PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: modifiche in concessionaria ufficiale o altrove?



solfe-hd
15-11-2012, 14:17
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto: finalmente ho deciso come modificare la mia super glide custom: cambio manubrio, comandi avanzati, pedaline tutto originale Harley.
L'ho comprata al concessionario ufficiale di Brescia.
Cosa dite queste modifiche le faccio fare da loro o avete altri concessionari o officine nel raggio di 40-50 Km da Crema da suggerirmi?
Qualcuno ha fatto fare dei lavori alla moto dal concessionario di Brescia? Come vi siete trovati?

Grazie

HD Python
15-11-2012, 14:28
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto: finalmente ho deciso come modificare la mia super glide custom: cambio manubrio, comandi avanzati, pedaline tutto originale Harley.
L'ho comprata al concessionario ufficiale di Brescia.
Cosa dite queste modifiche le faccio fare da loro o avete altri concessionari o officine nel raggio di 40-50 Km da Crema da suggerirmi?
Qualcuno ha fatto fare dei lavori alla moto dal concessionario di Brescia? Come vi siete trovati?

Grazie

Ciao Solfe!
Io dal dealer non ho mai fatto nulla, ho un paio di amici che fan tutto da loro, son contenti, ma non hanno avuto problemi a sborsare 11k e 6k euro per le modifiche.. Secondo me prezzi folli rispetto a quello che hanno eseguito.. Io personalmente vado in Valcamonica da uno veramente corretto e onesto (io non sono così ricco come loro e faccio caso a queste cose!).. Poi ho un paio di amici di Alfianello (che dovrebbe essere più vicino a te) e loro vanno verso Desenzano, ma più per amicizia che per altro..
Comunque per toglierti ogni dubbio fai fare preventivi!

Joliet Jake
15-11-2012, 14:35
Fai un giro anche da Mirko.

www.gallery-motorcycles.com


:happy5:

Bart
15-11-2012, 14:38
Perchè non farle da te?
Sono tutte modifiche alla portata di chiunque, e ti aiutano a conoscere la tua moto...
Se ti sorgono dei dubbi chiedi pure sul forum!

solfe-hd
15-11-2012, 14:41
Grazie Bart, mi piacerebbe molto provarci. Ma sono proprio impedito!!!!!
Non saprei da che parte iniziare!!!

lifestylekustom
15-11-2012, 14:42
Perchè non farle da te?
Sono tutte modifiche alla portata di chiunque, e ti aiutano a conoscere la tua moto...
Se ti sorgono dei dubbi chiedi pure sul forum!

quoto al 100%
il fai da te parte proprio da queste "piccole" modifiche, che per chi nn ha manualita' sembrano immense ma sono alla portata di tutti, basta avere passione.....
io poi per come sono fatto non passo mai ai conce ufficiali

Bart
15-11-2012, 14:44
Grazie Bart, mi piacerebbe molto provarci. Ma sono proprio impedito!!!!!
Non saprei da che parte iniziare!!!

Abbiamo tutti cominciato così.
L'importante è non mettersi fretta.
La prima cosa che ho cambiato è stato proprio un manubrio.
Vedrai che i consigli non ti mancheranno (e poi trovi già discussioni sui vari argomenti).

SirLorenz
15-11-2012, 15:39
e' normale avere un po' di timore reverenziale...

pero' con calma e tranquillita', come dice bart, e seguendo le istruzioni dei pezzi genuine o il manuale di officina riesci...


e cmq.. un dealer del nord ha caricato 19 ore ad un mio amico per cambio manubrio (con cavi esterni, mica interni...) e 4 altoparlanti a una electra...:happy4:

gosilver
15-11-2012, 15:48
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto: finalmente ho deciso come modificare la mia super glide custom: cambio manubrio, comandi avanzati, pedaline tutto originale Harley.
L'ho comprata al concessionario ufficiale di Brescia.
Cosa dite queste modifiche le faccio fare da loro o avete altri concessionari o officine nel raggio di 40-50 Km da Crema da suggerirmi?
Qualcuno ha fatto fare dei lavori alla moto dal concessionario di Brescia? Come vi siete trovati?

Grazie

segui il consiglio di Bart :ok:. Sul forum troverai parecchie discussioni che ti aiuteranno...è se non bastassero puoi sempre chiedere! Belin, da Crema!..abiti vicino a Massimo Fagiolino Fat King!

ayeyeb
15-11-2012, 17:48
Ciao a tutti!!!!
Ho bisogno di un aiuto: finalmente ho deciso come modificare la mia super glide custom: cambio manubrio, comandi avanzati, pedaline tutto originale Harley.
L'ho comprata al concessionario ufficiale di Brescia.
Cosa dite queste modifiche le faccio fare da loro o avete altri concessionari o officine nel raggio di 40-50 Km da Crema da suggerirmi?
Qualcuno ha fatto fare dei lavori alla moto dal concessionario di Brescia? Come vi siete trovati?

Grazie

sono tutti lavori semplicissimi, amenochè il manubrio che hai comperato non implichi l'allungamento dei cavi. se non devi cambiare nessun cavo si tratta solamente di svitare e riavvitare qualche bullone.
se proprio non te la senti prova a sentire a cremona da biker saloon, lavora bene ed è onesto, oppure a lodi c'è un ragazzo che ci sa fare ma è sempre molto impegnato. è l'elettrauto sulla via emilia a fianco del comando dei carabinieri. molti lodigiani si rivolgono a lui anche per lavori piuttosto complessi.

Ronfo
15-11-2012, 17:54
Abbiamo tutti cominciato così.
L'importante è non mettersi fretta.
La prima cosa che ho cambiato è stato proprio un manubrio.
Vedrai che i consigli non ti mancheranno (e poi trovi già discussioni sui vari argomenti).

Beh, dai, non farlo cominciare proprio dal manubrio che è una parte troppo basilare per poter eventualmente muovere la moto in emergenza e portarla da un conce o da qualche meccanico:happy4:

Scherzo ovviamente e condivido che iniziare a fare qualcosa da sè, oltre che buono per il risparmio, dà una soddisfazione enorme.

Sarei più cauto se volesse di botto cimentarsi sul motore o la ciclistica.

=AmaduS=
15-11-2012, 19:41
Perchè non farle da te?
Sono tutte modifiche alla portata di chiunque, e ti aiutano a conoscere la tua moto...
Se ti sorgono dei dubbi chiedi pure sul forum!

:ok::ok::ok:

belle cose.....:happy7::happy7::ok:

io grazie al forum sono riuscito a smontare anche un carburatore...:happy6::happy6:....e la moro dopo è anche ripartita...:happy4::happy4::ok:

=AmaduS=
15-11-2012, 19:48
magari inizia dai pedalini.....:happy7::happy7:...poi se sei fortunato e nella tua zona c'è qualcuno che ha già fatto qualche lavoretto chiedi se ti viene a dare una mano..:wink2:....tieni in fresco la birra..:happy4:..ovviamente

NETTY
15-11-2012, 21:18
Al massimo armati di manuale,sono tutte modifiche che puoi farti da solo,senza fare gravi danni,non te ne pentirai,sarà una grandissima soddisfazione a lavoro finito.!!

il Cs
15-11-2012, 22:29
Fai un giro anche da Mirko.

www.gallery-motorcycles.com


:happy5:


quoto. mi hanno fatto un lavoro FANTASTICO alla mia iron....