PDA

Visualizza Versione Completa : Touring ad iniezione fine anni 90

Davide48
24-01-2013, 16:46
ciao a tutti ,

che voi sappiate i Touring ad iniezione fine anni 90 sono affidabili ?

Grazie

L' UOMO NERO
24-01-2013, 16:57
ne più ne meno di quelli a carburatore...

:wink2:

6galloni
24-01-2013, 17:03
a parte quello di FastGabry................SI!!!:vhappy1:

belavecio
24-01-2013, 17:09
ne più ne meno di quelli a carburatore...

:wink2:

appunto..mejo a carburatore.
che tristessa un 1340 ad iniezione..

Davide48
24-01-2013, 17:10
l'ho chiesto perche' , essendo i primi modelli ad iniezione , magari possono avere magagne che sono state risolte nelle versioni ad iniezione negli anni successivi . Ad esempio , se non dico ****ate , in quegli anni l'iniezione era Magneti-Marelli , adesso è Delphi , giusto ? Leggendo qua e la' sentivo che non era molto affidabile quella della Magneti-Marelli...

sbirro veloce
24-01-2013, 18:08
il bello dei motori evo è proprio il carburatore....e ne compri una ad iniezione!!??:bigeyes: a me mi sembra una stronz@ta!! se vuoi l'iniezione prendi almeno un 1450 visto che è nata proprio con l'iniezione!!

harley1340
24-01-2013, 18:13
l'ho chiesto perche' , essendo i primi modelli ad iniezione , magari possono avere magagne che sono state risolte nelle versioni ad iniezione negli anni successivi . Ad esempio , se non dico ****ate , in quegli anni l'iniezione era Magneti-Marelli , adesso è Delphi , giusto ? Leggendo qua e la' sentivo che non era molto affidabile quella della Magneti-Marelli...

la magneti marelli e montata su super bike e moto gp e prodotta in italia la delphi e montata su moto solo di serie e per questo risulta piu economica rispetto alla magneti marelli. ecco perche la scelta per la delphi.

FASTGABRY
24-01-2013, 18:25
appunto..mejo a carburatore.
che tristessa un 1340 ad iniezione..

sui touring gran differenza non esiste visto che ha una vite che regola il minimo

il mio lo messo a 650 giri

non cè di che lamentarsi

lvlao
24-01-2013, 18:25
il bello dei motori evo è proprio il carburatore....e ne compri una ad iniezione!!??:bigeyes: a me mi sembra una stronz@ta!! se vuoi l'iniezione prendi almeno un 1450 visto che è nata proprio con l'iniezione!!

Il TC88 è nato anche a carburatore.
Non conosco la Magneti Marelli ma la Delphi va piuttosto bene, in certe cose e' un po' grezza e lo IAC e' un po' una schifezza in quanto impreciso; e' un attuatore e non c'e' controllo sulla sua reale posizione, a volte quando sporco/vecchio si incastra, la centralina non se ne accorge e il minimo/carburazione sballa.
Nelle nuove, grazie all'acceleratore elettronico e' stato finalmente eliminato.

lvlao
24-01-2013, 18:28
doppio mex

Davide48
25-01-2013, 09:24
OK mi sembra di capire quindi che siano mezzi affidabili , le uniche "problematiche" riguardano l'eterna diatriba carburatore vs iniezione . Giusto ?

|Fabius|
25-01-2013, 11:34
OK mi sembra di capire quindi che siano mezzi affidabili , le uniche "problematiche" riguardano l'eterna diatriba carburatore vs iniezione . Giusto ?

Giusto

flht pr
25-01-2013, 15:26
Nelle nuove, grazie all'acceleratore elettronico e' stato finalmente eliminato.[/QUOTE]

......la ciliegina sulla torta :happy4:

Daniel
25-01-2013, 21:58
sui touring gran differenza non esiste visto che ha una vite che regola il minimo

il mio lo messo a 650 giri

non cè di che lamentarsi

Bela lascio a te 2 parole....

Daniel
25-01-2013, 21:59

Ne conosco uno che aspetta che si rompa la Marelli per avere la scusa di mettere il carburatore....
ma niente, un orologio !!!!! Hihihihi

lvlao
25-01-2013, 22:32
......la ciliegina sulla torta :happy4:

Parlando di EFI, rispetto a quella schifezza dello IAC e' davvero la ciliegina sulla torta.... :mm: