PDA

Visualizza Versione Completa : Street Glide: Manubrio storto



Escobar
14-02-2013, 08:35
Ragazzi, voglio risolvere questa questione, presi uno street gilde un paio di anni fa usato, la moto andava dritta ma il manubrio era leggermente storto verso destra nel senso che il braccio sinistro era più steso di quello destro, ho pensato fosse un problema di centramento dei risers, in ogni caso ho montato un manubrio nuovo RSD e steli forcella nuovi (regalati da un amico) la moto un po meno ma presenta gli stessi problemi, pensate che possano essere a questo punto le piastre? Come faccio a verificare? Chiaramente la moto ha avuto un incidente secondo me....

Grazie

ennegi78
14-02-2013, 08:47
Rivolgiti a un professionista.... Da solo la vedo dura

Escobar
14-02-2013, 09:00
sicuro....

Tedescone
14-02-2013, 09:51
Seconda Harley che possiedo: nessuna delle due aveva/ha il manubrio dritto. Comprate nuove e mai incidentate...boh?! :mm:

Mazér
14-02-2013, 09:56
magari sono solo i risers da raddrizzare e stringere...se sono come quelli dei softail, montano su silent block e con le vibrazioni tendono a muoversi leggermente

paolozen
14-02-2013, 10:03
Il 90% sono così,
lo volete capire che moto di ***** avete sotto il culo ????
Gli amerigani da sempre fanno cose belle e care ma che non valgono un ***** !!!

SE volete moto ottime,comode,performanti e brutte come il peccato,
comprate altre marche !!!

Triumph Tiger per esempio ..........
:happy4:

Tedescone
14-02-2013, 10:05
magari sono solo i risers da raddrizzare e stringere...se sono come quelli dei softail, montano su silent block e con le vibrazioni tendono a muoversi leggermente

Su per giù fu la stessa spiegazione che mi fu data anche a me

Mazér
14-02-2013, 10:09
Triumph Tiger per esempio ..........
:happy4:

:happy4:

Escobar
14-02-2013, 10:38
quindi è inutile che mi sbatto a comprare piastre nuove, provo a centrare i risers e se no me la prendo in quel posto, sinceramente lo sporty e il dyna erano dritti....

Maui
14-02-2013, 10:52
Nel WE controllo pure la mia...
Ci manca che è storta... :nuby:

paolozen
14-02-2013, 11:20
Allora,portate le motorette dai dealer,spiegate l'inconveniente ed i vostri dubbi,poi lasciate la moto là...........Lui aspetterà che voi usciate,allenterà le brugole che stringono la piastra inferiore,poi salito sulla moto,si avvicinerà al muro con la ruota anteriore,darà un bel colpo sul muro con la gomma davanti,dal lato opposto a quello che voi avete detto tiri il manubrio,stringerà il tutto e metterà la moto sul cavalletto............Al vostro ritorno vi racconterà che ha smontato tutto,allineato con super****ola satellitare e goniometro nucleare,presentandovi il SUO conto.Ovviamente questa è solo un'ipotesi,le persone oneste esistono ancora..........spero !!:happy4:

Maui
14-02-2013, 11:25
Ecco cosa sono quei segni neri sul muro dell'officina del dealer :happy4:

Tedescone
14-02-2013, 11:25
Allora,portate le motorette dai dealer,spiegate l'inconveniente ed i vostri dubbi,poi lasciate la moto là...........Lui aspetterà che voi usciate,allenterà le brugole che stringono la piastra inferiore,poi salito sulla moto,si avvicinerà al muro con la ruota anteriore,darà un bel colpo sul muro con la gomma davanti,dal lato opposto a quello che voi avete detto tiri il manubrio,stringerà il tutto e metterà la moto sul cavalletto............Al vostro ritorno vi racconterà che ha smontato tutto,allineato con super****ola satellitare e goniometro nucleare,presentandovi il SUO conto.Ovviamente questa è solo un'ipotesi,le persone oneste esistono ancora..........spero !!:happy4:

O meglio ancora lasci tutto com'è e ti tieni la scogliosi che viene a guidare col manubrio storto e pure i soldi intasca :happy4::happy4::happy4:

Tanto alla fine la moto va dritta...che ce frega! :happy4:

Escobar
14-02-2013, 11:27
ahahahah, ci sono certi che fanno così pure il tagliando, esci ritorni la sera e la moto non è stata toccata ma il conto arriva....

corradorombodituono
14-02-2013, 11:59
Il 90% sono così,
lo volete capire che moto di ***** avete sotto il culo ????
Gli amerigani da sempre fanno cose belle e care ma che non valgono un ***** !!!


...ma come hanno ad andare sulla luna ...:sad:

GuS
14-02-2013, 12:05
...ma come hanno ad andare sulla luna ...:sad:

Con la cloche dello Shuttle storta :happy4:

6galloni
14-02-2013, 12:09
Allora,portate le motorette dai dealer,spiegate l'inconveniente ed i vostri dubbi,poi lasciate la moto là...........Lui aspetterà che voi usciate,allenterà le brugole che stringono la piastra inferiore,poi salito sulla moto,si avvicinerà al muro con la ruota anteriore,darà un bel colpo sul muro con la gomma davanti,dal lato opposto a quello che voi avete detto tiri il manubrio,stringerà il tutto e metterà la moto sul cavalletto............Al vostro ritorno vi racconterà che ha smontato tutto,allineato con super****ola satellitare e goniometro nucleare,presentandovi il SUO conto.Ovviamente questa è solo un'ipotesi,le persone oneste esistono ancora..........spero !!:happy4:

neanche lo avessi fatto tu qualche decina di volte neh!?!?!? :happi4:

cmq è proprio così che si fa!!! :ok:

harleygius
14-02-2013, 12:12
...ma come hanno ad andare sulla luna ...:sad:

mica sempre gli è andata bene.....:happy7::happy7:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQPD8gvWWPim9izY1UDt7nWA66kLXi7t Y_AnGuYP4kImHkMHbLq1zqpXLIQ



:byby::byby:

willieroero
14-02-2013, 12:14
dai per scontato che le braccia siano lunghe uguali (cosa che non è) e che la postura sia perfettamente corretta (cosa che spesso non è)

ovvio che percepisci il manubrio come storto e non la differenza di lunghezza del braccio.

:happy5:

milano
14-02-2013, 12:19
ho avuto sportster,softail ed ora una touring e non ho mai avuto la sensazione che il manubrio fosse dritto...
ho smontato riser,cambiato silent block,ape anger,z bar ma sempre storto restava...
un mio consiglio? fatti una birra e lascia perdere il mistero...

Escobar
14-02-2013, 12:27
Ahahah me ne faro un paio e me metto l'anima in pace!

rsonsini
14-02-2013, 13:02
Stessa impressione avuta su tutte le mie moto. Tutte. E di birre ne ho bevute... Sarà per questo?

Tedescone
14-02-2013, 14:37
dai per scontato che le braccia siano lunghe uguali (cosa che non è) e che la postura sia perfettamente corretta (cosa che spesso non è)

ovvio che percepisci il manubrio come storto e non la differenza di lunghezza del braccio.

:happy5:

No, è proprio storto, basta controllare l'allineamento rispetto le piastre e si vede ad occhio nudo.

ugolux
14-02-2013, 14:40
Sicuramente è una sciocchezza, ma la ruota dietro è allineata? Non so se mi spiego...

Escobar
14-02-2013, 14:44
No, è proprio storto, basta controllare l'allineamento rispetto le piastre e si vede ad occhio nudo.

col bat non è semplice....

fabrytt
15-02-2013, 09:32
col bat non è semplice....

Con la mia ultra ho provato a capire dopo aver smontato il bat ma ho capito che fare misurazioni empiriche non porta a nulla. Ho portato la moto dal mecca per altri lavori e spero risolva anche questo.
P.S. ho provato con la birra ma il difetto è rimasto:mad1:

Escobar
15-02-2013, 10:51
ho una personalissima teoria, i risers sono montati su gommini per smorzare le vibrazioni, quanto si stringono male o troppo inevitabilmente svirgolano il manubrio, l'alternativa è montare quelli duri ma poi senti più vibrazioni, comunque pure io ne parlo con il mecca oggi e ti dico se ho scritto una mischiata

ciao

il Conte
15-02-2013, 11:16
Anche la mia ex Electra Standard aveva il manubrio leggermente storto.
Presentava il difetto già da nuova.

Kinge
15-02-2013, 11:24
Sicuramente è una sciocchezza, ma la ruota dietro è allineata? Non so se mi spiego...Non è una sciocchezza, ma nessuno lo considera...INVECE:happy7:

salperry
15-02-2013, 11:26
.... ho avuto (quasi) solo Harley in vita mia e non credo di averne mai avuta una con lo sterzo perfettamente dritto....

Benito1976
15-02-2013, 12:13
ho una personalissima teoria, i risers sono montati su gommini per smorzare le vibrazioni, quanto si stringono male o troppo inevitabilmente svirgolano il manubrio, l'alternativa è montare quelli duri ma poi senti più vibrazioni, comunque pure io ne parlo con il mecca oggi e ti dico se ho scritto una mischiata

ciao

Le abbiamo provate tutte e di più :nuby:...dai silentblock in uretano a quelli torniti in teflon per motore e manubrio :bigeyes:...dall'allineamento astrale trigonometrico di ruota - forcella -forcellone - motore - etc....so tutte leggermente storte e l'unico rimedio è passare a BMW ....ti dico di più, tirano tutte leggerissimamente a destra e non c'è soluzione :happy5::happy5::happy5:

codasoffice
15-02-2013, 14:20
Seconda Harley che possiedo: nessuna delle due aveva/ha il manubrio dritto. Comprate nuove e mai incidentate...boh?! :mm:

IDEM

codasoffice
15-02-2013, 14:25
Allora,portate le motorette dai dealer,spiegate l'inconveniente ed i vostri dubbi,poi lasciate la moto là...........Lui aspetterà che voi usciate,allenterà le brugole che stringono la piastra inferiore,poi salito sulla moto,si avvicinerà al muro con la ruota anteriore,darà un bel colpo sul muro con la gomma davanti,dal lato opposto a quello che voi avete detto tiri il manubrio,stringerà il tutto e metterà la moto sul cavalletto............Al vostro ritorno vi racconterà che ha smontato tutto,allineato con super****ola satellitare e goniometro nucleare,presentandovi il SUO conto.Ovviamente questa è solo un'ipotesi,le persone oneste esistono ancora..........spero !!:happy4:

Stesso sistema (detto e fatto dal meccanico con me presente) ma senza allentare niente, ma dopo un pò ritorna come prima.