PDA

Visualizza Versione Completa : comandi intermedi (dyna) vs. pedane avanzate (slim e fat boy)



hispanico69
17-02-2013, 20:11
salve amici, c'è veramente tanta differenza nello stile di guida con i comandi intermedi rispetto a quelli avanzati della slim o del fat boy?
In curva la moto è più difficile da gestire?
pensavo di mettere una sella lepera bare bones up front sul fat o sully street, second voi aiuta la guidabilità?

Grazie

Tenacious D
17-02-2013, 20:30
Non sono granché avanzate quelle del fat/Slim... Comunque a livelli di controllo del mezzo le centrali sono un altro pianeta...

C'è da dire che sul fat/slin non c'è le vedo proprio... Mentre sempre più jap stanno montando i centrali su softail nelle ultime preparazioni!

beaver
17-02-2013, 20:34
ti faccio un solo esempio........ mentre guidi bello tranquillo all'improvviso vedi la classica buca a voragine proprio davanti a te; con le pedane centrali riesci ad alzarti e limiti il botto, con le avanzate ci finisci dentro bello pieno con il botto del caso....
le pedane avanzate vanno bene per le strade americane, curvoni soft e fondo stradale a panno da biliardo, da noi sarebbero solo madonne.....
certo la posizione avanzata e' piu' comoda, pero' prendi una coppia di highway peg (poggiapiedi avanzati) e almeno in autostrada vai riposato

hispanico69
17-02-2013, 20:40
e in curva come va?

hispanico69
17-02-2013, 20:41
C'è da dire che sul fat/slin non c'è le vedo proprio... Mentre sempre più jap stanno montando i centrali su softail nelle ultime preparazioni!

non volevo montRE le centrali, ma mi volevo avvicinare con la sella

Tenacious D
17-02-2013, 20:48
non volevo montRE le centrali, ma mi volevo avvicinare con la sella

La moto va... Senza problemi... Se hai una guida rilassata non avresti alcun problema anche senza sella che ti avvicina ripeto le pedane fat/Slim non sono avanzatissime

hispanico69
17-02-2013, 20:57
il problema non è la guida, che sicuramente è rilassata, ma la mia ridotta altezza….162….
come detto anche in altre discussioni ( e chi lo sente gabry….), la mia preferita è la slim, anche perché risco a poggiare completamente i piedi in terra.
con il fat o con lo street bob, avrei biogno di un aiutino, e sembra che le selle upfront, ti avvicinano ai comandi e al terreno

belavecio
17-02-2013, 21:05
Dai solo un po più di peso sulla schiena con i comandi avanzati..la moto la guidi bene.
Mica sono avanzati quelli del fb.

Tenacious D
17-02-2013, 21:07
il problema non è la guida, che sicuramente è rilassata, ma la mia ridotta altezza….162….
come detto anche in altre discussioni ( e chi lo sente gabry….), la mia preferita è la slim, anche perché risco a poggiare completamente i piedi in terra.
con il fat o con lo street bob, avrei biogno di un aiutino, e sembra che le selle upfront, ti avvicinano ai comandi e al terreno

La sella upfront ti avvicina di dicuro ai comandi non al terreno... Ho un amico che è più basso di te e guida tranquillamente un fat boy con una le pera bare Bones... E poi di piedi basta poggiare bene uno.. Tu per me ti fai troppe paranoie

belavecio
17-02-2013, 21:07
La sella upfront ti avvicina di dicuro ai comandi non al terreno... Ho un amico che è più basso di te e guida tranquillamente un fat boy con una le pera bare Bones... E poi di piedi basta poggiare bene uno.. Tu per me ti fai troppe paranoie

Quoto paranoie

hispanico69
17-02-2013, 21:11
quoto grandi paranoie:happy7::happy7::happy7:


ora appena vendo la mia sporty mi decido

avrei anche trovato un fat special del 2010 con 5000 km


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstf-fat-boy/flstf-fat-boy-special--2010-13/index.html?msg=4417223

Tenacious D
17-02-2013, 21:20
quoto grandi paranoie:happy7::happy7::happy7:


ora appena vendo la mia sporty mi decido

avrei anche trovato un fat special del 2010 con 5000 km


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstf-fat-boy/flstf-fat-boy-special--2010-13/index.html?msg=4417223

Prendi un bel fat boy 1450 carburatore è con il 150 dietro e non cambi mai piu

belavecio
17-02-2013, 21:30
Prendi un bel fat boy 1450 carburatore è con il 150 dietro e non cambi mai piu

Ma ti pare che a chi piace la slim o il fb special possa apprezzare il vero fb? Haha

Tenacious D
17-02-2013, 21:33
Ma ti pare che a chi piace la slim o il fb special possa apprezzare il vero fb? Haha

Quoto vero! ahahaha

SirLorenz
17-02-2013, 21:37
Pedane avanzate su tre mezzi... Comodissime... Nessun problema anche sulle "fantastiche" strade di Irlanda.....






Quoto vero! ahahaha

Quoto ahahahahah

hispanico69
17-02-2013, 21:43
Ma ti pare che a chi piace la slim o il fb special possa apprezzare il vero fb? Haha

ok ragazzi, mi avete convito……..






la compro….













street bob hard candy red:happy4::happy4::happy4:

Tenacious D
17-02-2013, 21:44
ok ragazzi, mi avete convito……..






la compro….













street bob hard candy red:happy4::happy4::happy4:

quoto rompicojones ahahahahahaja

belavecio
17-02-2013, 21:49
ok ragazzi, mi avete convito……..

la compro

street bob hard candy red:happy4::happy4::happy4:
Mi gioco la moto di tenacius che minimo apri altri 8 3d prima di comprarla.:D

hispanico69
17-02-2013, 21:56
Mi gioco la moto di tenacius che minimo apri altri 8 3d prima di comprarla.:D

allora mi fermo a 7…..

grandissimo rompicojones che sono…..

TOTO70
17-02-2013, 21:57
Ma non avevi deciso per lo slim?
Poche idee ma confuse :D

belavecio
17-02-2013, 21:59
allora mi fermo a 7…..

grandissimo rompicojones che sono…..

Si scherza..ho sempre cercato di consigliarti secondo il mio gusto ed esperienza..scegli col cuore e non sbagli.:)

hispanico69
17-02-2013, 22:04
Si scherza..ho sempre cercato di consigliarti secondo il mio gusto ed esperienza..scegli col cuore e non sbagli.:)

tranquillo amico, lo so benissimo che si scherza, e anche per questo che mi piace questo forum

Si, avevo deciso per lo slim, ma il fat che c'è in zona come prezzo mi sembra buono, ed è già completo di stage 1, e dovrei prendere solo il sissy e mettere un filtro tondo….

sai, i soldini servono sempre….

poi mi avevano detto che con le pedane avanzate è più tosta guidare,

ma in verità, quando mi metto sullo slim è tutta un'altra cosa…


vediamo un po'….voi pero datemi una mano a vendere la mia motiva:happy3::happy3::happy3:

angelopiso
17-02-2013, 22:51
alla fine non ho capito una mazza....:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

ne che moto hai ne cosa vuoi fare...comunque

ho provato il superglide di un amico con pedane avanzate
io sono alto 1,75 cm e devo dire che mi sono trovato veramente male, sembrava di non arrivare mai a cambiare
sara' perche' io ho lo street bob con pedane centrali, ma con quelle avanzate originali hd mi sono trovato veramente male

muttley_76
18-02-2013, 04:32
Le pedane dello slim e del fat boy non sono molto avanzate, secondo me ci arrivi tranquillamente.
Fossi in te sceglierei tra slim e dyna, il fat boy col gommone da 200 perde tutto il suo fascino, se proprio ti piace il fat boy prendine uno usato con gomma stretta.

wildetna
18-02-2013, 15:05
Non è tanto il fatto di guidarla dipende se poi non è lei che porta te e non viceversa.....meglio i comandi centrali se poi vuoi sdraiarti metti le pedane da riposo!

hispanico69
19-02-2013, 06:22
Assolutamente non mi voglio sdraiare...anzi, ma preferendo la slim rispetto alla street bob, mi chiedevo se c'erano problemi di guidabilita

Tenacious D
19-02-2013, 07:16
Assolutamente non mi voglio sdraiare...anzi, ma preferendo la slim rispetto alla street bob, mi chiedevo se c'erano problemi di guidabilita

No!!!!!!!!!!

darkness_73
19-02-2013, 08:03
I comandi avanzati più "lontani" sono quelli dei Dyna, i Softail sono deli comandi intermedi...i migliori per un controllo ottimale della moto sono senz'altro quelli centrali!

darkness_73
19-02-2013, 08:05
Assolutamente non mi voglio sdraiare...anzi, ma preferendo la slim rispetto alla street bob, mi chiedevo se c'erano problemi di guidabilita

la slim ha una luce a terra molto ridotta...addirittura inferiore a quella del Fat Boy, un consiglio, se la prendi togli le pedane così puoi gestirla meglio in curva e la appesantiscono I.M.H.O

Roy Batty
19-02-2013, 08:24
Assolutamente non mi voglio sdraiare...anzi, ma preferendo la slim rispetto alla street bob, mi chiedevo se c'erano problemi di guidabilita



Certo che ci sono, a vantaggio ovviamente dello SB; come guidabilità la slim è desisamente penalizzata dalle pedane, la luce a terra e le dimensioni della gomma anteriore.
Con la Slim ho toccato semplicemente curvando appena poco più che decentemente, mentre con la SB quando tocchi vuole dire che stai piegando sul serio.
Anche l'agilità è ben diversa, con lo SB curve ripetute dx-sx le fai con la sigaretta in bocca ad un bel ritmo con lo Slim devi rallentare e tirarla di sterzo in maniera più decisa.
Certo lo Slim è molto bello, il più bello tra i Softail, ma lo SB è l'unica Harley che mi ha dato l'idea di guidare una moto e non un catafalco.
:happy3::happy3:

wildetna
19-02-2013, 10:28
Assolutamente non mi voglio sdraiare...anzi, ma preferendo la slim rispetto alla street bob, mi chiedevo se c'erano problemi di guidabilita

Ti viene meglio con lo SB poi se nn ci arrivi abbassi sella,ammortizzatori ma sicuramente hai più controllo della moto in qualsiasi condizione....poi fai tu!:happy5:

Tenacious D
19-02-2013, 10:32
la slim ha una luce a terra molto ridotta...addirittura inferiore a quella del Fat Boy, un consiglio, se la prendi togli le pedane così puoi gestirla meglio in curva e la appesantiscono I.M.H.O


Certo che ci sono, a vantaggio ovviamente dello SB; come guidabilità la slim è desisamente penalizzata dalle pedane, la luce a terra e le dimensioni della gomma anteriore.
Con la Slim ho toccato semplicemente curvando appena poco più che decentemente, mentre con la SB quando tocchi vuole dire che stai piegando sul serio.
Anche l'agilità è ben diversa, con lo SB curve ripetute dx-sx le fai con la sigaretta in bocca ad un bel ritmo con lo Slim devi rallentare e tirarla di sterzo in maniera più decisa.
Certo lo Slim è molto bello, il più bello tra i Softail, ma lo SB è l'unica Harley che mi ha dato l'idea di guidare una moto e non un catafalco.
:happy3::happy3:

chiaramente come problemi di guidabilità ELLO si riferiva al fatto di avere i comandi troppo distanti dal suo corpicino di dimensioni ridotte!:happy4::happy4:

Roy Batty
19-02-2013, 13:45
chiaramente come problemi di guidabilità ELLO si riferiva al fatto di avere i comandi troppo distanti dal suo corpicino di dimensioni ridotte!:happy4::happy4:

Si, l'avevo capito, quindi a maggior ragione vale quello che gli ho detto, tranne ovviamente la luce a terra che è uguale per tutti..
:happy3:

hispanico69
21-02-2013, 13:17
Ti viene meglio con lo SB poi se nn ci arrivi abbassi sella,ammortizzatori ma sicuramente hai più controllo della moto in qualsiasi condizione....poi fai tu!:happy5:

ma se abbasso lo street, inteso come ammortizzatori, ne va discapito della comodità, giusto?
io lo slim lo vedrei con un bel manubrio hollywod, nero lucido e filtro rotondo cromato
avevo letto di una lepera barebones reach, ne parlava darkness, ma non ho capito se mi permetteva di raggiungere con entrami i piedi il terreno, oltre ad avvicinarmi al manubrio

hispanico69
21-02-2013, 22:38
effettivamente mi sto facendo troppe paranoie….
tre anni fa quando ho comprato la sporty…prima moto in vita mia, non ho fatto altro che vedere se poggiavo saldamente i piedi a terra…..
oggi dopo 52.000 km devo solo vedere questo….poi curve, pedane e tutto il resto è secondario e relativo

Tenacious D
21-02-2013, 22:46
effettivamente mi sto facendo troppe paranoie….
tre anni fa quando ho comprato la sporty…prima moto in vita mia, non ho fatto altro che vedere se poggiavo saldamente i piedi a terra…..
oggi dopo 52.000 km devo solo vedere questo….poi curve, pedane e tutto il resto è secondario e relativo

Coma gia detto prima ormai sai guidare, quindi tutte st paranoie mi sembrano superflue sia la slim che il fb con sella le pera sono decisamente basse...nn occorre che tu tocchi con tutti e due i piedi cosi saldamente...poi oh...se vuoi prendere un dyna non cercare scuse...io ho uno sb e non lo cambierei...ma cmq é piu alto del softail

wildetna
22-02-2013, 08:37
effettivamente mi sto facendo troppe paranoie….
tre anni fa quando ho comprato la sporty…prima moto in vita mia, non ho fatto altro che vedere se poggiavo saldamente i piedi a terra…..
oggi dopo 52.000 km devo solo vedere questo….poi curve, pedane e tutto il resto è secondario e relativo

Uno sporty in condizioni estreme te lo gestisci,meglio uno SB metti le sella bassa e già appoggi bene e te la muovi con più facilità poi se ti piace il softail fai pure..........
ma prendilo senza inutile paranoie !