PDA

Visualizza Versione Completa : V-ROD se fosse stato marchiato di altra marca ???



liv81
17-11-2012, 21:40
ok, tutti sappiamo come la pensiamo sul v-rod, ma se fosse stato ad esempio marchiato yama-kawa-honda ecc come lo avreste accolto ???

alla fine ne parliamo male solo xè non è HD vero, ma un tarocco, ma se era di un'altra marca ???

alla fine non è male come moto, anzi....

è una tipologia di moto che quando era uscita era nuova, copiata da Ducati (con scarso risultato).

Sanny
17-11-2012, 21:45
copiata da ducati????

ma intendi forse la diavel???....parliamo di due mondi differenti...........

liv81
17-11-2012, 21:55
copiata da ducati????

ma intendi forse la diavel???....parliamo di due mondi differenti...........

e dai il genere è quello, non ci vai molto distante, poi ducati l'ha rivista in modo diverso ma il filone è quello.

Sanny
17-11-2012, 21:57
si ma le tecnologie sono agli antipodi...in confronto l'HD si puo' gia' considerare d'epoca...

liv81
17-11-2012, 22:02
si ma le tecnologie sono agli antipodi...in confronto l'HD si puo' gia' considerare d'epoca...

si si quotone, sono agli opposti, la duca è spazile, ma il genere è quello, poi HD è uscita prima.

darkness_73
17-11-2012, 22:29
sempre detto, col marchio non hanno nulla a che spartire...ma ad esempio il nuovo Night rod special è fantastico, spettacolare! la Diavel? motore stupendo e mostruoso, tutto il resto tra le invenzioni peggiori che la casa di panigale avesse mai fatto, detto a gran voce da milioni di Ducatisti! personalmente l'ho provata e m'ha tolto il fiato :happy5:

STACCIOHD
17-11-2012, 22:38
a me piace...un night rod special è di sicuro tra le moto che comprerò (quest'anno il budget arrivava solo per uno sporty) ma in futuro sicuramente...
secondo me gli harleysti l'han accolta male per via del motore raffreddato ecc...ma nel MIO modo di vedere anche un twin cam iniettato è poco harley correct quindi...almeno la vrod spinge forte gia stock e con pochi accorgimenti (pedane,sella e taratura sospensioni)diventa pure divertente...

Flesma
17-11-2012, 22:43
Per me le VRod, e in special modo la Muscle, sono moto bellissime... frega nulla se son marchiate HD o Ducati o MotoMorini o Kawasaki...

Per il 2015, sfighe permettendo, me ne metterò una in garage... e i puristi vadano a pupparlo [scherzo!!!!!]

Eschi
17-11-2012, 23:21
A me sinceramente frega un kezz del purista o meno...ciò che mi piace mi piace e il resto è relativo.
Detto questo sposo la tua tesi e la condivido.

asydark
18-11-2012, 00:25
marchiata così avrebbe fatto il botto

http://3.bp.blogspot.com/_9NA3eH4VZzA/Sxo3v-kTyJI/AAAAAAAAB0Y/PJI6VGFHcfY/s1600/Porsche+Logo+15.jpg

iVo³
18-11-2012, 07:06
marchiata così avrebbe fatto il botto

http://3.bp.blogspot.com/_9NA3eH4VZzA/Sxo3v-kTyJI/AAAAAAAAB0Y/PJI6VGFHcfY/s1600/Porsche+Logo+15.jpg

Mi hai tolto le parole di bocca... A me il vrod piace nella versione originaria e night special; che poi stilisticamente poco abbia a che fare con HD è un'altro discorso. Si...con un altro marchio avrebbe fatto il botto.

Kingabry
18-11-2012, 07:40
Io credo che al posto di chiudere la Buel avrebbero potuto mantenerla in
vida e marchiare Buel tutto queste belle vrod. Magari facendo delle famiglie
tipo i modelli Harley.

FASTGABRY
18-11-2012, 07:57
io credo che quando i 4 Ciccioni in usa hanno ricevuto la vrod da porsche,hanno chiesto in giro ai 4 vecchi che guidano le loro moto..a questi avrà fatto orrore..

morale hanno esclamato,abbiamo fatto centro,creato una moto per un pubblico diverso e più giovane,e non i 4 morti che guidano le nostre moto..

Gabryanalisidimercato ha parlato augh

Val
18-11-2012, 08:01
Night rod special... Bellissima!

pix
18-11-2012, 08:16
io credo che quando i 4 Ciccioni in usa hanno ricevuto la vrod da porsche,hanno chiesto in giro ai 4 vecchi che guidano le loro moto..a questi avrà fatto orrore..

morale hanno esclamato,abbiamo fatto centro,creato una moto per un pubblico diverso e più giovane,e non i 4 morti che guidano le nostre moto..

Gabryanalisidimercato ha parlato augh

che non capiti più, ma ti quoto :happy4:
anche se so che dietro la tua anal-isi ci sta il pensiero che come moto fa cagare.. dato che tu non cellai :talk1:

a me personalmente piace molto come estetica, non la comprerei mai perchè non apprezzo guidare quel genere di moto, ma come oggetto in sè mi garba parecchio..

Dydrom
18-11-2012, 08:56
A me piacciono e anche tanto, ma le avrei messe sul mercato come Buell o come Porche.

Un po' come anni fa ha fatto la ford con quel pick-up

NETTY
18-11-2012, 09:24
Concordo,col marchio Porche sarebbe stata ****,non l'avrei comprata comunque!!

STACCIOHD
18-11-2012, 09:32
che non sia un hd classica ok ma ha molte potenzialità per preparazioni del genere,ho avuto modo di provarne una preparata da pilosio...mamma mia!
Non amo le vie di mezzo,i softail e i dyna mi verrebbero a costare troppo di modifiche per come li vorrei io,ora come seconda moto ho uno sporty che adoro, ma appena posso lo vendo e passo a un qualcosa del genere...
http://www.ms-biketec.de/download/images/62ed-a7e8-464c-5979-154c/MS-Rod-Special-1.jpg
però cavolo nessuno se la c..a eppure tiene il mercato come qualsiasi altra HD :(

tanacca
18-11-2012, 09:34
Se la mia considerazione per il v-road ora è di 1 su 100 se non avesse avuto a che fare con H-D nemmeno mi sarei accorto dell'esistenza....:happy4:

tanacca
18-11-2012, 09:35
che non sia un hd classica ok ma ha molte potenzialità per preparazioni del genere,ho avuto modo di provarne una preparata da pilosio...mamma mia!
Non amo le vie di mezzo,i softail e i dyna mi verrebbero a costare troppo di modifiche per come li vorrei io,ora come seconda moto ho uno sporty che adoro, ma appena posso lo vendo e passo a un qualcosa del genere...
http://www.ms-biketec.de/download/images/62ed-a7e8-464c-5979-154c/MS-Rod-Special-1.jpg

Naturalmente quando sono preparate così posso anche cambiare idea....

puma76
18-11-2012, 09:36
A me la V-Rod piace, ma la Night Special, ha la sua personalità e dignità!
giusto due tre giorni fà senti una moto arrivare una moto da lontano e riconobbi il sound quasi quasi familiare, Harley Davison.. infatti arrivava lei una Harley Night Rod:happy3:

guest
18-11-2012, 09:36
Secondo me siamo noi "puristi" che ci facciamo delle pippe mentali: iniettata, raffreddata, motore Porsche eccetera eccetera. La Night è bellissima, se avesse un prezzo umano se ne vedrebbero parecchie in giro.
Detto questo, non la comprerei mai perché non è il mio genere, come non lo è la Diavel che giudico sicuramente meno bella del vRod

TonyTheDuke
18-11-2012, 09:36
Sarò onesto,di primo acchitto appena uscita,non posso dire che mi piaceva,ma sono solito aspettare per dare un giudizio definitivo alle cose,prima le valuto bene.
Beh,ora devo dire che è una moto che m i attizza parecchio e ne ho viste delle trasformazioni che sono bellissime,l'ultima proprio l'altro giorno in concessionaria,tutta nera,con un ruotone che credo fosse 230 la targa laterale ed altre modifiche che m'hanno davvero entusiasmato.
Del resto da parecchio tempo ci sono trasformatori che si sono sbizzarriti con la fantasia su quesat moto e ne hanno tirato fuori delle cose eccelse.
Si,a me il V-Road piace e aggiungo che concordo con chi dice che se fosse stato marchiato Porche avrebbe avuto un'altro risultato di mercato,non per altro per la fetta di idioti che l'avrebbe comprata (probabilmente con un prezzo almeno raddoppiato) solo per far vedere che aveva l'unica moto-Porche in circolazione,ma molto meglio che sul serbatoio ci sia scritto Harley Davidson,aivoia se è molto meglio.
Tony

STACCIOHD
18-11-2012, 09:49
Naturalmente quando sono preparate così posso anche cambiare idea....

la night rod special è gia bella di suo cmq...come ogni hd tiri via 2 stupidate, un parafango autoportante dietro e già cambia linea parecchio...
peccato tengano quotazioni altine :nuby:,magari in germania...ecco lo sapevo tornata la scimmia!

basman
18-11-2012, 09:53
La Vrod è una moto che può dare emozioni. Emozioni diverse da quella delle altre Harley ma pur sempre emozioni.
Si capisce che è una harley e non avrebbe potuto avere nessun altro marchio.

belavecio
18-11-2012, 10:19
lo special è una figada..:biggrinlove:

liv81
18-11-2012, 11:38
marchiata così avrebbe fatto il botto

http://3.bp.blogspot.com/_9NA3eH4VZzA/Sxo3v-kTyJI/AAAAAAAAB0Y/PJI6VGFHcfY/s1600/Porsche+Logo+15.jpg

pure per me avrebbe fatto il botto cosi.

il Cs
19-11-2012, 08:43
Per me le VRod, e in special modo la Muscle, sono moto bellissime... frega nulla se son marchiate HD o Ducati o MotoMorini o Kawasaki...


allora qualcuno che risponde sopra le righe c'e' a volte!!! :D :happy4:

scherzi a parte. il Vrod e' davvero un gran bel pezzo di moto!! Lo stile c'e' tutto, e personalmente ne esce vittorioso anche con il paragone con la controparte yamaha... Tutti a dire che non e' un'harley..... e chi e' che decide quando una moto e' o non e' un'harley? Anche le harley dal 2007 potrebbero non esserle piu dato che montano iniettori,centraline, silent block e chi ne ha piu ne metta... :happy4:

liv81
19-11-2012, 10:57
Anche le harley dal 2007 potrebbero non esserle piu dato che montano iniettori,centraline, silent block e chi ne ha piu ne metta... :happy4:

no xè queste sono modifiche fatte x necessità per rientrare in certi parametri, ma tutto sviluppato in HD, invece il V-Rut è una moto con motore non sviluppato in HD, perciò è stata sempre ritenuta non HD, se la moto era marchiata Porsche sicuramente gli estimatori HD l'avrebbero accettata in altro modo la collaborazione tra i due colossi.

il Cs
19-11-2012, 11:13
no xè queste sono modifiche fatte x necessità per rientrare in certi parametri, ma tutto sviluppato in HD, invece il V-Rut è una moto con motore non sviluppato in HD, perciò è stata sempre ritenuta non HD, se la moto era marchiata Porsche sicuramente gli estimatori HD l'avrebbero accettata in altro modo la collaborazione tra i due colossi.

ma il progetto del motore non e' stato affidato solo alla casa europea; hanno lavorato assieme... :D ma anche i silent block sono stati inseriti per rientrare in certi parametri? :mm:

machi
19-11-2012, 11:15
Mi sembra la stessa solfa per la Sportster. E' marchiata HD, è HD.

Mr.Eight
19-11-2012, 11:24
e dai il genere è quello, non ci vai molto distante, poi ducati l'ha rivista in modo diverso ma il filone è quello.

il Night Rod special l'ho avuto,
il Diavel l'ho provata in concessionario:


è come dire che una Mustang anni 70 e una Ferrari moderna sono la stessa cosa!

Il V-Rod mi piaceva molto (solo nella versione Special però!) a parte qualche difetto di concetto mi sono divertito

Il Diavel è tutt'altra cosa!
a parte il fatto che non gli assomiglia neanche per il cucco, ha un motore che ti stacca gli avanbracci, avantreno leggerissimo, molto corta..
c'avevo fatto un pensierino... :rolleyess:

liv81
19-11-2012, 11:49
il Night Rod special l'ho avuto,
il Diavel l'ho provata in concessionario:


è come dire che una Mustang anni 70 e una Ferrari moderna sono la stessa cosa!

Il V-Rod mi piaceva molto (solo nella versione Special però!) a parte qualche difetto di concetto mi sono divertito

Il Diavel è tutt'altra cosa!
a parte il fatto che non gli assomiglia neanche per il cucco, ha un motore che ti stacca gli avanbracci, avantreno leggerissimo, molto corta..
c'avevo fatto un pensierino... :rolleyess:

v-rod e diavel ribadisco sono della stessa categoria, non sono 2 segmenti diversi, sono state interpretate in modi diversi ma è la stessa minestra.
se prendevi la diavel prendevi la moto piu innutile mai costruita dalla ducati, una moto che oggi la pigli e poi ti rimane a vita dato che non riesci piu a rivenderla manco piangendo da tanto che è cosi bella, sembra la moto di batman.:happy4:


1000 volte la v-rod molto piu azzeccata, la duca manco ci si avvicina (si vede il grande successo che ha)

dicono di lei """Questa Diavel di moto non sta convincendo la critica, forse perché il design è fortemente orientato al mercato americano.""" (tradotto, vuole copiare HD in casa sua)


ducati sta copiando troppo ultimamente, non ha idee sue, le ultime sono state monster e il grande 916 (la svolta), poi è uscita con la multistrada (aborto di stile le prime cercando di prendere parte di clieneti al GS), 999 (idem, pensando che la gente guarda solo le prestazioni), diavel (tanto per dire "a noi piace farci male e non vende le moto").

losvizzero
19-11-2012, 12:49
di Night Rod Special ne ho avute due.... è stata una moto che mi aveva rapito il cuore, l'avevo modificata rendendola più scomoda ma più bella.... ci ho fatto diversi viaggi in due di anche 3000km per volta........
ora il grande amore è finito.....mi sono stufato della sua ciclistica che limita il divertimento alle sole riprese brucianti.
rimane un gran bel mezzo!!!!!
ps:il modello vecchio,non l'ultimo :ylsuper:

Mr.Eight
19-11-2012, 14:51
di Night Rod Special ne ho avute due.... è stata una moto che mi aveva rapito il cuore, l'avevo modificata rendendola più scomoda ma più bella.... ci ho fatto diversi viaggi in due di anche 3000km per volta........
ora il grande amore è finito.....mi sono stufato della sua ciclistica che limita il divertimento alle sole riprese brucianti.
rimane un gran bel mezzo!!!!!
ps:il modello vecchio,non l'ultimo :ylsuper:

concordo :ok:
l'ultimo è un incalmo con la muscle.
io l'ho venduta dopo 1anno e mezzo e 17mila km sopratutto per il mal di schiena dopo 150 km :sudor:

ugodi
19-11-2012, 15:55
http://img24.imageshack.us/img24/4407/55312830675622866814814.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/55312830675622866814814.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)Scusate se mi intrometto ,ma tra Diavel e v-rod questa ti stacca veramente le braccia:byby:

rain
19-11-2012, 16:11
Per me le VRod, e in special modo la Muscle, sono moto bellissime... frega nulla se son marchiate HD o Ducati o MotoMorini o Kawasaki...

Per il 2015, sfighe permettendo, me ne metterò una in garage... e i puristi vadano a pupparlo [scherzo!!!!!]

q8....
anche se nel garage nun me la metto