PDA

Visualizza Versione Completa : oggetti utili in un viaggio in moto



preglia
23-11-2012, 08:09
Apro questo discussione per fare un elenco, con il contributo di tutti, di quelle cose che potrebbero tornare utili durante un viaggio in moto ( lasciando stare per il momento la fig@), ma a cui non ci si pensa:idea:.
Accessori, attrezzi o quant'altro, senza esagerare con l'ingombro, che l'esperienza ha fatto in modo di rendere indispensabili nei nostri lunghi viaggi!

Comincio io:
- le chiavi di riserva, da tenere in una tasca sperduta della giacca... non mi mancano mai da quella volta che le mie sono finite a un paio di cm da un tombino!
- uno di quei cuscini gonfiabili, che costano 1 euro e praticamente non occupano spazio, che usiamo per appoggiare la testa quando ci riposiamo quella mezzoretta su una panchina prima di riprendere la strada.
-... gli spiccioli a portata di mano quando si và in Francia in autostrada!!!:happy4:
ecc...

Vediamo se si riesce a farne un 3d interessante!!!:byby:

TOTO70
23-11-2012, 08:34
Un coltellino. Prova a tagliare uno stinco al faaker con le posate in plastica...

willieroero
23-11-2012, 08:37
Imodium

Ronfo
23-11-2012, 08:40
Per i viaggi ho un elenco completo di tutto quello che mi può servire per tutte le stagioni quindi ovviamente non porto sempre tutto.
Prima del viaggio lo stampo e metto nelle borse le cose che si addicono a quel viaggio ma, così, sono sicuro di non dimenticare niente.
Il lasciare a casa un oggetto o un capo di abbigliamento, è una scelta e non una dimenticanza.
E' un'abitudine che ho preso nel preparare lo zaino da montagna ed evitare di rimanere senza qualcosa di utile (abbigliamento o attrezzo) nel momento sbagliato.

Alcune cose che nel mio bauletto non mancano mai:

ombrellino pieghevole, :happy7:
binocolo,
chiavetta usb con scannerizzazioni di tutti i documenti personali, moto e vouchers
digestivo tipo Alka Seltzer
antiallergico
aspirina
aulin
autan
cavaturaccioli:happy4:
coltellino e pinze
fusibili vari
nastro da pacchi trasparente
straccio
1 mt filo di ferro da 1 mm
set chiavi dotazione Harley
lampada di emergenza da collegare a presa 12 V
Libretto uso e manutenzione
doppie chiavi
due castagne (portano fortuna):happy3:

$boston george$
23-11-2012, 08:46
Per i viaggi ho un elenco completo di tutto quello che mi può servire per tutte le stagioni quindi ovviamente non porto sempre tutto.
Prima del viaggio lo stampo e metto nelle borse le cose che si addicono a quel viaggio ma, così, sono sicuro di non dimenticare niente.
Il lasciare a casa un oggetto o un capo di abbigliamento, è una scelta e non una dimenticanza.
E' un'abitudine che ho preso nel preparare lo zaino da montagna ed evitare di rimanere senza qualcosa di utile (abbigliamento o attrezzo) nel momento sbagliato.

Alcune cose che nel mio bauletto non mancano mai:

ombrellino pieghevole, :happy7:
binocolo,
chiavetta usb con scannerizzazioni di tutti i documenti personali, moto e vouchers
digestivo tipo Alka Seltzer
antiallergico
aspirina
aulin
autan
cavaturaccioli:happy4:
coltellino e pinze
fusibili vari
nastro da pacchi trasparente
straccio
1 mt filo di ferro da 1 mm
set chiavi dotazione Harley
lampada di emergenza da collegare a presa 12 V
Libretto uso e manutenzione
doppie chiavi
due castagne (portano fortuna):happy3:

Miiii che moto hai un ape car ???:happy4::happy4::happy4:

Ronfo
23-11-2012, 09:04
Miiii che moto hai un ape car ???:happy4::happy4::happy4:
Ma guarda che è solo l'eleco che è lungo ma gli oggetti citati sono piccoli e poi l'ultra tra borse e bauletto di spazio ne ha parecchio:byby:

PS le castagne le tengo in tasca e non occupano spazio nel bagaglio...:happy3:

FXSTC
23-11-2012, 09:04
Bomboletta spray per riparare le forature.

ANDRIUUUU
23-11-2012, 09:05
un tirapugni

griso73
23-11-2012, 09:48
Per i viaggi ho un elenco completo di tutto quello che mi può servire per tutte le stagioni quindi ovviamente non porto sempre tutto.
Prima del viaggio lo stampo e metto nelle borse le cose che si addicono a quel viaggio ma, così, sono sicuro di non dimenticare niente.
Il lasciare a casa un oggetto o un capo di abbigliamento, è una scelta e non una dimenticanza.
E' un'abitudine che ho preso nel preparare lo zaino da montagna ed evitare di rimanere senza qualcosa di utile (abbigliamento o attrezzo) nel momento sbagliato.

Alcune cose che nel mio bauletto non mancano mai:

ombrellino pieghevole, :happy7:
binocolo,
chiavetta usb con scannerizzazioni di tutti i documenti personali, moto e vouchers
digestivo tipo Alka Seltzer
antiallergico
aspirina
aulin
autan
cavaturaccioli:happy4:
coltellino e pinze
fusibili vari
nastro da pacchi trasparente
straccio
1 mt filo di ferro da 1 mm
set chiavi dotazione Harley
lampada di emergenza da collegare a presa 12 V
Libretto uso e manutenzione
doppie chiavi
due castagne (portano fortuna):happy3:


manca la carta igienica!:happy4:

Dydrom
23-11-2012, 10:36
http://www.finanzaeconomia.it/wp-content/uploads/mastercard-gold.jpg

gru-nt
23-11-2012, 10:53
http://www.finanzaeconomia.it/wp-content/uploads/mastercard-gold.jpg

Indubitabilmente....

Poi c'e un piccolo accesorio homemade che mi ero fatto tanti anni fa per andare all'estero...unsacchetto di una trentina di centimetriin cui stava un bialetti da due tazze, due tazze di plastica, un fornellino di quelli a meta da alpinista dimensioni pacchetto di sigarette col suo combustibile dentro, e una confezione di aspartame in granuli.

Ovvero tutto cio che serve laddove, come diceva Agatha Christie sull'Inghilterra, "il caffe' ha il gusto di un esperimento chimico!"

paolobeato
23-11-2012, 11:06
Antipioggia
Medicinali: Antistaminico + Aspirina + Brufen/Aulin + Imodium + Moment + Plasil…
KIT MEDICO : Cerotti + garze sterili + Betadine (Acqua Ossigenata, Alcool o simili)…
Coltello, meglio se multiuso.
Attrezzi moto + American Tape + Fusibili vari.
Kit forature + tanica pvc ripegabile + Gilet alta visibilità + luce intermittente rossa.
Torcia/Lampada di emergenza + pile di riserva.
Doppie chiavi…nel beauty!
Un Pile (o felpa se Estate) + guanti e sottocasco in seta + 1rotolino (1calza+1maglietta+1boxer…puliti!)


...magari l'80% di tutto questo non lo utilizzerai MAI (per fortuna!)...ma "quella volta" che ne hai bisogno, Ti ripaga di tutta la "preparazione" e la meticolosità con la quale sistemi queste cose nella moto! :happy3:

gru-nt
23-11-2012, 11:13
Antipioggia
Medicinali: Antistaminico + Aspirina + Brufen/Aulin + Imodium + Moment + Plasil…
KIT MEDICO : Cerotti + garze sterili + Betadine (Acqua Ossigenata, Alcool o simili)…
Coltello, meglio se multiuso.
Attrezzi moto + American Tape + Fusibili vari.
Kit forature + tanica pvc ripegabile + Gilet alta visibilità + luce intermittente rossa.
Torcia/Lampada di emergenza + pile di riserva.
Doppie chiavi…nel beauty!
Un Pile (o felpa se Estate) + guanti e sottocasco in seta + 1rotolino (1calza+1maglietta+1boxer…puliti!)


...magari l'80% di tutto questo non lo utilizzerai MAI (per fortuna!)...ma "quella volta" che ne hai bisogno, Ti ripaga di tutta la "preparazione" e la meticolosità con la quale sistemi queste cose nella moto! :happy3:

Se vgiri in medicinali che ti servono, salvo malattie specifiche, li trovi a mnor prezzo nelle farmacie..un kittino di Pronto soccorso basta.
Lo Swiss Army knife e' sempre utile. Consiglio di aggiungerci un tronchesino da unghie, che hiuse a lungo negli stivali , avolte dan problemi.


Per il pile io consiglio a tutti, se non andate in agosto in Sardegna, di portarvi sempre dietro un kit con mutandoni e maglietta in windstopper della tucano (Completo , con anche balaclava , calzerotti e sottoguanti costa 100 zucche piu' o mno) . Occupa lo spazio di un maglione esi lava e asciuga alla svelta. Ed e' moolto piu' comodo e caldo....

sportyerre
23-11-2012, 11:46
Un tubetto di questo:

http://www.chevitadi*****.it/http://www.chevitadi*****.it/wp-content/uploads/2011/09/preparazione-h.jpg

Prova a spiegare in una farmacia all'estero, magari in ungherese, di cosa hai bisogno dopo che ti sei fatto 12 ore di moto!

:happy4:

$boston george$
23-11-2012, 12:19
http://www.finanzaeconomia.it/wp-content/uploads/mastercard-gold.jpg

Penso che questa sia l'accessorio piu' importante
E' Ovvio bisogna averla ..........:ok:

preglia
23-11-2012, 13:41
Ce ne ho un'altra!:glss1:
La mia ragazza prima di ogni viaggio và nelle biuti case e si fà dare una milionata di bustine omaggio con i vari prodotti, creme, balsami e tutto il resto... così non dobbiamo montare una borsa in più sulla moto solo per tutti i suoi barattoli di bellezza!

Lalethor
23-11-2012, 13:51
Ce ne ho un'altra!:glss1:
La mia ragazza prima di ogni viaggio và nelle biuti case e si fà dare una milionata di bustine omaggio con i vari prodotti, creme, balsami e tutto il resto... così non dobbiamo montare una borsa in più sulla moto solo per tutti i suoi barattoli di bellezza!

Maschilista :happy4:
anche per i tuoi di barattoli, schiuma da barba, bagnoschiuma etc.. tutto in confezioni mignon

tanacca
23-11-2012, 14:20
fil di ferro sottile e fascette :ok:

sbirro veloce
23-11-2012, 15:11
un tirapugni

...Azz! proprio un tipo peace and love!:happy4:

ANDRIUUUU
23-11-2012, 15:12
...Azz! proprio un tipo peace and love!:happy4:
tutta scena!:happy4::happy4:

Val
23-11-2012, 15:19
Se si va all'estero mi sento di consigliare non una ma ben due carte di credito, o almeno una carta di credito ed una di debito (stile postepay). Mi è capitato di smagnetizzare le card ed a migliaia di km da casa non è proprio una cosa rapida a risolversi.
Per la moto porto sempre e comunque nel sottosella kit chiavi, fascette, nastro isolante, fusibili, pinza, tronchesa, tagliabalsa, cacciaviti, straccio, kleenex imbevuti, manuale di manutenzione ed il ragno. Da quello che ho capito nelle harley non esiste un vano sottosella, con la Z1000 mi sono abituato male :)

paciotto
23-11-2012, 15:22
http://www.finanzaeconomia.it/wp-content/uploads/mastercard-gold.jpg

Questa è meglio!! Ti portano anche un harley nuova sul posto!!

http://img89.imageshack.us/img89/3249/blackcard.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/blackcard.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sportyerre
23-11-2012, 15:26
Per i viaggi ho un elenco completo di tutto quello che mi può servire per tutte le stagioni quindi ovviamente non porto sempre tutto.
Prima del viaggio lo stampo e metto nelle borse le cose che si addicono a quel viaggio ma, così, sono sicuro di non dimenticare niente.
Il lasciare a casa un oggetto o un capo di abbigliamento, è una scelta e non una dimenticanza.
E' un'abitudine che ho preso nel preparare lo zaino da montagna ed evitare di rimanere senza qualcosa di utile (abbigliamento o attrezzo) nel momento sbagliato.

Alcune cose che nel mio bauletto non mancano mai:

ombrellino pieghevole, :happy7:
binocolo,
chiavetta usb con scannerizzazioni di tutti i documenti personali, moto e vouchers
digestivo tipo Alka Seltzer bicarbonato, più efficace
antiallergico
aspirina
aulin
autan tachipirinia imodium cerotti e fazzolettini disinfettanti
cavaturaccioli:happy4:
coltellino e pinze
fusibili vari
nastro da pacchi trasparente mezzo rotolo di nastro telato "americano" schiacciato a metà (occupa meno spazio e tiene 10 volte di più)
straccio
1 mt filo di ferro da 1 mm
set chiavi dotazione Harley
lampada di emergenza da collegare a presa 12 V una lampadina anteriore
Libretto uso e manutenzione
doppie chiavi
due castagne (portano fortuna):happy3:

Ho aggiunto un paio di cose

Les Paul
23-11-2012, 15:41
manca la carta igienica!:happy4:

Ciao. Ed anche i copritavoletta usa e getta. :byby:

=faffo=
23-11-2012, 15:59
mi porto come biancheria intima, mutande e canottiere che avevo scartato durante l'anno perchè vecchiotte. Man mano che si sporcano, durante la vacanza, le butto in modo che mi si libera spazio in borsa per souvenir, non mi porto roba sporca dietro e non devo pensare a lavarla

Griso
23-11-2012, 20:26
mi porto come biancheria intima, mutande e canottiere che avevo scartato durante l'anno perchè vecchiotte. Man mano che si sporcano, durante la vacanza, le butto in modo che mi si libera spazio in borsa per souvenir, non mi porto roba sporca dietro e non devo pensare a lavarla

GENIO!!!!
La faccio mia.
Gracias

Ronfo
24-11-2012, 19:17
Ho aggiunto un paio di cose

:ok:
Quello trasparente in effetti è fragile ma può servire a riparare danni a fari e visiere caschi.
Porterò anche quello americano.

Per chi mi ha suggerito anche la carta igienica e la tavoletta dico che dovrebbe vedere il mio elenco completo se parto per le vacanze:happy4:

Quello che ho messo è solo quello che c'è "sempre" in moto anche se vado al bar ...

Daniel
25-11-2012, 08:42
I GOLDONI!!!

Dai un po' di ottimismo ci vuole sempre!!! :)

belavecio
25-11-2012, 08:54
I GOLDONI!!!

Dai un po' di ottimismo ci vuole sempre!!! :)

Si..se piove li usi come guanti.. haha

asydark
25-11-2012, 08:58
I GOLDONI!!!

Dai un po' di ottimismo ci vuole sempre!!! :)

mi ricordo un libro sulla sopravvivenza che consigliava di usarli in caso di emergenza per prelevare un litro di acqua potabile e portarla dove serve...:sudor:

Cri1450
25-11-2012, 09:16
Mai più senza la chiavetta USB con le scansioni di tutti i documenti di moto e passeggeri, due castagne,
cuscino gonfiabile ed ovviamente il tirapugni.:happy4:

Cava
25-11-2012, 09:47
Ragno, antipioggia e coltellino mille usi.... :happy3:

Gianko
25-11-2012, 14:15
Forse sarebbe più facile uscire di casa senza casco che senza il mio coltello multiuso,in viaggio lo usi praticamente x tutto!

=faffo=
25-11-2012, 14:38
Forse sarebbe più facile uscire di casa senza casco che senza il mio coltello multiuso,in viaggio lo usi praticamente x tutto!

:ok:
leathermann charge tti appeso alla cintura 24h al giorno, 365 giorni l'anno

jamarico16
25-11-2012, 15:21
Coltellino svizzero multiuso,, mi ha salvato più di una volta in ogni situazione!

Il Lupo Mannaro
25-11-2012, 16:32
Il coltellino ed il tirapugni sono un mandato di cattura, :happy7: mentre un bel cacciavite a taglio lungo una quarantina di centimetri no, ovviamente con manico ergonomico ed antiscivolo :wink2:

Gianni
25-11-2012, 17:02
Tubo x travaso benzina
tavoletta 10x10 x cavalletto
candele con chiave
fotocopia libretto ( il libretto l'ho dimenticato a casa )
fettuccia da scalatore ( occupa poco posto ed è idonea al traino )
bottiglietta cognac

Ronfo
25-11-2012, 19:14
Mai più senza la chiavetta USB con le scansioni di tutti i documenti di moto e passeggeri, due castagne,
cuscino gonfiabile ed ovviamente il tirapugni.:happy4:

Non sono un tipo da tirapugni però, visti i tempi che corrono, non è un accessorio da sottovalutare, magari con la forma del bar&shield in modo da lasciare un segno "firmato":happy7:.
La chiavetta USB non la lascio mai...
Per esempio quando sono venuto sul Lago Maggiore senza la chiavetta USB, dove avevo il tuo numero nella rubrica, non avrei avuto l'occasione di conoscerti, di fare un pò di km sul tuo CVO e, di sedermi sulla tua splendida Heritage Springer nonchè di sentirne la voce:byby:

http://img254.imageshack.us/img254/1820/lagomaggiore.jpg

Cri1450
25-11-2012, 19:27
Non sono un tipo da tirapugni però, visti i tempi che corrono, non è un accessorio da sottovalutare, magari con la forma del bar&shield in modo da lasciare un segno "firmato":happy7:.
La chiavetta USB non la lascio mai...
Per esempio quando sono venuto sul Lago Maggiore senza la chiavetta USB, dove avevo il tuo numero nella rubrica, non avrei avuto l'occasione di conoscerti, di fare un pò di km sul tuo CVO e, di sedermi sulla tua splendida Heritage Springer nonchè di sentirne la voce:byby:

http://img254.imageshack.us/img254/1820/lagomaggiore.jpg


:kiss:

Alessiots
25-11-2012, 21:52
Io direi anche almeno una lampadina di ricambio per la moto che viaggiando puo servire. E poi non sarebbe male mettere i vestiti in buste di plastica dentro alle borse ler proteggerle da possibili infiltrazioni di acqua.

naniva
25-11-2012, 22:16
Oltre a oggetti gia elencati ,compressore 12 volt modificato e starter della black & decker compatto.

roadkingpurple
25-11-2012, 23:42
mi porto come biancheria intima, mutande e canottiere che avevo scartato durante l'anno perchè vecchiotte. Man mano che si sporcano, durante la vacanza, le butto in modo che mi si libera spazio in borsa per souvenir, non mi porto roba sporca dietro e non devo pensare a lavarla


GENIO!!!!
La faccio mia.
Gracias

caspita!!....

girate con le mutande e le calze bucate?? :talk1:

Daniel
26-11-2012, 08:18
Comunque la chiavetta USB mi e' piaciuta!
Moderna!!!
Balla ronfo ;)

Ronfo
26-11-2012, 09:15
Io direi anche almeno una lampadina di ricambio per la moto che viaggiando puo servire. E poi non sarebbe male mettere i vestiti in buste di plastica dentro alle borse ler proteggerle da possibili infiltrazioni di acqua.

Esistono le buste per riporre gli abiti sotto vuoto con valvola per attacco aspirapolvere.
La roba resta asciuttissima e occupa pochissimo spazio.

Ma anche solo arrotolare e comprimere con forza il sacchetto di plastica e poi chiuderlo ermeticamente con nastro riduce gli spazi e mantiene asciutto.

E' un sistema che si usa molto per far stare tutto nello zaino da mntagna, specie piumini e sacchi a pelo.

sportyerre
26-11-2012, 09:23
Esistono le buste per riporre gli abiti sotto vuoto con valvola per attacco aspirapolvere.
La roba resta asciuttissima e occupa pochissimo spazio.

Ma anche solo arrotolare e comprimere con forza il sacchetto di plastica e poi chiuderlo ermeticamente con nastro riduce gli spazi e mantiene asciutto.

E' un sistema che si usa molto per far stare tutto nello zaino da mntagna, specie piumini e sacchi a pelo.

Si, ma se vuoi ricomporre le borse il secondo giorno di viaggio ti devi portare dietro l'aspirapolvere :happy3:
Da semopre esistono le borse stagne in uso nella nautica, ora adottate anche dal settore mototurismo, semplici e più che impermeabili, galleggianti:

http://www.gommonauti.it/imm/33533/1341332477.jpg

ora anche da Givi

http://www.automotomania.com/store/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/B/o/Borsa_Impermeabile_TW01_Givi_1_1.jpg

Ronfo
26-11-2012, 09:41
Si, ma se vuoi ricomporre le borse il secondo giorno di viaggio ti devi portare dietro l'aspirapolvere :happy3:
Da semopre esistono le borse stagne in uso nella nautica, ora adottate anche dal settore mototurismo, semplici e più che impermeabili, galleggianti:

http://www.gommonauti.it/imm/33533/1341332477.jpg

ora anche da Givi

http://www.automotomania.com/store/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/B/o/Borsa_Impermeabile_TW01_Givi_1_1.jpg

Beh, certo in montagna conviene usare il sistema di schiacciare con il proprio peso e di sigillare.
Ho visto anche, tra i più ricchi, sacchetti con valvola da impilare e sedersi sopra per far fuoruscire l'aria.
Se rimani in albergo un aspirapolvere lo trovi e magari riesci anche a conoscere la bellissima cameriera al piano:happy7:

Scherzi a parte, il sistema del far fuoruscire l'aria schiacciando e sigillando è salutare con la roba sporca che oltre ad occupare meno spazio non impesta il resto del bagaglio quando è chiusa nelle borse al sole:help:

TonyTheDuke
26-11-2012, 09:50
Antipioggia
Medicinali: Antistaminico + Aspirina + Brufen/Aulin + Imodium + Moment + Plasil…
KIT MEDICO : Cerotti + garze sterili + Betadine (Acqua Ossigenata, Alcool o simili)…
Coltello, meglio se multiuso.
Attrezzi moto + American Tape + Fusibili vari.
Kit forature + tanica pvc ripegabile + Gilet alta visibilità + luce intermittente rossa.
Torcia/Lampada di emergenza + pile di riserva.
Doppie chiavi…nel beauty!
Un Pile (o felpa se Estate) + guanti e sottocasco in seta + 1rotolino (1calza+1maglietta+1boxer…puliti!)


...magari l'80% di tutto questo non lo utilizzerai MAI (per fortuna!)...ma "quella volta" che ne hai bisogno, Ti ripaga di tutta la "preparazione" e la meticolosità con la quale sistemi queste cose nella moto! :happy3:



Quoto Paolo,ma..........
In realtà io avendo una Ultra quando viaggiavo (del 2006 m'è capitato solo alla Web Chapter Fest di Tortoreto di stare fuori a dormire due notti,ma ero a 70 km da casa,ergo.....) portavo con me le seguenti cosette:

- Tuta in cordura completa,salopette e giacca che non se sà mai,anche d'estate a seconda di dove sei potresti averne bisogno per non sentire freddo,provate ad andare a 1400 mt poi me dite.
- Tuta antipioggia,ne ho già scritto diverse volte la presi in ferramenta anni fà 10 euro pantaloni e giaccone xxl (porto xl) e fà egregiamente il suo lavoro,garantito
- Borsa con un pò di attrezzi,chiavi giraviti etc etc ....mai usata,ma l'ho tirata fuori almeno 3 volte per qualcuno che era con me
- Coltellino multiuso.da mettere alla cinta dei pantaloni,credo di averlo usato 3 volte tutto e solo durante una sosta per taglià qualcosa
- Un paio di sacchi da immondizia che posso servire per coprire la borsa che normalmente lego al Tour-Pack in caso di pioggia

Abbigliamento:Distinguo estate da inverno perchè "l'imbottitura" è diversa
Estate;
- Due paia di Jeans,3 mutande (non sò voi,ma io poi la sera le lavo e la mattina li trovo asciutti) un paio di magliette calzetti di cotone ma alti sopra la caviglia,3 camicie,3 o 4 magliette,3 maglioni non di lana e metto stivaletti in tela estivi (vabbè,me porto pure un paio de scarpe basse tipo ginnastica)

- D'inverno col freddo sta roba diventa ovviamente di tessuto adatto(stesse quantità),ad esempio i maglioni sono di lana,ma aggiungo calzettoni di lana alti in coscia,sotto i Jeans invernali,mutandoni invernali da sciatore,magliette in lanetta maniche lunghe,2camicie di lana,maglioni iem con patate,molto di lana e sopratutto moolto caldi.
Ah,sulla moto monto i manicotti al manubrio,quelli che hanno la lanetta dentro e sono impermeabili fuori,i miei sono in pelle tratta,ma se trovano in cordura in qualsiasi negozio di moto accessori,me ce pigliavano per il culo,ma quendo anche con meno 4 guidavo usando solo dei guantini di lana,poi se stavano zitti e stavo caldo,garantito.

Medicine:
Oky,Aspirina e Gentalin Beta (per chi non lo sà se pò adoprà anche per le emorroidi ...esterne),kit pronto soccorso che si compra in farmacia e che comprende garze cerottini disinfettante etc Mai usato per fortuna,o meglio l'ho usato una volta perchè......m'ero fatto un taglietto ! )
Ah,dimenticavo un beauty con Sapone da barba (sò sempe bellittu,ma senza barba meglio) rasoio,dopobarba,shampo,spazzolino e dentifricio e sapone ed anche un asciugamano che non se sà mai dove puoi fermarti,anche se poi si và sempre in albergo e un profumino (da uomo sia chiaro,non sò fastgabry).
Me pare che è tutto,certo io ho il vantaggio di avere una Ultra e comunque non è che c'entra tutto,per cui lo metto in valigia e la sistemo sul Tour-Pack,anche se a Tortoreto sono ito così: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2622818343446.128819.1644867229&type=3#!/photo.php?fbid=3356838773498&set=a.2622818343446.128819.1644867229&type=3&theater (foto edita da Notolo Corporation Ltd)

Beh,me pare che ho scritto tutto,e v'è ita bè.
Tony