PDA

Visualizza Versione Completa : La mia 883r con qualche modifica



bienti28
15-03-2013, 17:18
Salve a tutti, vi presento la mia passione..le due ruote! Ho avuto diverse moto prima di arrivare ad avere questa HD..Raptor 1000, moto morini Corsaro 1200, gsr 600 k8, gsx-r 600 k8, e poi...questa caffettiera meravigliosa!! Ovviamente presa usata con pochi km, tutta originale, ho deciso di farle qualche piccola modifca in quanto le harley davidson si prestano molto bene a questi interventi..

Cerchi, scarichi, piastre anteriori, corona della cinghia e fianchetti verniciati di nero opaco grana grossa a polvere.
Faro anteriore girato al contrario e montato più alto con staffa autocostruita stile forcelle springer.
Staffa per riposizionare lateralmente la bobina, blocchetto accensione e aria autocostruita e verniciata di nero opaco.
Staffa per riposizionare lateralmente il km autocostruita e verniciata di nero opaco.
Staffe per alzare il serbatoio autocostruite e verniciate di nero opaco.
Sella mono posto autocostruita in lamiera.
Filtro big sucker con logo HD Skull.
Borsa laterale Buffalo Bill.
Manopole in pelle.
Riser Pullback montati al contrario.
Leve freno\frizione accorciate e forate.
Modica alla vite della regolazione del minimo con dado da gioco.
Bende termiche nere ai collettori.
Bende nere sugli steli.
Tolti copri fender cromati.
Staffe per allontanare il punto di ancoraggio delle sospensione posteriori e abbassare la moto autocostruite.

dovrei non scordare niente...

BORNFREE
15-03-2013, 17:29
Ti prego abbassa il serba ed il faro........ Ovviamente per i miei gusti, ma il bello del custom e' proprio questo...ognuno ne ha una sua visione:happy5:

guest
15-03-2013, 17:30
Ciao e benvenuto.
Complimenti per la passione e per la manualità.
Non do giudizi sul Ferro perché non è il mio genere.
Mi piace molto la borsa che si sposa con lo stile che hai ricercato nella moto, secondo me hai solo sbagliato modello di HD...
:happy5::happy5::happy5:

Nipo
15-03-2013, 18:07
Complimenti per la manualita'.
Gli ammortizzatori sono quelli stock ma con modifica dell'inclinazione?

Lasciando stare il giudizio estetico, visto che la moto deve piacere a te, io sistemerei solo un po' di fili elettrici troppo a vista e magari i vari cavi/tubi!

La sella e' un NO!

TOTO70
15-03-2013, 18:23
Che gli è successo a sta povera moto?

belavecio
15-03-2013, 18:29
hai fatto tutto te?
bravi,vi invidio per la manualità.

Gianpy
15-03-2013, 18:38
....bravo....non commento....ognuno fa della sua cara ciò che vuole e deve piacere solo a te....però io cambierei la grafica del serbatoio che non si sposa bene con lo stile che gli hai dato....ciao e benvenuto in questo mondo....custom....:happy6::beer:

JammedGeko
15-03-2013, 19:09
Non entro nel merito dello stile, mi sembra però che tante cose siano poco rifinite...
Le varie staffe tagliate di flessibile e lasciate così.
Poi perdonami, ma la staffa per spostare l'attacco degli ammortizzatori mi pare davvero debole, magari la vedo male io...

6galloni
15-03-2013, 19:17
era pure una R......................:sad2:

losvizzero
15-03-2013, 19:33
benvenuto!
particolare la tua interpretazione dell' 883R, personalmente non la condivido.... ma deve piacere a te! :happy3:

TizioCustom58
15-03-2013, 20:18
Bella:happy3:
Ma con una sella cosi', autonomia di viaggio?

Arturo Bandini
15-03-2013, 20:25
Quoto Paolo White...
...in pratica la tua interpretazione della Cross Bones su base Sporty R...

DigitalBoy
15-03-2013, 20:28
Io abbasserei il faro e metterei dei semimanubri :happy3:

Klint65
15-03-2013, 20:55
Non entro nel merito dello stile, mi sembra però che tante cose siano poco rifinite...
Le varie staffe tagliate di flessibile e lasciate così.
Poi perdonami, ma la staffa per spostare l'attacco degli ammortizzatori mi pare davvero debole, magari la vedo male io...

Ho avuto la stessa impressione!
Per il resto: de gustibus .....

PaoloOvada
15-03-2013, 21:00
Rimetterei a posto l'inclinazione degli ammo, e li sostituirei con altri più corti.
Anche serba e faro ant li preferivo prima.

DorianGray
15-03-2013, 21:36
Non entro nel merito dello stile, mi sembra però che tante cose siano poco rifinite...
Le varie staffe tagliate di flessibile e lasciate così.
Poi perdonami, ma la staffa per spostare l'attacco degli ammortizzatori mi pare davvero debole, magari la vedo male io...


Quoto.
Oltre a sembrare debole, mi sembra abbia i fori troppo vicini ai bordi...

il Conte
15-03-2013, 22:09
Oh my God!!!!

eaglealone
15-03-2013, 22:22
...
magari la vedo male io...

no no, la vedo male anch'io...

marti
15-03-2013, 22:28
CIAO personalmente l anteriore mi sembra 1 po vuoto .... sembra quasi che i pezzi siano messi 1 po qua e 1 po la .... ma ti faccio i miei complimenti x la manualità .... forse 1 serba più basso e 1 manubrio diverso , l effetto sarebbe più armonioso ... benvenuto e buona stagione

skizzetto
15-03-2013, 22:34
bah bah bah....io avrei preso come suggerito da qualcuno direttamente un softail springer..

muddyblues
15-03-2013, 23:04
IMHO












TERIBBBBBILE!
How to destroy a Sporty :happy7:

rovescioinback
16-03-2013, 06:07
Che dire............................bravo per la tua intraprendenza e manualità che invidio assai:happy3:
per il risultato estetici e funzionale non mi esprimo..............
buona domenica

Momo87s
16-03-2013, 06:50
Ciao, qualche ideuzza qua e là mi piace :ok:
Altre ideuzze no :no_ok:

Domanda, cosa sono quelle fasciature che hai messo sulle forcelle sopra i soffietti?

DorianGray
16-03-2013, 07:12
Non entro nel merito dello stile, mi sembra però che tante cose siano poco rifinite...
Le varie staffe tagliate di flessibile e lasciate così.
Poi perdonami, ma la staffa per spostare l'attacco degli ammortizzatori mi pare davvero debole, magari la vedo male io...


no no, la vedo male anch'io...

Innanzitutto complimenti per la manualità e "creatività".
Magari i gusti non incontrano i miei, ma questo è del tutto secondario.

Come anche altri ti indicano, io verificherei attentamente la piastra che hai usato per arretrare gli ammortizzatori.
Non riesco ad individuare il materiale (spero non si tratti di alluminio) e comunque mi sembra di spessore esiguo e con i fori troppo vicini ai bordi (c'è un fenomeno detto rifollamento che potresti aver trascurato).
Se l'intento è quello di abbassare il posteriore, perchè non prendere in considerazione degli ammo ribassati?
Far lavorare gli ammortizzatori in quel modo mi lascia un po' perplesso. A orecchio, più sposti il punto di attacco, piu diminuisce la componente della forza esercitata dal forcellone lungo la direzione dell'ammortizzatore e più aumenta la componente perpendicolare a tale direzione (boh..).

La staffa che regge il faro presenta già delle cricche.
A lungo andare, se sottodimensionata rispetto al peso del faro, potrebbe cedere a fatica.
(Male che vada ti ritrovi con faro alla giusta altezza...)

Cava
16-03-2013, 07:13
Ciao, Bella presentazione ( della tua moto) ... ma ti è sfuggito che non ti sei presentato tu.

Ti raccomando di farlo al più presto nella sezione apposita...:wink2:

:happy5:

PaoloAziz
16-03-2013, 07:17
Ciao, qualche ideuzza qua e là mi piace :ok:
Altre ideuzze no :no_ok:

Domanda, cosa sono quelle fasciature che hai messo sulle forcelle sopra i soffietti?

Perché vuoi sapere certe cose!!!
Ha messo il materiale che si usa x le racchette da tennis e per i manubri da ciclismo.

Na cagada!!!

lonelybiker
16-03-2013, 07:31
:bigeyes: Spero che la tua manualità ti consenta di riportarla alle condizioni originali.

Low Rider
16-03-2013, 08:01
Non è il mio genere.

Cri1450
16-03-2013, 08:18
La 883 R è forse la migliore base tra le Sportster, e grigia è davvero bella...
Un vero peccato averla rovinata così.
Scusa ma proprio a me non piace, ma come dico sempre, l'importante le moto è anche godersele
e farci tanti bei km...:wink2:

:happy5:

scarmar
16-03-2013, 08:24
boh... io non so come fate ad andare in giro con una moto così... :no_ok:

sbirro veloce
16-03-2013, 09:04
Hai semplicemente sbagliato sezione.....dovevi pubblicare le foto in "nuova galleria degli orrori".....ma come si fa a trasformare una "R" in uno pseudo CB!!!:no_ok:

docgasper
16-03-2013, 09:23
ho avuto una 1200r anch'io e rimpiango di averla venduta.

invidio la tua manualità anche se certe scelte non le condivido.
abbasserei il serbatoio e il faro
dei giudizi impietosi fregatene:wink2:

:byby:

gianni

Sava
16-03-2013, 09:40
Mi lasciano perplessi gli ammortizzatori anche se esteticamente possono stare bene, inclinati come sono non lavorano in modo corretto, la sella se così si può chiamare deve essere di uno scomodo allucinante, per il resto deve piacere a te.:byby::byby::byby:

PaoloOvada
16-03-2013, 09:43
Non è il mio genere.

Mi fischiano le orecchie...

bienti28
16-03-2013, 10:35
....bravo....non commento....ognuno fa della sua cara ciò che vuole e deve piacere solo a te....però io cambierei la grafica del serbatoio che non si sposa bene con lo stile che gli hai dato....ciao e benvenuto in questo mondo....custom....:happy6::beer:

Infatti la prossima mossa sarà riverniciare serbatoio e parafango post.

bienti28
16-03-2013, 10:40
Non entro nel merito dello stile, mi sembra però che tante cose siano poco rifinite...
Le varie staffe tagliate di flessibile e lasciate così.
Poi perdonami, ma la staffa per spostare l'attacco degli ammortizzatori mi pare davvero debole, magari la vedo male io...

Le staffe le ho fatte con la vecchia mola e morsa.. tutte inox, comprese quelle per le sospensioni ed è abbastanza robusta (5mm), anche perchè ho preso di riferimento quelle che vendono alla modica cifra di 60 euro.

bienti28
16-03-2013, 10:43
bah bah bah....io avrei preso come suggerito da qualcuno direttamente un softail springer..
Già..unica cosa che mi ha fermato è il presso.. XD

bienti28
16-03-2013, 10:49
Innanzitutto complimenti per la manualità e "creatività".
Magari i gusti non incontrano i miei, ma questo è del tutto secondario.

Come anche altri ti indicano, io verificherei attentamente la piastra che hai usato per arretrare gli ammortizzatori.
Non riesco ad individuare il materiale (spero non si tratti di alluminio) e comunque mi sembra di spessore esiguo e con i fori troppo vicini ai bordi (c'è un fenomeno detto rifollamento che potresti aver trascurato).
Se l'intento è quello di abbassare il posteriore, perchè non prendere in considerazione degli ammo ribassati?
Far lavorare gli ammortizzatori in quel modo mi lascia un po' perplesso. A orecchio, più sposti il punto di attacco, piu diminuisce la componente della forza esercitata dal forcellone lungo la direzione dell'ammortizzatore e più aumenta la componente perpendicolare a tale direzione (boh..).

La staffa che regge il faro presenta già delle cricche.
A lungo andare, se sottodimensionata rispetto al peso del faro, potrebbe cedere a fatica.
(Male che vada ti ritrovi con faro alla giusta altezza...)

La staffe per le sospensioni sono di Inox 0.5 mm. Allontanando il punto di attacco indurisci anche il precarico e la moto risulta più rigida. Secondo me, le staffe sono ok, forse in foto non rendono bene l'idea. Ci sono andato spesso anche in due con la fidanzata e la sella biposto e non ci sono stati problemi..

bienti28
16-03-2013, 10:52
Hai semplicemente sbagliato sezione.....dovevi pubblicare le foto in "nuova galleria degli orrori".....ma come si fa a trasformare una "R" in uno pseudo CB!!!:no_ok:

Grazie a tutti per i complimenti!!....:mm:

bienti28
16-03-2013, 10:55
Perché vuoi sapere certe cose!!!
Ha messo il materiale che si usa x le racchette da tennis e per i manubri da ciclismo.

Na cagada!!!

Non è proprio quel materiale..ma ve bene e grazie per la cagada :ok:
Ho messo le bende anche li perchè facendo le piastre e cerchi neri..gli steli cromati mi stonavano..:byby:

DorianGray
16-03-2013, 11:44
La staffe per le sospensioni sono di Inox 0.5 mm. Allontanando il punto di attacco indurisci anche il precarico e la moto risulta più rigida. Secondo me, le staffe sono ok, forse in foto non rendono bene l'idea. Ci sono andato spesso anche in due con la fidanzata e la sella biposto e non ci sono stati problemi..


Inox 0.5mm?
Spero tu voglia dire 5mm!
Perche se allontani il punto di attacco aumenta il carico sulla molla? Non l'hai allungata?

Quello su cui insistevo, poichè dalle foto si vede poco, è che i fori dove sono fissate le sospensioni sembrano molto vicini al bordo della staffa.

Allontanando il punto di attacco, la sospensione lavora sempre meno ed aumenta invece la componente della forza esercitata dal forcellone nella direzione perpendicolare alla sospensione stessa (se porti il caso all'estremo e pensi di allontanare all'infinito la cerniera, ti ritrovi con la sospensione che non ha piu alcuna funzione).

Se i fori sono realmente molto vicini al bordo, rischi che a lungo andare si ovalizzino, fino al momento in cui il bullone taglia la lamiera.

Interessante discussione poichè si vedono spesso sospensioni lavorare con angoli "anomali".

PaoloAziz
16-03-2013, 11:47
Non è proprio quel materiale..ma ve bene e grazie per la cagada :ok:
Ho messo le bende anche li perchè facendo le piastre e cerchi neri..gli steli cromati mi stonavano..:byby:

Scusa se ho usato un termine così forte!! Ma era giapponesizzato!!

Nn era tanto x il materiale, ma l'effetto che hai ottenuto annerendo il tutto li davanti. Tutto nero evidenzia la Mal disposizione del peanut ed è diventato un macchione che sproporziona l'anteriore!!

Salud

bienti28
16-03-2013, 12:27
Inox 0.5mm?
Spero tu voglia dire 5mm!
Perche se allontani il punto di attacco aumenta il carico sulla molla? Non l'hai allungata?

Quello su cui insistevo, poichè dalle foto si vede poco, è che i fori dove sono fissate le sospensioni sembrano molto vicini al bordo della staffa.

Allontanando il punto di attacco, la sospensione lavora sempre meno ed aumenta invece la componente della forza esercitata dal forcellone nella direzione perpendicolare alla sospensione stessa (se porti il caso all'estremo e pensi di allontanare all'infinito la cerniera, ti ritrovi con la sospensione che non ha piu alcuna funzione).

Se i fori sono realmente molto vicini al bordo, rischi che a lungo andare si ovalizzino, fino al momento in cui il bullone taglia la lamiera.

Interessante discussione poichè si vedono spesso sospensioni lavorare con angoli "anomali".

Scusa, ovviamente 5mm..0.5mm sarebbe un lamierino\ostia.
Quello che dici è vero..la sospensione troppo inclinata lavora in maniera non adeguata, ma questa inclinazione permette alla sospensione di lavorare ugualmente ma diventando un po più rigida e non floscia com'è di serie.
La distanza del foro dal bordo è di 1.5 cm, penso sufficiente per non permettere al perno di ovalizzare il foro.

bienti28
16-03-2013, 12:27
Scusa se ho usato un termine così forte!! Ma era giapponesizzato!!

Nn era tanto x il materiale, ma l'effetto che hai ottenuto annerendo il tutto li davanti. Tutto nero evidenzia la Mal disposizione del peanut ed è diventato un macchione che sproporziona l'anteriore!!

Salud

Capito..

DorianGray
16-03-2013, 12:35
Scusa, ovviamente 5mm..0.5mm sarebbe un lamierino\ostia.
Quello che dici è vero..la sospensione troppo inclinata lavora in maniera non adeguata, ma questa inclinazione permette alla sospensione di lavorare ugualmente ma diventando un po più rigida e non floscia com'è di serie.
La distanza del foro dal bordo è di 1.5 cm, penso sufficiente per non permettere al perno di ovalizzare il foro.

Ripeto: se allunghi la molla spostando il punto di attacco non la irrigidisci. Sarebbe vero il contrario ossia se avessi portato a pacco la molla avvicinando il punto di attacco. La moto probabilmente ti sembra più rigida perché la sospensione fa meno il suo lavoro.
Come ti ho detto prima: pena di portare all infinito il punto di attacco. Hai una molla allungata che non ha più alcuna funzione poche parallela al terreno
ed un telaio praticamente rigido.
Io, con quella staffetta li, non ci verrei dietro alla tua r.
Rimangono i complimenti per una grande manualità che ti invidio

bienti28
16-03-2013, 13:12
Ripeto: se allunghi la molla spostando il punto di attacco non la irrigidisci. Sarebbe vero il contrario ossia se avessi portato a pacco la molla avvicinando il punto di attacco. La moto probabilmente ti sembra più rigida perché la sospensione fa meno il suo lavoro.
Come ti ho detto prima: pena di portare all infinito il punto di attacco. Hai una molla allungata che non ha più alcuna funzione poche parallela al terreno
ed un telaio praticamente rigido.
Io, con quella staffetta li, non ci verrei dietro alla tua r.
Rimangono i complimenti per una grande manualità che ti invidio

Si, infatti la moto è più rigida perchè la sospensione lavora in maniera diversa e non come dovrebbe..
Grazie per la grande manualità, ma non sono lavori complicati :happy3:

Cava
16-03-2013, 13:48
Visto che non hai letto il mio post e neanche il mio PM, proviamo diversamente......

Ti chiudo il 3D e te lo riapro dopo che ti sarai presentato nella sezione giusta..... È mandarmi un PM ( come quello che ti ho mandato io) per avvisarmi che lo hai fatto..

:happy5:

Cava
16-03-2013, 19:10
:ok:

Cri1450
17-03-2013, 00:45
Un successone...:vhappy3:

Momo87s
17-03-2013, 01:32
Perché vuoi sapere certe cose!!!
Ha messo il materiale che si usa x le racchette da tennis e per i manubri da ciclismo.

Na cagada!!!

Perché condivido con lui l'odio per il pezzetto cromato! Non condivido le racchette da tennis però :happy4:

@blenti: grazie della risposta :ok:

Black Mosquito
17-03-2013, 06:17
io farei un passo indietro, taglio parafango posteriore, abbassamento anteriore e post, faro posizione originale, se proprio nn vuoi vedere gli steli cover e poi lavora sulla grafica colori, cmq segui schemi japan style per la erre....
ah dimenticavo devi comprare una sella, quella cosa nn si può guardare:mm:
ciao

street bob 09
17-03-2013, 07:11
Bravo mi piace,colore modifiche tutto se va bene a te perchè criticarla...,unica cosa che voglio dirti solo a vedere la sella gia ho il mal di schiena e al sedere :happy4:. Complimenti:ok:

Boniek80
17-03-2013, 07:50
Ma non ce ne gia una simile che girava per il forum?

lvlao
17-03-2013, 10:12
Ma non ce ne gia una simile che girava per il forum?

Quella di ludo-van ci assomiglia:


http://s21.postimage.org/54bpmglx2/IMG_0486.jpg

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=24037&d=1363367896

bienti28
17-03-2013, 11:07
Bravo mi piace,colore modifiche tutto se va bene a te perchè criticarla...,unica cosa che voglio dirti solo a vedere la sella gia ho il mal di schiena e al sedere :happy4:. Complimenti:ok:

Grazie, infatti i commenti e le critiche dovrebbero essere così e non distruttive, ma accetto tutto!
La sella è una prova che ho fatto io, ovviamente devo imbottirla e rivestirla in pelle. Però guarda, ti assicuro che anch'io pensavo che fosse distruttiva per la mia schiena e il mio sedere, addirittura avevo comprato anche due molle da 3" cromate che ho provato e basta..ma poi le ho rilevate, avendo lasciato le sospensioni posteriori originali, non è per niente scomoda, la sagoma che gli ho dato è perfetta per ospitare le mie chiappe :happy4:
Ma l'imbottitura e il rivestimento è una passo che sicuramente farò, come il passo della riverniciatura serbatoio e parafango post.

Poi sinceramente non capisco la gente che critica non portando rispetto. Francamente se ho fatto questi lavori è perchè mi piace lo stile Springer..mi sembra ovvio, e mi sembra altrettanto ovvio che se l'ho fatto su una 883r è perchè non disponevo per i soldi dell'acquisto di una softail o altro modello.

Per quelli che mi hanno detto..meno male era una R..si..giusto..ma se io questa R l'abbasso posteriormente e l'alzo anteriormente, levo il supporto del faro ant. tipico della R..cosa rimane? solo il doppio freno a disco davanti e la grafica (che cambierò).

Le staffe delle sospensioni posteriori per allontanare il punto di ancoraggio le ho fatte prendendo di riferimento quelle che vendono (60 euro circa)..io ho speso 2 euro ed ho ottenuto il solito risultato..cioè..capite cosa voglio dire? criticare si..ma con criterio :happy3:

Solita cosa per la staffa per il riposizionamento bobina\accensione\aria (60 euro) contro 2 euro.

ecc..

JammedGeko
17-03-2013, 11:16
Va tutto bene, ma quelle staffe rifalle più spesse di un materiale decente e possibilmente fatte meglio e meno a sbalzo
Poi fai tu

TOTO70
17-03-2013, 11:22
Se ami lo stile springer c'è questa soluzione
http://img.tapatalk.com/d/13/03/17/byjejyry.jpg

belavecio
17-03-2013, 11:25
Se ami lo stile springer c'è questa soluzione
http://img.tapatalk.com/d/13/03/17/byjejyry.jpg

TOTO,hai sempre delle belle chicche in serbo per noi..:ok:

FASTGABRY
17-03-2013, 11:59
Toto patron del buon gusto

Haha

bienti28
17-03-2013, 12:06
Va tutto bene, ma quelle staffe rifalle più spesse di un materiale decente e possibilmente fatte meglio e meno a sbalzo
Poi fai tu
...ma di quali staffe stai parlando? se intendi quelle delle sospensioni sono in Acciao Inox da 5mm..a me sembra più che decente l'inox..che per forarlo con il trapano a colonna ho le punte al cobalto...dovrei usare il Titanio?? :eyes:

bienti28
17-03-2013, 12:07
Se ami lo stile springer c'è questa soluzione
http://img.tapatalk.com/d/13/03/17/byjejyry.jpg

fantastico camuffamento!! ahahahaha

JammedGeko
17-03-2013, 12:15
...ma di quali staffe stai parlando? se intendi quelle delle sospensioni sono in Acciao Inox da 5mm..a me sembra più che decente l'inox..che per forarlo con il trapano a colonna ho le punte al cobalto...dovrei usare il Titanio?? :eyes:

Inox non vuole dire niente, che caratteristiche meccaniche ha?
Montato così è libero di flettere come vuole e quindi rischi che a fatica si spezzi.
I kit che trovi in giro non sono una piattina messa lì come la tua, hanno due punti di fissaggio ed una squadra di irrigidimento.

bienti28
17-03-2013, 12:30
Inox non vuole dire niente, che caratteristiche meccaniche ha?
Montato così è libero di flettere come vuole e quindi rischi che a fatica si spezzi.
I kit che trovi in giro non sono una piattina messa lì come la tua, hanno due punti di fissaggio ed una squadra di irrigidimento.


Per me inox vuole dire invece.. è inox 316L cioè quello predisposto per resistere alle condizioni più particolari in ambito marino..poi..le caratteristiche meccaniche francamente per fare una staffa non le ho prese in considerazione.
Non è semplicemente una piattina messa lì, ha due punti di fissaggio e una scanalatura che segue le forma finale del forcellone stondato che fa da fine corsa.
Poi..ci mancherebbe..la squadra di irrigidimento è utile e per farla e saldarcela ci vuole 1 minuto.

biondo
17-03-2013, 12:38
premetto che ancora l' harley non ce l'ho, ma violentare un' harley in quella maniera mi sembra una grandissima c@zz@t@...
in particolare penso che una 883 r debba rimanere più stock possibile, al limite semi manubri corti, forcelle e molle più lunghe e pedane arretrate, ne verrebbe fuori una base per un buon cafe racer.....

bienti28
17-03-2013, 15:06
premetto che ancora l' harley non ce l'ho, ma violentare un' harley in quella maniera mi sembra una grandissima c@zz@t@...
in particolare penso che una 883 r debba rimanere più stock possibile, al limite semi manubri corti, forcelle e molle più lunghe e pedane arretrate, ne verrebbe fuori una base per un buon cafe racer.....

al limite semi manubri corti, forcelle e molle più lunghe e pedane arretrate...FORCELLE E MOLLE PIù LUNGHE E PEDANE ARRETRATE??...mm..mi sa che hai le idee leggermente confuse..AHAHAH

wildetna
17-03-2013, 22:05
Se ami lo stile springer c'è questa soluzione
http://img.tapatalk.com/d/13/03/17/byjejyry.jpg

Che fai infierisci?


Tornando a stò R............
prendi dei tubi poco più larghi di 39" li tagli e li vernici e hai i copristeli,x riempire lo spazio del faro monti il clacson delle springer,rimetti il peanut a suo posto una volta che hai spostato la bobina la linea è più pulita e monta ammortizzatori bassi!

Momo87s
18-03-2013, 06:25
Già detto acciaio inox 5 mm?

:talk1:

JammedGeko
18-03-2013, 07:31
Per me inox vuole dire invece.. è inox 316L cioè quello predisposto per resistere alle condizioni più particolari in ambito marino..poi..le caratteristiche meccaniche francamente per fare una staffa non le ho prese in considerazione.
Non è semplicemente una piattina messa lì, ha due punti di fissaggio e una scanalatura che segue le forma finale del forcellone stondato che fa da fine corsa.
Poi..ci mancherebbe..la squadra di irrigidimento è utile e per farla e saldarcela ci vuole 1 minuto.

Ormai mi sono appassionato... Dove sono i due punti di fissaggio scusa?

lvlao
18-03-2013, 08:51
Ma con gli ammortizzatori posteriori in quella posizione, non rischi che la ruota tocchi sotto al parafango prima del fine corsa degli ammo stessi?
Anche a me le staffe sembrano troppo lunghe e sottili, le nerverei un minimo, tienile controllate, il pericolo che vedo sono le oscillazioni orizzontali del forcellone che e' montato elasticamente sul telaio.
Un paio di ammo da 1-2 pollici piu' corti starebbero e lavorerebbero meglio, li metterei in preventivo non appena le finanze te lo permettono.
Il supporto del faro anteriore lo ricaverei dal pieno, il castello di staffe e bussole non mi piace moltissimo, sa di "posticcio".

In ogni caso complimenti per la voglia di metter mano alla moto!

:beer:

JammedGeko
18-03-2013, 09:11
Ma con gli ammortizzatori posteriori in quella posizione, non rischi che la ruota tocchi sotto al parafango prima del fine corsa degli ammo stessi?
Anche a me le staffe sembrano troppo lunghe e sottili, le nerverei un minimo, tienile controllate, il pericolo che vedo sono le oscillazioni orizzontali del forcellone che e' montato elasticamente sul telaio.
Un paio di ammo da 1-2 pollici piu' corti starebbero e lavorerebbero meglio, li metterei in preventivo non appena le finanze te lo permettono.
Il supporto del faro anteriore lo ricaverei dal pieno, il castello di staffe e bussole non mi piace moltissimo, sa di "posticcio".

In ogni caso complimenti per la voglia di metter mano alla moto!

:beer:

Esatto!
Per quello ci vuole una squadretta che le ancori al forcellone, così sono delle bandiere!

bienti28
18-03-2013, 09:19
Ormai mi sono appassionato... Dove sono i due punti di fissaggio scusa?

Ma dici sul forcellone? perchè questi sono i distanziali che vendono e mi smebra di averli fatti simili, lasciando stare lo spessore.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://kustomstore.it/blog/wp-content/uploads/2011/01/ks876.jpg&imgrefurl=http://kustomstore.it/blog/01/kit-abbassamento-harley-custom/ks876/&h=480&w=640&sz=23&tbnid=cwXqXHMnxWguFM:&tbnh=98&tbnw=130&zoom=1&usg=__5JpEh_a96QXpTryhjHoEpEi0t9Y=&docid=wSR4jjQrymVG5M&hl=it&sa=X&ei=eNtGUdOLK8aetAbwuoGYDw&ved=0CFcQ9QEwBA&dur=3896

dove sono i due punti di fissaggio?

bienti28
18-03-2013, 09:27
Che fai infierisci?


Tornando a stò R............
prendi dei tubi poco più larghi di 39" li tagli e li vernici e hai i copristeli,x riempire lo spazio del faro monti il clacson delle springer,rimetti il peanut a suo posto una volta che hai spostato la bobina la linea è più pulita e monta ammortizzatori bassi!

Noooooo!! dicevo solo che è una mossa simpatica per chi non vuole montare la forcella springer ma avere un effetto simile.
le sospensioni da 10 o 11" appena ne ho la possibilità le prendo.
il fatto dei tubi c'avevo pensato, ma ho trovato solo tubi da 40 estrernemente e internamente sono 38 circa..cmq ho rifatto qualche ritocco..guardiamo se ora la mi cucciola può sembrare più presentabile :happy4::happy4:

Rimesso il serba basso, faro nella posizione originale, riser messi nel verso giusto, levate bende steli, sella originale.

L' UOMO NERO
18-03-2013, 09:31
gran moto morini corsaro e cagivona con motorone del tl!

per il resto non commento, già il nome che hai dato alle foto dice tutto eheheheheheh:happy4::happy4::happy4::happy4:

JammedGeko
18-03-2013, 09:36
Ma dici sul forcellone? perchè questi sono i distanziali che vendono e mi smebra di averli fatti simili, lasciando stare lo spessore.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://kustomstore.it/blog/wp-content/uploads/2011/01/ks876.jpg&imgrefurl=http://kustomstore.it/blog/01/kit-abbassamento-harley-custom/ks876/&h=480&w=640&sz=23&tbnid=cwXqXHMnxWguFM:&tbnh=98&tbnw=130&zoom=1&usg=__5JpEh_a96QXpTryhjHoEpEi0t9Y=&docid=wSR4jjQrymVG5M&hl=it&sa=X&ei=eNtGUdOLK8aetAbwuoGYDw&ved=0CFcQ9QEwBA&dur=3896

dove sono i due punti di fissaggio?

Hai scritto tu che hanno due punti di fissaggio!
Tu mi dici che non noti nessuna differenza tra quello che hai linkato e quello che hai fatto tu?
Quella del link è spessa il doppio e lunga la metà!!!
Oppure così (http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?action=forceItalian&page=!43621)
più sottile ma con squadretta

machi
18-03-2013, 09:53
Bella complimenti!!

bienti28
18-03-2013, 09:54
Hai scritto tu che hanno due punti di fissaggio!
Tu mi dici che non noti nessuna differenza tra quello che hai linkato e quello che hai fatto tu?
Quella del link è spessa il doppio e lunga la metà!!!
Oppure così (http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?action=forceItalian&page=!43621)
più sottile ma con squadretta

due punti di fissaggio nel senso che uno è quello al forcellone e uno è quello al mono.
E' vero, è più spessa e corta. La mia assomiglia di più a quella con la squadretta, ma che non ho. La metterò fin quando non acquisto gli ammo.

ora è un pochino meglio?

bienti28
18-03-2013, 09:56
gran moto morini corsaro e cagivona con motorone del tl!

per il resto non commento, già il nome che hai dato alle foto dice tutto eheheheheheh:happy4::happy4::happy4::happy4:

Il corsarone è veramente una grande moto..e anche la raptor anche se di livello inferiore rispetto al corsaro.

le foto le ho chiamate ridi per abbreviare ridimensionate! :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
18-03-2013, 10:07
Il corsarone è veramente una grande moto..e anche la raptor anche se di livello inferiore rispetto al corsaro.

le foto le ho chiamate ridi per abbreviare ridimensionate! :happy4::happy4:

:happy4::ok:

skallop
18-03-2013, 10:46
una 883R stile "Frisco"...questa sì che è fantasia!:happy4:

bienti28
18-03-2013, 10:52
una 883R stile "Frisco"...questa sì che è fantasia!:happy4:

:happy7::happy7: Infatti lo stile frisco mi piace moolto!

BORNFREE
18-03-2013, 13:19
Per i miei gusti abbassando faro e serba e' gia' molto migliorata

moxa
18-03-2013, 13:43
Per i miei gusti abbassando faro e serba e' gia' molto migliorata

Si, piano piano torna originale.
Guarda per me lo Sporty R è uno dei modelli HD più affascinanti in assoluto, quindi in partenza non si tratta di una scelta povera o di rimedio.
Lasciagli la sua bella personalità, cattiva e sportiva, e non portarlo verso strade a lui ignote.
:ok:

PaoloAziz
18-03-2013, 14:35
Ma perché questa mega retromarcia?


Qualcosa del tuo gusto potevi lasciarla!!
Perché hai tolto la sella solo?
Per il discorso di jammed guarda come lavorano i nuovi sforzi dell'ammo con angolo cambiato.
Prima erano in compressione e tutto sullo stesso asse ora sei disassato e il vecchio punto fisso dell'ammo lavora all'opposto di come è stato progettato.

Salud.

Ps la mia opinione estetica comunque vale niente ho una moto da bar.

bienti28
18-03-2013, 18:03
Ma perché questa mega retromarcia?


Qualcosa del tuo gusto potevi lasciarla!!
Perché hai tolto la sella solo?
Per il discorso di jammed guarda come lavorano i nuovi sforzi dell'ammo con angolo cambiato.
Prima erano in compressione e tutto sullo stesso asse ora sei disassato e il vecchio punto fisso dell'ammo lavora all'opposto di come è stato progettato.

Salud.

Ps la mia opinione estetica comunque vale niente ho una moto da bar.

Le opinioni valgono tutte..anche di quelli che non hanno un mezzo :happy3: perchè spesso uno è accecato da quello che fa e che pensa di fare..

Infatti, non ho notato flessioni particolari e quindi problematiche, però mettere queste staffe è stata una mossa provvisoria, anche solo per curiosità di vedere come veniva il retro abbassato. Le sospensioni ovviamente le prenderò.

Ora ho messo questa staffettina sempre fatta da me, (presi spunto da un altra persona che aveva fatto la stessa cosa) che serve per mantenere le spie visibili sul manubrio ma di poter spostare\sostituire il conta km che mi sembra veramente una patacca, magari metterlo sempre laterale ma di quelli tondi più piccini.

ovvimante la staffa la vernicerò di nero e riunirò i fili in uno, questo è il risultato per ora..

bienti28
18-03-2013, 18:07
Si, piano piano torna originale.
Guarda per me lo Sporty R è uno dei modelli HD più affascinanti in assoluto, quindi in partenza non si tratta di una scelta povera o di rimedio.
Lasciagli la sua bella personalità, cattiva e sportiva, e non portarlo verso strade a lui ignote.
:ok:

Infatti queste sono delle prove..e per questo ve l'ho esposte, per capire se mi sono bevuto il cervello oppure no..:vhappy1::vhappy1:

Diciamo che la prima versione è molto più particolare e posso capire tutte le critiche..capisco che se non piace il genere.. cmq a me piace molto anche così :happy7:

PaoloOvada
18-03-2013, 19:19
Per me, ora è bellissima.
Adoro lo sporty.
È ammirevole cambiare strada dopo la sbornia del customizer!

bienti28
18-03-2013, 20:04
Per me, ora è bellissima.
Adoro lo sporty.
È ammirevole cambiare strada dopo la sbornia del customizer!

Grazie! Ti sei meritato una colonna votiva tutte per te..mandami le tue misure che te la faccio fare!! il primo che dice bellissimaaaa!! :happy6::happy6:

il customizer che è in me ha deciso di arrendersi per certi interventi drastici..:vhappy1:

wildetna
18-03-2013, 21:21
Ora ho messo questa staffettina sempre fatta da me, (presi spunto da un altra persona che aveva fatto la stessa cosa) che serve per mantenere le spie visibili sul manubrio ma di poter spostare\sostituire il conta km che mi sembra veramente una patacca, magari metterlo sempre laterale ma di quelli tondi più piccini.

ovvimante la staffa la vernicerò di nero e riunirò i fili in uno, questo è il risultato per ora..

Meglio che le spie seguano il contakm a me quei cavi che si vedono non piacciono granchè una volta che l'hai spostato è stato x ripulire l'avantreno che senso ha e poi a che serve guardarle ?

bienti28
18-03-2013, 21:49
Meglio che le spie seguano il contakm a me quei cavi che si vedono non piacciono granchè una volta che l'hai spostato è stato x ripulire l'avantreno che senso ha e poi a che serve guardarle ?

Era solo carina l'idea delle spie sul riser..ma i cavi non mi piacciono nemmeno a me..infatti avevo intenzione di nasconderli il più possibile..provo..se non ci riesco rilevo il tutto :happy3:

altotassoalcoolico
19-03-2013, 09:35
A prescindere dal gusto estetico ti faccio i miei complimenti. Uno dei motivi per cui si compra una custom è proprio quello di metterci mani, spesso imbruttendola ma creando qualcosa di originale. Al tuo posto terrei conto dei consigli sulla ciclistica (staffe ammortizzatori) e me ne fregherei di tutto il resto...la moto è tua e deve piacere a te.

guest
19-03-2013, 10:21
Grazie! Ti sei meritato una colonna votiva tutte per te..mandami le tue misure che te la faccio fare!! il primo che dice bellissimaaaa!! :happy6::happy6:

il customizer che è in me ha deciso di arrendersi per certi interventi drastici..:vhappy1:

Ho seguito il post ma senza intervenire più visto che i miei gusti non possono essere anche i tuoi.
Ammiro il "customizer" che è in te, e fortunatamente ti sei reso conto che la strada che avevi intrapreso non era adatta al modello di HD che guidi.
Divertiti con la R senza renderla ridicola, quando potrai passare ad un modello diverso ti divertirai come vuoi
:ok::ok:

bienti28
19-03-2013, 12:53
Dopo aver visto diversi modelli mi sono deciso di fare il sissybar..prima ho preso due misure..poi ho fatto il disegno al cad e poi sono passato a farli..per ora ho creato i due supporti laterali con lamiera da 4mm. Una volta terminato il lavoro farò verniciare il tutto a polvere.

ora...sono indeciso se forare anche a parte superiore dei supporti per fissarci la sbarra o saldarcela.. che forse verrebbe un lavoro più pulito..e poi è inutile avere la sbarra removibile quando non andrò mai in giro con quei moncherini di supporti..

altro dubbio..la sbarra non so come farla..se a punta, stondata..boo! poi cmq farò anche il cuscinetto per la schiena del passeggero.

Boniek80
19-03-2013, 15:32
:happy6::happy6::happy6:
Dopo aver visto diversi modelli mi sono deciso di fare il sissybar..prima ho preso due misure..poi ho fatto il disegno al cad e poi sono passato a farli..per ora ho creato i due supporti laterali con lamiera da 4mm. Una volta terminato il lavoro farò verniciare il tutto a polvere.

ora...sono indeciso se forare anche a parte superiore dei supporti per fissarci la sbarra o saldarcela.. che forse verrebbe un lavoro più pulito..e poi è inutile avere la sbarra removibile quando non andrò mai in giro con quei moncherini di supporti..

altro dubbio..la sbarra non so come farla..se a punta, stondata..boo! poi cmq farò anche il cuscinetto per la schiena del passeggero.

:happy6::happy6::happy6::ok:

Rapacione
19-03-2013, 21:43
Ciao e complimenti, anche se secondo mè non è ne carne ne pesce..
L'importante è che piaccia a te naturalmente evvai fratello biker..

883Bert
28-08-2013, 12:42
Secondo me questa moto è una bomba!! anche io ho una R che un po' alla volta voglio portare ad avere un look un po' "frisco", molti dicono che le R debbano per forza diventare delle cafè racer, ma è un po' come dire che le standard allora possono diventare solo bobber...Uno sportster è uno sportster qualsiasi sigla gli mettiamo;-)

ale ottoottotre
28-08-2013, 12:52
ma che ti devo dire x mè hai sbagliato tipologia di moto x le tue trasformazioni la R deve rimanere tale:sudor::sudor:

accellerato
28-08-2013, 13:19
:no_ok: mi spiace ma secondo me hai proprio toppato! fossi in te la riporterei originale e aspetterei tempi migliori per l'acquisto di un softail. complimenti pero per la manualita'

lordguzzi
28-08-2013, 15:24
parere assolutamente personale ed irrilevante....ma io non la farei vedere ai commissari dell'ONU se passano dalle tue parti.....

moxa
28-08-2013, 15:43
parere assolutamente personale ed irrilevante....ma io non la farei vedere ai commissari dell'ONU se passano dalle tue parti.....

:happy4::happy4::happy4: