PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia Interna casco



$boston george$
01-12-2012, 11:51
Ciao Ragazzacci, come da titolo chiedo a voi esperti come faccio a pulire l'interno del casco jet Arai Sf ..visto che non e' estraibile ?
Alcuni amici mi hanno detto di immergerlo dentro una Baccinella con acqua e sapone poi tirarlo fuori e lasciarloo asciugare:byby:
la mia paura e' di vederlo rovinato :mad1: dopo aver fatto questa applicazione , visto il costo del casco:wink2:
avete altri consigli:help:
Grazie

alfa2
01-12-2012, 12:01
Io lo faccio da tanti anni con il mio BELL, acqua calda, sapone, lo metto sotto il rubinetto e lo insapono e sciacquo più volte finché l'acqua non viene perfettamente pulita!
Piccola malizia, metti nel lavandino una spugna piatta di modo che la parte verniciata del casco non si righi...
Metti tutto fuori a gocciolare, quando smette lo metti per qualche giorno sul davanzale vicino al termosifone, vedrai che tornerà come nuovo tutte le volte!!!

accellerato
01-12-2012, 12:56
esistono delle schiume spray apposite per pulire l'interno dei caschi. le spruzzi fai agire per circa 5 minuti e poi passi un panno asciutto :happy5:

Vicious62
01-12-2012, 12:56
Esistono degli shampoo a secco tipo questo.


http://www.youtube.com/watch?v=UkVCvBlVV40

fer
01-12-2012, 13:22
Shampoo a secco ( più pratico e veloce ) oppure acqua tiepida, sapone neutro e risciacquo, lasciandoloa sciugare lontano da fonti di calore ( in questo periodo, però, perchè ti si asciughi ci vuole in una settimana :nuby: )

robinightster
01-12-2012, 13:59
vai di schiuma spray, e sopratutto se proprio vuoi usare acqua e sapone evita di immergerlo: è un casco,mica un pesce!!!:ok:

belavecio
01-12-2012, 14:02
Lavastoviglie

puma76
01-12-2012, 14:08
Io ho un pulitore a nebulizzazione (va a aria compressa) che usa un prodotto specifico per pulizia degli interni delle auto, una bomba, ma non ricordo la marca magari fra un po' la posto:ok:

robinightster
01-12-2012, 14:29
Lavastoviglie