PDA

Visualizza Versione Completa : american chopper: fine della buffonata...



lordguzzi
26-11-2012, 12:51
finalmente non vedremo più i finti litigi ma soprattutto la costruzione di "moto" con tecniche e metodi che gridano vendetta o fanno accaponire la pelle a pensare che qualcuno poi le voglia davvero usare per fare strada.....:happy4:

ma qualcuno di voi conosce qualcuno che ha ed usa od ha usato davvero uno degli accrocchi della occ?

secondo me hanno una vita max di 500km....

STACCIOHD
26-11-2012, 13:20
Son gadget aziendali mica moto....un posacenere con un logo sopra ha la stessa funzione, e almeno in quello ci metti i mozziconi...

il Conte
26-11-2012, 13:56
Comunque facendo i cogl..... si sono costruiti un impero invidiabile.
Provate con Google map a digitare il loro indirizzo e guardate che capannone hanno costruito dove avevano la vecchia officina.
Una cattedrale in piena campagna.

machi
26-11-2012, 14:46
Con ste stronzate sono diventati milionari!! Mah è strano il mondo!

Sava
26-11-2012, 15:12
Se penso a quante stronzate ho fatto io!
Ma di soldi un c@zzo.:talk1::talk1::talk1::talk1:

Nightster68
26-11-2012, 15:14
finalmente non vedremo più i finti litigi ma soprattutto la costruzione di "moto" con tecniche e metodi che gridano vendetta o fanno accaponire la pelle a pensare che qualcuno poi le voglia davvero usare per fare strada.....:happy4:

ma qualcuno di voi conosce qualcuno che ha ed usa od ha usato davvero uno degli accrocchi della occ?

secondo me hanno una vita max di 500km....

perchè? finalmente hanno deciso di non trasmetterlo più? :happy6:


Son gadget aziendali mica moto....un posacenere con un logo sopra ha la stessa funzione, e almeno in quello ci metti i mozziconi...

:happy4::happy4::happy4:

Zeus
26-11-2012, 15:18
Son gadget aziendali mica moto....un posacenere con un logo sopra ha la stessa funzione, e almeno in quello ci metti i mozziconi...

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

lordguzzi
26-11-2012, 15:52
perchè? finalmente hanno deciso di non trasmetterlo più? :happy6:



:happy4::happy4::happy4:

si, ormai ci sono altri programmi più "veri" e probabilmente questi hanno chiesto troppi soldi per il nuovo ciclo.

Pier_il_polso
26-11-2012, 16:18
Mah, a me piaceva vedere come si costruivano i pezzi da soli; secondo me bravissimi...

Andrea HD
26-11-2012, 16:29
Io sinceramente ringrazio discovery per aver trasmesso quella serie: è stato per primo attraverso il loro programma che ho capito cosa vuol vuole costruire una moto.
Come tutti gli show, poi hanno esagerato...facendolo diventare patetico....ma all'epoca mi ricordo che c'erano tanti programmi sulle macchine: quello del defunto boyd coddington, over haulin' e lo schifo di monster garage.
A tal proposito so che nei primi anni anche Jasse James aveva fatto un programma, ma sinceramente non l'ho mai visto!



Se penso a quante stronzate ho fatto io!
Ma di soldi un c@zzo.:talk1::talk1::talk1::talk1:

:happy4::happy4:

tanacca
26-11-2012, 16:40
Piaceva anche a me ma tutti questi litigi sono da telenovela...

belavecio
26-11-2012, 16:46
Quindi..il figlio giovane Ciccio che farà ora? Haha

lordguzzi
26-11-2012, 16:52
ragazzi, va bene tutto ma "una moto" non si costruisce così.

se volete davvero sapere come si fa guardatevi megafactory ducati, goldwing o hd tanto per rimanere su sky.

lordguzzi
26-11-2012, 16:52
Quindi..il figlio giovane Ciccio che farà ora? Haha

sperpererà il denaro con lo spicologo probabilmente....

straccetto
26-11-2012, 16:54
finalmente non vedremo più i finti litigi ma soprattutto la costruzione di "moto" con tecniche e metodi che gridano vendetta o fanno accaponire la pelle a pensare che qualcuno poi le voglia davvero usare per fare strada.....:happy4:

ma qualcuno di voi conosce qualcuno che ha ed usa od ha usato davvero uno degli accrocchi della occ?

secondo me hanno una vita max di 500km....


Posso perdonare chi non sa cosa fare ma non chi vuole farlo per forza.

Kingabry
26-11-2012, 16:55
Ma quello con la fidanzata carina, non doveva mettersi a afre automobili?

FASTGABRY
26-11-2012, 16:55
io preferisco la moglie con le tette rifatte di quello a miami che vende auto anni 50 o giù di lì

Sonny
26-11-2012, 16:56
ragazzi, va bene tutto ma "una moto" non si costruisce così.

se volete davvero sapere come si fa guardatevi megafactory ducati, goldwing o hd tanto per rimanere su sky.

Guarda che stai confondendo un assemblaggio in catena di montaggio con un assemblaggio artigianale....sono 2 cose ben diverse :mm:

:happy5::happy5:

tanacca
26-11-2012, 16:57
sperpererà il denaro con lo spicologo probabilmente....

c'è sempre la pecora nera in famiglia :talk1:

lordguzzi
26-11-2012, 17:01
Guarda che stai confondendo un assemblaggio in catena di montaggio con un assemblaggio artigianale....sono 2 cose ben diverse :mm:

:happy5::happy5:

guarda che io parlo della produzione e soprattutto dell'assemblaggio dei singoli pezzi e della coerenza e sicurezza dell'insieme.

anche producendo artigianalmente ci sono delle regole, un ABC che francamente, per quello che ho visto io, a loro o era sconosciuto o sapevano essere moto che al max avrebbero fatto nella loro vita 5 o 6 miglia....

lordguzzi
26-11-2012, 17:04
io preferisco la moglie con le tette rifatte di quello a miami che vende auto anni 50 o giù di lì

a me piaciono i carfellas, quei tre balordi italoamericani che commerciano in auto nei sobborghi di NY


mi fanno sentire orgoglioso della mia italianità :talk1:

tanacca
26-11-2012, 17:09
a me piaciono i carfellas, quei tre balordi italoamericani che commerciano in auto nei sobborghi di NY


mi fanno sentire orgoglioso della mia italianità :talk1:

bella questa :talk1:

mav3rick
26-11-2012, 17:27
A me piaceva parecchio, a parte le scaramucce i litigi ed i servizi esterni che con il lavoro in officina non centravano nulla.
Mi spieghi Lord, perchè dici che quelle moto dovrebbe fare non più di 500 km ??

lordguzzi
26-11-2012, 17:32
A me piaceva parecchio, a parte le scaramucce i litigi ed i servizi esterni che con il lavoro in officina non centravano nulla.
Mi spieghi Lord, perchè dici che quelle moto dovrebbe fare non più di 500 km ??

tolleranze incoerenti, saldature approssimate, assemblaggi senza tenere conto delle vibrazioni/forze in campo etc.

insomma andrebbero in pezzi o a fuoco (quando fanno i serbatoi) in poco tempo.

telai e motori li comprano e quello resiste.

se fanno il telaio loro si spezza dopo pochi cilci

strobocck
26-11-2012, 17:49
Che abbiano costruito pagliacciate non discuto...ma alcuni elementi sanno lavorare i metalli in modo pregevole....battilastra,saldatori...alcuni ci sanno fare,poi per il gusto del prodotto finito....ne possiamo dire di tutti i colori

angelopiso
26-11-2012, 17:52
tolleranze incoerenti, saldature approssimate, assemblaggi senza tenere conto delle vibrazioni/forze in campo etc.

insomma andrebbero in pezzi o a fuoco (quando fanno i serbatoi) in poco tempo.

telai e motori li comprano e quello resiste.

se fanno il telaio loro si spezza dopo pochi cilci

non so cosa vedevi
ma le saldature per esempio erano solo accennate per sistemare i vari pezzi al loro posto, poi c'era una parte di lavoro che non facevano vedere dove degli addetti sistemavano le saldature a regola, e questo era anche per tutti gli altri lavori.....logicamente in fase di montaggio molte cose venivano saltate

io ne ho viste alcune dal vivo e le ho guardate attentamente.....magari alcune inguidabili per via delle forcelle kilometriche, ma sicuramente massicce che non danno l'idea di aprirsi alla prima buca......

Vicious62
26-11-2012, 18:15
io preferisco la moglie con le tette rifatte di quello a miami che vende auto anni 50 o giù di lì

Madoooo! quella avrà una sessantina d'anni... ti piacciono giovani vedo. :happy7:

Arturo Bandini
26-11-2012, 18:20
Notti insommi a pensare al loro mega tornio computerizzato che lavorava dal pieno qualsiasi pezzo disegnato al PC...ad averlo nel garage!

gas guzzler
26-11-2012, 18:28
boh a me non mi son mai piaciuti.... mai piaciuti loro e mai piaciute le loro "moto"...
non mi piaceva il loro stile tipicamente americano di spaccare tutto quando diventava vecchio o non andava...
però li guardavo sempre perché sbavavo sui loro macchinari e la "semplicità" con cui ci lavoravano....
credo comunque che le show bike siano solo una parte del loro lavoro: in alcune inquadrature si vedevano comuni altre moto in riparazione o in allestimenti work in progress...

STACCIOHD
26-11-2012, 20:04
boh a me non mi son mai piaciuti.... mai piaciuti loro e mai piaciute le loro "moto"...
non mi piaceva il loro stile tipicamente americano di spaccare tutto quando diventava vecchio o non andava...
però li guardavo sempre perché sbavavo sui loro macchinari e la "semplicità" con cui ci lavoravano....
credo comunque che le show bike siano solo una parte del loro lavoro: in alcune inquadrature si vedevano comuni altre moto in riparazione o in allestimenti work in progress...

CI lavoravan gli altri non jr e sr ...quelli manco son accender un tornio o una cnc...

strobocck
26-11-2012, 20:28
CI lavoravan gli altri non jr e sr ...quelli manco son accender un tornio o una cnc...

non è da scartare neh......!

MagNETo
26-11-2012, 20:29
Io non so manco di che c@550 state parlando :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Sponge-Bob
26-11-2012, 20:37
Madoooo! quella avrà una sessantina d'anni... ti piacciono giovani vedo. :happy7:

E ad occhio direi pure diversi km "di esperienza":happy7:

NETTY
26-11-2012, 20:41
una volta entrati nella spirale televisiva,il vecchio ha perso un pò la vera essenza,o,forse ha visto tanti soldi.resta il fatto,impero e soldi a parte che 20 anni fa senior a daytona portava belle moto fatte con le sue mani,vedete i vecchi modelli,prima della serie Tv!!!!

STACCIOHD
26-11-2012, 21:39
queste eran serie tv

http://www.youtube.com/watch?v=IgLJ0KSiIEA

Sonny
26-11-2012, 22:36
guarda che io parlo della produzione e soprattutto dell'assemblaggio dei singoli pezzi e della coerenza e sicurezza dell'insieme.

anche producendo artigianalmente ci sono delle regole, un ABC che francamente, per quello che ho visto io, a loro o era sconosciuto o sapevano essere moto che al max avrebbero fatto nella loro vita 5 o 6 miglia....

Ma prima di dire certe cose hai mai provato una loro moto? :wink2:
Quello che ti facevano vedere nel programma era solo la punta dell' iceberg di tutto il lavoro che c' è dietro (o mamgari quello che agli spettatori faceva piacere vedere)...

:happy5::happy5:

Nightster68
27-11-2012, 09:31
a me piaciono i carfellas, quei tre balordi italoamericani che commerciano in auto nei sobborghi di NY

mi fanno sentire orgoglioso della mia italianità :talk1:

spero sinceramente che tu stia scherzando :happy4:... è proprio (anche) grazie a personaggi del genere che a noi italiani ci schifano all'estero :nuby:
poi loro, in particolare, sono eccessivamente stereotipati (per ovvi motivi di produzione) e la cosa mi fa in****are ancora di più...


E ad occhio direi pure diversi km "di esperienza":happy7:


Vero! Pensa che fra poco sarà l'ora del tagliando.... con relativa rettifica :happy4::happy4::happy4:

Sonny
27-11-2012, 12:23
spero sinceramente che tu stia scherzando :happy4:... è proprio (anche) grazie a personaggi del genere che a noi italiani ci schifano all'estero :nuby:
poi loro, in particolare, sono eccessivamente stereotipati (per ovvi motivi di produzione) e la cosa mi fa in****are ancora di più...




Vero! Pensa che fra poco sarà l'ora del tagliando.... con relativa rettifica :happy4::happy4::happy4:

Ah ah ah verissimo purtroppo :nuby:

:happy5::happy5:

Andrea HD
27-11-2012, 12:30
queste eran serie tv

http://www.youtube.com/watch?v=IgLJ0KSiIEA

ma l'hanno trasmessa in italia?

Vicious62
27-11-2012, 13:01
ma l'hanno trasmessa in italia?

Si, su DMAX