PDA

Visualizza Versione Completa : Per esperti viaggitori USA



Mr.Eight
03-02-2013, 12:55
Azz...
forse sta volta cella faccio :vhappy3:
se vi dò qualche parametro mi date qualche buon consiglio di itinerario e cose da "you must see" please ? :help:

2 persone (Stefy ed io)
2 settimane (probabilmente dal 3 agosto al 16 agosto)
in moto (electra)
precedenza a tante curve e paesaggi mozzafiato :biggrinlove::biggrinlove:
nient'altro...prenoto solo flight e motorbike....tutto il resto all'avventura :vhappy4:

per cortesia datemi qualche suggerimento:
in quale città atterrare, dove arrivare, che strada fare...

:help::help::help::help::help:

thank U everyone :ok:

Velosolex 1000
03-02-2013, 13:04
arrivo a Denver

Colorado, Utah, Montana, South Dakota e giro al raduno di Sturgis.

A sud in moto (Arizona, New Mexico, Nevada) anche se "più belli" fa troppo caldo.

Mr.Eight
03-02-2013, 13:22
questo rende piuttosto bene l'idea :idea:

http://img818.imageshack.us/img818/4369/harleydavidsonauthorize.jpg

Mr.Eight
03-02-2013, 13:24
arrivo a Denver

Colorado, Utah, Montana, South Dakota e giro al raduno di Sturgis.

A sud in moto (Arizona, New Mexico, Nevada) anche se "più belli" fa troppo caldo.

:wink3:

Velosolex 1000
03-02-2013, 14:44
arrivo a Denver

Colorado, Utah, Montana, South Dakota e giro al raduno di Sturgis.

A sud in moto (Arizona, New Mexico, Nevada) anche se "più belli" fa troppo caldo.



avresti centinia di posti belli con temperature adegute. Io l'ho fatto in auto nel 2010..

Denver, Aspen, Veil e Pikes Peak in colorado...
poii Black Hills, Badlands, Rapid City.
Parco di Yellowstone, Wyoming, Idaho (decine di città western). Hai solo l'imbarazz della scelta....

Poi sei hai tempo, puoi scendere in New Mexico e Nevada...

Diciamo che è un giro che non annoia il passeggero femmina come potrebbe annoiarlo fare la Route 66.

miky750
03-02-2013, 16:17
detta così è come dire...

"sono appena arrivato in Italia e ho fame, mi consigliate un posto dove si mangia bene?" :vhappy1:

dovresti essere più preciso su cosa prediligi: parchi e natura, città, deserti, spiagge...etc etc etc... negli usa c'è tutto, e proprio per questo tocca fare delle scelte/rinunce fin da subito...

iniziamo dalle cose semplici, è la prima volta o ci sei già stato?

TOTO70
03-02-2013, 16:21
Non ricordo il nome ma avevo letto un servizio su una strada costiera che parte da San Francisco e va verso nord,giudicata una delle più belle strade al mondo.

FASTGABRY
03-02-2013, 18:14
ma parliamo di mr8 che vende la moto ed è senza lavoro?

dc sei suonato!
Haha

Cri1450
03-02-2013, 18:31
ma parliamo di mr8 che vende la moto ed è senza lavoro?

dc sei suonato!
Haha


Muoio!

Ronfo
03-02-2013, 18:38
Se vai dalle parti del Grand Canyon c'è un tratto storico della Route 66, la Oatman Road, che parte da Kingman e arriva al deserto del Mohave passando per Cool Sring e il villaggio minerario di Oatman situato in un tratto mantagnoso.
Lì fà molto caldo.

Curve a iosa le trovi da Mammoth Lake attraversando il Yosemite Park verso San Francisco o più a nord, dal Mono Lake al passo di Sonora che è a 3000 metri e poi giù a San Francisco e attraversi la Stanislaus National Forest con la 108 (chiusa ovviamente nella stagione fredda.

Sul Pacifico, a nor e sud di San Francisco la strada è bella ma azzeccare i giorni senza nebbia anche in piena estate non è facile.

corradorombodituono
03-02-2013, 18:39
Scusate se vado OT . Volo noleggio moto 2 settimane pernottamenti e vitto senza strafare bastano 4 mila euro .

FASTGABRY
03-02-2013, 18:49
Scusate se vado OT . Volo noleggio moto 2 settimane pernottamenti e vitto senza strafare bastano 4 mila euro .

si a testa!
Haha

corradorombodituono
03-02-2013, 19:07
Certo che a testa e forse non bastano ancora

Velosolex 1000
03-02-2013, 19:14
Scusate se vado OT . Volo noleggio moto 2 settimane pernottamenti e vitto senza strafare bastano 4 mila euro .

da solo? NO

8000 in due si.... stando attenti.

Il costo maggiore è il noleggio della moto

hispanico69
03-02-2013, 20:49
da solo? NO

8000 in due si.... stando attenti.

Il costo maggiore è il noleggio della moto

io ho trovato unn sito che per ca. 3500 € mi da il volo per 2 a/r italia - new orleans, hotel e moto per 15 giorni
che ne dite?

FASTGABRY
03-02-2013, 21:34
io ho trovato unn sito che per ca. 3500 € mi da il volo per 2 a/r italia - new orleans, hotel e moto per 15 giorni
che ne dite?

ottimo!
secondo me spendi molto di più ad organizzare da solo

Mr.Eight
03-02-2013, 21:46
dai fast...rilassati per un momento !
il flemma ha 40 anni e non ha ereditato nessuna fabbrichetta dal papi, quindi vorrebbe anche sposarsi e fare un viaggio di nozze (al quale sarai invitato!) come si deve e assecondando la sua (e quella di Stefy) passione: le moto !
se non lo faccio ora quando lo dovrei fare ??? ...a 50 anni ???
a me comunque i vostri conti risultano un pò pompati (weh...non è che siete immanicati con belsito e compagnia bella anche voi ?!)
volo a/r (prenotando per tempo) Euro 750 ...con mastercard
prenotare una Electra Euro 110 x day ....con mastercard
dormire dove capita in motel 70-80 dollari ...con mastercar

fare una sveltina sotto il cartello "no vacancy" ...non ha prezzo :tongue3:

TOTO70
03-02-2013, 21:47
dai fast...rilassati per un momento !
il flemma ha 40 anni e non ha ereditato nessuna fabbrichetta dal papi, quindi vorrebbe anche sposarsi e fare un viaggio di nozze (al quale sarai invitato!) come si deve e assecondando la sua (e quella di Stefy) passione: le moto

Invitato al viaggio di nozze? Voglio venire pure io:happy4:

Mr.Eight
03-02-2013, 21:54
Invitato al viaggio di nozze? Voglio venire pure io:happy4:

basta che non hai il motore grigio (come Giovanni) e sei dei nostri :talk1:

FASTGABRY
03-02-2013, 21:55
Invitato al viaggio di nozze? Voglio venire pure io:happy4:

ciò mona mettiti in coda!Haha


jus prime noctis
Hihi

Velosolex 1000
03-02-2013, 21:57
io ho trovato unn sito che per ca. 3500 € mi da il volo per 2 a/r italia - new orleans, hotel e moto per 15 giorni
che ne dite?

3500 a testa?

Se il prezzo è per 2 mi sembra molto poco... :mm:

corradorombodituono
03-02-2013, 22:00
da solo? NO

8000 in due si.... stando attenti.

Il costo maggiore è il noleggio della moto

naturalmente mi riferivo al costo a persona....partendo dall'esperienza di amici comuni di Forum che per un viaggio simile ne avevano spesi 5 a testa se n on ricordo male.

Il prezzo a cui fai riferimento tu Hispanico è di 3,5 in coppia o sto capendo male io ???? :bigeyes:

Velosolex 1000
03-02-2013, 22:06
naturalmente mi riferivo al costo a persona....partendo dall'esperienza di amici comuni di Forum che per un viaggio simile ne avevano spesi 5 a testa se n on ricordo male.

Il prezzo a cui fai riferimento tu Hispanico è di 3,5 in coppia o sto capendo male io ???? :bigeyes:

facciamo il calcolo

volo: 900 € x 2 = 1800
moto: 1500 (a stare stretti) = 1500
hotel: 1200 = 1200

siamo già a 4500....

hispanico69
03-02-2013, 22:11
2500, volo moto e hotel+ 300 di tasse.
opzione per la girl solo vole altri 750€ (l'albergo e la moto hanno lo stesso costo per una o 2 persone).
alla fine siamo a 3500/3600 in 2
si parla di maggio/giugno

posso mettere il sito?

belavecio
03-02-2013, 22:12
jus prime noctis
Hihi
Con Flemma? Haha
Anche a me 3500 a coppia sembrano nulla.

Mr.Eight
03-02-2013, 22:12
750 volo (x 2 =1500)
110 moto (x 14= 1600)
70 hotel (x 14=1000)
40 cibo (x 14=560 x2=1100)
birra ???

totale 5200...facciamo 6000

diviso 2 = 3000 a testa :biggrinlove:


non posso sapere le vostre abitudini
ma io con una moto, il pieno, la signora dietro e 1 litro di birra ho tutto quello che mi serve :wink3:

Velosolex 1000
03-02-2013, 22:22
750 il volo mi sembra poco specialmente ad agosto....e specialmente se vai su posti che non siano NY...

Inoltre ci sono un marea di spese piccole che incidono: parchi, pedaggi vari, transfers, benzina, regalini e souvenirs, levis, tutta la roba che costa poco...

Ripeto...per la mia esperienza posso dire che in due per 15 gg (in moto) ci vogliono minimo 7000 €




2500, volo moto e hotel+ 300 di tasse.

si parla di maggio/giugno



ok...molte cose cambiano ...

corradorombodituono
03-02-2013, 22:23
2500, volo moto e hotel+ 300 di tasse.
opzione per la girl solo vole altri 750€ (l'albergo e la moto hanno lo stesso costo per una o 2 persone).
alla fine siamo a 3500/3600 in 2
si parla di maggio/giugno

posso mettere il sito?

...apperò. :ok:

hispanico69
03-02-2013, 22:30
750 il volo mi sembra poco specialmente ad agosto....e specialmente se vai su posti che non siano NY...

Inoltre ci sono un marea di spese piccole che incidono: parchi, pedaggi vari, transfers, benzina, regalini e souvenirs, levis, tutta la roba che costa poco...

Ripeto...per la mia esperienza posso dire che in due per 15 gg (in moto) ci vogliono minimo 7000 €

ovviamente non includo le spese per il cibo e i souvenir, questo è il costo base, ma che comunque mi sembra nettamente inferiore rispetto a quello che si trova in giro

Mr.Eight
03-02-2013, 22:40
beh comunque...
ribadisco l'argomento:

Viaggio in USA ( e NON "conti in tasca x chi vuole andare in USA)

intanto grazie mille a Velosolex e Hispanico :happy6::happy6::ok::ok:

per Fast: smettila di rompere e fare i conti e vieni anche tu :kiss:

ze ora che che te cambi el giro dea riviera :happy7:

hispanico69
03-02-2013, 22:41
di nulla amico

miky750
03-02-2013, 23:43
siete dei burocrati statali anni 70....:sad4:....chiedeva di itinerari e cose da visitare e voi subito a fargli i conti in tasca... :sad4:

se uno nella vita decide di andare negli usa in moto DEVE farlo, costi quel che costi! :ylsuper:

l'esperienza più bella che personalmente ho fatto, non c'è giorno in cui non mi ritrovi a sognare quei paesaggi ad occhi aperti

e di fronte ad emozioni VERE che durano una vita 1000 euro più o meno sono nulla :byby:

corradorombodituono
04-02-2013, 00:51
siete dei burocrati statali anni 70....:sad4:....chiedeva di itinerari e cose da visitare e voi subito a fargli i conti in tasca... :sad4:

se uno nella vita decide di andare negli usa in moto DEVE farlo, costi quel che costi! :ylsuper:

l'esperienza più bella che personalmente ho fatto, non c'è giorno in cui non mi ritrovi a sognare quei paesaggi ad occhi aperti

e di fronte ad emozioni VERE che durano una vita 1000 euro più o meno sono nulla :byby:

Tu sei il classico esempio di uno che apre bocca solo per dare aria.......cosa ca@@o vieni a questionare... stavamo affrontando un discorso che prevedeva anche dei costi da sostenere. Arrivi tu e ti senti chiamato in causa per sparare sentenze..ma per piacere vai a farti un giro.

FASTGABRY
04-02-2013, 06:40
secondo me sbagli,viaggio di nozze un viaggio del genere,vuol dire andare in bianco tutte le sere..dopo tutti quei km al giorno gli si incolla e non te la da!
Haha


comunque se vuoi un parere autorevole,devi aspettare quel utente inutile di nome tramma,che la fatto con fastnet, dovevano pure rifarlo, ma ad occhio 3500 a testa non gli sono bastati.

vediamo se mette giù qualche riga sennò mandagli pm,tanto legge tutti i giorni

miky750
04-02-2013, 07:21
Tu sei il classico esempio di uno che apre bocca solo per dare aria.......cosa ca@@o vieni a questionare... stavamo affrontando un discorso che prevedeva anche dei costi da sostenere. Arrivi tu e ti senti chiamato in causa per sparare sentenze..ma per piacere vai a farti un giro.

Ah, perdonami se stavo rovinando "il discorso che stavi affrontando":vhappy1:
Io dó aria alla bocca perchè sono 2 anni che faccio le vacanze in USA in moto...e sto pianificando quelle 2013 in questi mesi, organizzando tutto sa solo.
Forse forse se avessi l'umiltà di leggere consigli invece che fare l'offeso e dire la tua su cose di cose di cui non hai minimamente idea la discussione risulterebbe più utile a chi l'ha aperta... :sleep2:

Ritornando OT, per un viaggio così metti a budget minimo 4000 euro a testa, poi non pensarci più, perchè la spesa totale la conoscerai solo al rientro. Concentrati sulla pianificazione itinerario/posti da visitare, è una cosa fondamentale, sia per ottimizzare i costi, sia per vedere il più possibile e non incorrere nei classici guai dei turisti fai da te...(che in un viaggio così sono molti, ma tutti affrontabili se ci si pensa prima :ok:)

Tramma
04-02-2013, 08:15
Ciao

per il nomeggio della moto, da un paio di anni non é più possibile usufruire dell'HOG Fly 'n Ride che era davvero molto conveniente.
Ti dovrai appoggiare al normale noleggio HD dove, mi pare, i soci HOG godono di un 10/15% di sconto.

Attenzione perchè un po' tutti -nel raggio di almeno 2000km- applicano un "Event Surcharge" per via di Sturgis, ossia il noleggio costa di più.

Per il resto, a spanne, direi che con
- 2000€ di volo
- 1500€ di moto (se la trovi, in Agosto)
- 100x15 1500€ per 2 pasti al giorno a testa
- 70x14 1000€ per i pernotti
E siamo a circa 6000€ per 2 persone.
Pur aggiungendo 1000€ di sicurezza (hotels presso parchi nazionali più cari della media, ingresso ai medesimi, qualche pasto in ristoranti più carini delle solite steakhouse ecc...) direi che con 3500€ a testa ci salta fuori il viaggio stando anche abbondanti.

Il resto é shopping.


Ciao

Tramma

PS: l'Autorità indiscussa per queste cose è comunque Ste71

manpic79
04-02-2013, 08:17
Bene bene.... questa disussione mi interessa proprio tanto! :happy7:
A Luglio mi sposerò e come viaggio di nozze anche noi pensavamo agli States on the road a cavallo di una bicilindrica di Milwakee :happy7:

Ci sono tanti Tour Operator che organizzano viaggi di questo tipo e ti danno veramente tanto (ovviamente non ti regalano nulla...) però a noi, a prescindere dal fatto economico, non vogliamo questo tipo di vacanza perchè siamo una coppia tanto "dinamica" e non sopportiamo il fatto di aver vincoli con nessuno.

Fatta questa premessa torniamo alle mete...
beh... sarà la prima volta negli States pertanto pensavamo ad una zona abbastanza classica. E lo spunto dato dall'amico mily750 è stato molto utile... penso faremo anche noi la zona dei Parchi (Los Angeles - Grand Canyon - Monument Valley - Zion Park - Brice Canyon - Las Vegas - Death Valley - San Francisco - Los Angeles).
Vista l'area di interesse, proprio ieri ci siamo muniti di Lonely Planet (a mio avviso la miglior guida) e ci studieremo il percorso ideale magari andando alla ricerca di zone non tanto battute dai turisti (la Lonely Planet è in genere molto adatta a questo tipo di "avventure").

A livello di costi, secondo una prima analisi, dovremmo essere sui €7.000 (in due).
Tenete presente che siamo molto "alla mano" e priviligiamo sempre B&B e motel rispetto agli Hotel da milioni di stelle.... Gli States vanno vissuti così! E anche a livello culinario.... non cerchiamo ristoranti di lusso ma il tutto dovrà essere molto "on the road".
La classica regola... "Se vedi camion parcheggiati fuori... di sicuro si mangia bene ed è low cost" :ok:

Praticamente per 16/17 giorni abbiamo considerato_
€2000 volo antata+ritorno Venezia-Los Angeles Los Angeles-Venezia (per due persone)
€2000 nolleggio moto Eagle Rider (con massima copertura assicurativa) per 14 giorni di nolleggio
€150 assicurazione (Columbus Assicurazioni pacchetto PREMIUM)
150 €/gg per (motel+bevande+benzina+cibo+ecc...)
€500 di varie
TOTALE €7.000

Alla fine, un viaggio con Tour Operator ti costa circa 1.000/1.500 euro in più e sei servito e riverito (alla fine non è una differenza abissale se pensiamo al tipo di viaggio e ai servizi che ti danno) però il fatto di essere liberi di andare/fare/mangiare quello che si vuole e senza avere vincoli di tempo è predominante!

Mr.Eight
04-02-2013, 08:45
Bene bene.... questa disussione mi interessa proprio tanto! :happy7:
A Luglio mi sposerò e come viaggio di nozze anche noi pensavamo agli States on the road a cavallo di una bicilindrica di Milwakee :happy7:

Ci sono tanti Tour Operator che organizzano viaggi di questo tipo e ti danno veramente tanto (ovviamente non ti regalano nulla...) però a noi, a prescindere dal fatto economico, non vogliamo questo tipo di vacanza perchè siamo una coppia tanto "dinamica" e non sopportiamo il fatto di aver vincoli con nessuno.

Fatta questa premessa torniamo alle mete...
beh... sarà la prima volta negli States pertanto pensavamo ad una zona abbastanza classica. E lo spunto dato dall'amico mily750 è stato molto utile... penso faremo anche noi la zona dei Parchi (Los Angeles - Grand Canyon - Monument Valley - Zion Park - Brice Canyon - Las Vegas - Death Valley - San Francisco - Los Angeles).
Vista l'area di interesse, proprio ieri ci siamo muniti di Lonely Planet (a mio avviso la miglior guida) e ci studieremo il percorso ideale magari andando alla ricerca di zone non tanto battute dai turisti (la Lonely Planet è in genere molto adatta a questo tipo di "avventure").

A livello di costi, secondo una prima analisi, dovremmo essere sui €7.000 (in due).
Tenete presente che siamo molto "alla mano" e priviligiamo sempre B&B e motel rispetto agli Hotel da milioni di stelle.... Gli States vanno vissuti così! E anche a livello culinario.... non cerchiamo ristoranti di lusso ma il tutto dovrà essere molto "on the road".
La classica regola... "Se vedi camion parcheggiati fuori... di sicuro si mangia bene ed è low cost" :ok:

Praticamente per 16/17 giorni abbiamo considerato_
€2000 volo antata+ritorno Venezia-Los Angeles Los Angeles-Venezia (per due persone)
€2000 nolleggio moto Eagle Rider (con massima copertura assicurativa) per 14 giorni di nolleggio
€150 assicurazione (Columbus Assicurazioni pacchetto PREMIUM)
150 €/gg per (motel+bevande+benzina+cibo+ecc...)
€500 di varie
TOTALE €7.000

Alla fine, un viaggio con Tour Operator ti costa circa 1.000/1.500 euro in più e sei servito e riverito (alla fine non è una differenza abissale se pensiamo al tipo di viaggio e ai servizi che ti danno) però il fatto di essere liberi di andare/fare/mangiare quello che si vuole e senza avere vincoli di tempo è predominante!


io ti consiglio di affidarti al "Flemma's wedding planner"
mandagli una foto della futura sposa e al resto ci pensa lui...fidati :wink3:

:happy5:

miky750
04-02-2013, 08:49
Bene bene.... questa disussione mi interessa proprio tanto! :happy7:
A Luglio mi sposerò e come viaggio di nozze anche noi pensavamo agli States on the road a cavallo di una bicilindrica di Milwakee :happy7:

Ci sono tanti Tour Operator che organizzano viaggi di questo tipo e ti danno veramente tanto (ovviamente non ti regalano nulla...) però a noi, a prescindere dal fatto economico, non vogliamo questo tipo di vacanza perchè siamo una coppia tanto "dinamica" e non sopportiamo il fatto di aver vincoli con nessuno.

Fatta questa premessa torniamo alle mete...
beh... sarà la prima volta negli States pertanto pensavamo ad una zona abbastanza classica. E lo spunto dato dall'amico mily750 è stato molto utile... penso faremo anche noi la zona dei Parchi (Los Angeles - Grand Canyon - Monument Valley - Zion Park - Brice Canyon - Las Vegas - Death Valley - San Francisco - Los Angeles).
Vista l'area di interesse, proprio ieri ci siamo muniti di Lonely Planet (a mio avviso la miglior guida) e ci studieremo il percorso ideale magari andando alla ricerca di zone non tanto battute dai turisti (la Lonely Planet è in genere molto adatta a questo tipo di "avventure").

A livello di costi, secondo una prima analisi, dovremmo essere sui €7.000 (in due).
Tenete presente che siamo molto "alla mano" e priviligiamo sempre B&B e motel rispetto agli Hotel da milioni di stelle.... Gli States vanno vissuti così! E anche a livello culinario.... non cerchiamo ristoranti di lusso ma il tutto dovrà essere molto "on the road".
La classica regola... "Se vedi camion parcheggiati fuori... di sicuro si mangia bene ed è low cost" :ok:

Praticamente per 16/17 giorni abbiamo considerato_
€2000 volo antata+ritorno Venezia-Los Angeles Los Angeles-Venezia (per due persone)
€2000 nolleggio moto Eagle Rider (con massima copertura assicurativa) per 14 giorni di nolleggio
€150 assicurazione (Columbus Assicurazioni pacchetto PREMIUM)
150 €/gg per (motel+bevande+benzina+cibo+ecc...)
€500 di varie
TOTALE €7.000

Alla fine, un viaggio con Tour Operator ti costa circa 1.000/1.500 euro in più e sei servito e riverito (alla fine non è una differenza abissale se pensiamo al tipo di viaggio e ai servizi che ti danno) però il fatto di essere liberi di andare/fare/mangiare quello che si vuole e senza avere vincoli di tempo è predominante!


:ok:
sei sull'ottima strada, sia come percorsi, che come analisi costi :ok:
aggiungiamoci che nei viaggi organizzati si perde molto tempo in cose inutili (tipo aspettare tutti per ogni cavolo di stupidaggine, dalla benzina, alla pipì, alle foto etc etc etc). Sono viaggi perfetti per chi non ha spirito di avventura, non sa una parola di inglese o non vuole/non può spendere tempo nel pianificarsi questo genere di vacanza (ci vogliono almeno uno o due mesi di tempo, MINIMO...!). Ma chi non ha questi problemi, fa bene a tuffarsi e andare da solo :ok:

Consiglio: se vai e torni da LA c'è un altro noleggio moto diverso da Eaglerider, ne avevo letto abbastanza bene, e il tipo è molto cordiale e disponibile. A differenza di Eaglerider si contratta benone anche sul prezzo. Ci eravamo scritti diverse mail nel giugno 2011, per una electra avrei risparmiato più del 30% (oltre 500 dollari...) ma il guaio era che non potevo partire da LA e riconsegnargli la moto in altre città diversa da LA, quindi non si fece nulla. Il suo indirizzo mail è hdrt66@earthlink.net e lui si chiama Glenn Alan Bartels. Magari prova a sentirlo, non si sa mai.

Consiglio più importante: verifica le tappe nella Dead Valley, perchè in luglio e agosto Eaglerider non offre copertura assicurativa se attraversi quel parco con le loro moto. Ovvero se la fondi o succede qualcosa paghi tu. E al di là di questo posso garantirti che già in Arizona e Nevada fa MOLTO caldo in quei mesi, e per MOLTO caldo intendo anche 50 gradi. Nella Dead Valley anche di più. Nevada e Arizona con le giuste attenzioni si fanno senza troppi problemi, la Dead invece può diventare pericolosa e rovinarti la vacanza... Occhio :ok:



Poi, Mr.Eight essendo un viaggio di nozze metti pure in preventivo una bella sosta in qualche outlet e lascia la tua lady scorrazzare qua e là con la tua carta in mano come se non ci fosse un domani! Sennò quando torni ti tocca portarla nei negozi qui...e qui costa tutto il 50-60-70% IN PIU', quindi fai tu i tuoi conti :happy4::happy4::happy4:

Mr.Eight
04-02-2013, 08:58
Poi, Mr.Eight essendo un viaggio di nozze metti pure in preventivo una bella sosta in qualche outlet e lascia la tua lady scorrazzare qua e là con la tua carta in mano come se non ci fosse un domani! Sennò quando torni ti tocca portarla nei negozi qui...e qui costa tutto il 50-60-70% IN PIU', quindi fai tu i tuoi conti :happy4::happy4::happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
:ok::ok::ok:

Viva La Frice ! :biggrinlove:

Luckyluke
04-02-2013, 09:07
Azz...
forse sta volta cella faccio :vhappy3:
se vi dò qualche parametro mi date qualche buon consiglio di itinerario e cose da "you must see" please ? :help:

2 persone (Stefy ed io)
2 settimane (probabilmente dal 3 agosto al 16 agosto)
in moto (electra)
precedenza a tante curve e paesaggi mozzafiato :biggrinlove::biggrinlove:
nient'altro...prenoto solo flight e motorbike....tutto il resto all'avventura :vhappy4:

per cortesia datemi qualche suggerimento:
in quale città atterrare, dove arrivare, che strada fare...

:help::help::help::help::help:

thank U everyone :ok:


Bene bene.... questa disussione mi interessa proprio tanto! :happy7:
A Luglio mi sposerò e come viaggio di nozze anche noi pensavamo agli States on the road a cavallo di una bicilindrica di Milwakee :happy7:

Ci sono tanti Tour Operator che organizzano viaggi di questo tipo e ti danno veramente tanto (ovviamente non ti regalano nulla...) però a noi, a prescindere dal fatto economico, non vogliamo questo tipo di vacanza perchè siamo una coppia tanto "dinamica" e non sopportiamo il fatto di aver vincoli con nessuno.

Fatta questa premessa torniamo alle mete...
beh... sarà la prima volta negli States pertanto pensavamo ad una zona abbastanza classica. E lo spunto dato dall'amico mily750 è stato molto utile... penso faremo anche noi la zona dei Parchi (Los Angeles - Grand Canyon - Monument Valley - Zion Park - Brice Canyon - Las Vegas - Death Valley - San Francisco - Los Angeles).
Vista l'area di interesse, proprio ieri ci siamo muniti di Lonely Planet (a mio avviso la miglior guida) e ci studieremo il percorso ideale magari andando alla ricerca di zone non tanto battute dai turisti (la Lonely Planet è in genere molto adatta a questo tipo di "avventure").

A livello di costi, secondo una prima analisi, dovremmo essere sui €7.000 (in due).
Tenete presente che siamo molto "alla mano" e priviligiamo sempre B&B e motel rispetto agli Hotel da milioni di stelle.... Gli States vanno vissuti così! E anche a livello culinario.... non cerchiamo ristoranti di lusso ma il tutto dovrà essere molto "on the road".
La classica regola... "Se vedi camion parcheggiati fuori... di sicuro si mangia bene ed è low cost" :ok:

Praticamente per 16/17 giorni abbiamo considerato_
€2000 volo antata+ritorno Venezia-Los Angeles Los Angeles-Venezia (per due persone)
€2000 nolleggio moto Eagle Rider (con massima copertura assicurativa) per 14 giorni di nolleggio
€150 assicurazione (Columbus Assicurazioni pacchetto PREMIUM)
150 €/gg per (motel+bevande+benzina+cibo+ecc...)
€500 di varie
TOTALE €7.000

Alla fine, un viaggio con Tour Operator ti costa circa 1.000/1.500 euro in più e sei servito e riverito (alla fine non è una differenza abissale se pensiamo al tipo di viaggio e ai servizi che ti danno) però il fatto di essere liberi di andare/fare/mangiare quello che si vuole e senza avere vincoli di tempo è predominante!
Sempre che fili tutto liscio!!volo A/R 1000€ a testa?mi sembra un po' pochino!!se fai tappe da 400/500 km al giorno tra benza mang e dormire nn so se ti bastano 150€!!cmq buon viaggio!!

miky750
04-02-2013, 09:16
Praticamente per 16/17 giorni abbiamo considerato_
€2000 volo antata+ritorno Venezia-Los Angeles Los Angeles-Venezia (per due persone)
€2000 nolleggio moto Eagle Rider (con massima copertura assicurativa) per 14 giorni di nolleggio
€150 assicurazione (Columbus Assicurazioni pacchetto PREMIUM)
150 €/gg per (motel+bevande+benzina+cibo+ecc...)
€500 di varie
TOTALE €7.000


ah, altra cosa che vale per tutti...
verifica la Columbus, perchè l'anno scorso la stavo per fare ma ho scoperto all'ultimo che NON offre copertura assicurativa se si guida veicoli a due ruote sopra i 50cc...e visto che dovrai passare l'80% del tempo in moto..............
quindi ho rifatto la mondial, che costa di più, ma ti copre anche in moto.
Magari quest'anno è cambiato tutto, ma verificare queste cose è fondamentale

fatevi SEMPRE l'assicurazione prima di partire, che se vi succede una stupidaggine negli USA la sanità è tutta a pagamento, e per la minima sciocchezza ti fanno delle strisciate di carta dai 2000 dollari in su solo per gli esami di routine..........e se non li hai stai per terra in mezzo alla strada :eyes:

rsonsini
04-02-2013, 09:17
Io sono con quelli che ipotizzano intorno ai 6 o 7 mila in tutto per la coppia. Non voglio fare il saputello ma ricordate di considerare che la' per mangiare degnamente i soldini si spendono, a meno che non mangiate solo al McDonald's ma a me dopo 6 giorni di menu medi e' venuta la forfora.

ste71
04-02-2013, 12:43
I consigli dati anche secondo me sono giustissimi, per quanto riguarda le destinazioni.

A volte si tratta di far combaciare interessi personali, la libertà di itinerario, l'uso della moto, la presenza di moglie o fidanzata etc etc, e non sempre è facile far coincidere tutto in un unico viaggio.

Secondo me, il primo viaggio che uno dovrebbe fare negli USA è il giro classico dei parchi dell'Ovest. E' bellissimo, i paesaggi sono quelli che abbiamo sempre visto nei film ed in cartolina, ma essere lì toglie davvero il fiato. Gli americani sono bravi a spettacolarizzare tutto quel che hanno, ma certi paesaggi sono davvero spettacolari.
Purtroppo è un giro che si presta di meno a farlo in moto (fattibile, ma bisogna essere disposti a soffrire il caldo, a prendere qualche acquazzone pomeridiano e a percorrere autostrade deserte ed assolate.
Inoltre la maggior parte dei pernottamenti vanno prenotati dall'Italia con largo anticipo, in agosto.
Il traffico nelle strade o l'affollamento nei parchi invece non è un problema.

Il viaggio invece che a me è piaciuto in assoluto di più, è quello nel midwest. Questo è il giro per chi intende visitare anche il raduno di Sturgis, che tradizionalmente si svolge ad inizio agosto.
Quando si dice "vedere Sturgis" non ci si riferisce alla visita ad una piccola ed insignificante cittadina in un angolo del South Dakota, tantomeno alla visita della orribile Rapid City (la città più grande nei paraggi, dove molti vanno a dormire perchè ci sono molte strutture). Ma si intende la visita ad una delle zone più belle degli USA. Magari priva della spettacolarità del Grand Canyon o della Monument Valley, ma davvero piacevole da visitare.
A Sturgis si svolge il raduno vero e proprio, con i vari "events" da biker in programma, ma il motivo della visita, anche per chi ama il mondo che ruota attorno al raduno, consiste nel girare su e giù per le Black Hills, nel camminare tra le moto parcheggiate nel mezzo della Main Street a Hill City, nel Mount Rushmore, il Crazy Horse Memorial, il Custer State Park, i saloon di Deadwood, ed una puntatina alle Badlands. Che sono un po' fuori mano, ma meritevoli. Tutte queste strade in agosto sono piene di motociclette colorate, scintillanti e dal rombo pauroso, che aggiungono un bel po' di interesse ad un posto già bello di suo.

Nello stesso itinerario si possono inserire Yellowstone (a 1-2 giorni di distanza dalle Black Hills, per me è il parco più bello in assoluto degli USA), e poi le Rockies in Colorado. Per chiudere il giro nuovamente a Denver, da cui si riparte. In 15 giorni si può fare comodamente.
Nelle Black Hills e a Yellowstone è indispensabile prenotare con largo anticipo in agosto, soprattutto perchè chi è in moto non può correre il rischio di restare senza una stanza (in auto al limite si). Per questo se si atterra a Denver io consiglierei di fare subito Black Hills e poi Yellowstone con prenotazioni, e di fare il resto del viaggio senza programmazione.
Con 3 settimane si possono includere numerose varianti, tenendo però conto che in moto quasi nessuno ti offre il drop off (e se lo fa, a costi folli) e sei obbligato a ritornare nel punto di partenza.

Un altro itinerario molto bello da fare in moto, che si può fare in 15 giorni, e che non ti dà alcun vincolo di programmazione, potrebbe essere New Mexico, Colorado ed una parte dell'Arizona. Se gli americani chiamano il New Mexico "The Land of Enchantment" un motivo ci sarà. La zona nord è in buona parte montagnosa (in inverno si scia) e le strade sono tutte bellissime. Santa Fe è una delle città più belle degli USA, ed in agosto si svolge l'Indian Market che è un vero e proprio avvenimento (verificare le date).
La parte est dell'Arizona, e anche quella a sud, sono fuori dai circuiti turistici più comuni ma da girare in moto è un vero spettacolo. Tombstone è una pacchianata, ma con lo spirito giusto è divertente da visitare. Straordinario il Saguaro NP ed il Sonora Desert Museum a Tucson (dove ci sono anche gli studios cinematografici). La zona a confine col Messico è, contrariamente a quanto si pensa, verde e montagnosa, con delle cittadine minerarie tipo Bisbee in stile europeo.
Il Colorado è ancora diverso, guidare sulle Rockies, attraversare città fantasma, salire ai 3500 m di alcuni passi, fermarsi nelle vecchie città minerarie del Far West come Silverton o Ouray etc etc è una bellissima esperienza.
Come prezzi per gli alloggi, questo è il giro più economico perchè si trovano con facilità motel o piccoli aberghi a prezzi molto convenienti, e non c'è mai bisogno di prenotare (a meno che non si voglia un romantico hotel in centro a santa Fe, che in agosto è molto richiesta, ma per i motel in Cerillos Road nessun problema).
Io ho fatto in un solo viaggio questo itinerario ed il precedente (22 gg, sono venuti fuori 8.000 km in auto e qualche centinaio in moto sulle Rockies, partenza da Denver e arrivo a Phoenix) ed è stato sicuramente il mio viaggio più bello negli USA.

Altro itinerario assolutamente meritevole è la costa del Pacifico lungo la 101, partendo da San Francisco. Bellissimo, dal primo all'ultimo km.
Si risale la Northern California, poi tutto lo stato dell'Oregon e di Washington. Spiagge selvagge, scogliere, vecchi fari, relitti, balene, orche etc etc. L'ideale sarebbe arrivare fino a Vancouver Island col traghetto (British Columbia, Canada) e dormire prima a Victoria e poi a Tofino, che è uno dei posti più fantastici del pianeta. Ma in moto in 15 giorni non ci si fa a ritornare a san Francisco. Inoltre nello stato di Washington (e anche a Tofino) piove spesso, e come sistemazioni la zona è mediamente più cara del resto degli USA, anche perchè ci sono pochi motel e molti cottages lungo il mare carinissimi e romanticissimi, ma dai prezzi davvero salati. Normalmente non c'è bisogno di prenotare, tranne pochi posti tipo Cannon Beach (bellissima) dove in agosto va tutto a ruba.

Infine tieni presente che gli americani quando viaggiano on the road, si alzano prestissimo e vanno a cena/letto altrettanto presto. Il che vuol dire che nei posti più richiesti alle 17 ci potrebbe essere già il tutto esaurito. Per questo io ti consiglio di adeguarti ai loro ritmi, e di metterti in cerca di una stanza lungo la strada abbastanza presto.

:happy5:

manpic79
04-02-2013, 13:21
ah, altra cosa che vale per tutti...
verifica la Columbus, perchè l'anno scorso la stavo per fare ma ho scoperto all'ultimo che NON offre copertura assicurativa se si guida veicoli a due ruote sopra i 50cc...e visto che dovrai passare l'80% del tempo in moto..............
quindi ho rifatto la mondial, che costa di più, ma ti copre anche in moto.
Magari quest'anno è cambiato tutto, ma verificare queste cose è fondamentale

fatevi SEMPRE l'assicurazione prima di partire, che se vi succede una stupidaggine negli USA la sanità è tutta a pagamento, e per la minima sciocchezza ti fanno delle strisciate di carta dai 2000 dollari in su solo per gli esami di routine..........e se non li hai stai per terra in mezzo alla strada :eyes:

Grazie per la dritta della Columbus... non lo sapevo....
Ma scusa un attimo... se prenoto la moto su Eagle Rider c'è anche una copertura assicurativa... non basta?
Mi sa che si tratta solo di copertura assicurativa per Responsabilità Civile, danni a moto e furto.... giusto?

Mi sa che vado di Mondial Assistance pure io....

gianba57
04-02-2013, 18:10
da solo? NO

8000 in due si.... stando attenti.

Il costo maggiore è il noleggio della moto

Straquoto.Il resto son tutte chiacchiere...se poi si vuol dormire in tenda,mangiare pane e amarene,e noleggiare una 883 allora le cose cambiano :-)

Luckyluke
04-02-2013, 18:26
secondo me sbagli,viaggio di nozze un viaggio del genere,vuol dire andare in bianco tutte le sere..dopo tutti quei km al giorno gli si incolla e non te la da!
Haha


comunque se vuoi un parere autorevole,devi aspettare quel utente inutile di nome tramma,che la fatto con fastnet, dovevano pure rifarlo, ma ad occhio 3500 a testa non gli sono bastati.

vediamo se mette giù qualche riga sennò mandagli pm,tanto legge tutti i giorni

:ok:Quoto !!!!a voglia a vederla ...nei sogni!!!cmq gran bel viaggio !!Almeno 8k in due per stare stretti!!

luisan
05-02-2013, 13:14
ah, altra cosa che vale per tutti...
verifica la Columbus, perchè l'anno scorso la stavo per fare ma ho scoperto all'ultimo che NON offre copertura assicurativa se si guida veicoli a due ruote sopra i 50cc...e visto che dovrai passare l'80% del tempo in moto..............
quindi ho rifatto la mondial, che costa di più, ma ti copre anche in moto.
Magari quest'anno è cambiato tutto, ma verificare queste cose è fondamentale

fatevi SEMPRE l'assicurazione prima di partire, che se vi succede una stupidaggine negli USA la sanità è tutta a pagamento, e per la minima sciocchezza ti fanno delle strisciate di carta dai 2000 dollari in su solo per gli esami di routine..........e se non li hai stai per terra in mezzo alla strada :eyes:

"..e se non li hai stai per terra in mezzo alla strada",un'altro che ripete le solite sciocchezze senza sapere di cosa parla.NESSUNO in America resta per strada!La legge federale(pertanto valida in tutti gli Stati) obbliga gli ospedali ed i pronto soccorso (emergency room) ed assistere chiunque indipendentemente dal possesso di coperture assicurative,carte di credito o contante ,ed a dimettere il paziente solo quando fuori pericolo,anche le partorienti devono essere assistite obbligatoriamente secondo le stesse regole.
E' vero che dopo mandano il conto,ma non tutti lo pagano.Ecco perche' esistono le assicurazioni che per pochi Euro coprono il viaggiatore previdente.

miky750
05-02-2013, 19:22
io potrei anche saperle queste cose ma se dando consigli mi mettessi a ragionare da tipico italiano (ovvero dicendo che la scappatoia esiste...), finirebbe che in molti interpreterebbero che l'assicurazione è facoltativa, specialmente pianificando un viaggio che presenta già tanti costi... sono certo che sarebbe la prima voce di spesa a venir eliminata...!

quindi ritengo sbagliato consigliare di affrontare una vacanza di questo tipo (15 giorni in moto fra strade, parchi naturali e luoghi sconosciuti) trascurando l'aspetto sanitario/infortunistico. Dopodichè ognuno è libero di fare come crede, alla frontiera controllano il passaporto, il resto è a discrezione di ognuno :pj:









"..e se non li hai stai per terra in mezzo alla strada",un'altro che ripete le solite sciocchezze senza sapere di cosa parla.NESSUNO in America resta per strada!La legge federale(pertanto valida in tutti gli Stati) obbliga gli ospedali ed i pronto soccorso (emergency room) ed assistere chiunque indipendentemente dal possesso di coperture assicurative,carte di credito o contante ,ed a dimettere il paziente solo quando fuori pericolo,anche le partorienti devono essere assistite obbligatoriamente secondo le stesse regole.
E' vero che dopo mandano il conto,ma non tutti lo pagano.Ecco perche' esistono le assicurazioni che per pochi Euro coprono il viaggiatore previdente.

luisan
06-02-2013, 14:44
io potrei anche saperle queste cose ma se dando consigli mi mettessi a ragionare da tipico italiano (ovvero dicendo che la scappatoia esiste...), finirebbe che in molti interpreterebbero che l'assicurazione è facoltativa, specialmente pianificando un viaggio che presenta già tanti costi... sono certo che sarebbe la prima voce di spesa a venir eliminata...!

quindi ritengo sbagliato consigliare di affrontare una vacanza di questo tipo (15 giorni in moto fra strade, parchi naturali e luoghi sconosciuti) trascurando l'aspetto sanitario/infortunistico. Dopodichè ognuno è libero di fare come crede, alla frontiera controllano il passaporto, il resto è a discrezione di ognuno :pj:

Oltre a non sapere le cose nemmeno sai leggere e capire l'italiano.Non ho scritto da nessuna parte di fare "il tipico italiano" (quale?) ne' consigliato di non fare assicurazioni sanitarie,anzi ho scritto che "il viaggiatore previdente etc.etc." Contestavo solo l'errata informazione che davi circa il rifiuto di assistenza in caso di bisogno.Poi l'assicurazione e' "facoltativa" c'e' poco da interpretare!Buona serata.