PDA

Visualizza Versione Completa : maledetta elettronica



docelektro
17-02-2013, 15:11
Oggi sono appena arrivato dall'apertura domenicale di decatlon a cuneo,per ripartire il mio night si rifuta. L'allarme non mi riconosce. Il codice di sblocco? Scritto dopo averlo cambiato dietro alla tv col pennarello e ovviamente la tv è a casa :mad1:
Apro il telecomando e misuro col tester che ho dietro la piccola batteria. 2,5 volt...troppo bassa,deve averne 3.
Essendo al litio è sensibile alla temperatura...come fare?
Semplice,richiudo il telecomando e lo metto in una zona intima molto calda insieme ai gioielli di famiglia.
Vado a farmi un giro al bricocenter,esco dopo 5 minuti,giro la chiave e parte al primo colpo :peace:
Morale della favola UN CARBURATORE E' PER SEMPRE e stasera cambio la btr (ne ho diverse ...a casa).
La sirena avrebbe suonato di continuo ma è rimasta in una pietraia a pianlavarino:happy7:

flht pr
17-02-2013, 15:15
Oggi sono appena arrivato dall'apertura domenicale di decatlon a cuneo,per ripartire il mio night si rifuta. L'allarme non mi riconosce. Il codice di sblocco? Scritto dopo averlo cambiato dietro alla tv col pennarello e ovviamente la tv è a casa :mad1:
Apro il telecomando e misuro col tester che ho dietro la piccola batteria. 2,5 volt...troppo bassa,deve averne 3.
Essendo al litio è sensibile alla temperatura...come fare?
Semplice,richiudo il telecomando e lo metto in una zona intima molto calda.
Vado a farmi un giro al bricocenter,esco dopo 5 minuti,giro la chiave e parte al primo colpo :peace:
Morale della favola UN CARBURATORE E' PER SEMPRE e stasera cambio la btr (ne ho diverse ...a casa).
La sirena avrebbe suonato di continuo ma è rimasta in una pietraia a pianlavarino:happy7:

ottima idea quella del codice scritto dietro alla TV col pennarello :happy4:

docelektro
17-02-2013, 15:17
bè il codice del bancomat è scritto dietro al fornello come equazione a due variabili,sono raspe mentali della sicurezza,ciascuno ha le proprie

Ronfo
17-02-2013, 15:23
bè il codice del bancomat è scritto dietro al fornello come equazione a due variabili,sono raspe mentali della sicurezza,ciascuno ha le proprie

Mi sembrano gli antifurto che metteva in atto mio suocero buonanima che finiva sempre per rimanerne vittima lui stesso:happy4: :happy5:

angelopiso
17-02-2013, 15:30
quanti anni ha questa batteria?
la mia moto, ott. 06
a settembre 09 al faaker ho dovuto cambiare la batteria (durante il viaggio comincio' a suonare ogni volta che ripartivo dopo una sosta)
proprio ieri ho dovuto risostituire la batteria (questa e' durata un pelino di piu' dell'originale)
comunque ho notato che dura all'incirca tre anni, quini se i tempi sono quelli e' nella norma

docelektro
17-02-2013, 15:37
Almeno un paio credo,comunque a casa l'ho provata e sotto carico (4mA) scende spaventosamente.
Difatti ne ho presa una delle tante che ho recuperato da vecchie apparecchiature,l'ho messa e speriamo che vada fino a quando vendo il nightster (il più presto possibile spero).
Comunque la tensione da nuova è 3,05 di solito (in qualche caso arriva a 3,20) Se è sotto a 3 (anche 2,99 ) deve essere guardata con sospetto.
In ogni caso se la batteria è "calda" di solito ti toglie dai guai

Miromoto
17-02-2013, 15:42
Oggi sono appena arrivato dall'apertura domenicale di decatlon a cuneo,per ripartire il mio night si rifuta. L'allarme non mi riconosce. Il codice di sblocco? Scritto dopo averlo cambiato dietro alla tv col pennarello e ovviamente la tv è a casa :mad1:
Apro il telecomando e misuro col tester che ho dietro la piccola batteria. 2,5 volt...troppo bassa,deve averne 3.
Essendo al litio è sensibile alla temperatura...come fare?
Semplice,richiudo il telecomando e lo metto in una zona intima molto calda insieme ai gioielli di famiglia.
Vado a farmi un giro al bricocenter,esco dopo 5 minuti,giro la chiave e parte al primo colpo :peace:
Morale della favola UN CARBURATORE E' PER SEMPRE e stasera cambio la btr (ne ho diverse ...a casa).
La sirena avrebbe suonato di continuo ma è rimasta in una pietraia a pianlavarino:happy7:

Un amico ha comprato un Rg Cvo nuovo; ebbene, quando posteggiava vicino alle altre moto, gli antifurto impazzivano e le moto non partivano più..nemmeno la sua.. Una roba incredibile..

Wolf-man
17-02-2013, 16:03
Bella storia...a me il trasponder mi mette sempre un po di ansia :mm:
Un mio amico s'è riportata la moto a casa a spinta (mentre suonava...) perchè c'era un ripetitore Rai che gli faceva interferenza col telecomando...

9gerry74
17-02-2013, 16:10
bè il codice del bancomat è scritto dietro al fornello come equazione a due variabili,sono raspe mentali della sicurezza,ciascuno ha le proprie


grazie delle informazioni :talk1:

gru-nt
17-02-2013, 16:24
non e' cosi' difficile cambiare il codice di sblocco...e metterci chesso', una data , le ultime cinque cifre della patente o della carta d'identita'.

sbirro veloce
17-02-2013, 17:44
Oggi sono appena arrivato dall'apertura domenicale di decatlon a cuneo,per ripartire il mio night si rifuta. L'allarme non mi riconosce. Il codice di sblocco? Scritto dopo averlo cambiato dietro alla tv col pennarello e ovviamente la tv è a casa :mad1:
Apro il telecomando e misuro col tester che ho dietro la piccola batteria. 2,5 volt...troppo bassa,deve averne 3.
Essendo al litio è sensibile alla temperatura...come fare?
Semplice,richiudo il telecomando e lo metto in una zona intima molto calda insieme ai gioielli di famiglia.
Vado a farmi un giro al bricocenter,esco dopo 5 minuti,giro la chiave e parte al primo colpo :peace:
Morale della favola UN CARBURATORE E' PER SEMPRE e stasera cambio la btr (ne ho diverse ...a casa).
La sirena avrebbe suonato di continuo ma è rimasta in una pietraia a pianlavarino:happy7:

PAROLE SANTE!!!!!!! Fabio su road king evo ovviamente a carburatore:ylsuper:

Carlomario
17-02-2013, 17:50
non e' cosi' difficile cambiare il codice di sblocco...e metterci chesso', una data , le ultime cinque cifre della patente o della carta d'identita'.
:ok:

Eschi
17-02-2013, 17:57
Chissa' le cose che potrebbero raccontarci le tue mutande doce ahah
La prox volta che ci vediamo le chiavi tienile pure in tasca ne ahah

Luckyluke
17-02-2013, 18:09
Bella storia...a me il trasponder mi mette sempre un po di ansia :mm:
Un mio amico s'è riportata la moto a casa a spinta (mentre suonava...) perchè c'era un ripetitore Rai che gli faceva interferenza col telecomando...

Esiste il codice x disatt l'antifurto !!!sempre se nn ce lai scritto nel frigo a casa!!

Wolf-man
17-02-2013, 18:24
Esiste il codice x disatt l'antifurto !!!sempre se nn ce lai scritto nel frigo a casa!!

eh appunto :happy4:

Lalethor
17-02-2013, 18:29
Esiste il codice x disatt l'antifurto !!!sempre se nn ce lai scritto nel frigo a casa!!


Agevolo foto di docelektro mentre si porta uno dei post'it di promemoria :happy4:

http://i45.tinypic.com/2rwryv9.jpg

Nipo
17-02-2013, 18:29
Comunque ogni anno sarebbe bene cambiare la pila del tranponder...c'e scritto anche sul libretto di uso e manutenzione...

Luckyluke
17-02-2013, 18:35
Agevolo foto di docelektro mentre si porta uno dei post'it di promemoria :happy4:

http://i45.tinypic.com/2rwryv9.jpg

Quasi quasi mi hai dato un'idea!!così x le ferie mia moglie nn si lamenta più che deve portarsi poca roba....li dentro ce ne sta!!:happy4: