PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo modello Fat King....



FXDF
22-12-2012, 13:59
Babbo Natale mi ha portato in regalo una modifica per il Fat Bob, le pedane touring per guidatore e passeggero.
Volevo maggior comodità per me e per la moglie e soprattutto la possibilità di muovere i piedi ogni tanto nei lunghi viaggi.
Le pedane anteriori sono quelle della FLD che non monterebbero su FXDF, infatti Gigi di HD Alba (che ringrazio con tutto lo staff, sempre molto gentili e competenti) ha dovuto modificare diversi pezzi; al posteriore invece supporti e pedane touring da catalogo accessori Mo.Co. Le modifiche si sono rese necessarie perché lo scarico originale del Fat Bob copre gli attacchi delle pedane.

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/e8ybavad.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/8a6y8ata.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/ajababyg.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/vare4ymy.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/de2eju7e.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/ure8a3an.jpg

roadkingpurple
22-12-2012, 14:03
bel lavoro!!:ok:

ayeyeb
22-12-2012, 14:39
devi stargli proprio sulle balle a babbo natale.....:happy4::happy4::happy4:

TOTO70
22-12-2012, 14:49
devi stargli proprio sulle balle a babbo natale.....:happy4::happy4::happy4:

Perfido:happy4:

belavecio
22-12-2012, 15:01
devi stargli proprio sulle balle a babbo natale.....:happy4::happy4::happy4:

speriamo che la Befana non gli porti niente..:happy4::happy4:

Arturo Bandini
22-12-2012, 15:04
Sto progettando lo stesso tipo di intervento sul mio NT.Ho già pedane e supporti tipo Fat boy e il montaggio non dovrebbe avere necessità di modifiche.L'unico dubbio è che molto probabilmente dovrò cambiare il pedale del freno...

lvlao
22-12-2012, 15:14
La pedana destra mi sembra piu' arretrata della sinistra.

FXDF
22-12-2012, 15:51
La pedana destra mi sembra piu' arretrata della sinistra.

Mi hai fatto venire un trip malefico, verificato rispetto al telaio, sono identiche, questione di prospettiva, foto fatta con iPhone sul cavalletto laterale.

lvlao
22-12-2012, 16:05
Mi hai fatto venire un trip malefico, verificato rispetto al telaio, sono identiche, questione di prospettiva, foto fatta con iPhone sul cavalletto laterale.

:happy4: come ti capisco, a trip sono messo male pure io....

Ziobello
22-12-2012, 16:56
bisogna farci l'occhio... soprattutto su quelle posteriori. Sicuramente il confort migliora. :happy5:

fatbobo
22-12-2012, 18:39
Modifica già vista su un altro fat bob e il risultato visto dal vivo e buono.
Decisamente starete più comodi.

FXDF
22-12-2012, 19:19
Modifica già vista su un altro fat bob e il risultato visto dal vivo e buono.
Decisamente starete più comodi.

Per finire il lavoro sul comparto comfort il prossimo passo sarà quello relativo alle sospensioni posteriori.
Devo iniziare a risparmiare!

fatbobo
22-12-2012, 20:00
Per finire il lavoro sul comparto comfort il prossimo passo sarà quello relativo alle sospensioni posteriori.
Devo iniziare a risparmiare!

Non ho capito su cosa vuoi risparmiare.
Comunque ti riconfermo che mi piace:ok:

gru-nt
22-12-2012, 20:04
Per finire il lavoro sul comparto comfort il prossimo passo sarà quello relativo alle sospensioni posteriori.
Devo iniziare a risparmiare!


Ma come?? non sei un selvaggio che trasforma un Casa/Bar in una transahariana??

COMPLIMENTI VIVISSIMI , veri, da un altro motociclista come te.

FXDF
22-12-2012, 20:09
Non ho capito su cosa vuoi risparmiare.
Comunque ti riconfermo che mi piace:ok:

Non devo risparmiare su qualcosa ma a mettere da parte un po' di euro!
Ohlins & C. costano cari!

FXDF
22-12-2012, 20:19
Ma come?? non sei un selvaggio che trasforma un Casa/Bar in una transahariana??

COMPLIMENTI VIVISSIMI , veri, da un altro motociclista come te.

Non è che mi hai confuso con il Parodi?:happy4::happy4::happy4:

Grazie per gli apprezzamenti :beer: pagata se ci vediamo in giro!

TOTO70
22-12-2012, 20:32
Per finire il lavoro sul comparto comfort il prossimo passo sarà quello relativo alle sospensioni posteriori.
Devo iniziare a risparmiare!

Secondo me è meglio che inizi a risparmiare per un road King

gru-nt
22-12-2012, 20:47
Ricordo comunque che "Fat King" e' un marchio registrato della Celula Ligure, per cui preparati a pagare divers royalties...:happy3::happy3:

il Conte
22-12-2012, 20:59
No dai, le pedane touring sul Dyna proprio no!!
E' come mettere un portabagagli sul tetto di una Ferrari!!!

belavecio
22-12-2012, 21:05
Secondo me è meglio che inizi a risparmiare per un road King
Quoto...fermati e lascia in pace quel dyna.

businesscawboy
22-12-2012, 21:07
Quoto...fermati e lascia in pace quel dyna.

diciamo le cose come stanno...difficile peggiorarlo.

FXDF
22-12-2012, 21:33
"Ogni scarrafone e' bello a mamma soja" oppure in dialetto locale (piemontese) "a mi am pias!"

Bye

TOTO70
22-12-2012, 21:41
"Ogni scarrafone e' bello a mamma soja" oppure in dialetto locale (piemontese) "a mi am pias!"

Bye

Non stavo criticando la bellezza della moto ti stavo solo consigliando di risparmiare tanti soldi prendendo direttamente un King.

fatbobo
22-12-2012, 21:44
Non devo risparmiare su qualcosa ma a mettere da parte un po' di euro!
Ohlins & C. costano cari!

Ok. Ogni tanto perso un colpo.
È chi ti dice no alle pedane sul dyna non lo si bada , comodità touring con un telaio che ti concede qualcosa in più nella guida. :vhappy4:

mav3rick
22-12-2012, 21:47
Bella modifica... ci sto pensando pure io per il mio Softail...
Posso sapere a spanne quanto hai speso ?

FXDF
22-12-2012, 21:57
Non stavo criticando la bellezza della moto ti stavo solo consigliando di risparmiare tanti soldi prendendo direttamente un King.

Capisco, no problem, ma non voglio trasformare il Fat Bob in un "quasi King", sto solo facendo aggiustamenti ad un Dyna di cui sono pienamente soddisfatto per renderlo adatto al mio utilizzo ed alle mie necessità fisiche (varie ossa rotte in primis).
La definizione "Fat King" poteva anche essere "Road Bob" oppure "Switch Bob" e chi più ne ha più ne metta... Una battuta per mischiare il nome di un Touring con quello di un Dyna.

FXDF
22-12-2012, 22:04
Bella modifica... ci sto pensando pure io per il mio Softail...
Posso sapere a spanne quanto hai speso ?

Non ho idea di quanto costi il kit per il Softail, (il Softail dovrebbe avere la pompa del freno integrata nella pedana destra senza asta di rinvio e con un solo punto di attacco sul telaio anziché due) il kit per il Dyna costa sui 500 euro. Se compri i pezzi singoli che lo compongono spendi di più.
Però per il Softail ho visto pezzi usati su eBay e mercatini vari.

L' UOMO NERO
22-12-2012, 22:10
Per finire il lavoro sul comparto comfort il prossimo passo sarà quello relativo alle sospensioni posteriori.
Devo iniziare a risparmiare!

Ma comprare direttamente un king troppo difficile?

Tenacious D
22-12-2012, 22:24
quelle dietro non mi fanno impazzire...ma la moto ovviamente e tua!:happy5:

alidoro
23-12-2012, 00:30
Le pedane anteriori sono quelle della FLD che non monterebbero su FXDF, infatti Gigi di HD Alba (che ringrazio con tutto lo staff, sempre molto gentili e competenti) ha dovuto modificare diversi pezzi; al posteriore invece supporti e pedane touring da catalogo accessori Mo.Co. Le modifiche si sono rese necessarie perché lo scarico originale del Fat Bob copre gli attacchi delle pedane.

Ciao io stavo facendo lo stesso lavoro, ma il conce mi ha bloccato dicendomi che con i collettori che girano davanti e' impossibile attaccare le pedane della FLD, come soluzione mi proposto di montare i collettori della superglide con una spesa aggiuntiva notevole? Tu come hai fatto? Grazie

FXDF
23-12-2012, 01:18
quelle dietro non mi fanno impazzire...ma la moto ovviamente e tua!:happy5:

Per le pedane del passeggero, quella è una scelta per il bene del rapporto di coppia con la moglie...

Scherzo ovviamente, viaggio molto con la moglie ed era giusto garantire la comodità anche a lei. Anzi grazie Erika per i km condivisi!