PDA

Visualizza Versione Completa : cavi del gas night train



Il Pelle
24-01-2013, 06:58
ciao ragazzi mi chiedevo....il mio NT del 2000 ha 2 cavi gas che portano al mikuni....ora.....se ne dovessi usare 1 solo è possibile....no perché mi sembra di ricordare di averne viste in giro con un cavo solo come la mia, e visto che un cavo mi si è rotto........:happy7:

Sanny
24-01-2013, 08:00
da quel che so...si

_Tex_
24-01-2013, 09:25
Prendi con le molle quello che ti dico eh: però mi risulta di si, un cavo serve per sollevare la 'lama', l'altro la riporta giù.
Ma di fatto scenderebbe comunque con la molla, solo nel caso del II cavo hai una risposta ovviamente più pronta.
Così mi avevano spiegato con la mia sporty che era carburata.

MagNETo
24-01-2013, 09:41
Il comando gas è desmodromico, un cavo apre l'altro chiude, aiutando la molla. Può funzionare benissimo anche con un cavo solo, però tieni presente che se ti si incastra la seracinesca non puoi chiuderla girando la manopola e potresti trovarti con l'acceleratore bloccato al massimo.

SirLorenz
24-01-2013, 10:50
esatto, il ritorno dovrebbe essere diciamo per "sicurezza"...

su questa di un mio amico come vedi c'e' un cavo solo, trattasi di softail standard 1450 2004 portata a mikuni...

http://dl.dropbox.com/u/16483741/foto%20per%20web/nuovo%20acquisto/5.jpg

paolozen
24-01-2013, 11:31
E' la prima cosa che tolgo dalle mie moto,a me rompe solo le balle,rende la manetta più "ruvida" e non serve ad una cippa. E' una sicurezza in più che montano,basta e avanza la molla di richiamo montata sul carburatore (non ho mai visto rompersene una)......Se per un'incredibile somma di sventure il motore resta accellerato,hai bello e pronto il pulsante RUN/OFF sul blocchetto di dx . Nei lunghi viaggi,portati dietro un cavo nuovo ed un morsetto,perchè se rompi il cavo del gas,non avrai il merdoso cavo di ritorno da montare al posto di quello del gas (unica ragione che posso concepire dell'avere 2 cavi)