PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO - Dyna Super Glide Custom 2010: accedere alla batteria e montare un sissy fisso.



ducktack
05-03-2013, 22:59
E' incredibile, ma davanti alla moto nuova mi paralizzo e ho paura di fare danni anche a girare anche una sola vite.
Fosse la mia vecchietta di 20 anni su cui ho fatto esperimenti di ogni tipo, spesso anche senza gli attrezzi giusti, non sarebbe lo stesso.
Chi mi spiega come si accede alla batteria e come si monta un sissy fisso?
E il tagliando degli 8.000? Me lo faccio io?
Favorevole eventualmente a partecipare ad un GTM (Gruppo Tagliando Milano) in località da definire.
Esperienze di chi ha organizzato già qualcosa?
Grazie, ciao e forza che le giornate si allungano e si scaldano sempre di più.

rocco
06-03-2013, 07:36
credimi... se l'ho fatto io, possono DAVVERO FARLO TUTTI.
Moto come la tua e la prima volta che ho dovuto accedere alla batteria fu per usare il tender di carica nel periodo invernale. Seguivo il manuale passo-per-passo. Un'idiota. Si accede benissimo senza levare la sella, basta svitare l'unica vite del copribatteria e fare un poco di leva. Animo, è moooooolto meno drammatico di quel che pensi.

Sponge-Bob
06-03-2013, 16:55
La cover della batteria, come ha detto rocco, ha una sola vite in basso. Se hai l'ABS è nascosta dal carterino in plastica sennò la vedi facile. Poi la cover ri toglie facendola ruotare leggermente verso l'alto.
Il sissy fisso è un po più incasinato: devi togliere la vite centrale (torx) del supporto parafango dall'esterno e la vite della freccia dall'interno. Quest'ultima però è un bel po lunga e non esce facilmente ma tocca sul pneumatico, quindi potrebbe essere necessario alzare la moto. Se non ricordo male non è necessario scollegare i fili delle frecce perché sui laterali del sissy sotto i fori dei cavi ci sono delle asole per farli passare. Ovviamente ti conviene smontare lo schienale e togliere poi un laterale per volta.
Una delle viti torx del parafango era talmente tosta che ho spaccato la chiave, quindi fai attenzione.
Insomma...so 4 viti....se po fa!

ducktack
07-03-2013, 21:01
credimi... se l'ho fatto io, possono DAVVERO FARLO TUTTI.
Moto come la tua e la prima volta che ho dovuto accedere alla batteria fu per usare il tender di carica nel periodo invernale. Seguivo il manuale passo-per-passo. Un'idiota. Si accede benissimo senza levare la sella, basta svitare l'unica vite del copribatteria e fare un poco di leva. Animo, è moooooolto meno drammatico di quel che pensi.

Grazie.
Sabato ci mi dedico.
Se concludo senza danni, birra pagata.
Ciao.

ducktack
07-03-2013, 21:03
La cover della batteria, come ha detto rocco, ha una sola vite in basso. Se hai l'ABS è nascosta dal carterino in plastica sennò la vedi facile. Poi la cover ri toglie facendola ruotare leggermente verso l'alto.
Il sissy fisso è un po più incasinato: devi togliere la vite centrale (torx) del supporto parafango dall'esterno e la vite della freccia dall'interno. Quest'ultima però è un bel po lunga e non esce facilmente ma tocca sul pneumatico, quindi potrebbe essere necessario alzare la moto. Se non ricordo male non è necessario scollegare i fili delle frecce perché sui laterali del sissy sotto i fori dei cavi ci sono delle asole per farli passare. Ovviamente ti conviene smontare lo schienale e togliere poi un laterale per volta.
Una delle viti torx del parafango era talmente tosta che ho spaccato la chiave, quindi fai attenzione.
Insomma...so 4 viti....se po fa!

Mi hanno già detto assolutamente di alzare la moto, ma non che le torx sono così gnucche.
Effettivamente ho visto che il frenafiletti è omnipresente.
Grazie anche a te e ... a buon rendere.
Ciao.

Everton
08-03-2013, 06:07
Mi hanno già detto assolutamente di alzare la moto, ma non che le torx sono così gnucche.
Effettivamente ho visto che il frenafiletti è omnipresente.
Grazie anche a te e ... a buon rendere.
Ciao.

Io ho fatto il passaggio inverso, l'ho tolto da una wide 2010. La moto non l'ho alzata ci si riesce lo stesso. Ho dovuto scollegare le frecce e toglierle, ma era il sissy originale.