PDA

Visualizza Versione Completa : Il momento di lasciarla andare...

Dark12
06-12-2012, 22:59
Cari amici, sono ormai anni che vi seguo, e che ho il wc tra i preferiti del mio browser, che ho aperta la pagina del forum tra quelle dei vari giornali che sfoglio la mattina e che rido alle vostre battute.
Sono un motociclista da ormai 10 anni, di quelli che ha fatto 25.000 km con il motorino in 2 anni, che ha spompato una dragstar 125 con delle drag pipes da paura sognando una moto americana quando non aveva ancora l'età per guidarla, e che ha messo da parte soldi per anni per comprarsi il mito a stelle e striscie, arrivando poi ad una sportster roadster che tante soddisfazioni mi ha dato.

Ieri purtroppo è arrivata la botta che non ti aspetti, quella vocina adulta che ti dice che è ora di smetterla di giocare, di mettersi i jeans e la bandana sul viso per dimenticare tutto, è ora di diventare grande.

A breve mi laureerò, ed incomincerò a lavorare. La macchina mi servirà mattina e sera, e sinceramente non me la sento di toglierla alla mia famiglia, che già tanto mi ha dato. Soldi per comprarne un altra non ce ne sono, e quindi ieri ho preso la decisione di dire a mio padre di staccare il rinnovo dell'assicurazione della moto, che si blocca e la si vende, perchè non posso tenerla.

Negli occhi di mio padre ho letto quel rispetto verso una maturità acquisita, non insegnata, e so che anche se no me lo ha detto, lui , harleysta da 20 anni, lo ha pensato "che peccato".
Gliho detto di non preoccuparsi, che i primi risparmi andranno ad una moto...perchè alla fine è un arrivederci, non un addio...

Ci risentiremo ragazzi!

belavecio
06-12-2012, 23:04
Le moto si ricomprano..in bocca al lupo.
Arrivederci

darkness_73
06-12-2012, 23:13
L'arrivederci è cmq un buon proposito...un giorno tornerà nel tuo garage, in bocca al lupo :wink2:

6galloni
06-12-2012, 23:25
vabbè hai dato via la moto ma.....

sul forum puoi sempre scrivere no?? non vedo perchè te ne vuoi andare anche da qui!! :mm:

paciotto
06-12-2012, 23:31

sul forum puoi sempre scrivere no?? non vedo perchè te ne vuoi andare anche da qui!! :mm:

Hai tutta la mia ammirazione, vedrai che a laurea presa e con il primo lavoro uno come te lo trova subito, riuscirai a comprarti un softail, sei un ragazzo che tutte la famiglie vorrebbero.
Rimani con noi continua a seguire il WC e tienici informati.
Auguri ancora:ok: ops ho risposto a 6galloni, ma è chiaro che la risposta era per te!!

o' coti
06-12-2012, 23:32
anche io quando cominciai a lavorare dovetti vendere la moto per comprare l'auto, non ti preoccupare appena potrai tornerà

ArditoBresciano
06-12-2012, 23:36
:ok:l'harley la puoi sempre ricomprare......in mezzo a questa m------------------ di gioventu', sei un grande!!:ylsuper:

corradorombodituono
06-12-2012, 23:38
Massimo rispetto per questo ragazzo...alla faccia della "demente" che li definisce choose.

Arrivederci....in moto.

:ok:

flht pr
07-12-2012, 00:03
Cari amici, sono ormai anni che vi seguo, e che ho il wc tra i preferiti del mio browser, che ho aperta la pagina del forum tra quelle dei vari giornali che sfoglio la mattina e che rido alle vostre battute.
Sono un motociclista da ormai 10 anni, di quelli che ha fatto 25.000 km con il motorino in 2 anni, che ha spompato una dragstar 125 con delle drag pipes da paura sognando una moto americana quando non aveva ancora l'età per guidarla, e che ha messo da parte soldi per anni per comprarsi il mito a stelle e striscie, arrivando poi ad una sportster roadster che tante soddisfazioni mi ha dato.

Ieri purtroppo è arrivata la botta che non ti aspetti, quella vocina adulta che ti dice che è ora di smetterla di giocare, di mettersi i jeans e la bandana sul viso per dimenticare tutto, è ora di diventare grande.

A breve mi laureerò, ed incomincerò a lavorare. La macchina mi servirà mattina e sera, e sinceramente non me la sento di toglierla alla mia famiglia, che già tanto mi ha dato. Soldi per comprarne un altra non ce ne sono, e quindi ieri ho preso la decisione di dire a mio padre di staccare il rinnovo dell'assicurazione della moto, che si blocca e la si vende, perchè non posso tenerla.

Negli occhi di mio padre ho letto quel rispetto verso una maturità acquisita, non insegnata, e so che anche se no me lo ha detto, lui , harleysta da 20 anni, lo ha pensato "che peccato".
Gliho detto di non preoccuparsi, che i primi risparmi andranno ad una moto...perchè alla fine è un arrivederci, non un addio...

Ci risentiremo ragazzi!

tranquillo,ti aspettano una ventina d'anni da adulto responsabile, ma poi dopo gli anta arriverá una vocina che ti porterá a fare qualche follia pur di rimanere giovane dentro :byby:

Fantasma
07-12-2012, 00:20
Non ti preoccupare, la scelta che hai fatto è toccata a molti, me compreso.
Ma se come me, al posto dei globuli rossi hai delle motociclette, allora vedrai che l'Harley tornerà nel tuo garage quanto prima.
In culo alla balena.

:happy5:

maverick03
07-12-2012, 01:09
scelte dolorose ma frutto di grande maturita'!! e questo ti fa onore e inorgoglisce la tua famiglia:ok:

il WC non e' indispensabile pero' che tu lo includa nel sacrificio :happy4:

molti me compreso hanno fatto scelte"estreme" come la tua....ma se la passione pervade le vene nel tempo

l'occasione prima o poi ritorna.....non importa quanto dover aspettare.....:byby:

Cri1450
07-12-2012, 01:42
Giù il cappello. In bocca al lupo!:ok:

iVo³
07-12-2012, 05:13
Vai Dark...la ruota girerà ancora...anzi le 2!

teccs
07-12-2012, 06:13
Dieci anni fà lo feci anch'io,però nn avevo il webchapter
qui puoi sempre rimanerci

ugolux
07-12-2012, 07:53

Eh, ma è un po' come girare il coltello nella piaga. E' difficile frequentare l'ambiente di motociclisti quando tu ti sei dovuto vendere la moto per forza...

Arturo Bandini
07-12-2012, 08:35
Bene....parti proprio da quell'arrivederci, perchè è importante nella vita avere degli scopi ed essere fermamente determinato a raggiungerli.
Io ho comprato la mia prima Harley quando ho potuto,a 32 anni.
In bocca al lupo per tutto...

Mohicano
07-12-2012, 08:43
Non farla tanto tragica!! Io, solo dopo essermi laureato, mi son potuto permettere a mie spese auto e moto nuova...accontentandomi sino a quel momento di usati (sempre a mie spese)!! Come dici te non e' affatto un addio ma un (breve) arrivederci!
In bocca al lupo!

giach
07-12-2012, 08:52
Complimenti!!!

Vendila se non riesci a tenerla neanche da ferma, sistemati e spero prestissimo di nuovo in sella...

fer
07-12-2012, 09:48
Complimenti per la scelta responsabile ! Allora...arrivederci, e in bocca al lupo :ok:

wwwandreas
07-12-2012, 09:56
Spero che un domani mio figlio ragioni come te.
In bocca al lupo per il lavoro, vedrai che con un po di fortuna te la ricompri a breve.

:happy3::happy3::happy3::happy3:

Garry
07-12-2012, 10:32
Ti posso dire solo "bravo", e augurarti di tornare in sella prima possibile. Ho dovuto fare rinunce simili e so che fanno parte della vita. La soddisfazione, quando poi si torna in moto, è altrettanto grande quanto la tristezza che (spero di no, ma temo di si) provi adesso :ok:

dave 76
07-12-2012, 10:35
Provo ammirazione nei tuoi confronti.
Sono sicuro che questa tua maturità ti porterà solo fortuna nella vita e ti permetterà di ricomprarla quanto prima.
A presto quindi.
Dave

Sava
07-12-2012, 10:53
In bocca al lupo per la laurea ed il lavoro,come già altri ti hanno scritto dimostri un gran senso di responsabilità e maturità,:happy6::happy6::happy6:
Il lavoro e la stabilità economica che in questi momenti sono tra le cose più difficile da trovare ti permetteranno più avanti di di toglierti lo sfizio di averne magari 2 di harley nel box, sei un bravo ragazzo :ok::ok::ok: ma non lasciare il forum le persone come te servono pure quì.
Maurizio.

scorpioni
07-12-2012, 10:54

Ci risentiremo ragazzi!

ti ammiro ragazzo.
e ancor di più ti ammirera tuo padre:ok:

jegio
07-12-2012, 11:05
In bocca al lupo per laurea e lavoro! :ok:
Ti auguro di essere ricompensato a dovere a tempo debito!!

pisanji
07-12-2012, 11:26
bravo... :ok:

un passo alla volta..:wink2:

noi siamosempre qui:ok:

Les Paul
07-12-2012, 11:39
Ciao. Bravo!:ok: Sono sicuro che non passerà tanto tempo e sarai di nuovo in sella.

In bocca al lupo. :byby:

pit1340
07-12-2012, 12:55
grande!

t-shirt
07-12-2012, 13:13
senso di responsabilità lodevole comunque guarda che le migliori ****ate si fanno da adulti.
io la mia prima HD l'ho comprata a 40 anni e molti dei miei più cari amici erano anche più avanti di me negli anni.
te la ricompri, te la ricompri dai retta a me.

In bocca al lupo per il futuro.
T

Ronfo
07-12-2012, 13:21
Chapeau per la tua maturità e vedrai che avrai tutto il tempo per comprarne un'altra e godertela a lungo, comunque continua a seguire il WC così ti tieni al corrente delle ultime novità tecniche:happy4:

L' UOMO NERO
07-12-2012, 16:49
Sei stato fortunato, hai avuto l'harley prima di cominciare a lavorare, vedrai che ci ritornerai in sella presto se te lo meriterai :wink2:

Tammazio
07-12-2012, 17:36
Mi aggiungo al coro.

Vendetti il mio Custom per prendere una macchina. avevo 20 anni e pagava papà.
20 anni dopo, un softail è rientrato in garage e questa volta pagato da me e quasi quasi vendo la macchina...

Come vedi e na ruota che gira.
:happy4:

Ziobello
07-12-2012, 17:39
ti auguro di tornare presto.

steu369
07-12-2012, 18:12
complimenti per la maturità che dimostri.

MISANO
07-12-2012, 18:59
Io l'ho fatto quando mi sono sposato,dopo sei mesi di depressione,la ricomprai...:peace:

tanacca
07-12-2012, 19:12
Con pazienza vedrai che la ricomprerai:happy5:

gok
07-12-2012, 19:18
mi unisco anch'io.. mi spiace ma vedrai che in breve te la ricomprerai.:ok:
buona fortuna

TonyTheDuke
07-12-2012, 19:35
6098

Ci risentiremo ragazzi!

[QUOTE=paciotto;2414703]Hai tutta la mia ammirazione, vedrai che a laurea presa e con il primo lavoro uno come te lo trova subito, riuscirai a comprarti un softail, sei un ragazzo che tutte la famiglie vorrebbero.
Rimani con noi continua a seguire il WC e tienici informati.
Auguri ancora:ok:

Ho quotato le parole di Paciotto che rispecchiano esattamente quello che ho sentito e volevo scriverti,senza nulla togliere alle frasi degli altri che ti hanno già risposto.
Sei un ragazzo che molti vorrebbero come figlio,grande senso di responsabilità verso se stesso e sopratutto verso la propria famiglia,questo ti farà fare tante scelte giuste e sopratutto ti aiuterà nella vita,ne sono certo.
Dal profondo del cuore posso dirti che ti ammiro tantissimo,così come voglio dirti che se anche lo avessi pensato,non ha senso allontanarti dalla "grande famiglia allargata" del Web Chapter,anche se non havrai più un'Harley (solo momentaneamente) hai dimostrato di avere quella cosa che contribuisce a farci tutti amici e alimentare questo gruppo di gentaglia che nel forum ogni giorno si trova a parlare delle cose più diverse.
Già,hai un cuore e dei sentimenti e questo ti fà diventare ancora più un grande uomo,almeno ai miei occhi,ma credimi non solo ai miei.
Ci rileggiamo di sicuro già tra poco e continua a stare con noi,un affettuoso abbraccio sincero,ma non come utente,te lo invio virtualmente da uomo che ha due figli e posso comprendere ciò che ha provato tuo padre quando gli hai comunicato la tua decisione,non delusione da "vecchio" Harleysta,ma orgoglio di avere un figlio come te.
Tony

Doc52
07-12-2012, 19:40
Con pazienza vedrai che la ricomprerai:happy5:

Boh, la mia prima harley e bandana le ho comprate a 53 anni. Ora ne ho 60, 4 harley e 2 o 3 bandane. Le cose vanno e vengono. A presto tra di noi :byby:

ginonike
07-12-2012, 22:02
Continua a seguirci anche se vendi la moto, prima o poi ritorna......., capisco che sono scelte un pò dure da digerire ma questa è una scelta matura, di persona responsabile. Buona fortuna per la laurea, e seguici. ciaooooooooooo

Dark12
08-12-2012, 20:41
ragazzi non so che dirvi, veramente...rileggervi mentre facevo una pausa dai libri per il mio ultimo esame è stato come una boccata d'aria fresca...non lascerò mai il wc, lo leggevo da prima di avere una harley e continuerò a farlo anche quando non l'avrò più...le vostre parole mi sono veramente di conforto, soprattutto aver letto quanti di voi hanno passato la stessa esperienza... appena vendo la moto vi faccio la foto del nuovo proprietario, così almeno una faccia da ebete la riesco a pubblicare :-)

TizioCustom58
08-12-2012, 20:57
Complimenti e massimo rispetto:ok:

Elmoruti
08-12-2012, 21:04
Massimo rispetto. Spero che tu riesca ad avere i soldi ed ancora l'entusiasmo per una nuova moto.
Comunque lo sportster é l'harley che rimane di più nel cuore,:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

notolo
09-12-2012, 10:37
Massimo rispetto per questo ragazzo...alla faccia della "demente" che li definisce choose.

Arrivederci....in moto.

:happy6::ok::happy6:in bocca al lupo e rimani lo stesso qua da noi, la mto la ricompererai sicuramente..

carlytos
09-12-2012, 10:48

Arrivederci....in moto.