PDA

Visualizza Versione Completa : Ma capitano solo a me?



preglia
11-02-2013, 01:42
Siccome forse non ho ben chiaro il meccanismo di compra-vendita delle moto usate, nei vari siti nazionali, vorrei sapere se solo io ho una calamita per gli stronzi???

Mi spiego meglio, da quando ho messo in vendita una moto su uno di questi siti (da un paio di mesi), sono stato contattato da decine di mail così suddivise:

- una decina di concessionari che mi offrivano un piatto di pasta e fagioli... e và bene...

- una quindicina di mail in pessimo italiano, tanto da non capire che **** volevano dire...

- uno solo che è venuto a vederla...

- e qualcuno che non si presentava e manco salutava, del tipo " ciao ti offro 3800" senza punti, virgole ...3800 cosa? ... ma chi sei, cosa vuoi??? ... ti offro 3800 per tua sorella!!!

Capitano solo a me oppure è la prassi?

Ecco... ora và meglio... mi sono sfogato!:happy3:

ugolux
11-02-2013, 01:58
E' la prassi.
A me danno più fastidio quelli che non si presentano, non salutano e non si firmano. Non gli rispondo neanche, vanno nel cestino direttamente.
(Non sono un buon commerciante, lo so.)

PaoloOvada
11-02-2013, 06:41
A parte quelle incomprensibili, è anche la mia esperienza.

street bob 09
11-02-2013, 06:58
Stessa cosa per me,ho messo in vendita la macchina a dicembre e le prime mail erano di ciarlatani che senza vederla volevano comprarla a distanza mandando un loro addetto per pagamento e voltura;insomma la solita truffa con assegni falsi o roba simile.
Poi il migliore è stato un tizio sardo che mi ha offerto una permuta con soggiorno di 15 giorni in sardegna a casa sua,dicendo che sarei tornato rilassato e abbronzato,si come no a gennaio provate voi a fare il bagno al mare,per poi concludere con un'ultimo che abitava vicino voleva vederla e poi svanito nel nulla.
Non mi resta che concludere che a meno che non si regala la roba per il resto siamo in Italia:no_ok:

Bertone
11-02-2013, 07:01
Per lo meno rispondono.....:mm:

befaleg
11-02-2013, 07:29
Caspita come ti capisco io ero angosciato per mesi solo risposte del c...o.
Comunque tieni duro vedrai che poi magicamente tra i tanti messaggi spazzatura ti arriva il messaggio giusto.
ciao, fabio

rsonsini
11-02-2013, 07:35
È un calvario quando non ci sono i soldi in giro. Comunque quello che racconti sembra regolare.
A me un tizio mi ha scritto e mi ha fatto una specie di piccolo tema sulla crisi e sulla mia condizione economica partendo dal presupposto (tutto suo) che vende o la moto per i controlli della finanza. Quando gli ho risposto a tono mi ha detto "forse tu non vuoi venderla la moto".

Everton
11-02-2013, 07:45
Capita anche a me. 1 mese fà uno scriveva che abitava in Chile e dovevo spedirgli la moto la.. Poi mi avrebbe pagato tramite un agenzia o qualcosa del genere.. Come no. :happy4:

TonyTheDuke
11-02-2013, 08:04
Non c'è da stupirsi,spessissimo leggiamo sul forum di casi di gente che ha messo in vendita la moto e si ritrova ad essere contattato da fantomatici acquirenti che sono ovviamente dei truffatori.
Così come visogna mettere in cantiere che c'è chi fà peredre tempo chiedendo informazioni e basta,ma questo non è nulla di eccezzionale c'è sempre stata sta gente,anche se devo dire che se uno non è seriamente interssato potrebbe anche evitare di spendere soldi col teleono e tempo a scrivere e.mail,o ti interessa sul serio o stattene a casa tua,o meglio,non roppe le palline.
Tony

tanacca
11-02-2013, 08:09
Tanta gente vorrebbe che tu gliela regalassi.....stronzi :mad1: non farci caso

Boniek80
11-02-2013, 08:18
E la prassi! Seleziona solo quelli educati e gentili e se vuoi tratta, gli altri tagliali tutti! Maleducati,perditempo, accattoni...:vhappy1:

DigitalBoy
11-02-2013, 08:21
Io non ho mai messo in vendita la moto, ma già con gli accessori la gente fà offerte ridicole.
Ieri mi arriva la mail di un tizio che mi voleva dare 30 euro per un articolo che io avevo messo a 80 (già ultra scontato)...
******* hanno proprio tempo da perdere.

Nightster68
11-02-2013, 09:03
Io non ho mai messo in vendita la moto, ma già con gli accessori la gente fà offerte ridicole.
Ieri mi arriva la mail di un tizio che mi voleva dare 30 euro per un articolo che io avevo messo a 80 (già ultra scontato)...
******* hanno proprio tempo da perdere.

A me succede sempre più spesso, con gli accessori per la moto come per gli strumenti musicali.
E' proprio vero, c'è gente che non ha un razzo da fare.
Come detto da qualcun altro, queste mail assurde vanno a finire direttamente nel cestino.

preglia
11-02-2013, 09:06
Più che mail di truffe patetiche oppure spam ai quali non faccio neanche caso, mi danno fastidio quelli maleducati che manco dicono come si chiamano...

Stò trattando proprio in questi giorni una moto da comprare, non distante da casa mia; ho contattato il tipo via mail e gli ho scritto che comunque prima di andare lo chiamavo giusto per presentarmi (e così ho fatto)... solo perchè mi sembra il minimo sindacale!

... ci vuole molto poco!!!

Mazér
11-02-2013, 09:09
Siccome forse non ho ben chiaro il meccanismo di compra-vendita delle moto usate, nei vari siti nazionali, vorrei sapere se solo io ho una calamita per gli stronzi???

Mi spiego meglio, da quando ho messo in vendita una moto su uno di questi siti (da un paio di mesi), sono stato contattato da decine di mail così suddivise:

- una decina di concessionari che mi offrivano un piatto di pasta e fagioli... e và bene...

- una quindicina di mail in pessimo italiano, tanto da non capire che **** volevano dire...

- uno solo che è venuto a vederla...

- e qualcuno che non si presentava e manco salutava, del tipo " ciao ti offro 3800" senza punti, virgole ...3800 cosa? ... ma chi sei, cosa vuoi??? ... ti offro 3800 per tua sorella!!!

Capitano solo a me oppure è la prassi?

Ecco... ora và meglio... mi sono sfogato!:happy3:


questa mi sembra l'unica cosa fuori del normale: 10 concessionari che ti vogliono ritirare un usato??? :mm:

Maui
11-02-2013, 09:14
Ti dico una cosa "incredibile", per colpa di tutti i net.furbacchioni due mesi fa ho iniziato la ricerca della mia prima Harley, e tutti non mi "c@gavano"...
Ovvio che il primo approccio era solo via e.mail, perché di furbini è pieno il mondo, quindi anche lato vendita...

Alla fine ho concluso trattando un po' il prezzo ma penso che siamo stati felici in due... ma non è facile.
Prima o poi ti arriva il "cucco" onesto come lo sono stato io...

In bocca al lupo! :byby:

preglia
11-02-2013, 09:19
questa mi sembra l'unica cosa fuori del normale: 10 concessionari che ti vogliono ritirare un usato??? :mm:

A me invece sembra tutto sommato normale, è una moto sportiva e penso che sia un settore con più mercato... te la valutano niente e poi con un paio di lavori di officina la rimettono in commercio con un plusvalore!

Mazér
11-02-2013, 09:22
A me invece sembra tutto sommato normale, è una moto sportiva e penso che sia un settore con più mercato... te la valutano niente e poi con un paio di lavori di officina la rimettono in commercio con un plusvalore!

sarà, ma quando giro per i concessionari li vedo tutti strabordanti di moto usate...una moto sportiva poi mi sembra quanto di meno allettante ci sia per un concessionario

Eschi
11-02-2013, 09:23
A me viene il mal di pancia al solo pensiero di dover vendere qualcosa...ricordo ancora l'ultima trafila :-(

preglia
11-02-2013, 09:45
sarà, ma quando giro per i concessionari li vedo tutti strabordanti di moto usate...una moto sportiva poi mi sembra quanto di meno allettante ci sia per un concessionario

Anche questa è una teoria, ma intanto le proposte di concessionari e rivenditori mi arrivano... e io ringraziando, rispondo che me la tengo!

Mazér
11-02-2013, 09:55
Anche questa è una teoria, ma intanto le proposte di concessionari e rivenditori mi arrivano... e io ringraziando, rispondo che me la tengo!

ti posso chiedere di che moto stiamo parlando? a questo punto sono curioso

preglia
11-02-2013, 10:05
ti posso chiedere di che moto stiamo parlando? a questo punto sono curioso

Ovvio che puoi... Yamaha R6 del 2006.

Mazér
11-02-2013, 10:14
Ovvio che puoi... Yamaha R6 del 2006.

beh, 3800 sono così pochi per questa moto? a me pare il suo prezzo, sinceramente...

e comunque faccio davvero fatica a immaginare che sia così ambita dai concessionari (ma se lo dici tu, dobbiamo crederci)

in bocca al lupo per la vendita, e non farti troppo il sangue amaro :byby:

paoletto harley
11-02-2013, 10:25
Purtroppo devo confermare che negli ultimi tempi la cosa peggiora....ormai cestino quasi tutto a cominciare da chi scrive:ancora disponibile? poi si passa a chi vuole fare scambi (ma se ho specificato NO SCAMBI),poi ultime mail chi vuole dare in permuta case e appartamenti anche di valore + alto
del mezzo messo in vendita.....x la mia piccola esperienza chi vuole comprare tel. ed il prezzo finale x chiudere l'affare si fa a 4occhi....:byby:

preglia
11-02-2013, 10:26
beh, 3800 sono così pochi per questa moto? a me pare il suo prezzo, sinceramente...

e comunque faccio davvero fatica a immaginare che sia così ambita dai concessionari (ma se lo dici tu, dobbiamo crederci)

in bocca al lupo per la vendita, e non farti troppo il sangue amaro :byby:

No no... i 3800 erano di un privato e poi era una questione di modi di porsi e non di cifre! ( per la cronaca, i rivenditori mi offrivano molto meno!)

Niente sangue marcio per 'ste ****ate ... era solo per parlare un po' :happy5:

daaamore
11-02-2013, 10:37
ma sì, non te la prendere, fan tutti così!

pensa che quando avevo in vendita lo sportser, c'era gente che veniva a vederla e mi diceva: "ma sì, tu gli levi tutti gli accessori e me la dai originale a 2000€ -tirando giù il motore, cilindri e pistoni rifacendola 883- e poi rivendi tutto a parte...perché secondo me ci guadagni di più così!"

...gli "economisti altruisti" (detti anche: froci col c@lo degli altri), ecco, questa è la categoria che proprio non posso sopportare.

Hollywood
11-02-2013, 10:38
....stessa esperienza,un consiglio,non rispondere a chi ritieni sia scorretto!

guest
11-02-2013, 10:43
Siccome forse non ho ben chiaro il meccanismo di compra-vendita delle moto usate, nei vari siti nazionali, vorrei sapere se solo io ho una calamita per gli stronzi???

Mi spiego meglio, da quando ho messo in vendita una moto su uno di questi siti (da un paio di mesi), sono stato contattato da decine di mail così suddivise:

- una decina di concessionari che mi offrivano un piatto di pasta e fagioli... e và bene...

- una quindicina di mail in pessimo italiano, tanto da non capire che **** volevano dire...

- uno solo che è venuto a vederla...

- e qualcuno che non si presentava e manco salutava, del tipo " ciao ti offro 3800" senza punti, virgole ...3800 cosa? ... ma chi sei, cosa vuoi??? ... ti offro 3800 per tua sorella!!!

Capitano solo a me oppure è la prassi?

Ecco... ora và meglio... mi sono sfogato!:happy3:

a parte le mail di truffatori, queste sono quelle che più mi lasciano perplesso, secondo me è un modo per ricevere una risposta dal tuo account per rubarti l'indirizzo e magari successivamente qualcos'altro, lo penso perché ogni volta che inserisco un annuncio ricevo almeno un paio di risposte così, non può essere un caso e soprattutto non ci possono essere così tanti idioti in giro a cui interessa solo quello che vendo io... o no? :happy3:

darkness_73
11-02-2013, 10:56
a me stanno arrivando proposte allucinanti e sto avendo la cortesia anche di rispondere più o meno cortesemente...ok c'è crisi ma ad un certo punto sembrano prese per il cul@ :sudor:

corradorombodituono
11-02-2013, 11:47
Quando vendi una moto e metti l'annuncio su siti specializzati è da mettere in conto di ricevere mail spazzatura a cui consiglio di non perdere tempo neanche a rispondere.

Alla fine hai 1 moto che dorai vendere a 1 acquirente, se il prezzo è congruo , l'oggetto valido si riesce sempre a concludere l'affare da ambo le parti.

docgasper
11-02-2013, 16:21
ho appena venduto il deluxe.
le prime risposte erano di scambi con altre HD, una di un tizio con una mail improponibile(cestinata) e finalmente quella giusta.
il prezzo era abbastanza vantaggioso per entrambi, la difficoltà è stata quella del pagamento (mi ha tirato un po' la sega ma alla fine abbiamo concluso.)

se ci ripenso , sono stato fortunato. di questi tempi non è facile trovare quello che tira fuori più di 10000 euro


gianni

rain
11-02-2013, 17:23
Siccome forse non ho ben chiaro il meccanismo di compra-vendita delle moto usate, nei vari siti nazionali, vorrei sapere se solo io ho una calamita per gli stronzi???

Mi spiego meglio, da quando ho messo in vendita una moto su uno di questi siti (da un paio di mesi), sono stato contattato da decine di mail così suddivise:

- una decina di concessionari che mi offrivano un piatto di pasta e fagioli... e và bene...

- una quindicina di mail in pessimo italiano, tanto da non capire che **** volevano dire...

- uno solo che è venuto a vederla...

- e qualcuno che non si presentava e manco salutava, del tipo " ciao ti offro 3800" senza punti, virgole ...3800 cosa? ... ma chi sei, cosa vuoi??? ... ti offro 3800 per tua sorella!!!

Capitano solo a me oppure è la prassi?

Ecco... ora và meglio... mi sono sfogato!:happy3:



io ti offro la metà....

Ziobello
11-02-2013, 17:27
può essere che ultimamente il mercato stia peggiorando... l'ultima che ho venduto é un paio di anni fa. Nessun concessionario, nessuna mail strana, solo un paio di curiosi senza sghei...

(ma é notorio che io sono omo fortunellus) :happy3:

carosello
12-02-2013, 09:15
La Hornet l'ho venduta a uno che mi ha scritto 2.500. E io non gli ho risposto.
Poi dopo due giorni mi ha scritto raccontandomi tutto su di lui e sulla famiglia. Ora aspetto l'invito al matrimonio della figlia :happy4:

(negher)
12-02-2013, 10:07
che sia dura vendere è ormai un dato di fatto......... è dura per le HD, Triumph, BSA, o altre diciamo "di nicchia"......... figuriamoci per le stradali che cambiano cosi velocemente......... di anno in anno....... è un pò come star dietro ai cambiamenti sia di hardware che software dell'informatica.........

daaamore
12-02-2013, 10:28
che sia dura vendere è ormai un dato di fatto......... è dura per le HD, Triumph, BSA, o altre diciamo "di nicchia"......... figuriamoci per le stradali che cambiano cosi velocemente......... di anno in anno....... è un pò come star dietro ai cambiamenti sia di hardware che software dell'informatica.........

...quindi se dico che vendo lo sporty a 4000 e l'ultraclassic a 7500 -che è da riverniciare ma la si può usare anche così- dici che nessuno me le comprerebbe? :happy7::happy7::happy7:

rsonsini
12-02-2013, 12:21
...quindi se dico che vendo lo sporty a 4000 e l'ultraclassic a 7500 -che è da riverniciare ma la si può usare anche così- dici che nessuno me le comprerebbe? :happy7::happy7::happy7:

Lui ha detto vendere, non svendere!

straccetto
12-02-2013, 13:42
Credo che in presenza di moto con pochi chilometri l'accordo si trova sempre, magari ci vuole un pò di tempo ma si trova.

Il problema nasce con le moto con parecchi chilometri.

Avevo un Road King 1450 modello 2006 con 130.000 km, era perfetto, sembrava nuovo, né fumo, né strani consumi di olio, lucidissimo, bellissimo e la quotazione recitava circa 12.000 euro e a questo prezzo lo misi in vendita

Mi rispose un signore che me ne offiva 10.000 ma rifiutai, non per i 2.000 euro in meno ma perchè fiutai quello che avrebbe chiesto lui dopo avergli scaricato i chilometri.

prevenuto, malizioso? Si.