PDA

Visualizza Versione Completa : sportster - impianto elettrico - richiesta info cablaggio



Hedonism
17-11-2012, 11:31
posto qui perche' nella sezione garage non mi fa ancora scrivere.

Sportster 2011, ho rimosso il fianchetto per accedere alla batteria, verso il posteriore ho notato che ci sono due connettori uno piu' grosso ed uno piu' piccolo, quest'ultimo ha una cappuccio di gomma rosso lucido.

mi chiedevo a cosa servissero, soprattutto perche' vorrei attaccare la batteria al manutentore.

pensavo di collegare al polo visible con un morsetto e poi a massa per caricare la batteria, ma se uno di questi due connettori fosse l'ingresso per la presa 12V o il manutentore hd, meglio.

di smontare la dannata batteria non ci penso nemmeno...

grazie

JammedGeko
17-11-2012, 11:49
Collegialità positivo batteria che è facile da raggiungere e ad un punto qualsiasi che sia a massa sul telaio, senza cercare altro

Hedonism
17-11-2012, 11:51
grazie, quindi non e' una bestemmia insomma..

i due conettori invece, tanto per informazione che sono?

willieroero
17-11-2012, 11:57
posto qui perche' nella sezione garage non mi fa ancora scrivere.




beh, è stata chiusa anni fa ... :happy4:

devi scrivere in "officina fai da te".

Hedonism
17-11-2012, 12:00
azz.... :happy4::happy4:

Knievel76
17-11-2012, 12:19
posto qui perche' nella sezione garage non mi fa ancora scrivere.

Sportster 2011, ho rimosso il fianchetto per accedere alla batteria, verso il posteriore ho notato che ci sono due connettori uno piu' grosso ed uno piu' piccolo, quest'ultimo ha una cappuccio di gomma rosso lucido.

mi chiedevo a cosa servissero, soprattutto perche' vorrei attaccare la batteria al manutentore.

pensavo di collegare al polo visible con un morsetto e poi a massa per caricare la batteria, ma se uno di questi due connettori fosse l'ingresso per la presa 12V o il manutentore hd, meglio.

di smontare la dannata batteria non ci penso nemmeno...

grazie

La massa la trovi in basso dal ilindro posteriore viino i tubi olio, il positivo prova a vedere se il cavo e abbastanza lungo da poterlo attaccare a quello della batteria col fusibile.

Hedonism
17-11-2012, 12:30
ma pr andare a massa non basta un punto qualsiasi del telaio? tipo la pedana di metallo?

Fito
17-11-2012, 14:38
Non ho capito se hai assieme al mantenitore anche l'attacco permanente, nel caso l'avessi ti consiglio di attaccarlo ai due poli della batteria, è un lavoro che si fà una volta solo e rimane tutto più ordinato. Basta svitare il bulloncino della massa batteria sul telaio e la batteria viene fuori agevolmente.

Hedonism
17-11-2012, 17:59
infatti, e che l'attacco del mantenitore non ce l'ho, ho un manutentore di carica con diversi accessori tra i quali i coccodrilli.

mi chiedevo proprio se uno di quei due "spinotti" servissero per collegare il mantenitore, che invece mi sembra di capire si colleghi con il suo cablaggio direttamente alla batteria.

sul fatto di smontare la batteria sono convinto che si fa presto, ho qualche dubbio sul rimontarla.... cioe' rimettere il cavo di massa in quel buco dietro al cilindro mi sembra un lavoro da fachiro....

Hedonism
17-11-2012, 18:21
questi sono i due connettori nel vano batteria

https://www.dropbox.com/s/k7i2l0i1pmv1r6p/20121117_190228.jpg

p.s. fate click destro apri immagine in nuova finestra/scheda del browser

Knievel76
17-11-2012, 20:13
questi sono i due connettori nel vano batteria

https://www.dropbox.com/s/k7i2l0i1pmv1r6p/20121117_190228.jpg

p.s. fate click destro apri immagine in nuova finestra/scheda del browser

Non sivede una cippa!

Hedonism
17-11-2012, 20:49
provo così

http://img840.imageshack.us/img840/8080/20121117190228.jpg

Fito
18-11-2012, 07:59
Se non hai l'attacco e devi comunque smontare il fianchetto tanto vale che fai come ti ha suggerito jammed.

Hedonism
18-11-2012, 17:01
ok, l'attacco del manutentore orginale che si collega alla batteria, e' poi utilizzablie senza somntare il fiancheto? qualcuno l'ha montato in posizione direttamente accessibile ma al riparo da eventuale acqua (lavaggio/pioggia)?

JammedGeko
18-11-2012, 17:07
ok, l'attacco del manutentore orginale che si collega alla batteria, e' poi utilizzablie senza somntare il fiancheto? qualcuno l'ha montato in posizione direttamente accessibile ma al riparo da eventuale acqua (lavaggio/pioggia)?

A parte che è mantenitore e non manutentore
Ma quanta caspita di fatica farai ad aprire il fianchetto?
non è che devi farlo 100 volte al giorno e ci vogliono 2 secondi.
Apri colleghi e bon...
E su....

carlob
18-11-2012, 18:36
Quello rosso dovrebbe essere il P&A connector, cioè il circuito accessorio (credo ci sia un positivo sotto chiave ma da verificare), l'altro dovrebbe essere il "fuel sender resistor"

Fito
18-11-2012, 19:50
ok, l'attacco del manutentore orginale che si collega alla batteria, e' poi utilizzablie senza somntare il fiancheto? qualcuno l'ha montato in posizione direttamente accessibile ma al riparo da eventuale acqua (lavaggio/pioggia)?

Si hanno un cappuccio ermetico.

Hedonism
19-11-2012, 07:32
Si hanno un cappuccio ermetico.


grazie, 1000

Hedonism
19-11-2012, 07:33
Ma quanta caspita di fatica farai ad aprire il fianchetto?

fatica zero, e' che apri e chiudi ho paura di rovinarlo

Hedonism
19-11-2012, 07:34
Quello rosso dovrebbe essere il P&A connector, cioè il circuito accessorio (credo ci sia un positivo sotto chiave ma da verificare), l'altro dovrebbe essere il "fuel sender resistor"

quindi il rosso sarebbe la classica "presa di bordo", l'altra non ho capito ma tanto basta. grazie

carlob
19-11-2012, 08:46
quindi il rosso sarebbe la classica "presa di bordo", l'altra non ho capito ma tanto basta. grazie

il circuito elettronico per la segnalazione del livello della benza.