PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionari HD !!!!!



Bragasta
17-01-2013, 13:28
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

PaoloOvada
17-01-2013, 13:38
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

In realtà' credo che per loro sarebbe difficoltoso rivendere causato non hd.

LU8200
17-01-2013, 13:42
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

Be', credo che se l'usato non lo ritirano e' perche', semplicemente, non gli conviene. Crisi o meno...

Bertone
17-01-2013, 13:45
Cos'è un tempino??

Cmq. è molto raro che i conce HD ritirino usato di altre marche.
Al massimo ho visto la ex HD Como ritirare BMW, GS in primis, e forse una Suzuki...
La tipologia di mezzi è troppo diversa per una rivendita "sicura"..chi entrerebbe mai in un conce HD per cercare una moto da sparo?
(e viceversa..)

Quindi, o la vendi da privato o provi a rivolgerti a concessionari multimarca o similari tipo Ticino Moto o Kamikaze...certo se cerchi un nuovo l'unica è vendere la tua attuale da privato.

Knievel76
17-01-2013, 13:46
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

Anni fa lo faceva anche KTM... Che moto e la tua dicci qualcosa di piu:vhappy1:

Luckyluke
17-01-2013, 13:47
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

Ovviamente un conc esclusivo HD nn ritirerà mai una moto di qualsiasi altra marca!!!quando hai girato i concess hai mai visto nel loro usato qualche moto che nn sia esclusivamente HD?bye:happy5:

mav3rick
17-01-2013, 13:48
Quoto Paolo Ovada,

potresti provare a cercare in qualche rivenditore custom non HD ufficiale,
so che alcuni riescono ad avere le Harley nuove prese da dealer con cui sono in contatto.

Ma tu che moto hai ?

nero
17-01-2013, 13:49
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

perchè ti rivolgi alle concessionarie?

belavecio
17-01-2013, 13:49
prova a Bologna..

Daniel
17-01-2013, 13:49
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

So che Taddy's a Milano ritira, ma può anche essere che se vendi un ducati da 15k e vuoi uno sporty da 9k, ci possano essere difficoltà... :happy7:

massimo40
17-01-2013, 13:50
Ho visto più di qualche concessionario che ha iniziato a non ritirare più le stesse HD usate, vogliono solo cash.

scorpioni
17-01-2013, 13:54
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

sperare che continui la crisi solo perche a te non ritirano l'usato????
ma fatti furbo:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Lattimer
17-01-2013, 13:59
sperare che continui la crisi solo perche a te non ritirano l'usato????
ma fatti furbo:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Quoto:ok:

Comprati un altra marca se nn t sta bene!!:happy5:

gru-nt
17-01-2013, 14:04
Spett. bragasta:

Generalmente parlando i concessionari HD, anche in periodi meno sospetti di adesso, han ritirato usati.
Vent'anni fa non se ne poteva neppure parlare.
Negli ultimi due anni si sono riempiti di Usato o "conti vendita "HD..
In un negozio a me vicino ne ho contate piu' di trenta un mesetto fa.

Talvolta han preso moto "particolari" come GW e V-max....Quasi mai Bmw da gran turismo, ricordo un Ducati 748, sicuramente nessuna sportiva Jappa.

Vista l'attuale situazione non ritengo sia un atteggiamento biasimevole o riprovevole, neppure sconveniente.

Mentre trovo l'anatema che conclude il tuo posto assolutamente biasimevole, riprovevole e sconveniente appunto, e del tutto inappropriato per il nostro forum.

Luckyluke
17-01-2013, 14:10
Spett. bragasta:

Generalmente parlando i concessionari HD, anche in periodi meno sospetti di adesso, han ritirato usati.
Vent'anni fa non se ne poteva neppure parlare.
Negli ultimi due anni si sono riempiti di Usato o "conti vendita "HD..
In un negozio a me vicino ne ho contate piu' di trenta un mesetto fa.

Talvolta han preso moto "particolari" come GW e V-max....Quasi mai Bmw da gran turismo, ricordo un Ducati 748, sicuramente nessuna sportiva Jappa.

Vista l'attuale situazione non ritengo sia un atteggiamento biasimevole o riprovevole, neppure sconveniente.

Mentre trovo l'anatema che conclude il tuo posto assolutamente biasimevole, riprovevole e sconveniente appunto, e del tutto inappropriato per il nostro forum.
:ok::ok:

Arturo Bandini
17-01-2013, 14:12
Spett. bragasta:

Generalmente parlando i concessionari HD, anche in periodi meno sospetti di adesso, han ritirato usati.
Vent'anni fa non se ne poteva neppure parlare.
Negli ultimi due anni si sono riempiti di Usato o "conti vendita "HD..
In un negozio a me vicino ne ho contate piu' di trenta un mesetto fa.

Talvolta han preso moto "particolari" come GW e V-max....Quasi mai Bmw da gran turismo, ricordo un Ducati 748, sicuramente nessuna sportiva Jappa.

Vista l'attuale situazione non ritengo sia un atteggiamento biasimevole o riprovevole, neppure sconveniente.

Mentre trovo l'anatema che conclude il tuo posto assolutamente biasimevole, riprovevole e sconveniente appunto, e del tutto inappropriato per il nostro forum.
Un futuro mod...:happy4:

JammedGeko
17-01-2013, 14:15
A Savona penso ritirino a pochissimo e poi girano ad altri venditori...

MarcusF
17-01-2013, 14:16
L'ultima sua frase è da prendere solo come una provocazione, non mi soffermerei troppo...

per quanto riguarda il mancato ritiro dell'usato da parte di dealers ufficiali HD non mi sorprende affatto, perché interpellandone di recente diversi, nessuno era disposto a trattare il prezzo sul nuovo senza usato in permuta, tra l'altro anche di moto presenti in salone (e di un modello poi non così tanto apprezzato).

In emilia c'è un dealer ufficiale HD che è anche BMW e ho visto sul sito che come usato propone moto yamaha, honda, suzuki (addirittura una benelli tornado) oltre a quelle con l'elica azzurra. Quindi significa che ritira moto un po' di tutte le marche...

serjeep
17-01-2013, 14:37
Se abiti nelle vicinanze di legnano c'è moto macchion , concessionario honda ma che tratta molte harley , lì l'usato te lo ritirano di sicuro

pisanji
17-01-2013, 14:46
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.


..ritengo sia giusto chiedere..ma poi se a casa sua decide cosi penso sia una decisione da rispettare no?....:mm::mm:

Maui
17-01-2013, 14:53
Impossibile vendere una moto non HArley o Buell in Conc. Ufficiale...

Come è quasi impossibile vendere una moto Harley usata in un multimarche...
Non puoi neanche controllare il filtro dell'aria perché non hai la chiave a brugola in pollici.........

Di solito le passano al commerciante, ci sono passato moooooolto recentemente.
Quindi bisogna un po' arrangiarsi, se no Harley non avrebbe il suo maledetto fascino! .... Se fosse facile....

businesscawboy
17-01-2013, 14:53
Ma tu che moto hai ?

un motino?

scherzi a parte. moto vuol dir poco. con un anno di vita vuol dir poco. con pochi km, vuol dire poco. tenuta bene, vuol dire poco.
quello che conta è se è rivendibile o meno. anzi monetizzabile o meno.

vuoi che un povero ed ignaro concessionario debba sobbarcarsi la fesseria che hai perpetrato tu, l'anno scorso?

difficile.

più facile che tu la debba scontare con lacrime e sangue, come ha fatto e continua a fare, la maggior parte di noi.
per il resto, continua a cercare tra la rete ufficiale e non. estendi a tutto il territorio nazionale la tua ricerca. vedrai che qualcosa troverai. certo non a quotazioni da giornaletto.

Sanny
17-01-2013, 15:01
Non credo parlasse di dealer italiani...mi sebra che viva in brasile dalla presentazione....

Altrimenti fammi sapere se ho sbagliato...magari posso darti qualche dritta...
Ciao

businesscawboy
17-01-2013, 15:12
Non credo parlasse di dealer italiani...mi sebra che viva in brasile dalla presentazione....

Altrimenti fammi sapere se ho sbagliato...magari posso darti qualche dritta...
Ciao

nel suo intervento cita hd italia.

tra l'altro solo per la cronaca, e per rimanere sul tema del primo post, quanto vendano o meglio perdano, le altre marche è sostanzialmente ininfluente. hd ha annunciato un incremento del 30% del suo utile netto.

e comunque loro continuano a considerare il ns mercato alla stregua di una...grossa concessionaria americana ih ih.

Sanny
17-01-2013, 15:14
Ok...allora che moto hai??
Km??
Cosa vuoi portare a casa???

Se vuoi scrivi anche in pvt....ma qui magari esce una discussione interessante...

freedreamer
17-01-2013, 15:27
Speriamo che certa gente, invece di aver tempo per scrivere nei forum, abbia molto lavoro da non aver tempo da perdere...
Lavoro nel mondo dell'auto, per anni abbiamo ritirato, sopravalutato, scontato, posticipato etc etc ed adesso? Adesso, siccome va male, dobbiamo anche regalare? Perchè è ovvio che quanto un cliente chiede di ritirare il proprio usato, desidera che gli venga valutato più di quanto vale. Siccome sei così capace a criticare l'operato di chi cerca di far quadrare i conti, oltre che augurar del male al lavoro degli altri, venditi da solo la tua moto (che sicuramente ne sei capace almeno quanto a scrivere mischiate:mad1:).

Bragasta
17-01-2013, 15:28
Ok...allora che moto hai??
Km??
Cosa vuoi portare a casa???

Se vuoi scrivi anche in pvt....ma qui magari esce una discussione interessante...

Grazie Sanny
Verissimo che abito in Brasile.
Ma le mie vacanze rigorosamente in sella e per 40 giorni in Italia.
Voglio mettermi in garage la Fat Bob colore Candy Orange e possibilmente con le pedane cantrali come quelle della Glide.
Ho gia mandato in giro qualche amico e sto scrivendo ai concessionari HD.
Ne ho visto uno solo interessato, quello di Bologna, persona molto gentile.
Mi movimento in anticipo per non perdere giorni di attesa quando arriverò in Italia.
Quello che volevo dire è: do la mia, pago, ci salgo sopra e arrivederci.
Ciao

Sanny
17-01-2013, 15:32
Impossibile vendere una moto non HArley o Buell in Conc. Ufficiale...

Come è quasi impossibile vendere una moto Harley usata in un multimarche...
Non puoi neanche controllare il filtro dell'aria perché non hai la chiave a brugola in pollici.........

Di solito le passano al commerciante, ci sono passato moooooolto recentemente.
Quindi bisogna un po' arrangiarsi, se no Harley non avrebbe il suo maledetto fascino! .... Se fosse facile....



non e' verissimo...puo' succedere ma non e' proprio la regola...

Sanny
17-01-2013, 15:33
Grazie Sanny
Verissimo che abito in Brasile.
Ma le mie vacanze rigorosamente in sella e per 40 giorni in Italia.
Voglio mettermi in garage la Fat Bob colore Candy Orange e possibilmente con le pedane cantrali come quelle della Glide.
Ho gia mandato in giro qualche amico e sto scrivendo ai concessionari HD.
Ne ho visto uno solo interessato, quello di Bologna, persona molto gentile.
Mi movimento in anticipo per non perdere giorni di attesa quando arriverò in Italia.
Quello che volevo dire è: do la mia, pago, ci salgo sopra e arrivederci.
Ciao

mi dai un po' di dati della tua???

Bragasta
17-01-2013, 15:35
un motino?

scherzi a parte. moto vuol dir poco. con un anno di vita vuol dir poco. con pochi km, vuol dire poco. tenuta bene, vuol dire poco.
quello che conta è se è rivendibile o meno. anzi monetizzabile o meno.

vuoi che un povero ed ignaro concessionario debba sobbarcarsi la fesseria che hai perpetrato tu, l'anno scorso?

difficile.

più facile che tu la debba scontare con lacrime e sangue, come ha fatto e continua a fare, la maggior parte di noi.
per il resto, continua a cercare tra la rete ufficiale e non. estendi a tutto il territorio nazionale la tua ricerca. vedrai che qualcosa troverai. certo non a quotazioni da giornaletto.

Olà.
E' quello che sto facendo, non mi importa di non comprarla nella mia città, tutta l'Italia mi va bene, non vorrei perdere tempo visto che ho solo 40 giorni di ferie e abito a 10.000 Km.
Ciao

Sanny
17-01-2013, 15:35
triumph tiger 800 con abs...

anno??
raggi o cerchi???
immatricolata in Italia???
km??
accessori??

FrankLeone84
17-01-2013, 15:37
Io ho visitato 3 concessonarie e tutte e tre erano disponibili a ritirare l'usato,la mia era una honda shadow 750,addirittura il conce di bologna mi aveva fatto anche un buonissimo prezzo, pero' alla fine sono riuscito a venderla a un privato

nero
17-01-2013, 15:38
Mentre trovo l'anatema che conclude il tuo posto assolutamente biasimevole, riprovevole e sconveniente appunto, e del tutto inappropriato per il nostro forum.

...quindi trovi riprovevole, biasimevole e sconveniente anche Fat King?
Se ricordo bene era famoso per il suo ricoprire di merd@ i dealer...

Bart
17-01-2013, 15:41
C'è poco da biasimare.
Col mercato che c'è oggi ritirare un usato, per un dealer, può voler dire indebitarsi per pagare una moto nuova da dare a te e tenere in concessionaria una moto usata.
Semplicemente non gli conviene.

Bragasta
17-01-2013, 15:41
mi dai un po' di dati della tua???

Triumph Tiger 800 Stradale con ABS del 2011/ marzo.
Usata un mese nel 2011 e un mese nel 2012.
Colore giallo km 6500
Cerchi in lega.
Con paramotore
Targa Italianissima
Ritirata dal conce Martini a VR
Sempre in garage com L'Optimate 4

sbirro veloce
17-01-2013, 15:42
a primavera dal conce di Bologna ho visto dare in permuta una ducati monster 620 per uno sportster nuovo....

nero
17-01-2013, 15:46
C'è poco da biasimare.
Col mercato che c'è oggi ritirare un usato, per un dealer, può voler dire indebitarsi per pagare una moto nuova da dare a te e tenere in concessionaria una moto usata.
Semplicemente non gli conviene.

però non tutti Bart..
ad esempio se arriva all'HD di Catanzaro con una Triumph come la sua gli spalancano le porte :wink2:

Bragasta
17-01-2013, 15:47
Io ho visitato 3 concessonarie e tutte e tre erano disponibili a ritirare l'usato,la mia era una honda shadow 750,addirittura il conce di bologna mi aveva fatto anche un buonissimo prezzo, pero' alla fine sono riuscito a venderla a un privato

Grazie Frank
Passami i nomi se puoi che scrivo.

Bragasta
17-01-2013, 15:51
però non tutti Bart..
ad esempio se arriva all'HD di Catanzaro con una Triumph come la sua gli spalancano le porte :wink2:

Come fai ad essere cosi sicuro, lavori la ?
Per me non ci sono problemi, vengo su, mi faccio due o tre giorni da un mio amico di Comiziano (NA) e mi compro la Fat Bob.
Dammi notizie.
Grazie

belavecio
17-01-2013, 16:10
Con Luciano di HD Bologna non esci senza moto..numero 1
fat bob? tieniti il Tiger..

nero
17-01-2013, 16:11
Come fai ad essere cosi sicuro, lavori la ?
Per me non ci sono problemi, vengo su, mi faccio due o tre giorni da un mio amico di Comiziano (NA) e mi compro la Fat Bob.
Dammi notizie.
Grazie

non ci lavoro, ma oltre a conoscerli bene ti dirò che la loro concessionaria ha in vendita un considerevole numero di altre marche, autovetture comprese, che son state tutte permutate.
E le Triumph sono sempre le benvenute.
Prova a fare un colpo di telefono.. anche se ad andarci direttamente faresti meglio, il boss Fausto non è tanto un tipo da telefoni, poi dipende da come lo trovi.. :happy3:

nero
17-01-2013, 16:14
..ma soprattutto, eccoti il miglior consiglio.


fat bob? tieniti il Tiger..

businesscawboy
17-01-2013, 16:17
malissimo che ti vada la riporti da mr martini e ti prendi una scramblerina delle sue.

http://silodrome.com/wp-content/uploads/2012/05/Scrambler_-MrMartini_2_inclinata_SX.jpg

Bragasta
17-01-2013, 16:22
Con Luciano di HD Bologna non esci senza moto..numero 1
fat bob? tieniti il Tiger..

Olà Belavecio.
Spiegami il tutto.
Perchè dovrei tenermi la Tiger ?
Il Fat Bob non è una bella moto ?
Non è comoda ?
Che ***** ha ?
Dai dimmi qualche cosa su questa moto, che dovrebbe essere la mia ultima moto !!
O no ????

belavecio
17-01-2013, 16:38
Olà Belavecio.
Spiegami il tutto.
Perchè dovrei tenermi la Tiger ?
Il Fat Bob non è una bella moto ?
Non è comoda ?
Che ***** ha ?
Dai dimmi qualche cosa su questa moto, che dovrebbe essere la mia ultima moto !!
O no ????

non sono un estimatore del Dyna,vecchi Low Rider a parte,ma prenderei un Street Bob o un Wide Glide piuttosto del Fat Bob che trovo orrendo.
poi,come sempre,su de gustibus orrendibus non discutibus.:happy4:

Cava
17-01-2013, 16:47
Come fai ad essere cosi sicuro, lavori la ?
Per me non ci sono problemi, vengo su, mi faccio due o tre giorni da un mio amico di Comiziano (NA) e mi compro la Fat Bob.
Dammi notizie.
Grazie


... ma non abitavi in Brasile?:angr2:

nero
17-01-2013, 16:49
non sono un estimatore del Dyna,vecchi Low Rider a parte,ma prenderei un Street Bob o un Wide Glide piuttosto del Fat Bob che trovo orrendo.
poi,come sempre,su de gustibus orrendibus non discutibus.:happy4:

...non è un'harley, già detto? :happy4:

belavecio
17-01-2013, 16:54
...non è un'harley, già detto? :happy4:

smettila..che poi se la prendono con me..:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
17-01-2013, 16:58
smettila..che poi se la prendono con me..:happy4::happy4:

Franco sei come il Silvio nazionale!!! dai che gli eccsittpooll ti danno moderatore vincente!! :happy4::happy4:


ritornando al fat Bobo, ragazzi sto poro cristo arriva dal Brasile dove di bellezze ne vede per 11 mesi l'anno, se anche gira per un mese con un'harley orrenda cade sempre in piedi :happy4::happy4:

Cri1450
17-01-2013, 17:10
Anche a me la Fat Bob non piace, ma la tua moto dovrebbe essere abbastanza ricollocabile...
Poi dipende da quanto ti aspetti di prendere, è una moto che credo valga circa 6000 Euro.
Forse visti i tempi ed i margini sul nuovo potrebbero proportene meno.
Certo visti i problemi logistici ed il poco tempo libero a disposizione forse accontentarti
della valutazione della tua.
Ma moto più definitive tipo i Softail o i Touring no?:vhappy1:

Ma cosa fai bi bello in Brasile? Raccontaci qualcosa dai! :D

luisan
17-01-2013, 17:29
Indubbiamente non sono c..affari miei,ma acquistare una moto per usarla solo un mese non lo trovo conveniente per vari motivi (senza voler fare i conti in tasca a nessuno),deprezzamento,tasse,assicurazione,problem i di immatricolazione (se non si e' residenti in Italia) e successive difficolta' a rivendere in un secondo tempo non trovandosi in loco.Una migliore e piu' economica soluzione sarebbe quella di noleggiare la moto ed alla fine delle vacanze....restituirla.E auguriamoci che la crisi non peggiori ed arrivi a lambire le coste brasiliane!

MarcusF
17-01-2013, 17:41
ritornando al fat Bobo, ragazzi sto poro cristo arriva dal Brasile dove di bellezze ne vede per 11 mesi l'anno, se anche gira per un mese con un'harley orrenda cade sempre in piedi :happy4::happy4:

omo nero, considerazione N.1 !!!!:happy4::happy4::happy4::ok:

la tiger è proprio una bella moto, così valida che per forza ci si stufa subito... personalmente piuttosto che una fat bob, tanto vale restare su triumph con questa che, per il genere, è una bomba:

http://image.hojtorget.se/extra/bikeimg/11601_11700/triumph-thunderbird-11615_38608737.jpg

gru-nt
17-01-2013, 18:10
LA Triumph che possiedi e' una moto ben vendibile e quindi non fa parte di quelle che avevo citato prima.
La fat bob puo' piacere o meno, ma credo che se ci metti il sedere sopra come prima HD te ne stuferai presto, e avrai li problemi a rivenderla.

Comunque resta il fatto che la politica di vendita, peraltro in un momento difficile come questo, e' affar di chi vende, e VIVE e FA VIVERE se stesso e i dipendenti.

Certamente Carpi e bologna sarebbero due ottimi indirizzi.
Lascia perdere Milano.

Per il resto io mi comporterei come detto da altri, Resta in Triumph! Piuttosto vendi l'800 e fatti il 1200 nuovo che e' MERAVIGLIOSO!!!

Bragasta
17-01-2013, 18:12
Indubbiamente non sono c..affari miei,ma acquistare una moto per usarla solo un mese non lo trovo conveniente per vari motivi (senza voler fare i conti in tasca a nessuno),deprezzamento,tasse,assicurazione,problem i di immatricolazione (se non si e' residenti in Italia) e successive difficolta' a rivendere in un secondo tempo non trovandosi in loco.Una migliore e piu' economica soluzione sarebbe quella di noleggiare la moto ed alla fine delle vacanze....restituirla.E auguriamoci che la crisi non peggiori ed arrivi a lambire le coste brasiliane!

Forse non lo sai.
Ma qualsiasi residente all'estero se regolarmente inscritto all'AIRE della propria città, non avrà nessun problema di aver la moto con targa Italiana e registrata in Italia nella città di domicilio.
Per via della patente, idem.
Sull'indirizzo della mia patente c'è scritto AIRE, anzi, "al posto di indirizzo", patente Italianissima e non taroccata.
Una assicurazione mi dura quasi 5 anni, tutte le volte la sospendo e pronto me ne vado.
Ciao

Knievel76
17-01-2013, 18:27
H

albilone
17-01-2013, 18:39
Spett. bragasta:

Generalmente parlando i concessionari HD, anche in periodi meno sospetti di adesso, han ritirato usati.
Vent'anni fa non se ne poteva neppure parlare.
Negli ultimi due anni si sono riempiti di Usato o "conti vendita "HD..
In un negozio a me vicino ne ho contate piu' di trenta un mesetto fa.

Talvolta han preso moto "particolari" come GW e V-max....Quasi mai Bmw da gran turismo, ricordo un Ducati 748, sicuramente nessuna sportiva Jappa.

Vista l'attuale situazione non ritengo sia un atteggiamento biasimevole o riprovevole, neppure sconveniente.

Mentre trovo l'anatema che conclude il tuo posto assolutamente biasimevole, riprovevole e sconveniente appunto, e del tutto inappropriato per il nostro forum.

:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

FrankLeone84
17-01-2013, 19:06
Grazie Frank
Passami i nomi se puoi che scrivo.

Sono andato a Ravenna,Jesi e Bologna... lascia perdere Ravenna..
Ti consiglio Bologna,luciano e' stato molto bravo,la mia honda shadow me l'ha valutata 3800 piu' mi dava 800 euro di accessori..

FrankLeone84
17-01-2013, 19:09
Olà Belavecio.
Spiegami il tutto.
Perchè dovrei tenermi la Tiger ?
Il Fat Bob non è una bella moto ?
Non è comoda ?
Che ***** ha ?
Dai dimmi qualche cosa su questa moto, che dovrebbe essere la mia ultima moto !!
O no ????


La fat bob non e' male,ma su quella linea li preferisco di gran lunga la Softail Slim..

LucaJeep
17-01-2013, 19:26
certo che son problemi, da non dormirci......

carlodv72
17-01-2013, 19:30
io ho risolto il tuo problema andando a comprare una HD da un plurimarca che riacquistò la mia Triumph Bonneville senza neanche vederla, ho detto tutto.
Soluzione proposta: plurimarca serio ( e ce ne sono)


Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

GIPO
17-01-2013, 19:36
Ragazzi.
E' un tempino che giro tra le concessionarie HD in Italia, ho una moto non HD di un anno e mezzo di vita, pochi km e tenuta benissimo.
L'unico discorso che sento dire è "Ci scusiamo ma non ritiriamo l'usato" :mad1:.
A questo punto mi vien da dire:
Speriamo che questa crisi continui a lungo, ma molto a lungo, che le vendite di moto calino anche per il 2013 di un altro 32% e, chissà che in questo frangente questi concessionari HD di nicchia chiudano i battenti, cosi, forse, ne rimarrà qualcuno vivo e più consono ai miti consigli.

di moto non so che dirti,ma credimi se continua cosi non saranno solo i conce di moto o auto,ma sarà l'italia a chiudere:sad:

Niklungo
17-01-2013, 19:42
che un concessionario HD non ritiri usato di altre marche è quasi normale, io quando avevo GS 1200adv andai dal conce di Varese per una electra standard e neanche mi fece parlare......... ma da una parte è giusto così chi non deve prendere una harley difficilmente entra in un dealer HD. Infatti adesso che avevo una K990adv ho cercato per mesi un concessionario non harley che avesse una electra e dopo innumerevoli tentativi l'ho trovata a 700km da casa ma l'ho trovata........

luisan
18-01-2013, 17:11
Forse non lo sai.
Ma qualsiasi residente all'estero se regolarmente inscritto all'AIRE della propria città, non avrà nessun problema di aver la moto con targa Italiana e registrata in Italia nella città di domicilio.
Per via della patente, idem.
Sull'indirizzo della mia patente c'è scritto AIRE, anzi, "al posto di indirizzo", patente Italianissima e non taroccata.
Una assicurazione mi dura quasi 5 anni, tutte le volte la sospendo e pronto me ne vado.
Ciao

Strano,anch'io sono iscritto all'AIRE e sulla mia patente non e' riportata la dicitura.Non so a cosa ti riferisci quando dici "all'AIRE della propria citta'" AIRE sta per Anagrafe Italiani Residenti Estero e ci si iscrive presso le Ambasciate/Consolati ovviamente all'estero ,e non sono in tutte le citta',che provvedono d'ufficio a cancellarti dalle liste dei residenti della tua citta' (in Italia).In Italia non essendo residente viene rilasciata una targa EE della durata limitata,questo e' quello che hanno fatto a me,ma forse gli ero antipatico.Ciao e mi scuso con gli altri per essere andato fuori tema.

King size
19-01-2013, 19:10
Tutto sta a cosa gli proponi...
La numero uno Milano voleva ritirare il mio T MAX '08
Ma se hai un mezzo poco appetibile sul mercato ti devi arrangiare da solo..
Cmq credo che non ti convenga darla dentro a me avevano offerto una miseria...
Da privato dopo 2ore ho trovato l'acquirente

liv81
19-01-2013, 19:21
la mia VT 600 del 92 l'hanno ritirata subito senza manco vederla, per me dipende quanto vale la tua moto e quale moto devi comprare, ad esempio la mia ho preso 800 euro e ho preso una 883 R da 8.800 €, se entri con un GS 1200 che vale un sacco nel seconda mano e vuoi una electra standard a loro non conviene ritirarla, ti dovrebbero dar troppo e non vale la pena per loro.

poi tra moto custom sono piu propensi a ritirarle, se vai con un CBR che se ne fanno ??? le devono rimbalzare da altre parti, in HD a differenza di altre marche hanno una tipologia molto specifica di moto.