PDA

Visualizza Versione Completa : cromare un paio di riser



SirLorenz
28-11-2012, 16:09
qualcuno ha fatto un roba del genere recentemente?

quanto potrebbe costare?

Claudiano
28-11-2012, 16:54
mmmmmmmmm dubito sulla bontà del risultato

bikerpd
28-11-2012, 16:58
Una ventina di euro :happy5:

strobocck
28-11-2012, 19:43
Una ventina di euro :happy5:

:ok:

Direi che hai centrato piu o meno...

Ho fatto cromare cinque viti,quattro nottolini per sgancio rapido del zozzibar,e un galletto con filetto da otto.....15 euro,attenzione....prepara molto bene il fondo,nel senso lucidalo per bene,perche' la cromatura esalta i difetti...e non poco,se poi fanno tutto loro tanto meglio....:happy5:


Acciaio o alluminio?

Se e' alluminio fammi sapere dove lo fai fare,mi interessa.....grazie!

strobocck
28-11-2012, 19:49
Una ventina di euro :happy5:

:ok:

Direi che hai centrato piu o meno...

Ho fatto cromare cinque viti,quattro nottolini per sgancio rapido del zozzibar,e un galletto con filetto da otto.....15 euro,attenzione....prepara molto bene il fondo,nel senso lucidalo per bene,perche' la cromatura esalta i difetti...e non poco,se poi fanno tutto loro tanto meglio....:happy5:

paciotto
28-11-2012, 19:56
Mostri sacri della cromatura!! Esperti in auto e moto!!

http://www.cromaturaelia.it/

Ziobello
28-11-2012, 20:07
Mostri sacri della cromatura!! Esperti in auto e moto!!

http://www.cromaturaelia.it/

ho chiesto un preventivo (di massima) a Novegro... e per un (1) terminale della moto mi ha parlato di 100 Euro :sad:
Manderò richiesta anche a quello da te indicato :byby:

Sponge-Bob
28-11-2012, 20:27
A Roma ho speso 40€ per cromare il guscio del faro.
Secondo me risparmi a comprarteli cromati.

SirLorenz
28-11-2012, 21:16
ho chiesto un preventivo (di massima) a Novegro... e per un (1) terminale della moto mi ha parlato di 100 Euro :sad:
Manderò richiesta anche a quello da te indicato :byby:

a me veramente una ditta contattatta oggi mi ha chiesto un centino per i due riser..... percio' per un terminale quanto mi chiedevano?????

SirLorenz
28-11-2012, 21:23
Mostri sacri della cromatura!! Esperti in auto e moto!!

http://www.cromaturaelia.it/


così mi e' stato detto in effetti...

se vuoi in mp ti dico cosa mi hanno sparato per i due riser.....

temo che essendo bravi ma, appunto, esperti in auto e moto, si sviluppi il cosidetto "efffetto uaild og": per fare risellare una bare bones con il cuoio (non fatelo maiiiiiiii!!!!mi sono pentito amaramente...) una nota ditta "specializzata" mi ha sparato, portandogli io la sella!!!, sui 300,00 (trecento/00) euri.....
il mio artigiano di riferimento che mi sistema borse, selle e quant'altro: una ottantina (m'ha fatto anche tenerezza al preventivo: "con del materiale buonino sugli 80 max 85...:happy4:).. ovviamente lui non ha mai fatto un giretto per fiere raduni ecc... cosa che ovviamente gli ho sconsigliato vivamente (sapessi che brutta gente, cocco mio!!!:happy4:)

paciotto
28-11-2012, 21:44
così mi e' stato detto in effetti...

se vuoi in mp ti dico cosa mi hanno sparato per i due riser.....

temo che essendo bravi ma, appunto, esperti in auto e moto, si sviluppi il cosidetto "efffetto uaild og": per fare risellare una bare bones con il cuoio (non fatelo maiiiiiiii!!!!mi sono pentito amaramente...) una nota ditta "specializzata" mi ha sparato, portandogli io la sella!!!, sui 300,00 (trecento/00) euri.....
il mio artigiano di riferimento che mi sistema borse, selle e quant'altro: una ottantina (m'ha fatto anche tenerezza al preventivo: "con del materiale buonino sugli 80 max 85...:happy4:).. ovviamente lui non ha mai fatto un giretto per fiere raduni ecc... cosa che ovviamente gli ho sconsigliato vivamente (sapessi che brutta gente, cocco mio!!!:happy4:)

Lo sò, io ho speso una cifra per serbatoio guzzi,1946 quello cromato ai lati con trattamento interno per la ruggine,verniciatura con filetti a mano,cromatura serbatoio olio "il tondino esterno" cromatura volano "striscia centrale" cromatura di una decina di pezzi vari.
Però ti assicuro che il risultato è stato fantastico, sono passati 2 anni ed è sempre uguale.
Chiaramente dipende dal valore del pezzo che intendi far fare, se si tratta di pezzi che si trovano già fatti oppure di pezzi di secondaria importanza allora qualsiasi cromatura è buona.