PDA

Visualizza Versione Completa : Bulloni lenti su moto nuova, nightrod



MarcusF
12-03-2013, 13:08
Ieri il mio meccanico, nello smontare lo scarico, gli ammortizzatori e le forcelle per i vari lavori, ha notato che parecchi bulloni erano lenti (tant'è che dopo qualche centinaio di km dal ritiro avevo perso le 4 viti che reggono la targa ed il gruppo frecce, non li avevo persi solo perché era tutto tenuto dai tre fili elettrici, fortunatamente in città). Addirittura i 4 bulloni dei collettori si svitavano a mano, poi la marmitta originale sfiatava nell'attacco con il centrale perché erano molli pure quelli (per questo non capivo perché si sporcava così tanto il forcellone sul lato scarico), erano a rischio gli attacchi delle forcelle e il bullone della ruota anteriore ed altri, compreso il parafango anteriore, che ha dovuto tirare un po' dappertutto.

In pratica se avessi continuato a girare sarei potuto incorrere in qualche grosso problema di sicurezza... ben vengano quindi le modifiche. :eyes:

La prossima settimana farò il primo tagliando dal dealer e glielo farò ben presente.. per gli stripes decentrati dell'airbox mi ha detto che sono poche quelle che ha visto eseguite corrette. Addirittura alcune verniciate oblique..

Forse ci sarebbe da scrivere ad HD italia ma, almeno per il momento, non ne ho voglia.

qualcuno ha avuto esperienze simili?

Luckyluke
12-03-2013, 13:24
Certo che ha fortune ce le hai tutte te!!!nn ti si è allentato niente alto ??ci mancava che perdevi il serbatoio!!!io mi in****.....nn poco con chi me la venduta!!:happy5:

|Fabius|
12-03-2013, 13:28
Ieri il mio meccanico, nello smontare lo scarico, gli ammortizzatori e le forcelle per i vari lavori, ha notato che parecchi bulloni erano lenti (tant'è che dopo qualche centinaio di km dal ritiro avevo perso le 4 viti che reggono la targa ed il gruppo frecce, non li avevo persi solo perché era tutto tenuto dai tre fili elettrici, fortunatamente in città). Addirittura i 4 bulloni dei collettori si svitavano a mano, poi la marmitta originale sfiatava nell'attacco con il centrale perché erano molli pure quelli (per questo non capivo perché si sporcava così tanto il forcellone sul lato scarico), erano a rischio gli attacchi delle forcelle e il bullone della ruota anteriore ed altri, compreso il parafango anteriore, che ha dovuto tirare un po' dappertutto.

In pratica se avessi continuato a girare sarei potuto incorrere in qualche grosso problema di sicurezza... ben vengano quindi le modifiche. :eyes:

La prossima settimana farò il primo tagliando dal dealer e glielo farò ben presente.. per gli stripes decentrati dell'airbox mi ha detto che sono poche quelle che ha visto eseguite corrette. Addirittura alcune verniciate oblique..

Forse ci sarebbe da scrivere ad HD italia ma, almeno per il momento, non ne ho voglia.

qualcuno ha avuto esperienze simili?

Per qualcuno é un pregio... Good vibrations :D

lonelybiker
12-03-2013, 13:55
:sad4: Ma non dovrebbero fare un controllo pre consegna? In questi casi la responsabilità è tanto della casa madre quanto del dealer

Boniek80
12-03-2013, 13:58
:sad4: Ma non dovrebbero fare un controllo pre consegna? In questi casi la responsabilità è tanto della casa madre quanto del dealer

Esatto:ok:

carosello
12-03-2013, 14:13
Se cerchi credo ci sia una discussione simile di alcuni mesi fa (spero di non far confusione con altro forum).
A qualcuno era stata consegnata la moto in uno stato simile e praticamente senza olio e se non ricordo male il risultato della discussione è che la colpa fosse tutta del dealer che deve fare i controlli preconsegna.
Io mi in****erei.

mikele
12-03-2013, 14:55
alla faccia di chi dice che la famiglia vrsc non è un harley:talk1:....


cmq dopo averti letto ho paura che mi decomponga la springa:bigeyes:

carlodv72
12-03-2013, 17:43
Certo che ha fortune ce le hai tutte te!!!nn ti si è allentato niente alto ??ci mancava che perdevi il serbatoio!!!io mi in****.....nn poco con chi me la venduta!!:happy5:

ironico... tuttavia non hai ben chiaro in concetto di qualità

belavecio
12-03-2013, 17:49
qualcuno ha avuto esperienze simili?

si,con un conc.pessimo.

docelektro
12-03-2013, 18:04
Qualche bullone che si allenta ogni tanto può succedere,tanti così insieme NO.
Sia sull'harley che sulle enduro che ho avuto mi porto sempre dietro più pinze da idraulico e sono già servite diverse volte. Sul cagivone 750 addirittura un bullone da 8 x 60 (quindi non proprio piccino,teneva la marmitta) è partito via colpendo i tasselli della ruota e partendo a mò di proiettile

Ziobello
12-03-2013, 19:33
le moto arrivano in Europa parziamente da montare/controllare/serrare... che é il lavoro del dealer prima consegnare la moto. Se non lo hanno fatto (come pare evidente) sono disonesti e criminali. Pensa se per una negligenza del genere uno finisce dritto...:mad1:

TonyTheDuke
12-03-2013, 19:54
le moto arrivano in Europa parziamente da montare/controllare/serrare... che é il lavoro del dealer prima consegnare la moto. Se non lo hanno fatto (come pare evidente) sono disonesti e criminali. Pensa se per una negligenza del genere uno finisce dritto...:mad1:


Confermo e sottoscrivo,le moto nuove arrivano dal concessioanrio dentro degli scatoloni in legno e il concessionario deve finirle di montare,in genere si tratta dei manubri,delle borse laterali e di poche altre cose,ma la preconsegna và e deve essere eseguita,cosa che in questo caso è lampante che non è stato fatto.
La faccenda è molto ma molto grave,pensa solo il pericolo che ha corso il nostro amico forumista,roba che poteva anche avere gravissime conseguenze.
Tony

Sanny
12-03-2013, 19:58
cacchio ma tra questa e le altre sei un po' "sfortunato"....hai provato dal dealer di lourdes????

Black Mosquito
12-03-2013, 19:59
Ste cose fanno inca@@are

MarcusF
12-03-2013, 20:55
Nella circostanza sfortunata è andata bene e si andrà ad aggiungere al prezioso bagaglio esperienzale di questa comunità, in ogni caso approfondirò con il dealer.. :mm:

Dannigas
12-03-2013, 21:04
Per qualcuno é un pregio... Good vibrations :D

sì, ma su un 1340 mica su un nightrod