PDA

Visualizza Versione Completa : supertrapp: numero massimo di dischi



Teo87
27-11-2012, 13:36
ciao a tutti, io monto terminali supertrapp in alluminio 2 in 2 con fondello chiuso, ora i dischi sono 12 ma il sound non mi soddisfa minimamente... tenete conto che sul forty eight avevo le V&H short shot.... quindi il dubbio ora è su quanti dischi aggiungere.... vorrei però tenere il fondello chiuso più che altro per un fattore estetico in quanto ho scelto questi terminali appunto per la loro particolarità del sistema a dischi!
ho visto che c'è la possibilità di montate fino a 30 dischi.... qualcuno di voi ha mai provato? sound e prestazioni?
con cosi tanti dischi si riesce comunque a mantenere una buona contropressione? o è come se aprissi completamente?
ps: montati su crossbones

9gerry74
27-11-2012, 13:51
puoi mettere tutti i dischi che vuoi, ma il sound con il fondello chiuso cambierà pochissimo, l'unica soluzione per me è stata stapparli :happy3:

Teo87
27-11-2012, 13:53
quindi anche mettendoli tutti non si risolve una mazza?? perche da 12 che ne ho su pensavo che passando a 25/30 dischi cambiasse un bel po!!

9gerry74
27-11-2012, 13:57
cambia l'erogazione, ma il sound poco o nulla, detto in maniera semplice: le onde sonore non sfogano (propagano)

lvlao
27-11-2012, 14:01
cambia l'erogazione, ma il sound poco o nulla, detto in maniera semplice: le onde sonore non sfogano (propagano)

Mi pare che puoi sostituire il tappo chiuso con uno di quelli aperti (varie dimensioni), credo tu ne possa trovare sui vari cataloghi.

http://www.ioharley.it/images/large/238320_7j1QwpSQKnPM_large.jpg

9gerry74
27-11-2012, 14:03
esatto, con i finali bucati fa un rumore "più" pieno che senza niente, una sorta di rimbombo...

Teo87
27-11-2012, 14:09
ok ho capito.... o cambio fondello o quantomeno buco il suo originale che comunque rimane bello ugualmente perchè è quello con la scritta supertrapp e non quello tutto liscio!!! speravo che aumentando i dischi si ottenesse qualcosa.... ma o triplica questo sound o cosi non ci siamo proprio...

JammedGeko
27-11-2012, 14:13
ok ho capito.... o cambio fondello o quantomeno buco il suo originale che comunque rimane bello ugualmente perchè è quello con la scritta supertrapp e non quello tutto liscio!!! speravo che aumentando i dischi si ottenesse qualcosa.... ma o triplica questo sound o cosi non ci siamo proprio...

Se apri completamente però non va avanti....

mikele
27-11-2012, 14:15
se li apri non dico che sembrerà un thunderheader... ma c vai vicino

Teo87
27-11-2012, 14:18
in che senso?? io prima avevo delle drag pipe sulla vecchia harley e ok aveva perso un po in basso ma con la sua mappatura aveva comunque coppia da vendere.....
il mio meccanico mi ha consigliato di distanziare i dischi con delli piccole rondelline che non si vedrebbero neanche ma tenendo piu distanti i dischi puo cambiare...

mikele
27-11-2012, 14:34
in che senso?? io prima avevo delle drag pipe sulla vecchia harley e ok aveva perso un po in basso ma con la sua mappatura aveva comunque coppia da vendere.....
il mio meccanico mi ha consigliato di distanziare i dischi con delli piccole rondelline che non si vedrebbero neanche ma tenendo piu distanti i dischi puo cambiare...

sul mio cb li monto con sei dischi e fondello liscio aperto... fa tanto baccano.... anzi do parecchio fastidio...

(sto pensando infatti di chiuderli)

skizzetto
27-11-2012, 15:15
ti posto la prova al banco di un 2 in 1 supertrapp su Sportster 1200 2004

come puoi vedere i dischi ed il tappo chiuso servono in tutti i casi sia per la potenza max di Cv che per la curva di erogazione

se vuoi + baccano devi togliere il tappo finale, ma hai un complessivo scadimento delle prestazioni,

un buon compromesso è probabilmente dischi + tappo semi aperto racing

skizzetto
27-11-2012, 15:59
vabbè il link
:happy4:
http://www.nrhsperformance.com/tech_supertrapp.shtml

Teo87
27-11-2012, 16:00
la massima resa con quanti dischi è stata ottenuta?? a livello di prestazioni il massimo si ottiene lasciando un fondello... che sia aperto o chiuso cambia il tipo di erogazione.... nessuno ha provato una configurazione con tanti dischi?

Douglasp
27-11-2012, 16:51
la massima resa con quanti dischi è stata ottenuta?? a livello di prestazioni il massimo si ottiene lasciando un fondello... che sia aperto o chiuso cambia il tipo di erogazione.... nessuno ha provato una configurazione con tanti dischi?

Io ne ho 20 con tappo chiuso, in un 2 in 1 (supermeg) su fatboy tc96, le prestazioni rispetto a prima sono lievemente migliori, ai bassi tira moltissimo, anche troppo forse, ma sto pensando di mettere il tappo aperto, poichè il suono, pur essendo bello, non mi soddisfa ancora. Insomma, rinuncerei ad un po' di coppia in basso, per un suono migliore. Il tutto ovviamente con una rimappatura adeguata.

bemo
27-11-2012, 17:02
Fat boy special con scarico supertrapp, filtro SE e centralina supertuner Pro, zero dischi, zero tappo, in centro il bombardiere gira al minimo, se ho bisogno di "tiro" mi basta alzare un pelino il gas prima di mollare la frizione e vola via ... :happy6:

Teo87
27-11-2012, 18:18
Grazie a tutti!!! Ho capito peró che per il sound che cerco io non deve esistere il tappo chiuso!!!! Pensavo che bastasse aumentare i dischi ma a questo punto apro per bene e via.... Tanto di coppia un 1600 ne avrebbe tantissima anche con dei drag!! Quindi per un buchino alla fine non sara mica sto gran problema...

skizzetto
27-11-2012, 18:27
tappo racing


http://www.metalbikecycles.it/public/maxfoto/888.jpg


con il mio 2 in 1 è ottimo il sound :ok::ok:

9gerry74
27-11-2012, 20:59
tappo racing


http://www.metalbikecycles.it/public/maxfoto/888.jpg


con il mio 2 in 1 è ottimo il sound :ok::ok:


confermo anche io quando montavo il due in uno ero il più felice del mondo, anche perchè il rumore è progressivo ed accettabile se tieni il gas a metà, dopo diventa orgasmatico...
poi preda di deliri estetici sono passato al due in due e a livello di sound è peggiorata :rolleyess:

Teo87
30-11-2012, 14:12
Ragazzi alla fine ho forato... Beh esteticamente e venuto perfetto perche ho utilizzato il fondello con la scritta supertrapp quindi forse piu carino di quello tutto liscio... Poi mettero le foto....
Per quanto riguarda il suono mi aspettavo mooooooooolto di piu..... Poi ci mancherebbe... Brutto non e... Ma sembra un po un trattorone.... Saranno anche i terminali nuovi forse.....
L'estetica del 2in2 e la migliore.... Io sul cb ho segato il collettore piu in alto e ho messo i terminali perfettamente appaiati e bendato i collettori e sta una favola ma il 2in 1 come suono e piu bello... Piu pieno e piu scandito... Almeno quando l'ho sentito mi sembrava cosi....

9gerry74
30-11-2012, 15:35
ti dico che con il 2 in 1 aveva una tale compressione che ad un metro di distanza facevo cadere i vasi di gerani, immaginati il rumore...

giach
30-11-2012, 16:25
io ho 12 dischi, tappo aperto con con foro da circa 20 mm:ok:

esistono tappi regolabili.

:happy5:

Teo87
01-12-2012, 11:05
Ma secondo voi ora che ho forato (4cm di diametro circa o poco piu) se aggiungo dischi puo cambiare qualcosa o ormai e come se fosse completamente vuoto?