PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta ennesimo casco...



Alfista
28-01-2013, 20:20
Più cerchi e più hai dubbi...
Girando in rete alla ricerca di un buon Jet Estivo ho trovato questi:
1) Caberg Freeride, visto all'eicma, mi ha fatto una bella impressione, mi piace il discorso della visiera lunga però perdo i tre bottoni... 150 euro + o meno
http://www.caberg-helm.com/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=FR&color=SOMaBW&p=1&lang=it

2) Origine Primo Cuba mi piace tanto la grafica, l'ho provato e devo dire che ha una buona calzata, 50 euro casco da battaglia se si guarda solo il prezzo..
http://www.origine-helmets.com/portfolio-items/primo/

3) Lazer Mambo avvistato proprio oggi sembra qualitativamente buono anche se un pò in sovrappeso 1200g mai visto da vicino, 100 euro + o meno.
http://shop.lazerhelmets.com/products/helmets/style/mambo-1.html

Qualche possessore di uno di questi caschi che può postare le proprie impressioni?

Sanny
28-01-2013, 20:24
la cosa che non sopporto di molti caschi e' la chiusura...io preferirsco i soliti 2 anelli....ultimamente molti li fanno cosi'..

Alfista
28-01-2013, 20:29
Io con la chiusura millimetrica mi trovo bene ma pretendo che un jet sia davvero fresco. Ci sono alcuni che ci fai la sauna in agosto

Knievel76
28-01-2013, 20:33
Gli anelli sono piu sicuri, la chiusura in caso di caduta si potrebbe sganciare e farti perdere il casco. Compra un casco con i contro****i ce dentro la tua testa!:byby::byby:

Alfista
28-01-2013, 20:37
Se prendo un casco per la sicurezza non dovrei prendere un jet, consapevole che un jet non è mai sicuro lo prendo per rispettare la legge e allo stesso tempo deve essere confortevole e carino

Knievel76
28-01-2013, 20:40
Se prendo un casco per la sicurezza non dovrei prendere un jet, consapevole che un jet non è mai sicuro lo prendo per rispettare la legge e allo stesso tempo deve essere confortevole e carino

Arai Jet in carbon...:ok: mai messo nulla di piu comodo

Alfista
28-01-2013, 20:47
l' Aray l'ho escluso in partenza. Troppo costosi per uno sbadato come me che lascia spesso il casco al manubrio. Mi sono rifiutato proprio ci provarli all' eicma e ad altre fiere per non farmi tentare di comprarlo

Knievel76
28-01-2013, 21:02
l' Aray l'ho escluso in partenza. Troppo costosi per uno sbadato come me che lascia spesso il casco al manubrio. Mi sono rifiutato proprio ci provarli all' eicma e ad altre fiere per non farmi tentare di comprarlo

Allora prova il Bell o il DMD, non costano uno sproposito e sono fatti con ottimi materiali i DMD hanno anche delle grafiche da paura:ylsuper: Secondo me mio parere personale per aver un buon casco non puoi spendere 50€!

Alfista
28-01-2013, 21:14
I dmd li ho provati, peccato che la mia taglia dmd è M2 quindi dovrei prendere quelli con calotta grande e sinceramente non mi piacciono come mi calzano, fanno il capoccione. Mah credo che se lo troverò in qualche negozio riproverò il caberg, ricordo che a Milano mi sorprese per la leggerezza.

Knievel76
28-01-2013, 21:15
Guarda questi
http://www.ebay.it/itm/Casco-jet-BELL-R-T-silver-blu-tipo-STEVE-MCQUEEN-/111006095223?pt=Caschi_Visiere&hash=item19d87a9777&_uhb=1#ht_500wt_1057

http://www.ebay.it/itm/BELL-CASCO-HELMET-JET-RT-NERO-LUCIDO-VINTAGE-/181065088323?pt=Caschi_Visiere&hash=item2a2851fd43&_uhb=1#ht_500wt_1057

Rapacione
28-01-2013, 21:27
bè a volte si guarda piu all'estetica,ed è giusto che sia così,però sarebbe meglio la sicurezza,senza naturalmente gufare nessuno..

Alfista
28-01-2013, 21:27
Uno sguardo ai bell da vicino lo devo dare. Un casco se non lo indossi non sai se fa per te. Grazie

Alfista
28-01-2013, 21:42
bè a volte si guarda piu all'estetica,ed è giusto che sia così,però sarebbe meglio la sicurezza,senza naturalmente gufare nessuno..

Se guardiamo alla sicurezza dovremmo indossare tutti gli integrali sulle nostre Harley e giubbotti con protezioni invece quasi tutti ad agosto andiamo in t-shirt e jet rigorosamente retrò.

alfa2
28-01-2013, 21:47
Io uso un bell rt da 3 anni, un vero mulo, confortevolissimo, leggero, con i doppi anelli, 3 bottoni( infatti ho montato la bubble), silenziosissimo...non sarà dei più piccoli ma é davvero ben fatto!
Da giugno ho montato anche l'interfono con Bluetooth e radio fm....

Mr.Eight
28-01-2013, 21:59
Se prendo un casco per la sicurezza non dovrei prendere un jet, consapevole che un jet non è mai sicuro lo prendo per rispettare la legge e allo stesso tempo deve essere confortevole e carino

permettimi di dirti la mia:
i jet che hai addocchiato tu sono proprio scarsi :sad4:
prova un Arai jet e poi credo ti renderai conto da solo :wink2:

Alfista
28-01-2013, 22:04
permettimi di dirti la mia:
i jet che hai addocchiato tu sono proprio scarsi :sad4:
prova un Arai jet e poi credo ti renderai conto da solo :wink2:

Il caberg è un ottimo casco. Il discorso sulla sicurezza sta nel fatto che se cadi di muso non c'è jet che tenga nemmeno un arai... poi non dimentichiamo che i caschi citati da me sono tutti omologati e che spesso tanti caschi di rinomate Marche e venduti a caro prezzo non passano i test after market

The Dream
28-01-2013, 22:22
Se prendo un casco per la sicurezza non dovrei prendere un jet, consapevole che un jet non è mai sicuro lo prendo per rispettare la legge e allo stesso tempo deve essere confortevole e carino

Quotandoti io personalmente per i viaggi lunghi e in autostrada, non me ne frega un ca@@o dei giudizi, sia io che la mia compagna continuiamo ad usare SHOEI xr1000, poi per fare il "figo" anche se pirla, mi sono preso questo http://www.ebay.it/itm/CASCO-JET-NERO-OPACO-mod-ROGER-CUSTOM-TG-M-LEM-/320907859064?pt=Caschi_Visiere&hash=item4ab7995478 per me bello, leggero e omologato :happy5::happy5::happy5:

Tony&zavorra
28-01-2013, 22:35
Premettendo che la sicurezza non ha prezoo, stile, misura ecc... che ovviamente il buon senso dovrebbe spingere tutti a far scelte ragionate...ma mi son sempre domandato che differenza fa dire ..."x i viaggi lunghi e autostrada casco serio e per il resto il casco giocattolo".....se esco da casa per andare al bar, mica è detto che non mi succeda niente. Quello che tutti scongiuriamo non ha misura in km o tempi....può capitare anche a 10 min dall'uscita.
imho naturalmente :byby:

The Dream
28-01-2013, 22:45
Premettendo che la sicurezza non ha prezoo, stile, misura ecc... che ovviamente il buon senso dovrebbe spingere tutti a far scelte ragionate...ma mi son sempre domandato che differenza fa dire ..."x i viaggi lunghi e autostrada casco serio e per il resto il casco giocattolo".....se esco da casa per andare al bar, mica è detto che non mi succeda niente. Quello che tutti scongiuriamo non ha misura in km o tempi....può capitare anche a 10 min dall'uscita.
imho naturalmente :byby:


anche se pirla .... hai ragione ... l'ho anche scritto ....

Tony&zavorra
28-01-2013, 22:49
.... hai ragione ... l'ho anche scritto ....
Non voleva essere una risposta al tuo discorso...ma era una riflessione generica che mi trovo spesso a fare tra me e me.
A proposito...anche io da "pirla" giro con il jet :byby:

Alfista
28-01-2013, 22:57
Sinceramente io ho aperto questa discussione nella speranza che qualcuno avesse esperienze con i caschi che ho nominato o una diritta su altri senza parlare di sicurezza perché secondo me è scontato che un casco jet non sia il massimo della sicurezza... mah secondo me se vogliamo sicurezza dobbiamo lasciare la moto nel garage e starcene a casa e pure... ...possiamo scivolare dalla vasca da bagno. Che poi gli arai o i bell siano più sicuri degli altri mah io non ci credo fino in fondo. Un amico professionista anziano anni fa mi disse "fatti pagare bene per lavoro che fai perché per il cliente vali quanto ti fai dare quindi se ti prendi poco per loro vali poco anche se sei sempre Alfista". Insomma la qualità percepita spesso la fa anche il prezzo e non sempre la qualità percepita equivale a quella reale. Una Ferrari da 20000 euro non sarebbe una Ferrari.

The Dream
28-01-2013, 22:58
Non voleva essere una risposta al tuo discorso...ma era una riflessione generica che mi trovo spesso a fare tra me e me.
A proposito...anche io da "pirla" giro con il jet :byby:

Si avevo capito che era generalizzato, penso che tutti ne siamo consapevoli di essere pirla ma ci stà bene.
Mi chiedo invece perchè però questi caschi superino comunque i test di omologazione ....... vabbhè ma stò andando OT

Alfista
28-01-2013, 23:02
Si avevo capito che era generalizzato, penso che tutti ne siamo consapevoli di essere pirla ma ci stà bene.
Mi chiedo invece perchè però questi caschi superino comunque i test di omologazione ....... vabbhè ma stò andando OT

Questi caschi secondo me superano i test perché nell' ambito dei caschi jet hanno le stesse caratteristiche di sicurezza di quelli costosi con la differenza che pagandoli una miseria ci danno l' impressione che siano delle scolapaste.

belavecio
28-01-2013, 23:54
permettimi di dirti la mia:
i jet che hai addocchiato tu sono proprio scarsi :sad4:
prova un Arai jet e poi credo ti renderai conto da solo :wink2:

Se prova un Arai gli altri li usa come vaso da notte..altro pianeta.

=faffo=
29-01-2013, 04:16
Io ho un bell rt e mi trovo veramente bene. L'unica pecca è che non si smonta per lavare gli interni

9gerry74
29-01-2013, 08:03
Sinceramente io ho aperto questa discussione nella speranza che qualcuno avesse esperienze con i caschi che ho nominato o una diritta su altri senza parlare di sicurezza perché secondo me è scontato che un casco jet non sia il massimo della sicurezza... mah secondo me se vogliamo sicurezza dobbiamo lasciare la moto nel garage e starcene a casa e pure... ...possiamo scivolare dalla vasca da bagno. Che poi gli arai o i bell siano più sicuri degli altri mah io non ci credo fino in fondo. Un amico professionista anziano anni fa mi disse "fatti pagare bene per lavoro che fai perché per il cliente vali quanto ti fai dare quindi se ti prendi poco per loro vali poco anche se sei sempre Alfista". Insomma la qualità percepita spesso la fa anche il prezzo e non sempre la qualità percepita equivale a quella reale. Una Ferrari da 20000 euro non sarebbe una Ferrari.

convinto tu...

permettimi la battuta, ma tutti dobbiamo morire, si tratta solo di farlo il più tardi possibile...

il jet più sicuro è Shoei secondo i test effettuati da un organismo indipendente, per la cronaca io non lo ho.

Knievel76
29-01-2013, 08:17
I caschi che citi te fanno cac@re:vhappy3: cosi son convinto che afferri meglio il concetto:byby:

L' UOMO NERO
29-01-2013, 08:22
convinto tu...

permettimi la battuta, ma tutti dobbiamo morire, si tratta solo di farlo il più tardi possibile...

il jet più sicuro è Shoei secondo i test effettuati da un organismo indipendente, per la cronaca io non lo ho.


ma come, hai 45 caschi e ti mancano i shoei jet?.... io li ho ovviamente :happy7: j-wing (è già il secondo, il primo lo tengo a testimonianza che il casco salva la vita...) ed un bel RJ platinum

consigliatissimo, entrambi ti permettono (ad un prezzo di acquisto sensato..) di avere un minimo di aerazione..

i cachi x cui è richiesto un parere manco li prendo in considerazione... bellini, perfetti per i giretti primaverili ma nulla di più, ne ho due anch'io così... perfetti per delle ottime sudate estive.. cosa si può pretendere da dei jet replica '70? :wink2:

9gerry74
29-01-2013, 08:28
ma come, hai 45 caschi e ti mancano i shoei jet?.... io li ho ovviamente :happy7: j-wing (è già il secondo, il primo lo tengo a testimonianza che il casco salva la vita...) ed un bel RJ platinum

consigliatissimo, entrambi ti permettono (ad un prezzo di acquisto sensato..) di avere un minimo di aerazione..

i cachi x cui è richiesto un parere manco li prendo in considerazione... bellini, perfetti per i giretti primaverili ma nulla di più, ne ho due anch'io così... perfetti per delle ottime sudate estive.. cosa si può pretendere da dei jet replica '70? :wink2:

:happy4:

in compenso mi sono sfogato con gli integrali.....
però qui dentro l'xr 1000, suoi antenati e discendenti hanno poca presa.

willieroero
29-01-2013, 08:45
Io con la chiusura millimetrica mi trovo bene ma pretendo che un jet sia davvero fresco. Ci sono alcuni che ci fai la sauna in agosto

allora meglio che tu ne scelga uno con delle prese d'aria sulla calotta, o addirittura con le reti di ventilazione tipo il BMW Airflow.

Alfista
29-01-2013, 08:50
allora meglio che tu ne scelga uno con delle prese d'aria sulla calotta, o addirittura con le reti di ventilazione tipo il BMW Airflow.

Infatti non avevo escluso il premier free per le giornate da oltre 30 gradi ma sa troppo di trial

Alfista
29-01-2013, 08:59
I caschi che citi te fanno cac@re:vhappy3: cosi son convinto che afferri meglio il concetto:byby:

Io sono convinto che per Te oltre Arai, dmd e bell altri fanno vasi da notte. Caberg e Lazer sono Marche molto conosciute e il casco che ho citato è in fibra, fa parte della collezione 2013 quindi forse ancora non è nemmeno in commercio.

Arturo Bandini
29-01-2013, 09:02
Se ti può essere d'aiuto la mia esperienza io qualche mese fa ho preso questo:

http://www.projectforsafety.it/blackracer-br-07-casco-jet-203

Buon rapporto qualità prezzo,omolgato ed effetto palla da biliardo parzialmente eliminato...
Ciao

Alfista
29-01-2013, 09:08
Se ti può essere d'aiuto la mia esperienza io qualche mese fa ho preso questo:

http://www.projectforsafety.it/blackracer-br-07-casco-jet-203

Buon rapporto qualità prezzo,omolgato ed effetto palla da biliardo parzialmente eliminato...
Ciao

I project sono ottimi caschi, ho avuto un gordon ma non mi sono trovato bene, visiera lunga che tendeva a piegarsi alle alte velocità e non mi piaceva come calzata

Tenacious D
29-01-2013, 09:15
il caberg mi piace!

L' UOMO NERO
29-01-2013, 10:37
valuta shoei a prezzo...

http://www.ebay.it/itm/Casco-jet-demi-SHOEI-Jgear-tg-S-nero-opaco-meglio-di-Arai-SZcome-nuovo-J-gear-/300852978014?pt=Caschi_Visiere&hash=item460c3c215e


http://www.ebay.it/itm/Casco-jet-SHOEI-modello-J-FORCE-MT-BLACK-taglia-XL-colore-NERO-OPACO-nuovo-/181032830796?pt=Caschi_Visiere&hash=item2a2665c74c


http://www.ebay.de/itm/SHOEIR-J-Platinum-R-Jet-Helm-GR-S-/221173117269?pt=Helme&hash=item337ef1f155

Tenacious D
29-01-2013, 11:14
valuta shoei a prezzo...

http://www.ebay.it/itm/Casco-jet-demi-SHOEI-Jgear-tg-S-nero-opaco-meglio-di-Arai-SZcome-nuovo-J-gear-/300852978014?pt=Caschi_Visiere&hash=item460c3c215e


http://www.ebay.it/itm/Casco-jet-SHOEI-modello-J-FORCE-MT-BLACK-taglia-XL-colore-NERO-OPACO-nuovo-/181032830796?pt=Caschi_Visiere&hash=item2a2665c74c


http://www.ebay.de/itm/SHOEIR-J-Platinum-R-Jet-Helm-GR-S-/221173117269?pt=Helme&hash=item337ef1f155

brutti forte!:bigeyes:

L' UOMO NERO
29-01-2013, 12:04
brutti forte!:bigeyes:

sono da turismo, ebete! :happy4:

Tenacious D
29-01-2013, 12:05
sono da turismo, ebete! :happy4:

allora sono brutti da turismo!:happy4::happy4:

The Dream
29-01-2013, 12:19
allora sono brutti da turismo!:happy4::happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Knievel76
29-01-2013, 12:32
E si effetivamente io come casco ho un Schoei, sempre portato Arai, come casco estivo uso un cross Airoh, sono quello meno obiettivo:vhappy1: ma sai comè, per me il casco e la cosa piu importante....

http://www.moto.it/news/arai-obiettivo-perfezione.html

Alfista
29-01-2013, 14:04
E si effetivamente io come casco ho un Schoei, sempre portato Arai, come casco estivo uso un cross Airoh, sono quello meno obiettivo:vhappy1: ma sai comè, per me il casco e la cosa piu importante....

http://www.moto.it/news/arai-obiettivo-perfezione.html

Articolo interessante ma io non mi innamoro della perfezione. Per me non esiste la perfezione in fondo come hai detto Te vai in giro con un Airooh, un casco italiano imperfetto ma che fa egregiamente il proprio lavoro!

paoletto harley
29-01-2013, 15:43
casco jet harley 236722367323674con calotta in pelle tg.m se a qualcuno interessa.....:byby:

Alfista
29-01-2013, 17:18
Ho trovato il Bell replica 61 a 109,00 considerando il prezzo non nego che sono tentato (probabilmente il negozio sta smaltendo il magazzino)

Tenacious D
29-01-2013, 18:00
Ho trovato il Bell replica 61 a 109,00 considerando il prezzo non nego che sono tentato (probabilmente il negozio sta smaltendo il magazzino)

carino....a quel prezzo potrebbe essere un affare!