PDA

Visualizza Versione Completa : voi privati venditori di moto



FASTGABRY
09-12-2012, 13:29
voi che avete o lo avevate in vendita,non parlo della cifra che chiedevate,ma del compratore che viene da voi e vuole fare il prezzo della vostra roba,quanti ne avete mandati a casa,o quanti avete mandato affanculo per mail..

a me l'ultimo che me successo per mail.
metto in vendita l xl e parlo di 1300 euro,esente bollo e ass ridotta,dunque frega un casso se va via,mi manda una mail tempo fa un tipo,mi scrive per mille vengo domani..gli rispondo guarda facciamo a metà 1150 parti..
mi risponde guardi ci penso..

più sentito,dopo venti giorni rimanda mail,salve la moto é in vendita?
risposta si,sono da bla bla bla vieni a vederla prima..

più sentito,dopo ancora 15 giorni mi scrive salve la moto é ancora in vendita?

mia risposta

non mi rompereil****o!

Ahh che Beo haha

belavecio
09-12-2012, 14:08
Vabbè..ma é ancora in vendita la moto? Haha

FASTGABRY
09-12-2012, 14:22
Vabbè..ma é ancora in vendita la moto? Haha

un giorno arriverà uno col Gs che dirà facciamo un cambio alla pari?
e io gli dirò no perché la mia no paga bollo haha

tonyc
09-12-2012, 14:34
Io 3 anni fa( fine agosto ) ho messo in vendita Morini 350 GT del 84 regolarmente iscritto FMI moto d'epoca in quanto mantenuta originale e veramente ben tenuta.
Un paio di contatti " poco seri " che ho lasciato perdere.
1 contatto che è venuto a vederla e poi perso.
1 contatto mail da Roma e poi trattativa telefonica con richiesta di piccolo ritocco del prezzo ma che ha lasciato perdere quando ha saputo che a quel prezzo erano compresi (anche se non figuravano nelle foto) i para gambe e il parabrezza originali (uscita dalla Morini su ordinazione).
Mi ha chiesto se come acconto mi andava bene :bigeyes:il 50% e che la moto sarebbe venuto a ritirarla personalmente per le feste di natale in quanto insegnante e avremmo provveduto al trapasso presso il PRA. Dopo 10 giorni avevo l' accredito.
Prima di Natale mi telefona dispiaciuto che non può venire a ritirarla in quanto il furgone messogli a disposizione non è biponibile, mi chiede scusa per il disagio che mi arreca( la moto è nel mi garage, intestata a me e ho il 50% dei soldi in mano)
A fine gennaio mi ricontatta sempre spiaciuto del disgudo e INSISTE (e non c'è verso di farlo desistere) di saldarmi il rimanente 50%, cosa che ha fatto nel giro di qualche giorno( e siamo a febbraio).
La moto è venuto a ritirarla per le feste di PASQUA!!
Pioveva a dirotto ma eravamo entrabi contenti, io particolarmente perchè avevo trovato per la mia moto un SIGNORE e, appassionato di moto d'epoca.
Il mese successivo ho ricevuto per mail la foto della sua "faccia da ebete" e sullo sfondo il Colosseo.
Penso di aver avuto comunque un bel:hardrio:

giovanni s
09-12-2012, 14:52
Io 3 anni fa( fine agosto ) ho messo in vendita Morini 350 GT del 84 regolarmente iscritto FMI moto d'epoca in quanto mantenuta originale e veramente ben tenuta.
Un paio di contatti " poco seri " che ho lasciato perdere.
1 contatto che è venuto a vederla e poi perso.
1 contatto mail da Roma e poi trattativa telefonica con richiesta di piccolo ritocco del prezzo ma che ha lasciato perdere quando ha saputo che a quel prezzo erano compresi (anche se non figuravano nelle foto) i para gambe e il parabrezza originali (uscita dalla Morini su ordinazione).
Mi ha chiesto se come acconto mi andava bene :bigeyes:il 50% e che la moto sarebbe venuto a ritirarla personalmente per le feste di natale in quanto insegnante e avremmo provveduto al trapasso presso il PRA. Dopo 10 giorni avevo l' accredito.
Prima di Natale mi telefona dispiaciuto che non può venire a ritirarla in quanto il furgone messogli a disposizione non è biponibile, mi chiede scusa per il disagio che mi arreca( la moto è nel mi garage, intestata a me e ho il 50% dei soldi in mano)
A fine gennaio mi ricontatta sempre spiaciuto del disgudo e INSISTE (e non c'è verso di farlo desistere) di saldarmi il rimanente 50%, cosa che ha fatto nel giro di qualche giorno( e siamo a febbraio).
La moto è venuto a ritirarla per le feste di PASQUA!!
Pioveva a dirotto ma eravamo entrabi contenti, io particolarmente perchè avevo trovato per la mia moto un SIGNORE e, appassionato di moto d'epoca.
Il mese successivo ho ricevuto per mail la foto della sua "faccia da ebete" e sullo sfondo il Colosseo.
Penso di aver avuto comunque un bel:hardrio:

non oso pensare a questo tizio nelle mani di gabry :happy4:

Ziobello
09-12-2012, 15:03
ho venduto sempre "bene" e senza troppi straccia razzi. Però l'ultima l'ho venduta nel 2009... credo che adesso ci sia l'esplosione di truffatori e disperati.

Comunque - FastGabry - perché ti arrabbi? Lui ci sta giustamente provando e non ha fretta: alla fine non vendi per 150 Euro??!?!
Non mi parlare di questioni di principio... eh... :happy5:

belavecio
09-12-2012, 15:14
ho venduto sempre "bene" e senza troppi straccia razzi. Però l'ultima l'ho venduta nel 2009... credo che adesso ci sia l'esplosione di truffatori e disperati.

Comunque - FastGabry - perché ti arrabbi? Lui ci sta giustamente provando e non ha fretta: alla fine non vendi per 150 Euro??!?!
Non mi parlare di questioni di principio... eh... :happy5:
E te non compri per 150 euro? E non mi parlare di questioni di principio eh! Haha dai,di dementi incocludenti é pieno il Web
:)

FASTGABRY
09-12-2012, 15:15
ho venduto sempre "bene" e senza troppi straccia razzi. Però l'ultima l'ho venduta nel 2009... credo che adesso ci sia l'esplosione di truffatori e disperati.

Comunque - FastGabry - perché ti arrabbi? Lui ci sta giustamente provando e non ha fretta: alla fine non vendi per 150 Euro??!?!
Non mi parlare di questioni di principio... eh... :happy5:

semplice non mi interessa..mica devo mangiare con quei mille..nulla costa tenerla li..
ma il mio è un caso assurdo..
quello che mi fa ridere é la gente che crede tutti devono fare sconti perché loro hanno dei soldi in mano..

Ziobello
09-12-2012, 15:17
E te non compri per 150 euro? E non mi parlare di questioni di principio eh! Haha dai,di dementi incocludenti é pieno il Web
:)

sicuro... però se ho in testa di vendere... vendo e non ci penso più... forse perché sono fortunato e "150 Euro" non mi spostano la bilancia :happy5:

Ziobello
09-12-2012, 15:19
semplice non mi interessa..mica devo mangiare con quei mille..nulla costa tenerla li..
ma il mio è un caso assurdo..
quello che mi fa ridere é la gente che crede tutti devono fare sconti perché loro hanno dei soldi in mano..

per carità, se poi un mi fa inc@zzare...o fa lo spocchioso... non esiste... meglio sparisca... :happy5:

belavecio
09-12-2012, 15:19
sicuro... però se ho in testa di vendere... vendo e non ci penso più... forse perché sono fortunato e "150 Euro" non mi spostano la bilancia :happy5:

Ah..neanche a Gabry..forse al compratore si.
Pazienza,starà a piedi haha

pit1340
09-12-2012, 16:24
se vuole gli vendo un' xt per 1000 euro e te lo togli dalle balls!!:happy7::happy7:

ugolux
09-12-2012, 16:30
A volte mi capita di mettere in vendita qualcosa su internet.
Metto sempre il telefono. Quelli interessati di solito telefonano, non scrivono mail.
Comunque a quelli che mi scrivono facendo offerte sciocche semplicemente non rispondo. Ormai ho un certo naso, butto nel cestino direttamente e credetemi si sta meglio (almeno, io) che a perdere tempo a rispondere...

Mr.Eight
09-12-2012, 17:23
3 settimane fà uno viene a vedere il Fat e dopo 2 ore di chiacchere si dimostra interessato

Lui "sai...15mila sono tanti...pensa che al conce mi tolgono 1800 dal nuovo.
devo anche andarne a vedere altre più economiche della tua
comunque, ti chiamo in settimana"

.
.
più sentito :sad4:
.
.

3 giorni fà mi richiama e mi dice:
"sai, ne ho trovata una a MI a 13mila...
ma preferisco prendere la tua.."

Io: "va bene.."

Lui "dai, fammi l'ultimo prezzo"

Io: "ok, da 16,500 ti faccio 15000 con accessori"

Lui " sei troppo caro"

Io: "allora dimmelo tu quanto sarebbe il prezzo"

Lui "13 mila"

Io "hahhahahah....vai pure a MI a prenderla, ciao"

:happy5:

rsonsini
09-12-2012, 17:32
Il mio caso, moto fuori a 12500 con 7000 appena fatturati per varie cose che non sto ad elencare:
mi chiama uno e viene a vederla, poi mi dice "Posso arrivare a 10000, pero' con tutti gli accessori, poi secondo il mio meccanico (che non e' venuto a vedere la moto, che comunque non e' stata da loro provata) ha detto che la taua moto ha da fare un lavoro da 800 euro, quindi ti offro 9200."

Quindi in pratica si e' fatto il prezzo da solo. Ovviamente la moto me la sono tenuta. Comunque altre decine per mail, fanno offerte assurde, gli dici va bene ma poi non vengono neanche a vedere la moto.

Rapacione
09-12-2012, 18:05
Mà il commercio è sempre stato cosi : c'è uno che lo prende,e uno che lo mette....SEMPRE...

rsonsini
09-12-2012, 18:12
Mà il commercio è sempre stato cosi : c'è uno che lo prende,e uno che lo mette....SEMPRE...

E' proprio questo il ragionamento che trovo idiotico. Sei come l'altro tizio che scriveva che devi comprare le moto fuori provincia perche' li' possono fare meno "benchmark" e rimanere "cashy"... Stai comprando un veicolo da uno che comunque ci tiene e ha investito dei soldi.

Mr.Eight
09-12-2012, 18:16
Mà il commercio è sempre stato cosi : c'è uno che lo prende,e uno che lo mette....SEMPRE...

ci sono anche quelli che vorrebbero metterlo per pochi soldi....ma alla fine continuano a menarselo :happy4:


es: se la tua moto "non si vende a 24mila e la metti fuori a 28.....beh...te la tieni fino alla fine dei tuoi giorni"

oppure

"se la tua moto vale 20 mila e uno ti propone 18-19...magari ci fai un pensiero....ma se ti propone 14 lo mandi a fare in :hardrio:"

:happy5:

belavecio
09-12-2012, 18:26
ci sono anche quelli che vorrebbero metterlo per pochi soldi....ma alla fine continuano a menarselo :happy4:


es: se la tua moto "non si vende a 24mila e la metti fuori a 28.....beh...te la tieni fino alla fine dei tuoi giorni"

oppure

"se la tua moto vale 20 mila e uno ti propone 18-19...magari ci fai un pensiero....ma se ti propone 14 lo mandi a fare in :hardrio:"

:happy5:

Io dico che nell'annuncio metto il prezzo che mi pare...lo ritieni troppo alto? Bene.passa a quello successivo..se voglio che marcisca in garage sono ****i miei..stop

Cava
09-12-2012, 18:35
Io ho una Springa in vendita :happy4:.... se interessa :happy3:

belavecio
09-12-2012, 18:37
Io ho una Springa in vendita :happy4:.... se interessa :happy3:

Dai..quanti panettoni vuoi in permuta?

FASTGABRY
09-12-2012, 18:43
Dai..quanti panettoni vuoi in permuta?

vuole cinture!
dai ci sentiamo per pm

Knievel76
09-12-2012, 20:00
Primavera 2008 metto in vendita la Tuono(sarebbe stato meglio venderla poi mi ci son piantato vabbe) mi chiama un tizio gentile ed educato... Voleva la moto in prova nel week e se poi andava bene e gli piaceva la comprava!:mad1::mad1: sparato a Fan.ulo diretto...

9gerry74
09-12-2012, 20:08
sarò fortunato, ma compro e vendo senza incontrare pistolini per strada, qualche mail assurda, ma per il resto sempre senza problemi.

SS&CT
11-12-2012, 11:27
io credo tutti sognino di vendere al fesso di turno e di contro
tutti sognino di comprare dal disperato di turno.
e questi due estremi rischiano di non trovare mai la giusta via.
Certe inserzioni a volte sembrano davvero una presa per i fondelli.
Non sai se chi le tira su lo faccia per reale volontà di vendere o speri semplicemente passi il pollo.
Lo scorso week end sono andato in visita nei concessionari per guardare cosa avessero a terra.
il 75% dei prezzi delle inserzioni è più alto di quello proprosto nei concessionari.
non ci vedo nulla di sbagliato nell'indicare il prezzo che si ritiene più giusto. Ma c'è da dire che è una scelta commercialemente poco felice.

rsonsini
11-12-2012, 13:44
io credo tutti sognino di vendere al fesso di turno e di contro
tutti sognino di comprare dal disperato di turno.
e questi due estremi rischiano di non trovare mai la giusta via.
Certe inserzioni a volte sembrano davvero una presa per i fondelli.
Non sai se chi le tira su lo faccia per reale volontà di vendere o speri semplicemente passi il pollo.
Lo scorso week end sono andato in visita nei concessionari per guardare cosa avessero a terra.
il 75% dei prezzi delle inserzioni è più alto di quello proprosto nei concessionari.
non ci vedo nulla di sbagliato nell'indicare il prezzo che si ritiene più giusto. Ma c'è da dire che è una scelta commercialemente poco felice.

Ricorda che esiste una valutazione eurotax e una valutazione di moto.it. Cio[ un parametro effettivo c'è, nel bene e nel male.

MR HARLEY
11-12-2012, 14:30
visto la crisi e gli anni che passano ho deciso di mettermi in vendita. metto 4 foto, dico pochi anni, ancora in splendida forma e non mi risponde nessun'altra che 35/40 enni.. fanno le difficili..
"cosa facevi prima" .. io dico che sei dell'ufficio delle entrate, mi chiedono "come sei?" io rispondo "guarda che non ho detto sei?" altre vengono a vedermi, alcune mi provano in tutti i modi, vogliono verificare che sia tutto originale.. queste sono le peggiori... ore e ore per provare e poi "ti faccio sapere!sai.. adesso.. con quello che c'è in giro.. uno fa in fretta a far bella figura!" io dimostro che tutto ok, alcune mi propongono permuta "ma se ti regalassi un rolex.. quanto mi chiederesti?" io rispondo che "no permute!" la più bella per telefono mi ha chiesto "ma cosa fai?" e io "dipende da cosa vuoi?" e lei " tutto!" e io "guarda...come disse il ragno al bruco.. da me puoi avere tutto..tranne il buco!"
COmuque quoto chi dice che è difficle vendere...

guest
11-12-2012, 14:44
Quando compro evito di trattare, chiedo qual'è l'ultimo prezzo e se si avvicina al budget compro.
Quando vendo metto un prezzo solo leggermente trattabile ed a chi mi contatta gli dico qual'è la cifra minima che chiedo, chi non è d'accordo... Ciao

Gabry, mi dai il link dell'inserzione che un amico cerca una moto a basso costo?
Non so se la tua può andare ma tentar non nuoce, nel caso vengo a prenderla io, lo farei solo per conoscerti :-))))

guest
11-12-2012, 14:46
visto la crisi e gli anni che passano ho deciso di mettermi in vendita. metto 4 foto, dico pochi anni, ancora in splendida forma e non mi risponde nessun'altra che 35/40 enni.. fanno le difficili..
"cosa facevi prima" .. io dico che sei dell'ufficio delle entrate, mi chiedono "come sei?" io rispondo "guarda che non ho detto sei?" altre vengono a vedermi, alcune mi provano in tutti i modi, vogliono verificare che sia tutto originale.. queste sono le peggiori... ore e ore per provare e poi "ti faccio sapere!sai.. adesso.. con quello che c'è in giro.. uno fa in fretta a far bella figura!" io dimostro che tutto ok, alcune mi propongono permuta "ma se ti regalassi un rolex.. quanto mi chiederesti?" io rispondo che "no permute!" la più bella per telefono mi ha chiesto "ma cosa fai?" e io "dipende da cosa vuoi?" e lei " tutto!" e io "guarda...come disse il ragno al bruco.. da me puoi avere tutto..tranne il buco!"
COmuque quoto chi dice che è difficle vendere...

Prova a offrirti in noleggio...