PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia Interna casco



$boston george$
01-12-2012, 11:51
Ciao Ragazzacci, come da titolo chiedo a voi esperti come faccio a pulire l'interno del casco jet Arai Sf ..visto che non e' estraibile ?
Alcuni amici mi hanno detto di immergerlo dentro una Baccinella con acqua e sapone poi tirarlo fuori e lasciarloo asciugare:byby:
la mia paura e' di vederlo rovinato :mad1: dopo aver fatto questa applicazione , visto il costo del casco:wink2:
avete altri consigli:help:
Grazie

alfa2
01-12-2012, 12:01
Io lo faccio da tanti anni con il mio BELL, acqua calda, sapone, lo metto sotto il rubinetto e lo insapono e sciacquo più volte finché l'acqua non viene perfettamente pulita!
Piccola malizia, metti nel lavandino una spugna piatta di modo che la parte verniciata del casco non si righi...
Metti tutto fuori a gocciolare, quando smette lo metti per qualche giorno sul davanzale vicino al termosifone, vedrai che tornerà come nuovo tutte le volte!!!

accellerato
01-12-2012, 12:56
esistono delle schiume spray apposite per pulire l'interno dei caschi. le spruzzi fai agire per circa 5 minuti e poi passi un panno asciutto :happy5:

Vicious62
01-12-2012, 12:56
Esistono degli shampoo a secco tipo questo.


http://www.youtube.com/watch?v=UkVCvBlVV40

fer
01-12-2012, 13:22
Shampoo a secco ( più pratico e veloce ) oppure acqua tiepida, sapone neutro e risciacquo, lasciandoloa sciugare lontano da fonti di calore ( in questo periodo, però, perchè ti si asciughi ci vuole in una settimana :nuby: )

robinightster
01-12-2012, 13:59
vai di schiuma spray, e sopratutto se proprio vuoi usare acqua e sapone evita di immergerlo: è un casco,mica un pesce!!!:ok:

belavecio
01-12-2012, 14:02
Lavastoviglie

puma76
01-12-2012, 14:08
Io ho un pulitore a nebulizzazione (va a aria compressa) che usa un prodotto specifico per pulizia degli interni delle auto, una bomba, ma non ricordo la marca magari fra un po' la posto:ok:

robinightster
01-12-2012, 14:29
Lavastoviglie

no, lavatrice! senza scordare centrifuga a 800 giri/min, così ricorda il minimo dei nostri ferri!:happy4:

NETTY
01-12-2012, 14:36
io uso spray di note marche,non voglio fare pubblicità e mi trovo bene...sempre profumato

belavecio
01-12-2012, 15:04
no, lavatrice! senza scordare centrifuga a 800 giri/min, così ricorda il minimo dei nostri ferri!:happy4:

Non scherzavo..sempre lavati cosi,da una vita.

Prando
01-12-2012, 15:23
il mio casco arai dopo 8 anni di onesto utilizzo, benchè l'ESPERTO DELL'ARAI IN FIERA ME L'ABBIA SCONSIGLIATO VIVEMENTE................ l'Ho lavato immergendolo in una bacinella d'acqua calda con sapone e detersivo delicato.
Lavandolo ripetutamente è sceso letteralmente del catrame.
Dopo 5/6 lavaggi il catrame se n'è andato.

Il casco a quel punto pesava circa 5 kg, così l'ho messo ad asciugare non esposto direttamente al sole ed ora: é COME NUOVO!!!


Prando.

alfa2
01-12-2012, 16:00
L'Interno di un casco é fatto di polistirolo pressato e gommapiuma, come scritto su tutti i manuali si può lavare con acqua e sapone, uno spray a secco non toglierà mai il sudore, la polvere, le creme solari...di una stagione !!!
Io preferisco fare così.....

robinightster
01-12-2012, 18:47
Non scherzavo..sempre lavati cosi,da una vita.

ma non ti si scolla la gommapiuma dal polistirolo???

darkness_73
01-12-2012, 19:03
l'interno non si toglie??? ma che caxxo di caschi fanno:eyes:

TonyTheDuke
01-12-2012, 19:16
Lavaggio:
acqua tiepida e sapone,poi lo sciacquo col telefono della doccia che così faccio prima e riperto l'operazione "insaponamento" e risciacquo un paio di volte.
Per asciugarlo lo appoggio semplicemente da qualche parte e me lo "scordo" là finchè non è asciutto,torna bello profumato che sembra nuovo.
La calotta con la cera per lucidare la moto,una passata a via,e la usao anche sulla visietra così come ci pulisco anche il parabrezza della Ultra,tutto torna bello pulito.

PERO'
io uso un altro semplice ma utile accorgimento; sia in estate che in inverno e comunque sempre quando uspo la moto metto una bandana alla testa,in estate assorbe il sudore e basta dargli una lavatina la sera che la mattina è bella asciutta e il casco non s'imporegna di sudore.
In inverno uso una cuffia di lana (non spessa) sulla quale indosso il casco,mi tiene calda la capoccia e fà le veci della bandana anche se minimamente.
Tony

$boston george$
01-12-2012, 20:48
Grazie ragazzi allora come ho notato alcuni hanno lavato con acqua e sapone altri hanno usato spray , Datemi nomi di prodotti spray così da provarli poi se vedrò risultati scarsi allora proverò la bacinella acqua e sapone
Aspetto i nomi dei prodotti grazie ancora a tutti

Mohicano
01-12-2012, 22:34
io uso un altro semplice ma utile accorgimento; sia in estate che in inverno e comunque sempre quando uspo la moto metto una bandana alla testa,in estate assorbe il sudore e basta dargli una lavatina la sera che la mattina è bella asciutta e il casco non s'imporegna di sudore.
In inverno uso una cuffia di lana (non spessa) sulla quale indosso il casco,mi tiene calda la capoccia e fà le veci della bandana anche se minimamente.
Tony

Idem :ok: