PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta tra stage 1 oppure originale.



Everton
02-02-2013, 11:27
Ciao ragazzi, avrei 2 opzioni che stò valutando per 2 Wide Glide entrambe 2010. Una standard, tutta orginale, gli ho tirato il prezzo a quest'ultima arrivando a 10 mila. L'altra 11,500 ma stage 1 completa. Piu ovviamente marmitte originali e 2 finali MCJ.
Voi cosa fareste? Puntereste a quella già con lo stage senza ulteriori sbattimenti, oppure su quella originale? Entrambe come kilometraggio sono li, io pensavo di prendere direttamente quella già completa.

kyoday
02-02-2013, 11:37
Io prenderei la stock per poi decidere/montare personalmente lo Stage1.

Ciao


andrea

mikele
02-02-2013, 11:41
stock a okki chiusi, con i 1500 euro che risparmio lo stage 1 me lo faccio da solo e come dico io...
sapendo quello che monto, e le condizioni degli accessori...

il thunderheade cromato lo pago nuovo 760 euro...
il filtro big sucker 173 euro compreso di cover...
la centralina usata se ne trovano a morire, ma nuova una PCV sta sulle 350 se non erro...

quello che avanza lo investo ancora su frecce piccole, e dettagli vari

losvizzero
02-02-2013, 11:54
infatti! con i 1500 di differenza ci fai lo stage uno e scegli tu cosa mettere........... voto per quella originale!!!!

DUDLE
02-02-2013, 11:58
una WG 2010 a 10.000? prendila:ok:

lvlao
02-02-2013, 11:59
Metti 600 euro le mcj
300-400 la centralina programmabile (pc3, pc5) o il riprogrammatore (power vision, sepst ad esempio)
150-200 il filtro
Manodopera...

Se la moto che ha gia' lo stage 1 ha la centralina programmabile e non una semplice mappa caricata dal concessionario, direi che i prezzi si equivalgono (sempre se ti piacciono filtro e marmitte) e quindi se la devono giocare su altri aspetti.
Inoltre devi considerare che, almeno nel mio caso, preferisco spendere qualcosa di piu' all'acquisto (che si nota meno nella spesa totale :happy4:) che poi spendere 1500 euro in un secondo tempo...
:beer:

Eschi
02-02-2013, 12:00
La penso come loro, fattelo poi te dopo lo stage uno ;-)

mikele
02-02-2013, 12:26
Metti 600 euro le mcj
300-400 la centralina programmabile (pc3, pc5) o il riprogrammatore (power vision, sepst ad esempio)
150-200 il filtro
Manodopera...

Se la moto che ha gia' lo stage 1 ha la centralina programmabile e non una semplice mappa caricata dal concessionario, direi che i prezzi si equivalgono (sempre se ti piacciono filtro e marmitte) e quindi se la devono giocare su altri aspetti.
Inoltre devi considerare che, almeno nel mio caso, preferisco spendere qualcosa di piu' all'acquisto (che si nota meno nella spesa totale :happy4:) che poi spendere 1500 euro in un secondo tempo...
:beer:

si ma quello della moto da 1500 euro è uno stage uno fatto con vanche hines short shots, filtro screamin eagle con piatto grezzo, e sert/sest...

a parte il sert/sest, il resto sarebbe perfettibile.
Con 1500 euri di sicuro si può fare uno stage I migliore...
considerando anche che ravanando bene nel mercato dell' usato
con molti meno euri si trova roba usata e come nuova...
poi la roba in finitura nera la si ripristina con wd40 e altro fai da te...

lvlao
02-02-2013, 13:02
si ma quello della moto da 1500 euro è uno stage uno fatto con vanche hines short shots, filtro screamin eagle con piatto grezzo, e sert/sest...

a parte il sert/sest, il resto sarebbe perfettibile.
Con 1500 euri di sicuro si può fare uno stage I migliore...
considerando anche che ravanando bene nel mercato dell' usato
con molti meno euri si trova roba usata e come nuova...
poi la roba in finitura nera la si ripristina con wd40 e altro fai da te...

Non ero a conoscenza di tutti i dettagli di cui tu parli, ma ho specificato:
"se ti piacciono filtro e marmitta" e
che che le ricalibrazione non sia un semplice mappa (una cartuccia stage 1 per intenderci)

Non tutti comprano usato e non tutti hanno poi le competenze per montarsi da se le cose.

Il sepst (vecchio sert) costa quasi 550 euro dal concessionario, e usati non ne ho mai visti (si legano alla moto)
Le V&H (non erano MCJ?) se piacciono non penso costino proprio pochissimo e il filtro, anche se e' un normalissimo SE, ritengo sia ottimo (il piatto rimane dietro al filtro, chi lo vede?)

:beer:

Tutti single qui? gia' e' difficile convincere la moglie di una spesa cosi' "importante" nell'economia famigliare, figurati parlargli di ulteriori 1500 euro 15 giorni dopo per un paio di tubi cromati e un coperchio.... :happy4:

mikele
02-02-2013, 13:26
Non ero a conoscenza di tutti i dettagli di cui tu parli, ma ho specificato:
"se ti piacciono filtro e marmitta" e
che che le ricalibrazione non sia un semplice mappa (una cartuccia stage 1 per intenderci)

Non tutti comprano usato e non tutti hanno poi le competenze per montarsi da se le cose.

Il sepst (vecchio sert) costa quasi 550 euro dal concessionario, e usati non ne ho mai visti (si legano alla moto)
Le V&H (non erano MCJ?) se piacciono non penso costino proprio pochissimo e il filtro, anche se e' un normalissimo SE, ritengo sia ottimo (il piatto rimane dietro al filtro, chi lo vede?)

:beer:

Tutti single qui? gia' e' difficile convincere la moglie di una spesa cosi' "importante" nell'economia famigliare, figurati parlargli di ulteriori 1500 euro 15 giorni dopo per un paio di tubi cromati e un coperchio.... :happy4:

oltre ai tubi vuoti, ha scarico stock + mcj...
ok per gli mcj (anche se pur esendo omologati per me sn anonimi e brutti), ma le vance son sicuro megliorabile...

il filtro SE credo sia meno rifinito di un BS... dagli sfiati fino al piatto...
poi il piatto grezzo... a me fa venire il nervoso... non posso riuscire a guardarlo:happy7:...

un BS completo di piatto e cover rifinite, sfiati integrati...in italia da torx sta a 173 euri..
uno sceramin eagle grezzo dal dealer 220 e senza cover...

io opterei per scegliermi roba da solo, poi alla fine avvitare duo bulloni senza spanare è una impresa fattibile...
al max si kiede aiuto sul forum se c'è qualcuno disposto ad andargli in soccorso...

mikele
02-02-2013, 13:29
ps- son fidanzato e basta.... ma la donna rompe uguale...

se vede una moto parcheggiata da lontano cerca di evitare di passarci entrambi da vicino:happy7:

lvlao
02-02-2013, 13:45
oltre ai tubi vuoti, ha scarico stock + mcj...
ok per gli mcj (anche se pur esendo omologati per me sn anonimi e brutti), ma le vance son sicuro megliorabile...

il filtro SE credo sia meno rifinito di un BS... dagli sfiati fino al piatto...
poi il piatto grezzo... a me fa venire il nervoso... non posso riuscire a guardarlo:happy7:...

un BS completo di piatto e cover rifinite, sfiati integrati...in italia da torx sta a 173 euri..
uno sceramin eagle grezzo dal dealer 220 e senza cover...

io opterei per scegliermi roba da solo, poi alla fine avvitare duo bulloni senza spanare è una impresa fattibile...
al max si kiede aiuto sul forum se c'è qualcuno disposto ad andargli in soccorso...


ps- son fidanzato e basta.... ma la donna rompe uguale...

se vede una moto parcheggiata da lontano cerca di evitare che di pasrci entrambi da vicino:happy7:

ecco diciamo che sei ancora allo stage 1.... :happy7:

:happy4:

Counque se:
- ti fai le cose da te
- compri roba usata
- disponi dei tuoi soldi liberamente :happy4:

sicuramente e' piu' conveniente la moto originale, ma se cosi' non e', la situazione merita almeno una pensata! :beer:

accellerato
02-02-2013, 13:45
voto originale! tra l'altro oltre a risparmiare e mettere i componenti che vuoi tu li avresti nuovi di pacca

mikele
02-02-2013, 13:56
ecco diciamo che sei ancora allo stage 1.... :happy7:

:happy4:

Counque se:
- ti fai le cose da te
- compri roba usata
- disponi dei tuoi soldi liberamente :happy4:

sicuramente e' piu' conveniente la moto originale, ma se cosi' non e', la situazione merita almeno una pensata! :beer:

verissimo!!!:talk1::talk1:

ora sono allo stageI... mi sa che merita una pensata lo stage II:happy7::happy7:

Everton
02-02-2013, 15:36
Ok, mi avete convinto. :happy7: La moto con stage 1, come giustamente elencava Mikele, ha le cose già dette da lui.
Cosa potrei montare avendo un via di mezzo tra prestazioni e buon suono restando in quella cifra? Ah, ultima domanda: essendo nuovo del mondo Harley avete qualche accorgimento da valutare quando andrò a vedere e provare la moto?
Grazie a tutti.

corradorombodituono
02-02-2013, 16:14
OkAh, ultima domanda: essendo nuovo del mondo Harley avete qualche accorgimento da valutare quando andrò a vedere e provare la moto?
Grazie a tutti.

...che si metta in moto. :wink2:

:happy5:

FASTGABRY
02-02-2013, 16:15
secco su stage1

sei fuori?
cambia bene di prestazioni!
io mai più prenderò originali

corradorombodituono
02-02-2013, 16:16
secco su stage1

sei fuori?
cambia bene di prestazioni!
io mai più prenderò originali

Gabry lo stage lo fai dopo.

FASTGABRY
02-02-2013, 16:17
Gabry lo stage lo fai dopo.

dopo cosa?
la laurea?
Haha

corradorombodituono
02-02-2013, 16:18
dopo cosa?
la laurea?
Haha

si stava parlando di stock o con stage + 1.500 euro.

belavecio
02-02-2013, 16:21
secco su stage1

sei fuori?
cambia bene di prestazioni!
io mai più prenderò originali


Gabry lo stage lo fai dopo.

legge solo il titolo prima di rispondere...e non sempre.

FASTGABRY
02-02-2013, 16:43
legge solo il titolo prima di rispondere...e non sempre.

Ahh ok ritiro tutto!
scusate..

dc fate titoli più intelligenti!
mica uno può perdere molto tempo in Ste cose Haha

belavecio
02-02-2013, 16:52
comunque...già staggiata sarebbe meglio,ma 1500 euri son tanti.

FASTGABRY
02-02-2013, 16:58
comunque...già staggiata sarebbe meglio,ma 1500 euri son tanti.

beh ma mica li spendo io!
Haha

mikele
02-02-2013, 17:28
Cosa potrei montare avendo un via di mezzo tra prestazioni e buon suono restando in quella cifra? Ah, ultima domanda: essendo nuovo del mondo Harley avete qualche accorgimento da valutare quando andrò a vedere e provare la moto?
Grazie a tutti.

prestazioni e sound:

thunderheader e big sucker,
supertrapp o kerker 2 in 1 e big sucker,
fat shots 2 in 2 e big sucker
pro pipe 2 in 1 vance hines e big ducker,
ecc...
tutto più una buona centralina...

però il buon sound è anche sinonimo di un po di baccano...

da controllare così su due piedi direi:
il telaio sotto se è pesantemente raschiato,
consumo anomalo dei dichi freno,
se la sterzata è regolare,
affondo delle sospensioni,
eventuale punti di ruggine, anche sotto sella...

Everton
02-02-2013, 18:37
Grazie.
Mikele, mi hai fatto pensare e sono andato a vedere le foto, da una si vede benissimo la ruggine su 2 viti delle marmitte.. Quella sotto e una piccola sopra. Che dici? Comunque la spulcerò per bene e farò tutte le provo che mi hai detto.

Ziobello
02-02-2013, 19:09
sempre originale... i pasticci li voglio fare io.... :happy5:

Wolf-man
02-02-2013, 19:22
sempre originale... i pasticci li voglio fare io.... :happy5:
Esatto!!
Sennò dove sta il divertimento?:happy4:
Prendila originale e deciderai tu cosa metterci....