PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre dedicato a chi piace guidare.. facendo da passeggero



Lalethor
19-11-2012, 07:43
Il titolo è provocatorio, ben vengano aiuti PASSIVI per la sicurezza ma chi deve condurre la moto secondo me è chi ci sta seduto sopra, non un insieme di bit
Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente
Ma mi chiedo di sto passo fin dove arriveremo, è una corsa a chi arriva primo a farci vestire (ma senza saperlo) i panni di marionette i quali fili li comandano dei super-mega-ultra-processori intelligenti?

http://viverelamoto.blogspot.it/


:happy5:

TonyTheDuke
19-11-2012, 08:23
Il titolo è provocatorio, ben vengano aiuti PASSIVI per la sicurezza ma chi deve condurre la moto secondo me è chi ci sta seduto sopra, non un insieme di bit
Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente
Ma mi chiedo di sto passo fin dove arriveremo, è una corsa a chi arriva primo a farci vestire (ma senza saperlo) i panni di marionette i quali fili li comandano dei super-mega-ultra-processori intelligenti?

http://viverelamoto.blogspot.it/


:happy5:


A parte che per capire di cosa parli ho dovuto leggere quello che hai riportato :happy4::beer:,comunque sia,io la penso così:
Ben vengano alcune dotazioni che prmettono di guidare più in sicurezza la moto,come l'abs ad esempio,ma quà per quanto mi riguarda si parla di un congegno che toglie ogni poesia e sopratutto gusto di guida.
In pratica questo dispositivo guida per te,ti toglie il gusto della guida,del senso che dovresti avere nell'affrontare curve ed altre siuazioni,non mi piace,io voglio guidare ragionando su come affrontare una curva,su quanto piegare,su che ipotetica velocità tenere,quando dove e come frenare,insomma avere l'adrenalina della guida:ok::happy5:.
Tony

Ronfo
19-11-2012, 08:43
Il titolo è provocatorio, ben vengano aiuti PASSIVI per la sicurezza ma chi deve condurre la moto secondo me è chi ci sta seduto sopra, non un insieme di bit
Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente
Ma mi chiedo di sto passo fin dove arriveremo, è una corsa a chi arriva primo a farci vestire (ma senza saperlo) i panni di marionette i quali fili li comandano dei super-mega-ultra-processori intelligenti?

http://viverelamoto.blogspot.it/


:happy5:

Bisogna tenere conto di una confusione di fondo che ormai troppo spesso si fà ed è quella di accomunare moto e scooter nella categoria dei motociclisti.
Questi miglioramenti sono utili per chi considera le due ruote come un semplice mezzo di trasporto o come un frigorifero o una lavatrice e non gli interessa di affinare la sensibilità di guida o il divertirsi sulla strada.

Se BMW batterà questa strada sono contento di essere passato all'Harley.

Luca.com
19-11-2012, 08:56
Io il dispositivo ce l'ho già....

Quando piego troppo toccano le pedane, il mio software agisce così:

Piccolo rumore tipo "zin, zin": tieni ma occhio agli avvallamenti

Medio rumore tipo "traaaaaan": allarga un pochino

Grande rumore tipo "scraaaaaaach": @@@zzo ho abbassato troppo la sospensione posteriore .

Il sistema ha 25 anni di test sulle strade europee in ogni condizione meteo, è autoapprendente ed ha un sistema di check control che agisce automaticamente sulle chiappe, che nel caso n. 3 si stringono immediatamente .....

MagNETo
19-11-2012, 09:15
Già non tollero iniezione e ABS figuriamoci 'sta rumenta per tecnogay.

Dydrom
19-11-2012, 09:34
Io il dispositivo ce l'ho già....

Quando piego troppo toccano le pedane, il mio software agisce così:

Piccolo rumore tipo "zin, zin": tieni ma occhio agli avvallamenti

Medio rumore tipo "traaaaaan": allarga un pochino

Grande rumore tipo "scraaaaaaach": @@@zzo ho abbassato troppo la sospensione posteriore .

Il sistema ha 25 anni di test sulle strade europee in ogni condizione meteo, è autoapprendente ed ha un sistema di check control che agisce automaticamente sulle chiappe, che nel caso n. 3 si stringono immediatamente .....

:happy4::happy4::happy4::happy4:

FXDF
19-11-2012, 09:38
Estraggo dall'articolo: "L’impianto messo a punto dalla Bosch riduce inoltre il rischio d’impennata:bigeyes:"....
:bigeyes:Mai visto moto che si impennano da sole se non sei tu a "dargli di gas", e se non sai regolare il gas per evitare che la moto si impenni quando vuoi tu, allora è meglio che non guidi moto...

Arturo Bandini
19-11-2012, 09:40
Tecnologie senz'altro poco utili al mio stile giuda ma ben vangano se necessarie a salvare la pelle a qualche smanettone della domenica...

Les Paul
19-11-2012, 09:59
Ciao. Benvenuto, benvenuto, benvenuto.

Beati voi che riuscite sempre ad essere al massimo anche dopo 2 giornate e 2mila km di pioggia. :

Certo per andare al bar è meno utile. byby:

machi
19-11-2012, 10:04
Per i lunghi viaggi, questi "aggeggini" sono molto utili.

fatbobo
19-11-2012, 19:55
Il sistema è di per se interessante e molto utile, ma come tutte le cose all' aumentare della sicurezza con dispositivi come questo portano inevitabilmente ad aumentare le prestazioni del mezzo, vedi le automobile vetture da 180/200 cavalli alla portata dei più, quando una volta era esclusiva di vetture veramente sportive che si doveva sapere portare, oggi tutti autorizzati a sentirsi piloti tanto se sbaglio c'è questo e quello che aiuta e giù incidenti, la paura è che questo possa accadere con le moto, perché questi aggeggi non ti salvano il culo del tutto ma si osa di più.