PDA

Visualizza Versione Completa : molte hd piene di olio



FASTGABRY
03-03-2013, 07:55
compresa la mia..
ma da dove arriva tutta sta roba?
anzi mi pare più una prerogativa evo o pre.

http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/a4umyzyt.jpg

arriva dal filtro aria o credo..

Carlomario
03-03-2013, 07:59
Non e' possibile che ci sia uno sfiato rotto da qualche parte?
Certo che così non arrugginisce :vhappy1:
Ma lava sta moto:vhappy1::vhappy1::byby:

FASTGABRY
03-03-2013, 08:00
sto andando proprio ora a lavare la bestia

6galloni
03-03-2013, 08:05
Gabry..............

checchè se nedica ( ho posseduto un Evo2 e possiedo 2 HD ora) le HD NON devono perdere olio (almeno negli Evo e successivi motori )...

pertanto è SICURAMENTE un problema di motore...

ma, poi, sul tuo King non avevi fatti fare tutti quei lavori, e pure ripeterli, che mi ricordo quando andammo a mangiare insieme??????

ergo NON dovrebbe perdere neanche una goccia (ammenochè tu non ci abbia fatto "milioni" di km dopo) :mm:

e basta dire che le HD DEVONO segnare il territorio............. che non è così (IMHO neh) :happy5:

belavecio
03-03-2013, 08:07
sputava anche sul 1600..avevo il filtro aria big sucker rotto.

6galloni
03-03-2013, 08:08
sputava anche sul 1600..avevo il filtro aria big sucker rotto.

ma allora è un vizio per la Gabry avere..........tutto di rotto!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

maverick03
03-03-2013, 08:11
Il mio sporty certificato ieri...perde olio da tutte e due i coperchi delle valvole...le guarnizioni si saranno cotte...e ho solo 16milakm:help:

Arturo Bandini
03-03-2013, 08:11
Dal poco che si vede il coperchio della testata anteriore risulta pulito,quindi il problema potrebbe essere dal filtro aria che sporca tutto da lì in poi seguendo il senso di marcia o,peggio,dalla testata posteriore.:mm:

PaoloOvada
03-03-2013, 08:11
A me non succede.

|Fabius|
03-03-2013, 08:15
A me non succede.

Neanche a me

corradorombodituono
03-03-2013, 08:39
Ssfiata dalla zona del filtro secondo me

straccetto
03-03-2013, 08:54
Ma se siete duri e puri e vi fate l'EVO, l'ultimo vero motore Harley-Davidson, perchè vi lamentate se vedete perdite di olio? Io ho una moto americana fatta in Corea e non piscia :talk1::talk1::talk1:

TonyTheDuke
03-03-2013, 09:00
compresa la mia..
ma da dove arriva tutta sta roba?
anzi mi pare più una prerogativa evo o pre.

http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/a4umyzyt.jpg

arriva dal filtro aria o credo..


Dal poco che si vede il coperchio della testata anteriore risulta pulito,quindi il problema potrebbe essere dal filtro aria che sporca tutto da lì in poi seguendo il senso di marcia o,peggio,dalla testata posteriore.:mm:


Ssfiata dalla zona del filtro secondo me



Gabry come ho scritto molte volte non sono un esperto,ma sull'Ultra (che tra l'altro ho poi ricomprato,l'avevo data indetro per il 1450) e ho ora,avevo avuto qualche problemino (rottura tre volte della guarnizione superiore del cilindro posteriore,un difetto di fabbrica che venne poi riconosciuto dalla Mo.Co che sostituì la base del motore),dunque ne sentite molte di cose in quel frangente.
Ti hanno già detto cosa può essere e secondo me è esattamente solo il filtro che ti sfiata,prova a smontarlo e dargli una pulita per bene,se non ricordo male si fà mettendolo a mollo per un pò con della benzina (chi ne sà di più mi correggerà) e poi vedi.
Ovviamente la cosa migliore è che spendi due euro e te lo prendi nuovo,ma mi è giunta voce che sei più tirchio di Alberto Sordi (buonanima) e che spendi solo per il Passat,nsomma,qualche volta pensa pure alla moto ! ! :happy4::happy4::happy4:
Tony


p.a. dimenticavo,hai controllato il livello olio del motore e dove sbuca lo sfiato del "roppo pieno"? In genere dovrebbe stare da un lato tra la parte posteriore del motore e la ruota posteriore,ovviamente è solo un pensiero

FASTGABRY
03-03-2013, 09:07
ottanta mila km,non sono molti..però credo possano essere quelle viti di recupero che vanno sulle teste,visto che la termica lo rifatta tutta..
6gold guarda che ho fatto solo alesaggio dei cilindri non del mio cueo
haha

FASTGABRY
03-03-2013, 09:11
http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/pudyseqa.jpg

mejo ora?Hihi

belavecio
03-03-2013, 09:13
ottanta mila km,non sono molti..però credo possano essere quelle viti di recupero che vanno sulle teste,visto che la termica lo rifatta tutta..
6gold guarda che ho fatto solo alesaggio dei cilindri non del mio cueo
haha

guarda anche il livello olio..che non cennai messo troppo.

London dude
03-03-2013, 09:25
http://img.tapatalk.com/d/13/03/03/pudyseqa.jpg

mejo ora?Hihi

Con quella perdita d'olio tra una settimana è uguale a prima anche se non la usi... :happy4:

FASTGABRY
03-03-2013, 09:35
Con quella perdita d'olio tra una settimana è uguale a prima anche se non la usi... :happy4:

risparmio in tagliando..aggiungo e basta haha

docelektro
03-03-2013, 10:10
Il mio night trafila un pò dalla parte cromata della testa del cilindro dietro,lo controllo se manca lo metto e anche se ogni goccia di olio che cade in terra desertifica un metro quadro di deserto africano o fa cadere uno sputerista me ne sbatto. Una stisia ogni tanto è un segno del motore che è vivo. Chi vuole un honda se la compri così non perde

FASTGABRY
03-03-2013, 10:29
scusa dolce,ma quello in chiesa é olio santo,il mio inquina?
MCCMNF haha

Cri1450
03-03-2013, 10:49
Secondo me è quel kit sfiato del filtro che perde.
Metti un Big Sucker o S.E. e secondo me il problema è risolto.
Dovresti anche riuscire a tener buono il copri filtro old style.

Gli EVO non devono perdere olio, e se fatti bene con le modifiche venute negli anni nemmeno gli Shovelhead.
Neanche il mio Panhead ne perde così...:happy4:

daaamore
03-03-2013, 10:54
...le mie due bambine EVO perdono entrambe. sarà, più che qualche trafilaggio, qualche tubicino di un qualche recupero posizionato male -le mie soffrono di questo. ma a me in fondo non dispiace: le moto funzionano a meraviglia e ho un meccanico che non storce il naso a vedere pisciare qualche goccia d'olio sotto il motore..anzi, continua a caldeggiare la teoria del "se pisciacchia, è meglio"

kyoday
03-03-2013, 10:55
guarda anche il livello olio..che non cennai messo troppo.


E' la causa più probabile... e la più semplice da sistemare!
:ok:
A

Ghino
03-03-2013, 10:56
I tubi di sfiato che si vedono dietro al filtro, vanno dentro al filtro o hanno un piccolo filtro di raccolta dietro al filtro stesso ??
Nel caso prendi un T unisci gli sfiati e portali a perdere sotto al motore..cosi ne guadagni anche in fatto di aria calda dentro al filtro...e migliori il respiro di questa povera moto!!
Visto che mandare aria calda dentro al filtro non ha molto senso...difetto comune di molte moto, non solo HD :happy5:

darkness_73
03-03-2013, 11:07
Sfiati filtro...lo fanno tutti i motori, anche gli straordinari TC :happy4:

FASTGABRY
03-03-2013, 11:16
beh allora il pissing é abbastanza comune per ste americane malate..

corradorombodituono
03-03-2013, 11:28
beh allora il pissing é abbastanza comune per ste americane malate..

Trovo il titolo del 3D sbagliato "molte hd piene di olio"......in "solo la mia h-d piscia olio".

FASTGABRY
03-03-2013, 11:33
era meglio

pissing hd

haha

Griso
03-03-2013, 13:02
I tubi di sfiato che si vedono dietro al filtro, vanno dentro al filtro o hanno un piccolo filtro di raccolta dietro al filtro stesso ??
Nel caso prendi un T unisci gli sfiati e portali a perdere sotto al motore..cosi ne guadagni anche in fatto di aria calda dentro al filtro...e migliori il respiro di questa povera moto!!
Visto che mandare aria calda dentro al filtro non ha molto senso...difetto comune di molte moto, non solo HD :happy5:

Esatto!!!!
Ci son volute tre pagine, ma ce l'abbiamo fatta!:happy6:
Meno male che è un forum dedicato alle HD.
Secondo me facevamo prima su qde. :happy4:

simone-hd
03-03-2013, 14:00
fastgabri puoi dirmi quando hai fatto lultimo tagliando e dove.....

sbirro veloce
03-03-2013, 14:10
Ciao fastgabry.....hai provato ad allontanare la moto dalla cucina mentre fai la frittura!!??:happy4:

victorbike1
03-03-2013, 14:57
Succede anche sul mio sporty quando ho il filtro dell'aria sporco:happy5:

simone-hd
03-03-2013, 15:10
strano ma vero la causa può essere un filtro dell'olio non adatto a quel tipo di moto,
la causa e principale e una maggiore pressione dell'olio se un filtro non e compatibile al modello specifico della moto e anno
ma avvolte anche una scarsa pressione dipende dal caso

simone-hd
03-03-2013, 15:13
Non sottovalutate mai l'importanza del filtro olio......

Potrebbe causare seri danni !!

sbirro veloce
03-03-2013, 15:33
Non sottovalutate mai l'importanza del filtro olio......

Potrebbe causare seri danni !!

Ma per caso fai il rappresentane/venditore di filtri dell'olio HD?:happy4:

bafio76
03-03-2013, 15:36
Anche la mia, non evo come ben sai, sputa un tantino di olio, ma da un annetto circa prima no.
Il mio meccanico mi ha detto che quando la perdita diventerà eccessiva tocchera cambiare le guarnizioni dei coperchi delle testate, almeno credo fossero quelle :happy7:
Sono Ignorante in materia!! Però a te mi pare un tantino eccessiva la perdita...boh!
:happy5:

FASTGABRY
03-03-2013, 16:09
ma la mia é una milf.,

comunque tagliandi li faccio io,messo su il filtro aria circa 12-13 mila km fa,mai più aperto..magari provo a pulirlo?

Griso
03-03-2013, 18:14
ma la mia é una milf.,

comunque tagliandi li faccio io,messo su il filtro aria circa 12-13 mila km fa,mai più aperto..magari provo a pulirlo?

Solo 13000 km??? Ma è praticamente nuovo!:hardrio:
Fà na roba: buttalo e mettici un k&n.
Poi passa i tubi dello sfiato sotto il motore.
Inquinerai un po' di più ma le cromature ringrazieranno.

9gerry74
03-03-2013, 18:23
io porterei per qualche tempo i tubi di sfiato in un contenitore per la raccolta, almeno ne provi una in 5 minuti e ti levi il dubbio se possa essere o meno questa possibilità

Griso
03-03-2013, 18:46
Quando si portano i tubi di sfiato nel filtro (cosa che a me non piace molto) bisognerebbe avere l'accortezza di tenere il filtro aria sempre molto pulito perchè si satura molto facilmente, sopratutto quelli usa e getta in spugna.
Quando il filtro non tira più l'olio viene vaporizzato in giro con il risultato ben visibile sulla moto di Gabri.
Potrebbero esserci altre mille cause ma quella è secondo me la più frequente.
Ho visto alcuni che portano i tubi in una lattina di Guinnes.
Se vuoi provare va bene anche la Coca così si intona col rosso della moto. :happy4:

belavecio
03-03-2013, 18:55
Un pezzo di panno carta tra filtro e cover tipo pannolino da cambiare ogni tagliando..ciò fatto 100k km cosi prima di buttare il sucker per usura.

roadkingpurple
03-03-2013, 19:30
moto gabryfast kaputt haha
ritiro io a 3000 €:happy3:

simone-hd
03-03-2013, 20:32
Ma per caso fai il rappresentane/venditore di filtri dell'olio HD?:happy4:
aaahh bella questa..... no non vendo filtri e che o avuto una brutta esperienza con un filtro non adatto alla mia 1340

simone-hd
03-03-2013, 20:44
ma la mia é una milf.,

comunque tagliandi li faccio io,messo su il filtro aria circa 12-13 mila km fa,mai più aperto..magari provo a pulirlo?

cmq fai attenzione a quale filtro dell'olio hai montato cioè assicurati ke sia per evo e non per twin cam un filtro olio sbagliato puo causare una forte pressione a tal punto ke l'olio sfoga dallo sfiato del filtro