PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo manubrio hollywood



Andrea HD
22-01-2013, 11:50
Ciao ragassi, pensando a voce alta....
qualcuno di voi ha mai immaginato dove poter riposizionare il nuovo manubrio della slim, come lo vedreste su un dyna...ad esempio su uno street bob con il motore grigio?

avete delle foto?

secondo me potrebbe stare bene, anche per la comodità: unico dubbio sono i 250€ che chiedono...

in caso, considerando che è abbastanza largo, potrebbero starci i cavi originali o richiederebbe l'acquisto di quelli più corti?

L' UOMO NERO
22-01-2013, 12:57
Ciao ragassi, pensando a voce alta....
qualcuno di voi ha mai immaginato dove poter riposizionare il nuovo manubrio della slim, come lo vedreste su un dyna...ad esempio su uno street bob con il motore grigio?

avete delle foto?

secondo me potrebbe stare bene, anche per la comodità: unico dubbio sono i 250€ che chiedono...

in caso, considerando che è abbastanza largo, potrebbero starci i cavi originali o richiederebbe l'acquisto di quelli più corti?

ste da Dio!!









se ti serve guarda caso forse ne ho uno nero che sta prendendo polvere.....:happy7:

Andrea HD
22-01-2013, 13:55
googlando ho trovato questa:

http://aaronjohnston.smugmug.com/Motorcycles/2011-Harley-Davidson-Dyna/i-jnWsWPG/0/L/2012-09-28-171327-XL-L.jpg

direi che appena trovo i finanziamenti (e/o un hollywood in saldo) lo compro!

albert one
22-01-2013, 19:50
Ciao ragassi, pensando a voce alta....
qualcuno di voi ha mai immaginato dove poter riposizionare il nuovo manubrio della slim, come lo vedreste su un dyna...ad esempio su uno street bob con il motore grigio?

avete delle foto?

secondo me potrebbe stare bene, anche per la comodità: unico dubbio sono i 250€ che chiedono...

in caso, considerando che è abbastanza largo, potrebbero starci i cavi originali o richiederebbe l'acquisto di quelli più corti?

Come. 250 ????? Io ho chiesto il prezzo dell'holliwood al conce , e mi ha risposto 195 !!!!!

hispanico69
22-01-2013, 21:30
googlando ho trovato questa:

http://aaronjohnston.smugmug.com/Motorcycles/2011-Harley-Davidson-Dyna/i-jnWsWPG/0/L/2012-09-28-171327-XL-L.jpg

direi che appena trovo i finanziamenti (e/o un hollywood in saldo) lo compro!

bella

wildetna
22-01-2013, 21:36
Cioè x un manubrio che pare quello dell'R col traversino saldato 250...................:bigeyes:

Andrea HD
22-01-2013, 21:57
piano, piano io non ho chiesto in concessionaria, ho visto che c'era un annuncio (ora scaduto) su mercatinoharley a 250€...non mi sono ancora informato...
se sono 195 aspetto che qualcuno si stufi e cerco l'occasione!

Tenacious D
22-01-2013, 21:59
piano, piano io non ho chiesto in concessionaria, ho visto che c'era un annuncio (ora scaduto) su mercatinoharley a 250€...non mi sono ancora informato...
se sono 195 aspetto che qualcuno si stufi e cerco l'occasione!

Uomo nero ne ha uno i miei garage, chiamalo, di sicuro l'affare lo fate in due

TOTO70
22-01-2013, 21:59
Praticamente questo manubrio e' come la 48,si rivaluta ahahah

royhd72
24-01-2013, 22:48
va che bel
http://www.trampcycle.com/gallery/custom/04xl/35/index.html

mikele
25-01-2013, 05:09
Ciao ragassi, pensando a voce alta....
qualcuno di voi ha mai immaginato dove poter riposizionare il nuovo manubrio della slim, come lo vedreste su un dyna...ad esempio su uno street bob con il motore grigio?

avete delle foto?

secondo me potrebbe stare bene, anche per la comodità: unico dubbio sono i 250€ che chiedono...

in caso, considerando che è abbastanza largo, potrebbero starci i cavi originali o richiederebbe l'acquisto di quelli più corti?

ma non costava 130 o giù di li??

piglialo negli states che risparmi, magari senti torx

mikele
25-01-2013, 05:12
ecco il costo in italia
http://accessories.harley-davidson.eu/product/multi-fit/comandi/manubrio-pull-back-sportster/manubrio-hollywood

hd71
25-01-2013, 07:54
Io lo sto montando sulla 48 e il costo dovrebbe essere intorno ai 130...

businesscawboy
25-01-2013, 08:25
secondo me potrebbe stare bene, anche per la comodità: unico dubbio sono i 250€ che chiedono...


a quel prezzo...lo potrei valutare solo con una slim attaccata sotto.

Onetwo74
25-01-2013, 08:55
Io lo sto montando sulla 48 e il costo dovrebbe essere intorno ai 130...

Quoto, ordinato oggi, lo monterò sul fat boy :happy7:

Andrea HD
25-01-2013, 09:00
grazie a tutti per la risposta, l'avete comprato direttamente dal concessionario?

Dinamo
25-01-2013, 12:20
Qui ci sono altre foto:

http://www.hdforums.com/forum/dyna-glide-models/819542-street-bob-hollywood-bars.html

Ma sai che non ci sta niente male? Anch'io vorrei cambiare l'ape al mio street bob, quasi quasi...

badboy72
25-01-2013, 15:32
questo non ti piace?


http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-biltwell-moto-harley-davidson-bobber-cust-benevento-42905176.htm


:happy5:

JammedGeko
25-01-2013, 15:35
questo non ti piace?


http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-biltwell-moto-harley-davidson-bobber-cust-benevento-42905176.htm


:happy5:

Brutto brutto...
Saldature brutte così le potrei fare giusto io....

badboy72
25-01-2013, 16:13
Prova a guardare le saldature di quello genuine,usa lo zoom e vedi che schifo...
io avevo questo..ma l'ho gia venduto.


http://img7.imageshack.us/img7/3384/p111014004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/p111014004.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



:happy5:

Fantoluca
28-01-2013, 15:58
23668io ho montato questo della thunderbike23655

mikele
28-01-2013, 17:54
io ho montato questo della thunderbike23655

hai praticamente inserito un francobollo non una foto:happy3:

hd71
29-01-2013, 07:34
io ho montato questo della thunderbike23655

Az ci vuole un lentino...

Fantoluca
29-01-2013, 10:26
Az ci vuole un lentino...

ora si vede bene
scusate

mikele
29-01-2013, 10:40
beh decisamente un altro livello!

quanto ti è costato il danno 3 piotte???

Fantoluca
29-01-2013, 10:59
beh decisamente un altro livello!

quanto ti è costato il danno 3 piotte???

meno che montare quello dello slim
tieni presente che questo è da 1 1/4 quindi non ho dovuto cambiare i riser sul mio fat boy, se volevo quello dello slim che è da 1 dovevo cambiare anche i riser e poi è un po striminzito x il fat boy.
mi trovo benissimo

Andrea HD
29-01-2013, 11:00
23668io ho montato questo della thunderbike23655

bello, :ok: ma non è il mio genere..io cercavo qualcosa di più classico.
Penso proprio che andrò su quello genuine

mikele
29-01-2013, 11:01
meno che montare quello dello slim
tieni presente che questo è da 1 1/4 quindi non ho dovuto cambiare i riser sul mio fat boy, se volevo quello dello slim che è da 1 dovevo cambiare anche i riser e poi è un po striminzito x il fat boy.
mi trovo benissimo

postaci una foto della tua bimba ...

io lo avevo adocchiato tanto tempo fa per la mia ma proprio perkè è cicciotto lascia perdere... io ad esempio dovrei cambiare i risers!

Fantoluca
29-01-2013, 11:10
postaci una foto della tua bimba ...

io lo avevo adocchiato tanto tempo fa per la mia ma proprio perkè è cicciotto lascia perdere... io ad esempio dovrei cambiare i risers!

Appena finisco i lavori posto foto

hd71
29-01-2013, 11:11
ora si vede bene
scusate

sorry avevo cliccato ancora sul secondo file...
molto bello, io ho ordinato quello originale, spero di riuscire a finire la moto entro 15 gg. poi posto le foto!

Dinamo
15-02-2013, 12:17
Ciao, sono finalmente passato dal dealer per chiedere un preventivo per la sostituzione del mini ape con l'hollywood sulla mia street bob. Allora il dealer mi ha chiesto in totale 600€ comprensivi di hollywood bar (136€), cavi gas (2 per 42€+37€), il cavo freno (125€) e quello frizione (55€), al materiale sono da aggiungere 6h di manodopera, farebbe passare tutto interno al manubrio.
Che ne pensate? Ora, sono convinto che il lavoro che farebbe sarebbe molto scrupoloso e di buona resa sia dal punto di vista meccanico che estetico, ma volevo sentire anche un vostro pare e soprattutto di chi ha già fatto questo lavoro; se per voi il prezzo è alto, se è proprio necessario cambiare tutti i cavi (ok, quello del freno ma il cavo frizione non posso usare il vecchio?) e le ore preventivate sono giuste per questo tipo di lavoro?

TOTO70
15-02-2013, 12:37
Scusa perché sostituisci tutti i cavi? Saranno un pelo lunghi ma meglio che corti, ti lascia altre possibilità per il futuro.

darkness_73
15-02-2013, 12:49
Adoro i manubri da 1" ma onestamente sui nuovi dyna con forche da 49 mi sembrano troppo esili, tanto che l'ape originale tende a flettere...esteticamente andrei più su un manubrio da 1 1/4, si sposa meglio con quelle grosse forcelle...I.M.H.O ne :happy3:

darkness_73
15-02-2013, 12:51
Ciao, sono finalmente passato dal dealer per chiedere un preventivo per la sostituzione del mini ape con l'hollywood sulla mia street bob. Allora il dealer mi ha chiesto in totale 600€ comprensivi di hollywood bar (136€), cavi gas (2 per 42€+37€), il cavo freno (125€) e quello frizione (55€), al materiale sono da aggiungere 6h di manodopera, farebbe passare tutto interno al manubrio.
Che ne pensate? Ora, sono convinto che il lavoro che farebbe sarebbe molto scrupoloso e di buona resa sia dal punto di vista meccanico che estetico, ma volevo sentire anche un vostro pare e soprattutto di chi ha già fatto questo lavoro; se per voi il prezzo è alto, se è proprio necessario cambiare tutti i cavi (ok, quello del freno ma il cavo frizione non posso usare il vecchio?) e le ore preventivate sono giuste per questo tipo di lavoro?

Cavi gas fanne mettere solo 1 a sto punto!

Dinamo
15-02-2013, 13:25
Scusa perché sostituisci tutti i cavi? Saranno un pelo lunghi ma meglio che corti, ti lascia altre possibilità per il futuro.

Io infatti ero convinto si potessero tenere così. Il dealer invece mi ha detto che vanno cambiati perché risulterebbero troppo lunghi. A questo punto volevo capire se l'ha detto per il mio bene (i cavi in effetti risulterebbero troppo lunghi e non sarebbero belli e/o sicuri) o per il suo (guadagno).


sui nuovi dyna con forche da 49 mi sembrano troppo esili

Il mio street bob è del 2006, non so che forche monta, sempre da 49?

Andrea HD
15-02-2013, 13:31
ciao, ora mi fai venire i dubbi...io a breve passerò dal concessionario per comprarlo, e chiederò anche a lui un preventivo...credo comunque che i cavi non li cambierò, non penso siano tanto più lunghi. Oltretutto non è come alzare l'ape che in questo caso non ci arrivano proprio; e poi cosa succede se volessi rimettere l'originale devi ricambiare i cavi?? no dai è esagerato...

sulle ore non ti so dire neanche io...ma penso che se non devi cambiare i cavi, dovrebbero essere meno, ma per questo ti rimando a chi ne sa di più

Andrea HD
15-02-2013, 13:34
Adoro i manubri da 1" ma onestamente sui nuovi dyna con forche da 49 mi sembrano troppo esili, tanto che l'ape originale tende a flettere...esteticamente andrei più su un manubrio da 1 1/4, si sposa meglio con quelle grosse forcelle...I.M.H.O ne :happy3:

ma pensi che i nuovi dyna abbiano le forche più grosse di quelle dello slim dai cui verrebbe mutuato il manubrio?

Dinamo
15-02-2013, 14:07
ciao, ora mi fai venire i dubbi...io a breve passerò dal concessionario per comprarlo, e chiederò anche a lui un preventivo...credo comunque che i cavi non li cambierò, non penso siano tanto più lunghi. Oltretutto non è come alzare l'ape che in questo caso non ci arrivano proprio; e poi cosa succede se volessi rimettere l'originale devi ricambiare i cavi?? no dai è esagerato

Infatti, anche a me sembra un po' strano e non mi aspettavo mi dicesse di cambiare tutto. C'è da dire che il dealer ha fatto questa operazione un paio di mesi fa su di un'altra street bob e mi ha detto che alla fine ha dovuto sostituire tutti i cavi. Sono curioso di sentire cosa dicono a te.

darkness_73
15-02-2013, 14:28
Il mio street bob è del 2006, non so che forche monta, sempre da 49?

mmmm mi trovi impreparato su questo :mm:


ma pensi che i nuovi dyna abbiano le forche più grosse di quelle dello slim dai cui verrebbe mutuato il manubrio?

Non credo, anzi forse con le cover gli steli sello slim sembrerebbero addirittura più grosse...sta di fatto che secondo me con gli steli da 49 e le piastre così grosse il manubrio dovrebbe essere da 1 1/4, c'è anche da dire che essendo un manubrio basso, e non come l'ape hanger, non avresti problemi di flessioni!

Andrea HD
15-02-2013, 15:08
Infatti, anche a me sembra un po' strano e non mi aspettavo mi dicesse di cambiare tutto. C'è da dire che il dealer ha fatto questa operazione un paio di mesi fa su di un'altra street bob e mi ha detto che alla fine ha dovuto sostituire tutti i cavi. Sono curioso di sentire cosa dicono a te.

ma io forse non lo porto a cambiare dal dealer, vorrei capire se il mio spacciatore di zona (non specializzato in custom) è in grado di cambiarmi il manubrio col passaggio interno dei cavi...in caso vado a montarlo da un altro in zona

Nipo
15-02-2013, 15:11
ma io forse non lo porto a cambiare dal dealer, vorrei capire se il mio spacciatore di zona (non specializzato in custom) è in grado di cambiarmi il manubrio col passaggio interno dei cavi...in caso vado a montarlo da un altro in zona

Proprio stasera vado a far fare il manubrio come quello che aveva warrs tempo fa...col traversino obliquo partendo da quello stock del nightster.

80-100 € finito e montato...

http://4.bp.blogspot.com/-qn0zBfSKUgw/TvNZ5tENQSI/AAAAAAAABuk/ix8zhr9HoEQ/s1600/Warrs-Customs-tracker2.jpg

Andrea HD
15-02-2013, 15:34
Proprio stasera vado a far fare il manubrio come quello che aveva warrs tempo fa...col traversino obliquo partendo da quello stock del nightster.

80-100 € finito e montato...

http://4.bp.blogspot.com/-qn0zBfSKUgw/TvNZ5tENQSI/AAAAAAAABuk/ix8zhr9HoEQ/s1600/Warrs-Customs-tracker2.jpg

quella è la più bella di tutti i tempi...


si ma anche il mio amico metallaro mi ha detto che me lo fabbrica con 50€...però oh..da quello che vedo poi in quella lì i cavi rimangono abbastanza lunghi ed in effetti fa abbastanza schifo..solo che non li spendo 600€

Dinamo
15-02-2013, 16:02
Proprio stasera vado a far fare il manubrio come quello che aveva warrs tempo fa...col traversino obliquo partendo da quello stock del nightster.

http://4.bp.blogspot.com/-qn0zBfSKUgw/TvNZ5tENQSI/AAAAAAAABuk/ix8zhr9HoEQ/s1600/Warrs-Customs-tracker2.jpg

Allora è così che rimangono i cavi se non si cambiano, in effetti non sono bellissimi da vedersi:mm:


solo che non li spendo 600€

Ah ma quello neppure io, proverò a rivolgermi in zona a qualche officina non HD e sentire cosa mi dicono.

spiedo
15-02-2013, 16:33
Ho guidato un' heritage con quel manubrio!!!

Tanto brutto da vedere quanto fico e comodo da guidare! Si ha veramente la sensazione di averla in mano!

Ma esteticamente... :sudor::sudor::sudor:

hd71
15-02-2013, 16:35
anche sulla 48 c'è da cambiare un cavo, come da manuale, tutto il lavoro con cavi interni dovrebbe venirmi a costare sui 400 euro, hollywood, cavo e manodopera... settimana prossima dovrei avere la moto... sempre che arrivi sto cavolo di manubrio...

emmediemme
15-02-2013, 18:59
Proprio stasera vado a far fare il manubrio come quello che aveva warrs tempo fa...col traversino obliquo partendo da quello stock del nightster.

80-100 € finito e montato...

http://4.bp.blogspot.com/-qn0zBfSKUgw/TvNZ5tENQSI/AAAAAAAABuk/ix8zhr9HoEQ/s1600/Warrs-Customs-tracker2.jpg

Molto bella... però Warr, visto che le moto non è che proprio le regala, poteva investire qualche £ in più per cambiare i cavi!!! :talk1:

Nipo
15-02-2013, 20:01
Per il discorso cavi c'e da dire che se si fa una moto in stile tracker, bisogna ricordarsi che le moto del tempo non avevano i cavi che passavano dentro!
Sicuramente warrs ha lasciato volutamente quei 3 cavi fuori mentre ha nascosto dentro tutta la parte elettrica.

Se messi bene (giusta lunghezza, fissati nei
Posti giusti eccc) i cavi sono belli!

emmediemme
15-02-2013, 20:17
Per il discorso cavi c'e da dire che se si fa una moto in stile tracker, bisogna ricordarsi che le moto del tempo non avevano i cavi che passavano dentro!
Sicuramente warrs ha lasciato volutamente quei 3 cavi fuori mentre ha nascosto dentro tutta la parte elettrica.

Se messi bene (giusta lunghezza, fissati nei
Posti giusti eccc) i cavi sono belli!

Quoto che i cavi messi bene sono belli!!! :ok: Però magari poteva metterli un po' più corti...

Nipo
15-02-2013, 20:29
Quoto che i cavi messi bene sono belli!!! :ok: Però magari poteva metterli un po' più corti...

Quoto corti. Stasera con Don Giulio siamo stati una buona mezzora a discutere su questo, ovvero a come posizionarli bene in modo da salvaguardare l'estetica e sopratutto la funzionalita'...cavi troppo esposti sono anche pericolosi!

Nipo
15-02-2013, 20:33
Uno degli inconvenienti di cui tenere conto e' che il traversino puo' oscurare una piccola parte del contakm se esso rimane in posizione classica.