PDA

Visualizza Versione Completa : consigli screaming eagle x 883r iniezione



stilerandagio
12-09-2007, 18:41
ciao a tutti,
dopo varie ricerche ho quasi deciso di montare le screaming eagle sulla mia 883r a iniezione ma prima vorrei alcuni consigli:
1)secondo voi essendo ad iniezione vanno cambiati anche il filtro ed eventualmente modificare la centralina??oppure niente?? se niente non è che dopo qualche tempo potrei avere problemi...??
2)se le monto perdo la garanzia?? m'hanno detto di no, però....
3)com'è il suono? è esagerato o abbastanza civile?
4)sono indeciso anche con le originali americane aperte, qualcuno mi può consigliare???
grazie1000

Potato
13-09-2007, 23:51
Per il punto 1 ti posso dire di SI: scarichi e filtro modificano pesantemente la carburazione, se ti va di culo non fai danni al motore ma l'erogazione sicuramente ne risente, soprattutto in ripresa ai bassi.

Per la garanzia pare sia "ad libitum". Se la modifica te la fa il Dealer presso cui fai i tagliandi, spesso si prende la responsabilità di non invalidarti la garanzia ...

Per il punto 3 meglio la risposta di qualcuno che le ha montate

Per il punto 4 sarei anche io curioso di sapere alcune cose:
A- Si comprano su e-bay ? Come le identifico?
B- Le OEM USA riportano comunque stampati i codici di omologazione ?
C- E' vero che le OEM USA anche non aperte suonano comunque meglio delle OEM UE ?

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

ste71
14-09-2007, 08:24
stilerandagio, 12/09/2007 19.41:ciao a tutti,
dopo varie ricerche ho quasi deciso di montare le screaming eagle sulla mia 883r a iniezione ma prima vorrei alcuni consigli:
1)secondo voi essendo ad iniezione vanno cambiati anche il filtro ed eventualmente modificare la centralina??oppure niente?? se niente non è che dopo qualche tempo potrei avere problemi...??
2)se le monto perdo la garanzia?? m'hanno detto di no, però....
3)com'è il suono? è esagerato o abbastanza civile?
4)sono indeciso anche con le originali americane aperte, qualcuno mi può consigliare???
grazie1000



A quali Screamin' Eagle ti riferisci?
Assumo che ti riferisci a quelle specifiche per i modelli 07 (codici 80503-07 e 80502-07), non ufficialmente distribuite in Italia.

1) se cambi SOLO i terminali, non occorre rimappare. Però, poichè togli un "tappo", il motore sarà in grado di elaborare più aria. Poichè la centralina continua a lavorare come è stata programmata (cioè per un flusso d'aria un po' minore) la miscela aria-benzina sarà appena più magra, e la moto scalderà di più (poco, ma di più). Metti inoltre in preventivo qualche scoppietto in decelerazione. Questi scarichi sono "poco" aperti, se metti degli scarichi più aperti allora la situazione peggiora (sia per i calore che per gli scoppietti).

1a) se cambi ANCHE il filtro allora togli il "tappo" più grosso, il motore elabora MOLTA più aria e la carburazione è magrissima. La temperatura sale di molto, e pure i rischi di fare danni. E la moto va male. In questo caso occorre rimappare o una centralina aggiuntiva.

2) qualsiasi intervento che fai da solo sul motore invalida la garanzia. O meglio, dà un pretesto al concessionario per invalidarla. Però in caso di magagna non è che ci vuole un granchè a rimontare i terminali stock. Se la modifica la fa il dealer, assicurati con lui che ti mantenga la garanzia.

3) con questi terminali il suono è civilissimo. Anche troppo. Più cupo, gradevole, pochi db in più. Completamente diverso dal rombo delle SE II (che a me piace di più).

4) non saprei. Negli USA è molto in voga una modifica ai terminali, cerca su Google "Gronk Mod"

Potato
14-09-2007, 11:28
Grazie Ste per il punto 4, ora mi acculturo http://www.webchapter.it/smiles/peppe2.gif