PDA

Visualizza Versione Completa : ecco qua un viaggetto



Sanny
27-12-2012, 19:45
http://www.motosapiens.org/forum/viewtopic.php?f=19&t=246&sid=ebba81b710cb695dcb677017c49ba246

ciccioroad
27-12-2012, 19:53
:bigeyes:

corradorombodituono
27-12-2012, 19:58
Sul water ci si potrebbero scrivere fiumi e fiumi di....inchiostro. :bigeyes:

Bisōn Fædus
27-12-2012, 20:03
ma non ha nessun senso sta cosa, hahahahaha

Arturo Bandini
27-12-2012, 20:05
Alcuni aspetti sono francamente troppo estremi per me...

ancfaber1
27-12-2012, 21:35
Sto pensando quanto mi dovrebbero pagare per indurmi a fare un viaggio simile.:mm: :happy4:

Mohicano
28-12-2012, 07:57
Alcuni aspetti sono francamente troppo estremi per me...

Anche per me :mm:

Marcop
28-12-2012, 08:59
La cosa che non manca mai di colpirmi quando vedo le foto di quei posti è l'aspetto di abbandono 'rugginoso' di ogni cosa, come se la gente che vi abita abbia già deciso che la partita è persa, e aspetti solo di andarsene, in un modo o nell'altro...

:sad4:

Eschi
28-12-2012, 09:08
Esatto, in ogni dove senso di abbandono, sfacelo..

LONESOMEDYNA
28-12-2012, 21:16
Quest'anno Dough è arrivato fino a Magadan, percorrendo la famigerata Road of Bones ad ovest della Kamchatka, guidando uno Sporty 1200 endurizzato. Ci siamo sfiorati per pochi giorni...

Sanny
28-12-2012, 21:18
Quest'anno Dough è arrivato fino a Magadan, percorrendo la famigerata Road of Bones ad ovest della Kamchatka, guidando uno Sporty 1200 endurizzato. Ci siamo sfiorati per pochi giorni...

cacchio se a volte penso a gente che chiede se con uno sporty si riesce ad arrivare a como..o con un bmw ad andare all'elefante....

come sempre complimenti ai temerari...

corradorombodituono
28-12-2012, 23:15
Quest'anno Dough è arrivato fino a Magadan, percorrendo la famigerata Road of Bones ad ovest della Kamchatka, guidando uno Sporty 1200 endurizzato. Ci siamo sfiorati per pochi giorni...

....a proposito Donato....ma non dirmi che in Riders Cafè non c'è manco un filmatino di un tuo "viaggietto" perchè sarebbe come se alla finale dei mondiali non far tirare il rigore decisivo a Messi......dimmi che non è così.


:happy5:

LONESOMEDYNA
29-12-2012, 00:28
....a proposito Donato....ma non dirmi che in Riders Cafè non c'è manco un filmatino di un tuo "viaggietto" perchè sarebbe come se alla finale dei mondiali non far tirare il rigore decisivo a Messi......dimmi che non è così.


:happy5:

no, non c'è.

FASTGABRY
29-12-2012, 07:13
....a proposito Donato....ma non dirmi che in Riders Cafè non c'è manco un filmatino di un tuo "viaggietto" perchè sarebbe come se alla finale dei mondiali non far tirare il rigore decisivo a Messi......dimmi che non è così.


:happy5:

Li ha li ha,ma è tutta roba VM 18
Haha

Eschi
29-12-2012, 07:51
no, non c'è.

Scusa l'ot ma e' perche' non fai video o ?

FASTGABRY
29-12-2012, 07:58
Scusa l'ot ma e' perche' non fai video o ?

Scusa l ot,ma perché non fa video o cosa?
Cosa intendi con la o?
Haha

Eschi
29-12-2012, 08:11
Era in senso poetico, per lasciare suspance :-D

FASTGABRY
29-12-2012, 08:17
Era in senso poetico, per lasciare suspance :-D

Ma vai a poeticare!
Haha

LONESOMEDYNA
29-12-2012, 17:38
Scusa l'ot ma e' perche' non fai video o ?

Non sono stato interpellato/invitato/richiesto. Probabilmente un viaggiatore all'interno del programma è più che sufficiente...

rsonsini
29-12-2012, 19:28
Potrei avere info sulla sporty endurizzata che e' arrivata a magadan? So che il grande problema della road of bones sono (a parte i sassi) i guadi che non si possono sempre fare. Quando e' meglio farla? Visto che sono un po' ot eventualmente accetto risposte anche in privato

LONESOMEDYNA
29-12-2012, 20:02
Potrei avere info sulla sporty endurizzata che e' arrivata a magadan? So che il grande problema della road of bones sono (a parte i sassi) i guadi che non si possono sempre fare. Quando e' meglio farla? Visto che sono un po' ot eventualmente accetto risposte anche in privato

motosapiens.org è il blog/forum/sito di Doug Wothke. troverai i resoconti dei suoi viaggi. Nel tuo caso cerca nel forum il viaggio Magadan/Road of Bones 2011: all'interno troverai le varie tappe, oltre ad un thread sulla preparazione della moto con spiegazioni e foto.
La Road of Bones effettivamente è una sfida impegnativa per qualsiasi tipo di veicolo, non necessariamente a due ruote.
Distanze considerevoli, strada (da Yakutsk in poi) e condizioni climatiche imprevedibili, fauna plantigrada e bipede avida, e imprevisti vari sono gli ingredienti principali di questa "ricetta".
Considera inoltre che, una volta arrivato a Magadan hai due opzioni per tornare indietro; via terra lungo la stessa strada (nel caso non ne avessi avuto abbastanza) o spedendo la moto via nave a Vladivostok. Da qui sono solo 9.000 e rotti km fino a Mosca, che puoi coprire su strada, su rotaia o provare a "saltare" con un areo fino alla capitale: ma questa è un'altra storia...
In merito al periodo propizio: luglio-agosto sembrerebbe il momento più adatto. Meno pioggia, sa va sans dir, meno fiumi impetuosi da guadare, meno fango, ari-sa va sans dir, più orsi in giro...

Cava
30-12-2012, 10:02
... Questi viaggi mi fanno impazzire. :ok:


:happy5:

Eschi
30-12-2012, 11:03
Davvero taaaanta roba!

ugolux
30-12-2012, 11:42
Cavolo che bel forum!
Ho trovato un reportage su Almaty, che fino a qualche anno fa era la capitale del Kazakhstan, dove mia moglie ed io abbiamo vissuto cinque anni.
Confermo le figliole. Robe da... non so cosa scrivere. Belle belle belle!
Eh, be', quel tipo cos'è? il vero motociclista?
Noi allora siamo dei bambini con il pezzo di plastica nei raggi della bici. Il Parodi forse c'ha il garelli... ;-)

http://www.motosapiens.org/forum/viewtopic.php?f=36&t=348

tanacca
30-12-2012, 14:22
Sul water ci si potrebbero scrivere fiumi e fiumi di....inchiostro. :bigeyes:

Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:sudor::sudor:

LONESOMEDYNA
30-12-2012, 14:37
Cavolo che bel forum!
Ho trovato un reportage su Almaty, che fino a qualche anno fa era la capitale del Kazakhstan, dove mia moglie ed io abbiamo vissuto cinque anni.
Confermo le figliole. Robe da... non so cosa scrivere. Belle belle belle!
Eh, be', quel tipo cos'è? il vero motociclista?
Noi allora siamo dei bambini con il pezzo di plastica nei raggi della bici. Il Parodi forse c'ha il garelli... ;-)

http://www.motosapiens.org/forum/viewtopic.php?f=36&t=348

IL VERO MOTOCICLISTA NON ESISTE!
Sono chiacchere da bar costruite per riempire il tempo.
Quali sono i parametri che distinguono un vero motociclista da un wannabe?
Chi li ha stabiliti?
A cosa servono?
Ognuno vive la cosa come meglio crede e ognuno (purtroppo o per fortuna non so) ritiene di avere la verità dalla propria parte:
chi si sente motociclista girando il mondo,
chi beandosi di avere il garage pieno di moto,
chi cambia il mezzo con la stessa naturalezza con cui si cambierebbe d'abito,
chi mette le ruote in strada solo a luglio e agosto perchè fa caldo a sufficenza e i rischi di pioggia si riducono,
chi si muove solo in gruppo perchè non concepisce la cosa altrimenti,
chi sfoggia patch, pin, bandiere o massime di filosofia spiccia sul giubbotto,
chi si veste da marziano e si lancia sulla Milano-Serravalle,
chi si autocelebra per il proprio operato irridendo gli altri e così via.
per tutti questi aspetti, queste sfaccettature policrome, il trait d'union resta sempre la moto: questo basta ad accomunare soggettività diverse che interpretano la cosa secondo la propria natura, il proprio interesse, la propria attrazione.
Personalmente, proverei imbarazzo se dovessi ritenermi un vero motociclista per quello che faccio perchè inusuale e fuori da ogni logica (per i più), ritenendo gli altri degli incompetenti in quanto non sintonizzati sulla mia lunghezza d'onda.
E' la mia visione della cosa, il mio mood, la mia declinazione, non quella degli altri; quindi non è detto che sia da tutti compresa e/o accettata.

E chi non fa almeno 100.000km all'anno è un Fastgabry...

ugolux
30-12-2012, 14:54
IL VERO MOTOCICLISTA NON ESISTE!
Sono chiacchere da bar costruite per riempire il tempo.

Personalmente, proverei imbarazzo se dovessi ritenermi un vero motociclista (...) ritenendo gli altri degli incompetenti in quanto non sintonizzati sulla mia lunghezza d'onda.


http://www.njara.it/images/7.gif

Eschi
30-12-2012, 17:41
IL VERO MOTOCICLISTA NON ESISTE!
Sono chiacchere da bar costruite per riempire il tempo.
Quali sono i parametri che distinguono un vero motociclista da un wannabe?
Chi li ha stabiliti?
A cosa servono?
Ognuno vive la cosa come meglio crede e ognuno (purtroppo o per fortuna non so) ritiene di avere la verità dalla propria parte:
chi si sente motociclista girando il mondo,
chi beandosi di avere il garage pieno di moto,
chi cambia il mezzo con la stessa naturalezza con cui si cambierebbe d'abito,
chi mette le ruote in strada solo a luglio e agosto perchè fa caldo a sufficenza e i rischi di pioggia si riducono,
chi si muove solo in gruppo perchè non concepisce la cosa altrimenti,
chi sfoggia patch, pin, bandiere o massime di filosofia spiccia sul giubbotto,
chi si veste da marziano e si lancia sulla Milano-Serravalle,
chi si autocelebra per il proprio operato irridendo gli altri e così via.
per tutti questi aspetti, queste sfaccettature policrome, il trait d'union resta sempre la moto: questo basta ad accomunare soggettività diverse che interpretano la cosa secondo la propria natura, il proprio interesse, la propria attrazione.
Personalmente, proverei imbarazzo se dovessi ritenermi un vero motociclista per quello che faccio perchè inusuale e fuori da ogni logica (per i più), ritenendo gli altri degli incompetenti in quanto non sintonizzati sulla mia lunghezza d'onda.
E' la mia visione della cosa, il mio mood, la mia declinazione, non quella degli altri; quindi non è detto che sia da tutti compresa e/o accettata.

E chi non fa almeno 100.000km all'anno è un Fastgabry...

Tanto di cappello ;-)
forse perche' la penso pur'io cosi.

Sanny
30-12-2012, 17:55
azz , Donato.....sai quanti ne hai "uccisi"???....

albilone
30-12-2012, 18:06
azz , Donato.....sai quanti ne hai "uccisi"???....

:ok:

corradorombodituono
30-12-2012, 20:05
azz , Donato.....sai quanti ne hai "uccisi"???....

:wink2:

rsonsini
31-12-2012, 10:13
grazie Donato. Un bel sito quello che mi hai consigliato. Sono d'accordo anche sul tuo intervento successivo...

gosilver
31-12-2012, 10:21
IL VERO MOTOCICLISTA NON ESISTE!
Sono chiacchere da bar costruite per riempire il tempo.
Quali sono i parametri che distinguono un vero motociclista da un wannabe?
Chi li ha stabiliti?
A cosa servono?
Ognuno vive la cosa come meglio crede e ognuno (purtroppo o per fortuna non so) ritiene di avere la verità dalla propria parte:
chi si sente motociclista girando il mondo,
chi beandosi di avere il garage pieno di moto,
chi cambia il mezzo con la stessa naturalezza con cui si cambierebbe d'abito,
chi mette le ruote in strada solo a luglio e agosto perchè fa caldo a sufficenza e i rischi di pioggia si riducono,
chi si muove solo in gruppo perchè non concepisce la cosa altrimenti,
chi sfoggia patch, pin, bandiere o massime di filosofia spiccia sul giubbotto,
chi si veste da marziano e si lancia sulla Milano-Serravalle,
chi si autocelebra per il proprio operato irridendo gli altri e così via.
per tutti questi aspetti, queste sfaccettature policrome, il trait d'union resta sempre la moto: questo basta ad accomunare soggettività diverse che interpretano la cosa secondo la propria natura, il proprio interesse, la propria attrazione.
Personalmente, proverei imbarazzo se dovessi ritenermi un vero motociclista per quello che faccio perchè inusuale e fuori da ogni logica (per i più), ritenendo gli altri degli incompetenti in quanto non sintonizzati sulla mia lunghezza d'onda.
E' la mia visione della cosa, il mio mood, la mia declinazione, non quella degli altri; quindi non è detto che sia da tutti compresa e/o accettata.

E chi non fa almeno 100.000km all'anno è un Fastgabry...

Tu sappi che, per quel poco che vale, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione. Ti considero un vero motociclista.

ANDRIUUUU
31-12-2012, 10:31
Potrei avere info sulla sporty endurizzata che e' arrivata a magadan? So che il grande problema della road of bones sono (a parte i sassi) i guadi che non si possono sempre fare. Quando e' meglio farla? Visto che sono un po' ot eventualmente accetto risposte anche in privato
http://img.photobucket.com/albums/v457/guzzidoug/garage/SDC11741.jpg

LONESOMEDYNA
31-12-2012, 12:13
http://img.photobucket.com/albums/v457/guzzidoug/garage/SDC11741.jpg

Questa è la moto che ho in mente da anni per i miei scopi; ma come ci si può disfare di un Dyna
Superglide '02 originale, perfetta, accessori unici, pochi km, sempre in box, mai fuoristrada, uniproprietario, solo uso weekend?

Ally
31-12-2012, 12:19
Quest'anno Dough è arrivato fino a Magadan, percorrendo la famigerata Road of Bones ad ovest della Kamchatka, guidando uno Sporty 1200 endurizzato. Ci siamo sfiorati per pochi giorni...

e appena si parla di viaggi, eccoti :happy6:

rsonsini
31-12-2012, 12:23
http://img.photobucket.com/albums/v457/guzzidoug/garage/SDC11741.jpg


Grazie, ho guardato tutto il 3d nel suo forum!

corradorombodituono
31-12-2012, 12:51
Questa è la moto che ho in mente da anni per i miei scopi; ma come ci si può disfare di un Dyna
Superglide '02 originale, perfetta, accessori unici, pochi km, sempre in box, mai fuoristrada, uniproprietario, solo uso weekend?

....praticamente un usato sicuro...:ok:

http://s9.imagestime.com/out.php/i809046_FaakerSee20112039.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/809046_FaakerSee20112039.jpg.html)

rsonsini
31-12-2012, 12:55
Quel cupolino e' stupendo...

LONESOMEDYNA
31-12-2012, 13:34
e appena si parla di viaggi, eccoti :happy6:

Lo so, sono monotematico... ma ammemmipiace.