PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto oltre il limite?



loop63
26-01-2013, 15:29
Solitamente si tende a sforacchiare i limiti di velocità imposti dal c.d.s. di qualcosina (?) (:bigeyes:) ,
giusto appena restando entro il correttivo -5% considerato dai velox.

Ok, il ragionamento è malsano in partenza, ma che volete, son bacato.

Quanto andate oltre i limiti imposti ? Non ci credo che li rispettate sempre :happy3:

Tutto ciò scaturisce da una strana letterina pervenutami oggi, di colore verdino, diceva circa:
il giorno 14.12 alle ore 00.03 .. in quel di Piove di Sacco ... il veicolo bla bla transitava alla velocità di 76,6 kmh ... che corretto al 71,6 kmh superava il limite imposto di 70kmh di 1,6 .... pertanto.... multa..... di 69,40 euroni ... bla bla bla.

Premesso che si paga e basta.

Ma sti cialtroni, PD (non è la sigla della provincia :talk1:)
che organizzano cene in paesini con dodicimila dossi a parete verticale, sedicimila velox sparsi finanche dentro ai vespasiani, ventimila semafori intelligenti,
saranno mica in combutta con qualche ente ??? :idea:

Prossima cena scrocco l'aperitivo saluto tutti e me ne vado, devo ammortizzare la spesa :talk1::talk1::talk1:

:happy5:

belavecio
26-01-2013, 15:33
ma da una cena organizzata dal Omogattonero che pretendi?..ringrazia che hai portato a casa la pelle..:happy4:

PaoloOvada
26-01-2013, 15:33
Dipende se conosco la zona o meno. Cmq non corro.

loop63
26-01-2013, 15:40
ma da una cena organizzata dal Omogattonero che pretendi?..ringrazia che hai portato a casa la pelle..:happy4:

qua, i gatti ..... :talk1::talk1:

loop63
26-01-2013, 15:42
Dipende se conosco la zona o meno. Cmq non corro.

anch'io di solito non corro, però constatavo la cattiva abitudine a sforacchiare di qualcosina il limite stradale imposto.
:happy5:

Arturo Bandini
26-01-2013, 15:52
Con le velocità che hai indicato mi sarà successo un miliardo di volte....impossibile tenere sempre un occhio su tachimetro,cartelli e lato della strada.È più pericolosa la prevenzione che la velocità stessa..
In teoria si dovrebbe stare sotto limite di una decina di km/h per non rischiare...in teoria!!
Ti ha detto sfiga...per fortuna la mia zona è molto meno "militarizzata" della tua.

TOTO70
26-01-2013, 16:20
E' fondamentale non superare mai di 40 il limite,per il resto un po' di smadonnamenti e passa:happy5:

docelektro
26-01-2013, 16:30
Nella mia zona i controlli sono quasi zero,la metto tra 70 e 80 e lei va...

Maui
26-01-2013, 17:26
Mal comune Mezzo gaudio...
Pagato 94 euro a piove di sacco per ZTL ad agosto...

Comunque anche io uso la tolleranza e un gbps portatile per scoprire cosa segna il tachimetro a 90 e 130

Zeus
26-01-2013, 19:09
...tutto in due giorni... WC Fest di Loano.. quasi fondoscala.. parlo solo in presenza del mio avvocato Mazer... :happy4::happy4:

MarcusF
26-01-2013, 19:17
se si conosce la zona, la domanda va posta al contrario...quando e quanto sotto ai limiti?:happy4:

photomaster
26-01-2013, 20:08
E' fondamentale non superare mai di 40 il limite,per il resto un po' di smadonnamenti e passa:happy5:

assolutamente d'accordo!
Per il resto cmq trotterello, non corro per niente

sportyerre
26-01-2013, 20:35
Con un limite di 70 ed una velocità misurata di 76, il tuo contaKm indicava probabilmente oltre 80, diciamo 85?

L' UOMO NERO
26-01-2013, 20:41
ma da una cena organizzata dal Omogattonero che pretendi?..ringrazia che hai portato a casa la pelle..:happy4:

Vero! Ahahaahah :D

lvlao
26-01-2013, 21:31
Da quando guido un Harley i limiti di velocità non sono piu' un problema....

loop63
27-01-2013, 01:08
Con un limite di 70 ed una velocità misurata di 76, il tuo contaKm indicava probabilmente oltre 80, diciamo 85?

non te lo so dire, sul verbale indicava 76,6 che corretto a 71,6 dava un superamento del limite di 1,6. è proprio quell'1,6 che mi dà fastidio.

la zona non la conoscevo (strada dei vivai) ho impostato il gps su "torna a casa lassie" fino all'autostrada, non ho fatto caso se si è acceso il rosso di superamento dei limiti.
mea culpa.

Ronfo
27-01-2013, 08:42
Io sforacchio i limiti ma di poco e, considerando che i tachimetri segnano un pò di più del vero, non credo di rischiare molto.
Comunque sforacchio perchè quando ho il tom tom acceso, l'antipatico sgnalino acustico interviene spesso e mi dà molto sui nervi.
Max 100 sulle statali max 140 in autostrada.
Nei centri abitati sono molto attento ma lì è il posto più facile dove in % puoi sforare di più e beccarti il multone.

Comunque, secondo me, farsi cuzzare dai velox, con i limiti messi alla membro di segugio tipici italiani, è una questione di sfiga e se mi beccano amen.
Vado sereno e con testa e poi vada come vada.
Non stò certo lì a rovinarmi un giro in moto pensando continuamente al velox.

Everton
27-01-2013, 13:52
Dipende dalle strade, comunque 90km/h su strade con limite 50 li faccio, ovviamente non in paese, ma i limiti sono assurdi in certi posti. Autostrada 100/110.

Eschi
27-01-2013, 14:10
Ma perche' c'e davvero un limite? :-D

Dydrom
28-01-2013, 10:18
E' fondamentale non superare mai di 40 il limite,per il resto un po' di smadonnamenti e passa:happy5:

Q8

Fin'ora (sgratt... sgratt...) ho preso solo una ZTL :angr2:

Ghigolon
28-01-2013, 11:57
Solitamente si tende a sforacchiare i limiti di velocità imposti dal c.d.s. di qualcosina (?) (:bigeyes:) ,
giusto appena restando entro il correttivo -5% considerato dai velox.

Ok, il ragionamento è malsano in partenza, ma che volete, son bacato.

Quanto andate oltre i limiti imposti ? Non ci credo che li rispettate sempre :happy3:

Tutto ciò scaturisce da una strana letterina pervenutami oggi, di colore verdino, diceva circa:
il giorno 14.12 alle ore 00.03 .. in quel di Piove di Sacco ... il veicolo bla bla transitava alla velocità di 76,6 kmh ... che corretto al 71,6 kmh superava il limite imposto di 70kmh di 1,6 .... pertanto.... multa..... di 69,40 euroni ... bla bla bla.

Premesso che si paga e basta.

Ma sti cialtroni, PD (non è la sigla della provincia :talk1:)
che organizzano cene in paesini con dodicimila dossi a parete verticale, sedicimila velox sparsi finanche dentro ai vespasiani, ventimila semafori intelligenti,
saranno mica in combutta con qualche ente ??? :idea:

Prossima cena scrocco l'aperitivo saluto tutti e me ne vado, devo ammortizzare la spesa :talk1::talk1::talk1:

:happy5:

dipende se sono in giro per lavoro o no:

in moto viaggio alle velocità da codice, per tutta una serie di motivi il primo dei quali e che se sono in moto non sono a lavoro e quindi non ho furia..se devo andare da qualche parte in particolare me la prendo comoda, lascio borbottare il motore e a seconda della strada viaggio dai 50 ai 120 al max (anche in autostrada mai superato il limite)

in auto è diverso, per me è quasi metà della mia giornata lavorativa altrimenti...quindi in città e paesini rispetto sempre le velocità perchè può sempre sbucare un passeggino, una macchina..insomma avete capito un imprevisto senza contare gli autovelox meno visibili, in superstrada/autostrada viaggio più spedito che posso in base al traffico e alle condizioni meteo
se mi fanno una multa senza intaccare i punti di solito la pago, altrimenti faccio ricorso (ad oggi tutti vinti)

se poi sono in auto non per lavoro...vedi sopra...
:byby: