PDA

Visualizza Versione Completa : Duplicato patente



amianto
12-02-2013, 16:24
Buongiorno,
la mia patente cartacea è a fine vita (foto di gioventù e carta ormai super abrasa) e vorrei sostituirla con il nuovo tipo in plastica, siccome sono iscritto al Portaledell'automobilista ho visto che la mia patente è duplicabile, questo cosa significa che mi inviano il duplicato della mia e cioè cartacea?, Qualcuno ha avuto esperienze in merito??:happy7:

belavecio
12-02-2013, 16:37
se la perdi e fai denuncia di smarrimento,ti danno quella plastificata.

roadkingpurple
12-02-2013, 16:53
se la perdi e fai denuncia di smarrimento,ti danno quella plastificata.

quoto!!

io l'ho persa qualche anno fà...plastificata senza spese:ok:

Maui
12-02-2013, 16:55
Quoto! :nuby:
Io non l'ho persa e ho speso 70 euri circa...
La prossima volta...

TonyTheDuke
12-02-2013, 16:58
Se non vado errato un paio di settimane fà ne parlavano in TV e dicevano che da quest'anno non saranno più duplicate patenti cartacee ma solo quelle plastificate,comunque basta una telefonata all'Aci più vicina o ad una scuola guida per saperlo con precisione.
Tony

belavecio
12-02-2013, 17:05
quoto!!

io l'ho persa qualche anno fà...plastificata senza spese:ok:

senza spese?..non mi ricordo,son passati tanti anni..bò.

roadkingpurple
12-02-2013, 17:09
senza spese?..non mi ricordo,son passati tanti anni..bò.

in realtà ho denunciato il furto, mi avevano fottuto il portafogli,
sono andato dai carrrabbbinieri e poi mi è arrivata a casa nuova

befaleg
12-02-2013, 17:47
la procedura più semplice e quella che si fa quando si ....PERDE... la patente, ovvero bisogna recarsi dai carabinieri oppure in polizia, e fare la denuncia di smarrimento, loro ti danno un certificato provvisorio, poi trasmettono direttamente i dati alla motorizzazione e dopo circa 30 40 gg ti arriva a casa per posta la patente nuova.

In caso contrario bisogna chiedere un duplicato o direttamente alla motorizzazione o tramite un agenzia di pratiche auto accollandosi le relative spese circa 100/120 euro.
ciao, Fabio

belavecio
12-02-2013, 18:18
Capito?? Ora ti basta perderla:)

Mano De Dios
12-02-2013, 18:41
L'ultima volta ho rischiato con i carabinieri perchè quella plastificata diventa illeggibile dopo un po' di tempo

corradorombodituono
12-02-2013, 20:24
quoto!!

io l'ho persa qualche anno fà...plastificata senza spese:ok:

...avere la patente plastificata è quasi peggio di avere un evo a iniezione.....ho detto tutto.

:no_ok:

roadkingpurple
12-02-2013, 20:27
...avere la patente plastificata è quasi peggio di avere un evo a iniezione.....ho detto tutto.

:no_ok:

urca!!!:bigeyes:


io ho la plastificata ma mi salvo con la carburata:happy4:

=faffo=
12-02-2013, 20:33
con le nuove normative, tutte le patenti,sia di carta che di plastica, man mano che scadono verranno sostituite da una patente in plastica con validità europea e senza la residenza dell'intestatario.
la nuova patente avrà sempre come data di scadenza la data di compleanno dell'intestatario e al rinnovo non arriverà più il bollino da attaccare, ma sarà sostituita integralmente.


http://www.poliziadistato.it/articolo/view/28214/

Lalethor
13-02-2013, 12:07
...avere la patente plastificata è quasi peggio di avere un evo a iniezione.....ho detto tutto.

:no_ok:

se non era per la faccina, istintivamente mi veniva da chiedere se questa era in lizza per la battuta del secolo :wink2:

belavecio
13-02-2013, 12:12
...avere la patente plastificata è quasi peggio di avere un evo a iniezione.....ho detto tutto.

:no_ok:

ho dovuto Corrado..in croazia non ti facevano entrare con quella vecchia senza avere la A.(presa prima del 85' quindi nella cee valeva anche come A)
con quella plastificata hai su scritto AB.
mai altrimenti avrei cambiato la mia foto con i capelli lunghi :talk1::talk1:

Mohicano
13-02-2013, 12:19
Stesso iter degli altri:
denunciato il furto di quella cartacea mi hanno spedito quella plastificata. Ma penso che se ti rivolgi agli uffici Centrali Operativi (U.C.O) del Ministero riesci a farti fare quella nuova plastificata dimostrando le condizioni di quella cartacea :wink2:

habanera
13-02-2013, 15:46
denunciato smarrimento di quella cartacea e mi è arrivata quella ad iniezione