PDA

Visualizza Versione Completa : Speed check



roadkingpurple
24-11-2012, 19:09
scusate ma tutta questa invasione di speed check che ci sono dalle mie parti le avete anche dalle vostre?
io sono in provincia di Bergamo ed ogni giorno ne vedo spuntare due o tre, oramai li trovo in tutti i paesi ed in tutti gli angoli, mi sorge un dubbio e se il costruttore....? boh
poi ne sento di tutti i colori del funzionamento... del tipo che sono attivi solo quando lampeggiano:talk1:(questa è la versione più gettonata da tutti), ma non ci fanno caso che lampeggiano alla sera ed hanno dei pannellini solari??:talk1:,un'altra versione è che fanno da tutor registrando i veicoli e facendo la media tra un check e l'altro:talk1:

voi di che idea siete, premesso che comunque fanno il loro lavoro da dissuasori :ok: in quanto la gente non corre più nei paesini

http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_aprile_5/speed-check-polizia-presente-polemica-multe-bergamo-2003963711701.shtml

Rapacione
24-11-2012, 19:18
da parte mia (molto di recente) 14 km in piu dei 50 km risultato 2 punti della patente saltati e 180 euri di multa.mia mal no?

fatbobo
24-11-2012, 19:29
scusate ma tutta questa invasione di speed check che ci sono dalle mie parti le avete anche dalle vostre?
io sono in provincia di Bergamo ed ogni giorno ne vedo spuntare due o tre, oramai li trovo in tutti i paesi ed in tutti gli angoli, mi sorge un dubbio e se il costruttore....? boh
poi ne sento di tutti i colori del funzionamento... del tipo che sono attivi solo quando lampeggiano:talk1:(questa è la versione più gettonata da tutti), ma non ci fanno caso che lampeggiano alla sera ed hanno dei pannellini solari??:talk1:,un'altra versione è che fanno da tutor registrando i veicoli e facendo la media tra un check e l'altro:talk1:

voi di che idea siete, premesso che comunque fanno il loro lavoro da dissuasori :ok: in quanto la gente non corre più nei paesini

http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_aprile_5/speed-check-polizia-presente-polemica-multe-bergamo-2003963711701.shtml

Anche qui a Venezia passando per i paesi più piccoli all'improvviso spunta qualche autovelox fisso che qualche giorno prima non c'era, per di più a Mestre spuntano zone ZTL a tradimento, risultato multe senza saperlo anche per chi ci abita.:sad4:

roadkingpurple
24-11-2012, 19:46
da parte mia (molto di recente) 14 km in piu dei 50 km risultato 2 punti della patente saltati e 180 euri di multa.mia mal no?

si beh....dalle tue parti non fa testo, bisogna andare in giro con i radar dai t red e autovelox fissi che ci sono, quando vengo a sarnico o paratico vado sempre a 40 allora e ingolfo la moto :happy7: però per ora tutti punti salvi :sudor:

Il Lupo Mannaro
25-11-2012, 16:19
Il tutor, l'autovelox, lo speed check e similari sono strumenti EDUCATIVI e non REPRESSIVI, questa è la base di ogni ricorso vinto, infatti mell'articolo viene ben spiegato che i totem possono contenere un autovelox, ma per rendere valida la contravvenzione c'è bisogno che sia p*_es**te u_a pa**_..ia o quanto meno un *e@_r* della *ol-*ia l*ç-le (leggiti l'articolo pure tu!!!:happy4:) In mancanza di questi due elementi la contravvenzione non è valida.

Ronfo
25-11-2012, 19:22
Di speed check, quì in valle, ce nesono alcuni e bisogna dire che funzionano, in quei tratti effettivamente tutti rallentano eppure si sà che non sono punitivi.
Un'altro sistema che funziona quì da noi è il check di velocità senza display e poco più avanti un semaforo che viene rosso se si superano i 50.
I birichini così perdono più tempo che ad andare a velocità codice.
Il traffico locale ormai li conosce e rallenta per tempo per non essere rallentati.

giach
25-11-2012, 22:02
Di speed check, quì in valle, ce nesono alcuni e bisogna dire che funzionano, in quei tratti effettivamente tutti rallentano eppure si sà che non sono punitivi.
Un'altro sistema che funziona quì da noi è il check di velocità senza display e poco più avanti un semaforo che viene rosso se si superano i 50.
I birichini così perdono più tempo che ad andare a velocità codice.
Il traffico locale ormai li conosce e rallenta per tempo per non essere rallentati.

Bel sistema, ove installato funziona alla grande...

:happy5::happy5:

Arturo Bandini
25-11-2012, 22:43
Nella mia città ne hanno sistemati parecchi nei punti strategici.
L'amministrazione comunale sostiene che sono stati posizionati per scopi statistici e di rilevazione:mm:
Secondo me li stanno testando e tarando in attesa di aprire le danze e risanare le casse comunali.

(negher)
26-11-2012, 08:19
riempimento casse..... comunali, regionali, statali, e tasche varie........ ma tutto per la nostra "sicurezza e prevenzione"