccioline........le softail credo uguale.

Ecco, volevo proprio sapere questo! :ok:

machi
15-11-2012, 15:37
Softail!!

morbidflame
15-11-2012, 16:37
io non porrei troppa attenzione sulla questione "moto quasi nuova a metà prezzo".

e' un'affare solo se a te piace molto il modello, altrimenti dopo poco potresti trovarti a dover rivendere una moto quasi nuova che ha avuto una tremenda svalutazione.
Nuova la compreresti?

:happy5:

HD Python
15-11-2012, 16:43
io non porrei troppa attenzione sulla questione "moto quasi nuova a metà prezzo".

e' un'affare solo se a te piace molto il modello, altrimenti dopo poco potresti trovarti a dover rivendere una moto quasi nuova che ha avuto una tremenda svalutazione.
Nuova la compreresti?

:happy5:

Assolutamente no, nuova non l'avrei mai comprata a 22k..! (alla metà forse..!!:happy7:)
Il fatto di doverla cambiare dopo poco è proprio il contrario di quello che vorrei, in quanto non me lo posso permettere..!

NETTY
15-11-2012, 17:50
entrambe le moto richiamano lo stile chopper,ma il Dyna Wilde Glide lo evoca alla grande,evoca lo spirito easy rider,poi monta il 1340 evolution abbinato al primo telaio interamente progettato al computer....WILDE GLIDE TUTTA LA VITA!!!

mikele
15-11-2012, 18:11
beh.. anche io mi troverei in difficoltà paurosa.

io quando dovevo scegliere ero indeciso sullo springer 1340 (col 21) oppure la springer più recente....cross bones MY 2010...

ho preso la seconda perkè era più recente e pagata come, se non meno, di uno springer 1340....
non dovendola cambiare a breve e dato che mi piace lo stesso ho optato per la giovane cross BARbones (belavecio docet:happy7:)....

nonostante la nonna credo sia oggettivamente più bella, quotata, ed apprezzata...


quindi se io fossi in te rifarei lo stesso ragionamento.. prenderei la roocker anche se è quella di plastica e la farei come quella grigia di speed shop firenze...

se la prendi a 10k con un paio di millini tiri fuori un mostro....


ps- ma ha lo stage 1???

Sponge-Bob
15-11-2012, 20:06
Ci devi andare in due? Perché la Rocker col sellino passeggero non si può proprio vedere e credo sia pure piuttosto scomodo. Il WG Evo è il più bel Dyna mai fatto (almeno secondo me) e ci viaggi comodo pure in due (se non ricordo male costava più del softail standard). peró una moto del 2010 ti garantisce un bel po' di km in serenità (l'Evo non lo so mica...).
A me piace pasticciare in prima persona sulla moto e me la cavo anche con la verniciatura, non avrei dubbi: prenderei il Rocker che è una ottima base da personalizzare (ovviamente solo guidatore!).
Se però non ci sai lavorare da solo o comunque all'occasione vuoi muoverti comodo in 2, vai di WG (che se non lo massacri tra 10 anni lo rivendi alla stessa cifra che paghi adesso).

wildetna
15-11-2012, 20:14
cercando di prevedere se fra un paio d'anni mi sarò stufato della moto (visto che non potrò permettermi di cambiarla per un bel pò).

Vai di wide glide così almeno tra qualche mese non ti ritrovi a cercare un'evo.............................

Rapacione
15-11-2012, 22:10
a volte a forza di pensarci su ti stressi per nulla,segui il cuore e magari anche il pancreas,e lascia che sia lei a sceglierti...

HD Python
16-11-2012, 08:08
beh.. anche io mi troverei in difficoltà paurosa.

io quando dovevo scegliere ero indeciso sullo springer 1340 (col 21) oppure la springer più recente....cross bones MY 2010...

ho preso la seconda perkè era più recente e pagata come, se non meno, di uno springer 1340....
non dovendola cambiare a breve e dato che mi piace lo stesso ho optato per la giovane cross BARbones (belavecio docet:happy7:)....

nonostante la nonna credo sia oggettivamente più bella, quotata, ed apprezzata...


quindi se io fossi in te rifarei lo stesso ragionamento.. prenderei la roocker anche se è quella di plastica e la farei come quella grigia di speed shop firenze...

se la prendi a 10k con un paio di millini tiri fuori un mostro....


ps- ma ha lo stage 1???

Grazie per il consiglio!
Per quanto riguarda lo Stage1, non sono sicuro della centralina, ma ha detto che oltre alla moto mi da scarico e filtro originale... Di sicuro mi informerò.

HD Python
16-11-2012, 08:11
Ci devi andare in due? Perché la Rocker col sellino passeggero non si può proprio vedere e credo sia pure piuttosto scomodo. Il WG Evo è il più bel Dyna mai fatto (almeno secondo me) e ci viaggi comodo pure in due (se non ricordo male costava più del softail standard). peró una moto del 2010 ti garantisce un bel po' di km in serenità (l'Evo non lo so mica...).
A me piace pasticciare in prima persona sulla moto e me la cavo anche con la verniciatura, non avrei dubbi: prenderei il Rocker che è una ottima base da personalizzare (ovviamente solo guidatore!).
Se però non ci sai lavorare da solo o comunque all'occasione vuoi muoverti comodo in 2, vai di WG (che se non lo massacri tra 10 anni lo rivendi alla stessa cifra che paghi adesso).

Effettivamente anche io apprezzo il modello WG (altrimenti il problema non si porrebbe!!) ma condivido il tuo pensiero... Effettivamente la morosa ha paura delle moto (per colpa di suo fratello!!) quindi viaggio quasi sempre solo.. Anche perchè la Rocker è sprovvista di sellino e pedano passeggero, pur essendo omologata per due (almeno questo è quello che mi ha detto!)
Grazie per il parere:ok:

HD Python
16-11-2012, 08:13
Vai di wide glide così almeno tra qualche mese non ti ritrovi a cercare un'evo.............................

Ahahaha.. Effettivamente sarebbe rischioso...!!!


a volte a forza di pensarci su ti stressi per nulla,segui il cuore e magari anche il pancreas,e lascia che sia lei a sceglierti...

E' vero, sono sull'orlo di una crisi!!! ;)
Spero di non dover scegliere per esasperazione!!!

HD Python
16-11-2012, 08:31
Ragazzi vi aggiorno in quanto ieri sera son riuscito a passare a vedere il WG perchè ero di strada..
Allora, la cosa mi ha lasciato confuso ma forse più perplesso..
Dal momento che io avevo parlato solo con il nipote del proprietario tramite mail, il quale mi aveva detto fosse tutta originale, mi trovo davanti una "bella" sorpresa quando scopro che di originale c'è praticamente solo il motore e il telaio..........................
Ovviamente tutti accessori di BUON gusto come dettavano le mode di quegli anni.........:nuby::sad4::eyes::sad2:
Tutto billet e cromo (frecce, piastre larghe, pedane, manopole, specchietti...), anche i fanali sono aftermarket, poi manubrio e riser quasi esagerati, modifiche anche all'impianto elettrico con comandi a bottoncino senza blocchetti, bottone di accensione sotto il serba e comando fari sotto la sella.............
Per la prima volta in vita mia ho visto un ammortizzatore di sterzo su un 1340, poi scarichi SE e doppio disco ant con pompa maggiorata e pinze ricavate dal pieno PM.. Anche la colorazione è custom..
Diciamo che non si è risparmiato, mi ricorda un pò il Ciccio ritirato da Cri1450 (però da lui pagato meno della metà della richiesta di questo WG..)
Altra cosa che mi avvilisce alquanto è il fatto che non ha le chiavi:bigeyes::bigeyes: cioè, si accende senza bisogno delle chiavi, e lui dice che non le ha mai avute (è il secondo proprietario).............
Per il resto la moto è tenuta bene, il motore è un gioiello (anche da vedere esternamente) e tutte le cromature sembrano a posto.. Sempre tenuta maniacalmente e usata come seconda moto.. Son riuscito a tirare un altro millino sul prezzo, con riserva di provarla per bene e vederla alla luce del sole con il mio meccanico..
L'unica nota positiva se vogliamo, è che è stato proprio lui ad eseguire tutti questi lavori, quindi oggi passerò da lui a chiedere maggiori informazioni sulla moto, ma mi sento ancora più confuso.........

Mi ero ripromesso di pensarci un pò durante la notte, ma visto che dopo cena han pensato bene di rubarmi il portafoglio ho dovuto passare la notte ad invocare Anubi...................

wildetna
16-11-2012, 09:23
Ragazzi vi aggiorno in quanto ieri sera son riuscito a passare a vedere il WG perchè ero di strada..
Allora, la cosa mi ha lasciato confuso ma forse più perplesso..
Dal momento che io avevo parlato solo con il nipote del proprietario tramite mail, il quale mi aveva detto fosse tutta originale, mi trovo davanti una "bella" sorpresa quando scopro che di originale c'è praticamente solo il motore e il telaio..........................

Tutto billet e cromo (frecce, piastre larghe, pedane, manopole, specchietti...), anche i fanali sono aftermarket, poi manubrio e riser quasi esagerati, modifiche anche all'impianto elettrico con comandi a bottoncino senza blocchetti, bottone di accensione sotto il serba e comando fari sotto la sella.............
Per la prima volta in vita mia ho visto un ammortizzatore di sterzo su un 1340, poi scarichi SE e doppio disco ant con pompa maggiorata e pinze ricavate dal pieno PM.. Anche la colorazione è custom..


Ma una foto no ehhhhh mi sa tanto che non è un WG non ha senso cambiare le piastre con delle larghe visto che le aveva già stock.....cercherei un'altro evo!

lifestylekustom
16-11-2012, 10:38
Ma una foto no ehhhhh mi sa tanto che non è un WG non ha senso cambiare le piastre con delle larghe visto che le aveva già stock.....cercherei un'altro evo!

avevo una fxdwg con piastre larghe OMP +6°, comprata usata con le piastre originali smontate, quindi ci puo' stare.......
io pero' una moto troppo modificata nn la prenderei..........

iltromba
16-11-2012, 10:46
Ma una foto no ehhhhh mi sa tanto che non è un WG non ha senso cambiare le piastre con delle larghe visto che le aveva già stock.....cercherei un'altro evo!

beh a pensare male (a pensare male NON è una certezza!!!) potrebbe ever fatto un frontale
a pensare bene (idem come sopra) visto che il billet abbonda potrebbe averle volute cambiare di proposito

TOTO70
16-11-2012, 10:50
Cerchi una wg non modificata a buon prezzo? ;)

HD Python
16-11-2012, 10:53
avevo una fxdwg con piastre larghe OMP +6°, comprata usata con le piastre originali smontate, quindi ci puo' stare.......
io pero' una moto troppo modificata nn la prenderei..........

In effetti anche io sono un pò dubbioso con tutte quelle modifiche.. Forse mi aspettavo di più, e nel vederla mi ha un pò perso così conciata.. Anche perchè non vorrei doverci mettere troppo le mani..


beh a pensare male (a pensare male NON è una certezza!!!) potrebbe ever fatto un frontale
a pensare bene (idem come sopra) visto che il billet abbonda potrebbe averle volute cambiare di proposito

Hai perfettamente ragione..!
Adesso però mi viene il dubbio (visto che non ci ho fatto molto caso).. Ma quelle originali sono larghe e cromate?

lifestylekustom
16-11-2012, 13:36
In effetti anche io sono un pò dubbioso con tutte quelle modifiche.. Forse mi aspettavo di più, e nel vederla mi ha un pò perso così conciata.. Anche perchè non vorrei doverci mettere troppo le mani..



Hai perfettamente ragione..!
Adesso però mi viene il dubbio (visto che non ci ho fatto molto caso).. Ma quelle originali sono larghe e cromate?

ora cosi' su due piedi nn ho foto ma se su google immagini scrivi harley davidson softail custom evolution 1340 ne trovi di sicuro.........ti ho scritto softail perchè tanto l'avantreno era lo stesso e di foto ce ne saranno sicuramente di piu'.......
cmque x ritornare sul discorso scelta moto, ce la fai a fare 2 foto a entrambi i mezzi e a postarle? sarebbe il top x aiutarti......

wildetna
16-11-2012, 13:51
cmque x ritornare sul discorso scelta moto, ce la fai a fare 2 foto a entrambi i mezzi e a postarle? sarebbe il top x aiutarti......

Oppure peggio x te e ti prendi la rocker :happy4:

Sponge-Bob
16-11-2012, 17:11
1) ti piace il softail ma non il Rocker;
2) il Dyna ti piaciucchia ma sarebbe un ripiego;
3) il Dyna di cui sopra è abbondantemente pasticciato e ben lungi dall'ottimo WG d'epoca.
4) in entrambi i casi 10/12000€ non li trovi sotto un mattone.
Insomma, ma devi proprio buttare i soldi in 4 e 4 8?
Aspetta e vedrai che una buona occasione viene fuori. D'accordo la smania, ma non capisco perché devi per forza scegliere tra due opzioni che non ti convincono!

HD Python
16-11-2012, 18:13
Oppure peggio x te e ti prendi la rocker :happy4:

Ahahahahah...!! :happy6::happy4:


1) ti piace il softail ma non il Rocker;
2) il Dyna ti piaciucchia ma sarebbe un ripiego;
3) il Dyna di cui sopra è abbondantemente pasticciato e ben lungi dall'ottimo WG d'epoca.
4) in entrambi i casi 10/12000€ non li trovi sotto un mattone.
Insomma, ma devi proprio buttare i soldi in 4 e 4 8?
Aspetta e vedrai che una buona occasione viene fuori. D'accordo la smania, ma non capisco perché devi per forza scegliere tra due opzioni che non ti convincono!

Hai ragione al 99%, la penso più o meno così.. Però non è proprio da ieri che cerco, ma dall'inizio dell'anno...
Queste mi sembravano le migliori di tutte quelle che ho visto (esclusi alcuni supermega affari visti fare da gente ovviamente iù esperta di me qui sul forum!)..
Quindi non è che abbia proprio fretta, solo che preferirei prenderla prima del lungo inverno alle porte, in modo da avere tempo di prepararla per la prossima bella stagione..!:ylsuper:

Sponge-Bob
16-11-2012, 18:41
Ahahahahah...!! :happy6::happy4:



Hai ragione al 99%, la penso più o meno così.. Però non è proprio da ieri che cerco, ma dall'inizio dell'anno...
Queste mi sembravano le migliori di tutte quelle che ho visto (esclusi alcuni supermega affari visti fare da gente ovviamente iù esperta di me qui sul forum!)..
Quindi non è che abbia proprio fretta, solo che preferirei prenderla prima del lungo inverno alle porte, in modo da avere tempo di prepararla per la prossima bella stagione..!:ylsuper:
Ti capisco. Quando hai deciso ed hai la grana da parte non vedi l'ora di concludere.
Peró secondo me se sei disposto magari a fare qualche chilometro e cerchi anche fuori regione io dico che un buon softail evo lo trovi.
La scimmia è in agguato anche se hai già una moro che ti soddisfa, pensa come ti assale se hai una moto che non ti convince: nel giro di poco ti trovi o a spendere una follia per farti piacere la moto che hai o a cercare di venderla per trovare quella che avresti dovuto comprare da subito.

HD Python
16-11-2012, 19:12
Ti capisco. Quando hai deciso ed hai la grana da parte non vedi l'ora di concludere.
Peró secondo me se sei disposto magari a fare qualche chilometro e cerchi anche fuori regione io dico che un buon softail evo lo trovi.
La scimmia è in agguato anche se hai già una moro che ti soddisfa, pensa come ti assale se hai una moto che non ti convince: nel giro di poco ti trovi o a spendere una follia per farti piacere la moto che hai o a cercare di venderla per trovare quella che avresti dovuto comprare da subito.

Esattamente!
Però in effetti il Rocker è a 400km da me, a 2 regioni di distanza..!! E ho elargito la ricerca anche in Campania, dove scendo 4-5 volte all'anno e ho sempre fatto ottimi affari..!!

HD Python
17-11-2012, 14:40
Ragazzi, nuovo aggiornamento:
Ieri sera son passato dal mio meccanico, mi ha detto che il WG è davvero tenuto bene (il proprietario ci ha speso un sacco di soldi ed è un maniaco), che i pezzi che ci sono sono tutti il top di gamma, e che al prezzo che ho tirato sarebbe un buon affare secondo lui.. Dice che quello che non mi piace lo posso smontare e vendere senza problemi..
Io resto lo stesso perplesso...........
Ora spero che vedendo il Rocker io abbia le idee più chiare..

tanacca
17-11-2012, 16:37
Meglio di così...

belavecio
17-11-2012, 16:47
Cerchi una wg non modificata a buon prezzo? ;)

farebbe un affare a prendere la tua.

giovanni s
17-11-2012, 18:03
farebbe un affare a prendere la tua.

meravigliosa