PDA

Visualizza Versione Completa : opinione su preventivo verniciatura



losvizzero
24-11-2012, 19:23
come da topic...... ho chiesto ad un noto artista per riverniciare completamente la carrozzeria di un Dyna street bob.
premetto che il tipo MS è valdostano e ha vinto numerosi premi ed è conosciutissimo nel settore.....
il preventivo per una verniciatura di 3 colori con consegna della carrozzeria già smontata è stato di 1500/1800 euro.
ora chiedo..... ma non vi sembra un pò troppo alto il prezzo?????
a me si!!! :no_ok:

6galloni
24-11-2012, 19:24
..................:all_coholic:

hd71
24-11-2012, 19:26
io per uno street bob a milano ho speso 900 solo di verniciatura...

Claudiano
24-11-2012, 19:36
su ebay usa prendi una carrozzeria completa tricolor o flame a 1600 $

Luca.com
24-11-2012, 19:38
Paghi il marchio.

Max ora e' lanciatissimo, lavora molto bene ma dopo la moto di gimmy e' diventato un vip.

Prova a sentire DOX a Monza.

automedonte
24-11-2012, 19:41
Sicuramente è cara però il motivo sta già in quello che hai scritto.
Se vai da un "noto artista" l'importo da sborsare è differente da quello di una verniciatura normale, soprattutto se è una colorazione personalizzata e particolare.

fatbobo
24-11-2012, 19:43
come da topic...... ho chiesto ad un noto artista per riverniciare completamente la carrozzeria di un Dyna street bob.
premetto che il tipo MS è valdostano e ha vinto numerosi premi ed è conosciutissimo nel settore.....
il preventivo per una verniciatura di 3 colori con consegna della carrozzeria già smontata è stato di 1500/1800 euro.
ora chiedo..... ma non vi sembra un pò troppo alto il prezzo?????
a me si!!! :no_ok:

Dipende da come lavora, dai materiali usati. Mi spiego per un parafango modificato per un fat bob, il primo dei due fatti, mi ha preso 250eurini, verniciato in triplo strato levigato a mano, perfetto. La cifra spesa e' stata Modica rispetto a quello che doveva essere, circa 400, pagato praticamente solo i materiali e un po' di manodopera solo perché mio fratello é carrozziere e si conoscono e si scambiano qualche favore.
Il secondo fatto da un pinco palla qualunque è osceno e ogni volta che lo vedo :mad1:.
Senti qualcun altro, se non devi fare qualcosa di particolare, e confronta i preventivi e fatti spiegare come intende fare la verniciatura.

Ziobello
24-11-2012, 19:44
l'esclusività si paga sempre, l'importante - in questi casi - é che il lavoro sia da spettacolo veramente :eyes:

ayeyeb
24-11-2012, 19:45
innanzi tutto bisognerebbe sapere che tipo di verniciatura hai richiesto. tre colori ma con che grafica??? colori normali?metalizzati? metal flake? candy? alcuni richiedono lavorazioni molto lunghe:happy3:
e per finire....se vai a mangiare una carbonara da Gigi lo Scoreggione la paghi 8 euro, se vai a mangiarla da Gordon Ramsay la paghi 40........:happy7: senza nulla togliere a quella di Gigi:happy3:

puma76
24-11-2012, 20:10
su ebay usa prendi una carrozzeria completa tricolor o flame a 1600 $

si Claudiano poi quanti $$$$ per la spedizione??????:hardrio::happy7:

Claudiano
24-11-2012, 20:26
si Claudiano poi quanti $$$$ per la spedizione??????:hardrio::happy7:

80

ale48
24-11-2012, 20:48
un fortunato del mio paese si è fatto fare una special da lui da 50000E cmq a prescindere dalla cifra la verniciatura è spettacolare..se poi vale tutti quei soldi non lo posso sapere

6galloni
24-11-2012, 20:54
un fortunato del mio paese si è fatto fare una special da lui da 50000E cmq a prescindere dalla cifra la verniciatura è spettacolare..se poi vale tutti quei soldi non lo posso sapere

per quella cifra ci ho riverniciato una RR Camargue...................:wink2:

Sanny
24-11-2012, 21:53
innanzi tutto bisognerebbe sapere che tipo di verniciatura hai richiesto. tre colori ma con che grafica??? colori normali?metalizzati? metal flake? candy? alcuni richiedono lavorazioni molto lunghe:happy3:
e per finire....se vai a mangiare una carbonara da Gigi lo Scoreggione la paghi 8 euro, se vai a mangiarla da Gordon Ramsay la paghi 40........:happy7: senza nulla togliere a quella di Gigi:happy3:



come si dice in questi casi......quoto!

Arturo Bandini
24-11-2012, 22:09
innanzi tutto bisognerebbe sapere che tipo di verniciatura hai richiesto. tre colori ma con che grafica??? colori normali?metalizzati? metal flake? candy? alcuni richiedono lavorazioni molto lunghe:happy3:
e per finire....se vai a mangiare una carbonara da Gigi lo Scoreggione la paghi 8 euro, se vai a mangiarla da Gordon Ramsay la paghi 40........:happy7: senza nulla togliere a quella di Gigi:happy3:
Beh...mi sembra che il succo del discordo sia tutto qui...:ok:

tonyc
24-11-2012, 23:51
:happy5:Ciao, prova contattare =acromion= lui ha fatto riverniciare 2 moto ma non ricordo da chi, comunque in zona Casale- Alessandria. Il risultato molto valido.

Sonny
25-11-2012, 06:56
come da topic...... ho chiesto ad un noto artista per riverniciare completamente la carrozzeria di un Dyna street bob.
premetto che il tipo MS è valdostano e ha vinto numerosi premi ed è conosciutissimo nel settore.....
il preventivo per una verniciatura di 3 colori con consegna della carrozzeria già smontata è stato di 1500/1800 euro.
ora chiedo..... ma non vi sembra un pò troppo alto il prezzo?????
a me si!!! :no_ok:

Si, se è una verniciatura normale il prezzo è un po altino....
Io ho fatto riverniciare il mio Wide Glide (solo serbatoio e parafango posteriore) in metalflake e foglia d' oro, spesa 1.100 euro.
Lavoro eseguito da Roby di Custom Design, un tipo moolto in gamba :ok:
Te ne può dare conferma Sanny che me lo ha fatto conoscere :happy3:

:happy5::happy5:

losvizzero
25-11-2012, 11:16
:happy5:Ciao, prova contattare =acromion= lui ha fatto riverniciare 2 moto ma non ricordo da chi, comunque in zona Casale- Alessandria. Il risultato molto valido.

grazie x l'info.... lo contatterò!

Zargath
25-11-2012, 11:32
Prova a sentire anche i ragazzi di Garage 66 di Verona (precisamente di asparetto di Cerea)