PDA

Visualizza Versione Completa : Avete fatto visita dal dealer ieri???



radar
17-03-2013, 20:17
Sarà che sto cercando la moto ma ieri, se avessi avuto più tempo mi sarei girato tutti i conce della Lombardia; mi sono accontentato di quello di Legnano; scena bellissima appena sono arrivato; il parcheggio pieno di motociclisti; gilet (pochi) giacche con patch (tante) e soprattutto tanta voglia di moto.
Dentro invece le cose un po' diverse... Pochi clienti e soprattutto nessuno squillo di cassa... non ci sono soldi.
Voi avete avuto impressioni diverse???:byby:

trento91
17-03-2013, 20:25
Stesse impressioni da onorio moto a coreeggio solo che ik telefono squillava e non poco :ok:
a mantova era un mortorio... 6 o 7 del chapter e basta...

Lama
17-03-2013, 20:41
Idem al dealer di Viterbo :happy5:

muddyblues
17-03-2013, 20:42
Comprata una canotta per mia figlia alle 15,30
...scontrino numero 4! Nel giorno del (teoricamente) massimo accesso di appassionati e curiosi é sicuramente preoccupante!
Certo che 45€ (scontata di 4€...) per una canotta mi sembra un po' un furto.

L'importante é che non si lamentino :happy4:

radar
17-03-2013, 20:46
Comprata una canotta per mia figlia alle 15,30
...scontrino numero 4! Nel giorno del (teoricamente) massimo accesso di appassionati e curiosi é sicuramente preoccupante!
Certo che 45€ (scontata di 4€...) per una canotta mi sembra un po' un furto.

L'importante é che non si lamentino :happy4:

Mi aggancio al tuo post per aggiungere che mi sono soffermato su una giacca hd traforata bianca (forse l'unica che hanno fatto bianca)... 614 euro; sconto zero???? Il modello ha almeno 3 anni:mm:

muddyblues
17-03-2013, 20:52
Capisco il "potere" del brand ma,*****, se questi non si adeguano un po' rischiano davvero di non vendere piú niente!

Boh...! Contenti loro di fare 4 scontrini alle tre e mezzo...contenti tutti! :beer:

Lama
17-03-2013, 20:59
A viterbo 20 % di sconto su tutto!:happy5:

hispanico69
17-03-2013, 21:01
al mio chapter tutto pieno, e bbq nel piazzale, e poi oggi pranzo e cake contest….e si continua per tutta la settimana

daaamore
17-03-2013, 21:14
...il dealer qua a como non esiste. non so se ridere o piangere.

Boniek80
17-03-2013, 22:06
A Savona cera il mondo e il negozio era pieno, tanti gilet, tante giacche ma sopratutto tante moto!:vhappy1:

befaleg
17-03-2013, 22:13
Sarà che sto cercando la moto ma ieri, se avessi avuto più tempo mi sarei girato tutti i conce della Lombardia; mi sono accontentato di quello di Legnano; scena bellissima appena sono arrivato; il parcheggio pieno di motociclisti; gilet (pochi) giacche con patch (tante) e soprattutto tanta voglia di moto.
Dentro invece le cose un po' diverse... Pochi clienti e soprattutto nessuno squillo di cassa... non ci sono soldi.
Voi avete avuto impressioni diverse???:byby:

Caspita eri all'harley di legnano .... sono stato li a ****eggiare tutto il pomeriggio, magari abbiamo anche scambiato due chiacchere ..... sic non ti ho riconosciuto.
ciao, Fabio

PaoloOvada
17-03-2013, 22:17
Ero ad Alba, mi sembra che ci fosse un po' di gente.

radar
18-03-2013, 05:31
Caspita eri all'harley di legnano .... sono stato li a ****eggiare tutto il pomeriggio, magari abbiamo anche scambiato due chiacchere ..... sic non ti ho riconosciuto.
ciao, Fabio

A saperlo...ma tu eri fuori con i gruppi di bikers a lato concessionaria? Che belle moto che c'erano fuori... io dentro mi sono soffermato col dealer sul cross bones; peccato sia parecchio caro! In ogni caso bellissima la posizione del conce sulla statale e lo spiazzo che ha fuori; ottimo puntello per eventuali incontri. Buona giornata :byby:

radar
18-03-2013, 05:42
Ero ad Alba, mi sembra che ci fosse un po' di gente.

Paolo ma se dalle tue parti hanno bloccato pure la Milano/Sanremo per neve... sei riuscito a sopravvivere alla tempesta di neve:happy5:

lonelybiker
18-03-2013, 05:54
Domenica nella zona del mio dealer pioveva e non ci sono andato, come suppongo abbiano fatto in molti. Sabato però piazzale strapieno di moto e all'interno moltissime persone col gilet. Nonostante lo sconto 20%, ho avuto la sensazione che la stragrande maggioranza delle persone si sia limitata a dare un veloce sguardo disinteressato alla merce in esposizione. Se lo scopo di questa iniziativa è quello di aggregare i membri del chapter direi che è pienamente raggiunto, se invece è quello di riempire la cassa temo non lo sia affatto.

PaoloOvada
18-03-2013, 07:08
Paolo ma se dalle tue parti hanno bloccato pure la Milano/Sanremo per neve... sei riuscito a sopravvivere alla tempesta di neve:happy5:

Sono andato sabato, e il tempo era buono, cmq in auto che sto ancora aspettando dei pezzi per finire la moto...
Ho dato un' occhiata, ma niente cb...

street bob 09
18-03-2013, 07:14
Be che dire la storia è sempre la stessa da un bel pezzo,almeno per quello che vedo e sento.
La crisi c'è lo sappiamo,i dealer pure con i loro pochi sconti e mega prezzi,in piu ci sono le vendite online che nonostante siano oltreoceano o confine italiano,ti fanno sempre risparmiare, allora dico io invece di bloccare le vendite come hanno fatto un'anno fa con i dealer statunitensi,perchè non provano ad accontentarsi di guadagnare meno sull'articolo portando i prezzi alla pari con quelli che vediamo nel sito ufficiale? E non venite a farci la barba con le spese di dogana perchè se io prendendo un articolo solo ci risparmio comunque ,loro che spostano conteiner interi il trasporto alla fine della vendita come minimo lo hanno raddoppiato facendo anche prezzi come pago io online.
Quindi il succo del discorso e che forse forse siamo tutti un po stanchi di farci:hardrio: a ogni scimmia che ci viene.:happy5:

amianto
18-03-2013, 07:34
A Savona cera il mondo e il negozio era pieno, tanti gilet, tante giacche ma sopratutto tante moto!:vhappy1:

Confermo.... Rino è un grande harleysta:happy6::happy6::happy6:e in questo momento di magra ancora di più:happy6::happy6:

radar
18-03-2013, 07:35
Sono andato sabato, e il tempo era buono, cmq in auto che sto ancora aspettando dei pezzi per finire la moto...
Ho dato un' occhiata, ma niente cb...

concorodo, ce ne sono pochissimi...ma sono sempre li' in vendita...

FASTGABRY
18-03-2013, 08:13
Non ci sono andato...
Sarà che non cera una vera novità da vedere

validon
18-03-2013, 08:37
ma cos'è un dealer?:happy5:

Andrea HD
18-03-2013, 08:41
Be che dire la storia è sempre la stessa da un bel pezzo,almeno per quello che vedo e sento.
La crisi c'è lo sappiamo,i dealer pure con i loro pochi sconti e mega prezzi,in piu ci sono le vendite online che nonostante siano oltreoceano o confine italiano,ti fanno sempre risparmiare, allora dico io invece di bloccare le vendite come hanno fatto un'anno fa con i dealer statunitensi,perchè non provano ad accontentarsi di guadagnare meno sull'articolo portando i prezzi alla pari con quelli che vediamo nel sito ufficiale? E non venite a farci la barba con le spese di dogana perchè se io prendendo un articolo solo ci risparmio comunque ,loro che spostano conteiner interi il trasporto alla fine della vendita come minimo lo hanno raddoppiato facendo anche prezzi come pago io online.


anche a me spiace non potermi (spesso) permettermi le magiettine griffate HD, però penso che la logica dei prezzi sia imposta da HD-Italia e non voluta dai dealer. Credo che loro abbiano i soliti margini da negozio di abbigliamento..questo spiega il blocco alla dogana USA.

Loro non fanno sconti? e io non compro :happy4::happy4:

lonelybiker
18-03-2013, 08:59
Ci sono dealer che un po' di sconto lo fanno sempre e ci sono altri dealer (il mio) che non ti levano un centesimo e se gli chiedi un pò di sconto ti fanno sentire un barbone.

JammedGeko
18-03-2013, 09:14
Confermo.... Rino è un grande harleysta:happy6::happy6::happy6:e in questo momento di magra ancora di più:happy6::happy6:

Moto nuove ne hanno abbastanza in negozio, e direi che anche in prova ce n'erano più del solito.

gru-nt
18-03-2013, 09:17
Ci sono dealer che un po' di sconto lo fanno sempre e ci sono altri dealer (il mio) che non ti levano un centesimo e se gli chiedi un pò di sconto ti fanno sentire un barbone.
hai MP...

rain
18-03-2013, 09:32
io ho fatto un salto x le 17,30...

devo dire che dopo anni passati ad acquistare fedelmente anche dal dealer quest'anno ho notato un po' di cose che non mi hanno garbato...

- non sono stato salutato dalla "commessa" e ciò nonostante (appositamente) l'abbia incrociata decine di volte
- sono andato a vedere un po di maglie e felpe e nel giro di 20 secondi è arrivata la "guardia giurata" che nel far finta di mettere a posto le grucce mi marcava come neanche collavti sarebbe stato in gradi di fare

avrò avuto le mie cose non discuto ma ho riprovato ad attendere il momento giusto e mi sono riprecipiatato dalle maglie facendo cronometrare il tempo di reazione della guardia giurata... Giuro, giuro (ci sono 2 del forum che possono confermare) che non ero ancora arrivato al reparto che "quello" mi mordeva giò i talloni...


C'è crisi? può essere ma quei pochi soldi che mi va di spendere non li spendo certo li...

Ghigolon
18-03-2013, 09:36
sono andato il sabato con una bella giornata davvero
(visto che domenica dava e c'è stata pioggia forte)
tanti amici e moto del chapter

qualche scambio di moto
(tizio che vende a caio la propria moto e poi ne prende una da sempronio che nel frattempo l'ha lasciata in concessionaria in permuta per una nuova...)

ed un paio di cartellini "venduta, non salire"

mi ha colpito molto di più la frequenza degli scambi moto tra amici del chapter a dirla tutta...

però magari usa così....

:D

straccetto
18-03-2013, 09:38
ma cos'è un dealer?:happy5:

E' quello che per venderti una moto nuova ti dice che ci farai 300.000 km ma appena ne hai 39.000 ti dirà che è ora di farci dei "lavoretti" e che conviene cambiarla.

straccetto
18-03-2013, 09:46
Ci sono dealer che un po' di sconto lo fanno sempre e ci sono altri dealer (il mio) che non ti levano un centesimo e se gli chiedi un pò di sconto ti fanno sentire un barbone.

lo sconto migliore lo puoi fare a te stesso, scegliendo (se ti è possibile) un bravo meccanico al quale affidare la tua motocicletta, per l'abbigliamento il mondo è pieno di negozi non HD, per cui ci sta bene anche un "e sti ****i".

9gerry74
18-03-2013, 09:56
Ci sono dealer che un po' di sconto lo fanno sempre e ci sono altri dealer (il mio) che non ti levano un centesimo e se gli chiedi un pò di sconto ti fanno sentire un barbone.

Io gli farei presente che non vende organi vitali per l'uomo e pregare e' bene farlo in chiesa...
chi non rispetta i clienti e' meglio cambi lavoro

radar
18-03-2013, 10:24
io ho fatto un salto x le 17,30...

devo dire che dopo anni passati ad acquistare fedelmente anche dal dealer quest'anno ho notato un po' di cose che non mi hanno garbato...

- non sono stato salutato dalla "commessa" e ciò nonostante (appositamente) l'abbia incrociata decine di volte
- sono andato a vedere un po di maglie e felpe e nel giro di 20 secondi è arrivata la "guardia giurata" che nel far finta di mettere a posto le grucce mi marcava come neanche collavti sarebbe stato in gradi di fare

avrò avuto le mie cose non discuto ma ho riprovato ad attendere il momento giusto e mi sono riprecipiatato dalle maglie facendo cronometrare il tempo di reazione della guardia giurata... Giuro, giuro (ci sono 2 del forum che possono confermare) che non ero ancora arrivato al reparto che "quello" mi mordeva giò i talloni...


C'è crisi? può essere ma quei pochi soldi che mi va di spendere non li spendo certo li...

ciao, mi chiamo Gianluca... prendila molto sul ridere ma un nostro collega del forum ha scritto che Max Pezzali usa qui un nick come il tuo:happy3::happy5:

rain
18-03-2013, 10:33
ciao, mi chiamo Gianluca... prendila molto sul ridere ma un nostro collega del forum ha scritto che Max Pezzali usa qui un nick come il tuo:happy3::happy5:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
trattasi di quell'abbelinato di momo....

JammedGeko
18-03-2013, 10:33
io ho fatto un salto x le 17,30...

devo dire che dopo anni passati ad acquistare fedelmente anche dal dealer quest'anno ho notato un po' di cose che non mi hanno garbato...

- non sono stato salutato dalla "commessa" e ciò nonostante (appositamente) l'abbia incrociata decine di volte
- sono andato a vedere un po di maglie e felpe e nel giro di 20 secondi è arrivata la "guardia giurata" che nel far finta di mettere a posto le grucce mi marcava come neanche collavti sarebbe stato in gradi di fare

avrò avuto le mie cose non discuto ma ho riprovato ad attendere il momento giusto e mi sono riprecipiatato dalle maglie facendo cronometrare il tempo di reazione della guardia giurata... Giuro, giuro (ci sono 2 del forum che possono confermare) che non ero ancora arrivato al reparto che "quello" mi mordeva giò i talloni...


C'è crisi? può essere ma quei pochi soldi che mi va di spendere non li spendo certo li...

Belin... ma ti sei visto?


:happy4:

rain
18-03-2013, 10:39
Belin... ma ti sei visto?


:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1:

infatti capirei in un posto dove non mi conoscono... ma li....

eppoi mi sono tagliati i capelli....:vhappy1:

gru-nt
18-03-2013, 10:49
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1:

infatti capirei in un posto dove non mi conoscono... ma li....

eppoi mi sono tagliati i capelli....:vhappy1:

nn e' che il sotto sotto aggregato che faceva security, brilli in acume poliziesco, e, credo conseguentemente, in memoria visiva.

Si vede che ha ricevuto, magari a causa di furti precedenti, ordini precisi di stare al'occhio, specie a quelli con la faccina da bravo ragazzo astemio!:happy3:

Hovel
18-03-2013, 11:07
Parlarne male è un diritto ma anche bene quando le cose vanno bene....

Ieri a Varese nevicava ma siamo cmq andati a trovare un amico che lavora al dealer,
ripeto le cose scritte qualche mesa fa:

Birra alla spina e panini con salamella o wurstel GRATIS ai vari clienti!
Abbiamo fatto qualche acquisto sui pezzi usati messi nel mercatino a prezzi ottimi :ok:
Devo dire che in queste occasioni fanno una bella figura,molto probabilmente per via del tempo infame pero' la gente era poca.
Non entro nel merito dei prezzi su abbigliamento/ricambi nuovi xchè in effetti sono alle stelle (come credo da tutti gli atri ufficiali)...li è solo questione di scelte e di saper aspettare.
Settimana scorsa a Milano chiedo il costo della ghiera originale del faro Heritage Springer...nuova euro 58,00 ieri presa usata (perfettamente pari al nuovo) a 5,00 euro! :wink3:

radar
18-03-2013, 11:09
o mi sono perso qualcosa già che sto correndo in centro Milano sotto la pioggia...ma non ci sto capendo nulla :happy7:

radar
18-03-2013, 11:16
Parlarne male è un diritto ma anche bene quando le cose vanno bene....

Ieri a Varese nevicava ma siamo cmq andati a trovare un amico che lavora al dealer,
ripeto le cose scritte qualche mesa fa:

Birra alla spina e panini con salamella o wurstel GRATIS ai vari clienti!
Abbiamo fatto qualche acquisto sui pezzi usati messi nel mercatino a prezzi ottimi :ok:
Devo dire che in queste occasioni fanno una bella figura,molto probabilmente per via del tempo infame pero' la gente era poca.
Non entro nel merito dei prezzi su abbigliamento/ricambi nuovi xchè in effetti sono alle stelle (come credo da tutti gli atri ufficiali)...li è solo questione di scelte e di saper aspettare.
Settimana scorsa a Milano chiedo il costo della ghiera originale del faro Heritage Springer...nuova euro 58,00 ieri presa usata (perfettamente pari al nuovo) a 5,00 euro! :wink3:

ciao vedo che sei di Milano, complice la mia solita fretta ma ho omesso di aggiungere che sulla strada del ritorno mi sono visto anche il dealer di zona sarpi a Milano...ma le salamelle chi te le ha date??? iniziativa bellissima...

carosello
18-03-2013, 13:57
Io ero in zona e sono passato velocemente alla Numero Uno.
Delle tante esposizioni sono entrato in una sola delle moto e la mia ragazza è rimasta piacevolmente colpita dal fatto che non solo ci hanno salutato, ma sono venuti subito a chiederci come potevano aiutarci.
Io non sono un grande esperto di dealer, ma come in ogni negozio ci torno solo se mi ci trovo bene, e qui ci tornerei :ok:

Boniek80
18-03-2013, 16:39
nn e' che il sotto sotto aggregato che faceva security, brilli in acume poliziesco, e, credo conseguentemente, in memoria visiva.

Si vede che ha ricevuto, magari a causa di furti precedenti, ordini precisi di stare al'occhio, specie a quelli con la faccina da bravo ragazzo astemio!:happy3:

Ho capito ma fidase le ben no fidase le megiu:vhappy4::vhappy4::vhappy4:
Sabato da Rino cera tantissima gente, davano da bere birra, panini, spumante a fiumi. Tantissimi personaggi sorridenti. Moto belle ce ne erano parechie posteggiate, un chopper con avviamento a pedale e una latta di lato, un'altra con avviamento a pedale, un dyna super chittato con filtro spettacolare, poi cera anche una XR bianca unica!:happy7:

luisan
18-03-2013, 17:00
anche a me spiace non potermi (spesso) permettermi le magiettine griffate HD, però penso che la logica dei prezzi sia imposta da HD-Italia e non voluta dai dealer. Credo che loro abbiano i soliti margini da negozio di abbigliamento..questo spiega il blocco alla dogana USA.

Loro non fanno sconti? e io non compro :happy4::happy4:

Cosa c'entra la dogana USA?

gru-nt
18-03-2013, 17:40
Cosa c'entra la dogana USA?
Tot capitis tot sententiae..

clionit
18-03-2013, 18:50
:talk1::talk1::talk1:
E' quello che per venderti una moto nuova ti dice che ci farai 300.000 km ma appena ne hai 39.000 ti dirà che è ora di farci dei "lavoretti" e che conviene cambiarla.

Ira
18-03-2013, 19:15
Ci sono stata dal dealer e non l'avessi mai fatto...mi sono innamorata :biggrinlove:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/580660_570783416266073_1117791810_n.jpg

PaoloOvada
18-03-2013, 19:20
Ci sono stata dal dealer e non l'avessi mai fatto...mi sono innamorata :biggrinlove:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/580660_570783416266073_1117791810_n.jpg
Comprensibilmente.

carlodv72
18-03-2013, 19:31
Sarà che sto cercando la moto ma ieri, se avessi avuto più tempo mi sarei girato tutti i conce della Lombardia; mi sono accontentato di quello di Legnano; scena bellissima appena sono arrivato; il parcheggio pieno di motociclisti; gilet (pochi) giacche con patch (tante) e soprattutto tanta voglia di moto.
Dentro invece le cose un po' diverse... Pochi clienti e soprattutto nessuno squillo di cassa... non ci sono soldi.
Voi avete avuto impressioni diverse???:byby:

calma piatta e vento forza zero già da parecchio tempo sul fronte moto ed accessori. L'Europa ed in particolare l'Italia non può più pagare il 30% in più di quanto non si paghi in USA per questo tipo di beni... non siamo più il paese della cuccagna e questo concetto deve valere per Harley Davidson come già vale per gli altri.
Ricontrattare i parametri d'importazione e vendita sarà necessario altrimenti questo limbo si trasformerà in un inferno... il mercato non ragiona più a capacità infinita!
Per molti anni abbiamo ragionato con la pancia piena ma ora incominciamo a riavere fame e purtroppo per HD non molta di moto ed auto.
Mi chiedo come se la passa il concessionario HD di Cipro, perchè non provano a sentirli?
Sono raggiungibili qui
http://www.harley-davidson.com.cy/

E' interessante notare che questo sito è uno dei pochi siti europei dove i prezzi delle moto non sono esposti...

Mario
18-03-2013, 19:53
Io ero in zona e sono passato velocemente alla Numero Uno.
Delle tante esposizioni sono entrato in una sola delle moto e la mia ragazza è rimasta piacevolmente colpita dal fatto che non solo ci hanno salutato, ma sono venuti subito a chiederci come potevano aiutarci.
Io non sono un grande esperto di dealer, ma come in ogni negozio ci torno solo se mi ci trovo bene, e qui ci tornerei :ok:

Abbello ma tu l'hai vista bene la tua ragazza? Allora non chiederti il perchè...... :-) :-)
Ciaooooooooo
Mario

ale48
18-03-2013, 20:45
...il dealer qua a como non esiste. non so se ridere o piangere.

scusa ma non ha mica ri-aperto recentemente???

hispanico69
18-03-2013, 21:13
Ci sono stata dal dealer e non l'avessi mai fatto...mi sono innamorata :biggrinlove:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/580660_570783416266073_1117791810_n.jpg

bellissima….insieme allo slim e al fat boy special le mie preferite

Bragasta
19-03-2013, 02:01
Ancora qualche tempo di ristrettezze e a chi ci ha :hardrio: fino ad ora, :ylsuper: adesso dovranno metterci il tappeto rosso.
O chiuderanno, OHHHH YEAHHHHH

|Fabius|
19-03-2013, 05:24
Ancora qualche tempo di ristrettezze e a chi ci ha :hardrio: fino ad ora, :ylsuper: adesso dovranno metterci il tappeto rosso.
O chiuderanno, OHHHH YEAHHHHH

Visto il tenore di TUTTI i tuoi commenti devono proprio averti trattato taaaanto male i dealers eh :D

daaamore
19-03-2013, 05:49
scusa ma non ha mica ri-aperto recentemente???

ha aperto, poi a richiuso.
ha riaperto di nuovo senza né marchio né insegna solo per natale, a orari suoi, per vendere qualcosina a prezzi scontati. poi ancora più nulla.

c'è un cartello sulla porta: "riapriremo al più presto. per necessità..." e ci han messo due numeri di telefono. mah.
di storie ne ho sentite tante su quel posto, e non mi interessano più di tanto. sarebbe bello riaprisse, ma certo io non sono il classico cliente tipo da dealer.

preferisco ebay e il mio meccanico non-harley, onesto e capace di risolvere qualsiasi magagna a prezzi ancora umani.

luisan
19-03-2013, 08:13
[QUOTE=gru-nt;2477173]Tot capitis tot sententiae..[/QUOTE

Si',ma un minimo di intelligenza non guasterebbe.

Andrea HD
19-03-2013, 08:22
Cosa c'entra la dogana USA?

Non fraintenderemi: non in dogana ma alla dogana (cioè alla frontiera). Pare e dico pare, che MoCo abbia consigliato di non vendere più otre oceano.

radar
19-03-2013, 08:31
Dealers...mi recuperate uno stramaledetto cb a 15k??? Much thanks

Andrea HD
19-03-2013, 08:33
Dealers...mi recuperate uno stramaledetto cb a 15k??? Much thanks

30 secondi su subito.it

http://www.subito.it/moto-e-scooter/cross-bones-salerno-59865148.htm

belavecio
19-03-2013, 08:41
30 secondi su subito.it

http://www.subito.it/moto-e-scooter/cross-bones-salerno-59865148.htm

anche meno su moto.it
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones--2008-11/index.html?msg=4398533

radar
19-03-2013, 09:21
grazie 1000 ragazzi...comunque non sono utenti del forum perché nel nostro mercatino neppure l'ombra di un cb!!!

PaoloOvada
19-03-2013, 09:26
anche meno su moto.it
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstsb-softail-cross-bones/flstsb-softail-cross-bones--2008-11/index.html?msg=4398533

Bella inclinazione del manubrio...

carosello
19-03-2013, 10:16
Abbello ma tu l'hai vista bene la tua ragazza? Allora non chiederti il perchè...... :-) :-)
Ciaooooooooo
Mario

Dici? Ed io che credevo fosse per il mio fisico possente e lo sguardo magnetico :happy4:

STEFANOPD
19-03-2013, 10:29
Considerando che l'ignoranza non è ammessa e, invece, il mondo è pieno di ignoranti cronici che dicono la loro, vorrei fare un po' di chiarezza sui prezzi praticati dai dealer ritenuti stratosferici dalla maggior parte degli scriventi.
Premesso che sono il commercialista di un dealer e quindi parlo con precisissima cognizione di causa e non per sentito dire vi illumino un po' sulla situazione attuale: come immaginate incidono sul prezzo di rivendita di moto e accessori (abbigliamento & ricambi) tutti gli altri costi gestionali, tipo dipendenti, tipo affitto, tipo consumi ecc... che devono necessariamente essere sopportati dal ricarico applicato. Se pensate che su abbigliamento e sugli accessori, come citato da qualcuno, i ricarichi siano quelli tipici dei negozi di abbigliamento (100-150%) siete lontani anni luce e se pensate altri guadagli stratosferici sulla vendita di moto anche qui siete lontani anni luce. Se vi dicessi che sono poche decine percentuali per gli accessori e poche dita percentuali per le moto come ci rimmarreste? Il problema è appunto l'elevato costo dalla casa madre di tutti i prodotti non il ricarico applicato dai dealer. Per quello che mi riguarda, in funzione di revisore contabile, dovrei imporre al dealer di alzare i prezzi e non mantenerli sui livelli attuali, cosa impensabile vista la situazione cronica del mercato.

hispanico69
19-03-2013, 11:41
30 secondi su subito.it

http://www.subito.it/moto-e-scooter/cross-bones-salerno-59865148.htm

ma non è la dea di ciccio a mummia?

radar
19-03-2013, 11:53
Considerando che l'ignoranza non è ammessa e, invece, il mondo è pieno di ignoranti cronici che dicono la loro, vorrei fare un po' di chiarezza sui prezzi praticati dai dealer ritenuti stratosferici dalla maggior parte degli scriventi.
Premesso che sono il commercialista di un dealer e quindi parlo con precisissima cognizione di causa e non per sentito dire vi illumino un po' sulla situazione attuale: come immaginate incidono sul prezzo di rivendita di moto e accessori (abbigliamento & ricambi) tutti gli altri costi gestionali, tipo dipendenti, tipo affitto, tipo consumi ecc... che devono necessariamente essere sopportati dal ricarico applicato. Se pensate che su abbigliamento e sugli accessori, come citato da qualcuno, i ricarichi siano quelli tipici dei negozi di abbigliamento (100-150%) siete lontani anni luce e se pensate altri guadagli stratosferici sulla vendita di moto anche qui siete lontani anni luce. Se vi dicessi che sono poche decine percentuali per gli accessori e poche dita percentuali per le moto come ci rimmarreste? Il problema è appunto l'elevato costo dalla casa madre di tutti i prodotti non il ricarico applicato dai dealer. Per quello che mi riguarda, in funzione di revisore contabile, dovrei imporre al dealer di alzare i prezzi e non mantenerli sui livelli attuali, cosa impensabile vista la situazione cronica del mercato.
ho capito, il tuo cliente un cb a 15 k non me lo darà mai... scherzo, lotto tutto il giorno con i clienti per sopravvivere...capisco bene la vostra politica ma la legge che regge nel bene o nel male il mercato purtroppo e' un'altra; buon lavoro ciao.

luisan
19-03-2013, 12:18
Non fraintenderemi: non in dogana ma alla dogana (cioè alla frontiera). Pare e dico pare, che MoCo abbia consigliato di non vendere più otre oceano.

Io,non fraintendo.Hai scritto che alla(in)dogana USA bloccano il materiale HD per l'estero.Evidentemente non hai idea di come funzionino le dogane USA,a loro non frega niente dei divieti della MOCO a vendere all'estero non essendo ne' gli stracci HD ne' i pezzi di ferro HD nelle liste dei materiali sensibili e pertanto non esportabili senza una licenza particolare.Poi non pare,dico non pare ma la HD HA proibito ai suoi concessionari di vendere all'estero dietro giuste pressioni dei dealers oltreoceano (e non solo europei).Poi tutte queste menate sui prezzi alti dei dealers ladri che molti sperano falliscano hanno francamente stancato,non e' vitale ne' avere un'Harley,ne' pavoneggiarsi con una giacca di pelle HD fuori del bar,ne' farsi fare il tagliando da questi cosiddetti ladri,ne' iscriversi all'HOG o al Chapter.Evidentemente tutti questi Soloni non sono mai andati a farsi fare un tagliando dal concessionario BMW auto/moto od anche semplicemente per una piccola Renault.

PS Generalmente le"dogane" sono in prossimita' delle "frontiere",non ho mai visto dogane al confine tra lo Stato di NY ed il NJ o fra Lazio e Campania.

Bragasta
19-03-2013, 12:26
Visto il tenore di TUTTI i tuoi commenti devono proprio averti trattato taaaanto male i dealers eh :D

Fabius, verissimo, c'hai azzeccato in pieno.
Ho cambiato un sacco di moto, dal Benelli 50ino di quando ero infante fino ad oggi.
Compro, me la tengo 2 anni, vado dal conce e la cambio.
Tutto questo non mi è mai riuscito con i conce dell'HD e finalmente, dico finalmente, vedo questi individui in braghe di tela, me la sto ridendo sotto i baffi.
Tutte quelle storie che mi sono sentito dire all'andare da loro, del tipo : Non possiamo fare sconti, siamo Hd con una politica Americana, siamo un gruppo ristretto, la nostra moto è uno stile di vita, sarà sempre un assegno gia firmato, etc, etcccc.
Finalmente, tutti questi discorsi se li infileranno nel :hardrio: .
Ragazzi, è arrivato il nostro tempo, ancora qualche tempino di crisi e ci compriamo la nostra HD ai SALDI e alla faccia di tutti questi dealer, strombazzeremo davanti a loro consapevoli che non spareranno più ****ate simili.
*
OHHHHHHH YEAAAAAAA All'ennesiama potenza.

PaoloOvada
19-03-2013, 12:48
Considerando che l'ignoranza non è ammessa e, invece, il mondo è pieno di ignoranti cronici che dicono la loro, vorrei fare un po' di chiarezza sui prezzi praticati dai dealer ritenuti stratosferici dalla maggior parte degli scriventi.
Premesso che sono il commercialista di un dealer e quindi parlo con precisissima cognizione di causa e non per sentito dire vi illumino un po' sulla situazione attuale: come immaginate incidono sul prezzo di rivendita di moto e accessori (abbigliamento & ricambi) tutti gli altri costi gestionali, tipo dipendenti, tipo affitto, tipo consumi ecc... che devono necessariamente essere sopportati dal ricarico applicato. Se pensate che su abbigliamento e sugli accessori, come citato da qualcuno, i ricarichi siano quelli tipici dei negozi di abbigliamento (100-150%) siete lontani anni luce e se pensate altri guadagli stratosferici sulla vendita di moto anche qui siete lontani anni luce. Se vi dicessi che sono poche decine percentuali per gli accessori e poche dita percentuali per le moto come ci rimmarreste? Il problema è appunto l'elevato costo dalla casa madre di tutti i prodotti non il ricarico applicato dai dealer. Per quello che mi riguarda, in funzione di revisore contabile, dovrei imporre al dealer di alzare i prezzi e non mantenerli sui livelli attuali, cosa impensabile vista la situazione cronica del mercato.
Nell' abbigliamento il ricarico negozi di altri marchi è molto maggiore.
Ieri ero da boggi, e mi ha spiegato che col saldo al 50 sul prezzo outlet, che è già scontato al 50, ci guadagna ancora parecchio. Es se costa 100, all' outlet costa 50, in saldo 25, oppure ci guadagna ancora.

carosello
19-03-2013, 13:58
Fabius, verissimo, c'hai azzeccato in pieno.
Ho cambiato un sacco di moto, dal Benelli 50ino di quando ero infante fino ad oggi.
Compro, me la tengo 2 anni, vado dal conce e la cambio.
Tutto questo non mi è mai riuscito con i conce dell'HD e finalmente, dico finalmente, vedo questi individui in braghe di tela, me la sto ridendo sotto i baffi.
Tutte quelle storie che mi sono sentito dire all'andare da loro, del tipo : Non possiamo fare sconti, siamo Hd con una politica Americana, siamo un gruppo ristretto, la nostra moto è uno stile di vita, sarà sempre un assegno gia firmato, etc, etcccc.
Finalmente, tutti questi discorsi se li infileranno nel :hardrio: .
Ragazzi, è arrivato il nostro tempo, ancora qualche tempino di crisi e ci compriamo la nostra HD ai SALDI e alla faccia di tutti questi dealer, strombazzeremo davanti a loro consapevoli che non spareranno più ****ate simili.
*
OHHHHHHH YEAAAAAAA All'ennesiama potenza.

Il tuo discorso mi fa schifo.

IMHO

mikele
19-03-2013, 14:17
Fabius, verissimo, c'hai azzeccato in pieno.
Ho cambiato un sacco di moto, dal Benelli 50ino di quando ero infante fino ad oggi.
Compro, me la tengo 2 anni, vado dal conce e la cambio.
Tutto questo non mi è mai riuscito con i conce dell'HD e finalmente, dico finalmente, vedo questi individui in braghe di tela, me la sto ridendo sotto i baffi.
Tutte quelle storie che mi sono sentito dire all'andare da loro, del tipo : Non possiamo fare sconti, siamo Hd con una politica Americana, siamo un gruppo ristretto, la nostra moto è uno stile di vita, sarà sempre un assegno gia firmato, etc, etcccc.
Finalmente, tutti questi discorsi se li infileranno nel :hardrio: .
Ragazzi, è arrivato il nostro tempo, ancora qualche tempino di crisi e ci compriamo la nostra HD ai SALDI e alla faccia di tutti questi dealer, strombazzeremo davanti a loro consapevoli che non spareranno più ****ate simili.
*
OHHHHHHH YEAAAAAAA All'ennesiama potenza.

E' un po "alla grillo" il tuo discorso...

credo che c'è del buono e c'è del male in tutto e non per forza ogni cosa deve evolvere verso la sua morte...

se vuoi e puoi spendere, comperi in HD...
altrimenti ci sono gli USA, la baya, inmportatorx, e tutto l'aftermarchet che qualitativamente spesso è superiore...

cmq personalmente trovo più spropositato pagare spropositi articoli da un catalogo aftermarchet in un negozietto polveroso di 4 mq dove non vego guardato in faccia ugualmente, piuttosto che da un rivenditore ufficiale che ha comunque elevati costi di gestione...

con questo non sostengo che la politica commerciale di HD possa essere delle migliori...

Lattimer
19-03-2013, 14:20
Il tuo discorso mi fa schifo.

IMHO

:ok:

scarmar
19-03-2013, 14:32
Considerando che l'ignoranza non è ammessa e, invece, il mondo è pieno di ignoranti cronici che dicono la loro, vorrei fare un po' di chiarezza sui prezzi praticati dai dealer ritenuti stratosferici dalla maggior parte degli scriventi.
Premesso che sono il commercialista di un dealer e quindi parlo con precisissima cognizione di causa e non per sentito dire vi illumino un po' sulla situazione attuale: come immaginate incidono sul prezzo di rivendita di moto e accessori (abbigliamento & ricambi) tutti gli altri costi gestionali, tipo dipendenti, tipo affitto, tipo consumi ecc... che devono necessariamente essere sopportati dal ricarico applicato. Se pensate che su abbigliamento e sugli accessori, come citato da qualcuno, i ricarichi siano quelli tipici dei negozi di abbigliamento (100-150%) siete lontani anni luce e se pensate altri guadagli stratosferici sulla vendita di moto anche qui siete lontani anni luce. Se vi dicessi che sono poche decine percentuali per gli accessori e poche dita percentuali per le moto come ci rimmarreste? Il problema è appunto l'elevato costo dalla casa madre di tutti i prodotti non il ricarico applicato dai dealer. Per quello che mi riguarda, in funzione di revisore contabile, dovrei imporre al dealer di alzare i prezzi e non mantenerli sui livelli attuali, cosa impensabile vista la situazione cronica del mercato.

so benissimo cosa intendi, mio padre fa il tuo lavoraccio, ho lavorato con lui d'estate quando andavo alle superiori, a parte questo e la mia laurea in economia, il tuo discorso fila, ma permettimi di esprimere qualche nota di disappunto puntualizzando che il discorso qui si amplia e di molto, uscendo dal mondo dealer ed andando fino a Milwuakee.

Molti altri concessionari non HD hanno dei costi fissi quali l'affitto, i dipendenti, contributi ecc ed i prezzi (a parte le moto) mi sembrano nettamente inferiori, ok il dealer non guadagna il 100% sul merchandising, sarà il 50%, visto che mettono anche sconti 1 volta l'anno del 30%, non penso ci perdano, stiamo parlando di gross margin sempre, quindi non di "ciccia".
A questo punto dovremmo pensare che la casa madre non ascolti i dealers (visto che non penso siano tanto contenti) proseguendo quindi on le politiche di marketing/paese impostate senza dar conto quindi alle condizioni di mercato/crisi ecc. ci sta che HD vuole mantenere il livello dei prezzi alti, quindi non fare i volumi, ma margine (la ferrari fa lo stesso), quindi ci sono molti ma molti dealers superflui in italia, per vendere ad es 5 giubbini l'anno e 3 moto non vale la pena tener aperto un negozio.

radar
19-03-2013, 14:54
Speriamo che Max Pezzali non legga il 3D, perché temo che per molti la figura del "dealer" e' poco accettata... io sto sempre cercando il cb... dealer o privato che sia... il budget e' sempre quello:byby:

Boniek80
19-03-2013, 15:04
In liguria ci son 3 conce HD e in tutti e 3 sulla stessa merce vi erano prezzi diversi e non parlo di pochi €... Ognuno fa come gli pare sta a noi poi decidere dove andare per sentirsi trattati meglio. Altra cosa e che nessuno ci obbliga a comprare, pero sta di fatto che un prezzo appetibile attira piu clientela e fa vendere di piu. A noi la libera scelta:byby:

morbidflame
19-03-2013, 15:29
....
Ragazzi, è arrivato il nostro tempo, ancora qualche tempino di crisi e ci compriamo la nostra HD ai SALDI e alla faccia di tutti questi dealer, strombazzeremo davanti a loro consapevoli che non spareranno più ****ate simili.
*
OHHHHHHH YEAAAAAAA All'ennesiama potenza.

Non capisco come si faccia a gioire della disgrazia altrui... :no_ok:

Poi sarebbe bene ricordare che, seppur molti di noi non riuscirebbero a fare a meno della moto, l'HD (e molte altre tipologie di moto) è e rimane un bene di lusso.
Se hai bisogno delle due ruote puoi sempre comprarti uno scooter da mille euro. Le biciclette stanno anche a meno...

ps: anche io ho avuto da ridire con un dealer, e se un giorno dovesse chiudere immagino sarà anche colpa sua, per come ha trattato i suoi clienti.
Ma da qui a fare i caroselli davanti alla vetrina ce ne passa...

luisan
19-03-2013, 15:41
Non capisco come si faccia a gioire della disgrazia altrui... :no_ok:

Poi sarebbe bene ricordare che, seppur molti di noi non riuscirebbero a fare a meno della moto, l'HD (e molte altre tipologie di moto) è e rimane un bene di lusso.
Se hai bisogno delle due ruote puoi sempre comprarti uno scooter da mille euro. Le biciclette stanno anche a meno...

ps: anche io ho avuto da ridire con un dealer, e se un giorno dovesse chiudere immagino sarà anche colpa sua, per come ha trattato i suoi clienti.
Ma da qui a fare i caroselli davanti alla vetrina ce ne passa...

Sono solo degli squallidi cialtroni falliti che vivono d'invidia e godono delle eventuali disgrazie altrui,ma molte volte la loro fine precede di gran lunga quella degli altri.Lunga vita ai dealers che rischiano in proprio e danno lavoro ai loro dipendenti!

radar
19-03-2013, 15:49
Ragazzi per favore...rientriamo nei ranghi...ho aperto il 3D perché veramente e con estremo desiderio ho fatto volentieri visita al dealer di Legnano... che piacciano o non piacciano ci sono, fanno il loro lavoro chi bene e chi male. L'ho già scritto la selezione naturale la fa il mercato che sappiamo si colloca al di sopra delle parti. Ripeto per favore NIENTE INSULTI e attacchi personali. Grazie
gianluca

carlodv72
19-03-2013, 16:15
Considerando che l'ignoranza non è ammessa e, invece, il mondo è pieno di ignoranti cronici che dicono la loro, vorrei fare un po' di chiarezza sui prezzi praticati dai dealer ritenuti stratosferici dalla maggior parte degli scriventi.
Premesso che sono il commercialista di un dealer e quindi parlo con precisissima cognizione di causa e non per sentito dire vi illumino un po' sulla situazione attuale: come immaginate incidono sul prezzo di rivendita di moto e accessori (abbigliamento & ricambi) tutti gli altri costi gestionali, tipo dipendenti, tipo affitto, tipo consumi ecc... che devono necessariamente essere sopportati dal ricarico applicato. Se pensate che su abbigliamento e sugli accessori, come citato da qualcuno, i ricarichi siano quelli tipici dei negozi di abbigliamento (100-150%) siete lontani anni luce e se pensate altri guadagli stratosferici sulla vendita di moto anche qui siete lontani anni luce. Se vi dicessi che sono poche decine percentuali per gli accessori e poche dita percentuali per le moto come ci rimmarreste? Il problema è appunto l'elevato costo dalla casa madre di tutti i prodotti non il ricarico applicato dai dealer. Per quello che mi riguarda, in funzione di revisore contabile, dovrei imporre al dealer di alzare i prezzi e non mantenerli sui livelli attuali, cosa impensabile vista la situazione cronica del mercato.

il tuo discorso non spiega alcuni aspetti che sarebbe bene approfondire.
1) come mai il prezzo in dollari AL NEGOZIO in USA è il 30-35% più basso che in Italia considerando l'IVA già applicata?
2) i concessionari in USA hanno spese diverse e più a buon mercato rispetto ai concessionari in Italia?
3) quali e quanti sono i passaggi dalla fabbrica al concessionario per arrivare al livello di prezzi che si trovano dal dealer?
4) quale ruolo svolge la HD Italia nell'importazione?
5) come mai se importo personalmente una moto spendo meno pur non avendo alle spalle un'organizzazione?

mi pare che il tuo discorso non tenga conto di aspetti tutt'altro che secondari quali: il mercato italiano, il marketing aggressivo HD, ed altri aspetti.
Tuttavia leggendo il tuo commento mi verrebbe da dire che la HD è sull'orlo di una crisi invece non è così. Diciamo che esistono aspetti del marketing che sarebbe bene affrontare e che poi sono gli stessi per cui una FIAT Panda 4x4 in Congo costa 30 mila euro!

Boniek80
19-03-2013, 16:20
No dai ragazzi non auguriamoci del male:nuby:la vita e gia tanto difficile cosi gioiamo delle nostre moto e con le nostre moto:byby:

Tony&zavorra
19-03-2013, 16:34
Continuo a non capire la contestazione sui prezzi. Ha ragione chi dice che non è un bene primario e quindi....
Giusto per stemperare gli animi......avete mai regalato alla vostra compagna una borsetta Louis Vuitton e a chiedere lo sconto cosa vi rispondono? :happy4: ...e il discorso vale per tutti i marchi blasonati e le griffe.
IMHO :byby:

Gian hai PM

carosello
19-03-2013, 16:36
Partiamo dal presupposto che NON sappiamo quanto HD fa pagare una moto al Dealer. Punto.

belavecio
19-03-2013, 16:37
Sono solo degli squallidi cialtroni falliti che vivono d'invidia e godono delle eventuali disgrazie altrui,ma molte volte la loro fine precede di gran lunga quella degli altri.Lunga vita ai dealers che rischiano in proprio e danno lavoro ai loro dipendenti!

Amen:ok:

L' UOMO NERO
19-03-2013, 16:49
Non capisco come si faccia a gioire della disgrazia altrui... :no_ok:

Poi sarebbe bene ricordare che, seppur molti di noi non riuscirebbero a fare a meno della moto, l'HD (e molte altre tipologie di moto) è e rimane un bene di lusso.
Se hai bisogno delle due ruote puoi sempre comprarti uno scooter da mille euro. Le biciclette stanno anche a meno...

ps: anche io ho avuto da ridire con un dealer, e se un giorno dovesse chiudere immagino sarà anche colpa sua, per come ha trattato i suoi clienti.
Ma da qui a fare i caroselli davanti alla vetrina ce ne passa...

concordo in pieno,
nessuno obbliga nessuno a comprare un giubbino marchiato HD o Prada,
se si decide di farlo in un negozio lo si fa per mille motivi ma non venite a dire che il Dealer è uno strozzino o ****ate varie,
ha un'impresa e deve farla andare con un minimo guadagno come ogni imprenditore che rischia di suo!

Che discussione del *****! Tutti bravi a smanettare le tastiere! :no_ok:

preglia
19-03-2013, 17:06
... smanetto un po' anch'io!

In effetti i prodotti di marca li paghi, ma hai un ritorno in qualità, durata e stile (che secondo me ha un valore importante sul come vivere la propria vita) e ti spinge a fare sacrifici economici... ma questo succede un po' in qualsiasi campo!

Quello che può infastidire è l'atteggiamento elitario e un po' snob che hanno alcuni concessionari, che estranea dallo spirito e dall'essenza dell'essere motociclista... ma basterebbe evitarli!!!

carlodv72
19-03-2013, 17:51
concordo in pieno,
nessuno obbliga nessuno a comprare un giubbino marchiato HD o Prada,
se si decide di farlo in un negozio lo si fa per mille motivi ma non venite a dire che il Dealer è uno strozzino o ****ate varie,
ha un'impresa e deve farla andare con un minimo guadagno come ogni imprenditore che rischia di suo!

Che discussione del *****! Tutti bravi a smanettare le tastiere! :no_ok:

In questo discorso si dovrebbe abbandonare l'emotività per passare alla razionalità. Non tutti quelli che sono d'accordo sono intimamente convinti e non tutti quelli che contestano lo fanno con cattiveria.
Resta il principio che ognuno è libero di pensare a modo proprio...

|Fabius|
19-03-2013, 18:39
In questo discorso si dovrebbe abbandonare l'emotività per passare alla razionalità. Non tutti quelli che sono d'accordo sono intimamente convinti e non tutti quelli che contestano lo fanno con cattiveria.
Resta il principio che ognuno è libero di pensare a modo proprio...

Se augurassero a te di perdere il lavoro resteresti dello stesso parere? A tutto esiste un limite che perlomeno non é corretto superare

carlodv72
19-03-2013, 19:16
Se augurassero a te di perdere il lavoro resteresti dello stesso parere? A tutto esiste un limite che perlomeno non é corretto superare

Non ho mai augurato a nessuno di perdere il lavoro e non me lo sogno! Forse ti stai confondendo con un altro?

|Fabius|
19-03-2013, 19:46
Mi era sembrato che, con il tuo commento riguardo la libertá di opinione ne appoggiassi uno di un altro utente che invece lo faceva. Se non é stato così ho capito male e chiedo venia :)

Dealer H-D Portofino
19-03-2013, 20:36
Un bel giretto in moto, ci vuole un bel giretto in moto, quando guido sono in pace con il mondo, quando guido non odio nessuno, quando guido soprattutto non auguro di fallire a nessuno.... ma forse anche quando non guido perché sono fatto così

gru-nt
19-03-2013, 21:13
Un bel giretto in moto, ci vuole un bel giretto in moto, quando guido sono in pace con il mondo, quando guido non odio nessuno, quando guido soprattutto non auguro di fallire a nessuno.... ma forse anche quando non guido perché sono fatto così
Ci vediamo sabato o domenica Marco!!

Low Rider
19-03-2013, 21:45
concordo in pieno,
nessuno obbliga nessuno a comprare un giubbino marchiato HD o Prada,
se si decide di farlo in un negozio lo si fa per mille motivi ma non venite a dire che il Dealer è uno strozzino o ****ate varie,
ha un'impresa e deve farla andare con un minimo guadagno come ogni imprenditore che rischia di suo!

Che discussione del *****! Tutti bravi a smanettare le tastiere! :no_ok:

:ok:

the chemist
20-03-2013, 09:06
concordo in pieno,
nessuno obbliga nessuno a comprare un giubbino marchiato HD o Prada,
se si decide di farlo in un negozio lo si fa per mille motivi ma non venite a dire che il Dealer è uno strozzino o ****ate varie,
ha un'impresa e deve farla andare con un minimo guadagno come ogni imprenditore che rischia di suo!


appoggio :ok:

STEFANOPD
20-03-2013, 11:43
il tuo discorso non spiega alcuni aspetti che sarebbe bene approfondire.
1) come mai il prezzo in dollari AL NEGOZIO in USA è il 30-35% più basso che in Italia considerando l'IVA già applicata?
2) i concessionari in USA hanno spese diverse e più a buon mercato rispetto ai concessionari in Italia?
3) quali e quanti sono i passaggi dalla fabbrica al concessionario per arrivare al livello di prezzi che si trovano dal dealer?
4) quale ruolo svolge la HD Italia nell'importazione?
5) come mai se importo personalmente una moto spendo meno pur non avendo alle spalle un'organizzazione?

mi pare che il tuo discorso non tenga conto di aspetti tutt'altro che secondari quali: il mercato italiano, il marketing aggressivo HD, ed altri aspetti.
Tuttavia leggendo il tuo commento mi verrebbe da dire che la HD è sull'orlo di una crisi invece non è così. Diciamo che esistono aspetti del marketing che sarebbe bene affrontare e che poi sono gli stessi per cui una FIAT Panda 4x4 in Congo costa 30 mila euro!


Carissimo la crisi c'è eccome e se non intevengono casa Italia con casa USA non vedo altre strade percorribili.
Per le altre domande:
5) come mai se importo personalmente una moto spendo meno pur non avendo alle spalle un'organizzazione?

è chiaro che se importi direttamente spendi meno rispetto all'acquito qui ma di più rispetto all'acquisto del prrodotto da parte di HD Italia che poi, a sua volta applica il ricarico in pratica se tu spendi 100 HD spende 90 ma vende a 110...

1) come mai il prezzo in dollari AL NEGOZIO in USA è il 30-35% più basso che in Italia considerando l'IVA già applicata?
2) i concessionari in USA hanno spese diverse e più a buon mercato rispetto ai concessionari in Italia?
le imposte dirette/indirette gravanti in Italia non sono quelle degli USA

3) quali e quanti sono i passaggi dalla fabbrica al concessionario per arrivare al livello di prezzi che si trovano dal dealer?

HDUSA + dazi importazione + HDITALIA + ricarico DEALER + 21% IVA

Masticatore di Sudari
20-03-2013, 14:05
...il dealer qua a como non esiste. non so se ridere o piangere.

aperto e chiuso in un baleno....:happy7:

Mazér
20-03-2013, 14:19
Un bel giretto in moto, ci vuole un bel giretto in moto

a chi lo dici...:sad2:

pit1340
20-03-2013, 16:08
Aveva chiesto: "Avete fatto visita dal dealer ieri???"
eccheppalle, sempre i soliti discorsi!!passa davvero la voglia di leggere!

quindi..... purtroppo m'è toccato lavorare (tutto il w.e.)!!

Andrea HD
20-03-2013, 17:27
il tuo discorso non spiega alcuni aspetti che sarebbe bene approfondire.
1) come mai il prezzo in dollari AL NEGOZIO in USA è il 30-35% più basso che in Italia considerando l'IVA già applicata?
2) i concessionari in USA hanno spese diverse e più a buon mercato rispetto ai concessionari in Italia?
3) quali e quanti sono i passaggi dalla fabbrica al concessionario per arrivare al livello di prezzi che si trovano dal dealer?
4) quale ruolo svolge la HD Italia nell'importazione?
5) come mai se importo personalmente una moto spendo meno pur non avendo alle spalle un'organizzazione?



1) l'iva e i dazi non sono già applicati, vengono applicati alla dogana italiana
2) si
3) penso niente dato che ogni dealer è (appunto) un dealer quindi svolge attività con la propria p.iva
5) nuovo o usato?


x stefanoPD:

intendevo in senso "buono" quindi le concessionarie hd sono tutte congrue ma non coerenti sugli studi ?? :happy4::happy4:

rain
20-03-2013, 18:11
Aveva chiesto: "Avete fatto visita dal dealer ieri???"
eccheppalle, sempre i soliti discorsi!!passa davvero la voglia di leggere!

quindi..... purtroppo m'è toccato lavorare (tutto il w.e.)!!

problema di facile soluzione.... non leggere!

il Conte
20-03-2013, 21:42
Io dal dealer ci sono stato un mesetto fa, dopo vari mesi che non ci andavo e purtroppo (mi spiace davvero perché li considero dei vecchi amici) ho visto musi un po' più lunghi e pochissima gente a comprare.
Forse ho trovato la giornata sbagliata io, ma mi ha fatto questa impressione.
Poi quando mi sono sentito chiedere 10€ (dieci euro) per due vitine, ho pensato che forse la gente comincia a tirare un po' la cinghia.

ugolux
27-03-2013, 16:04
Non sono un fan dei dealer, più che altro per mere considerazioni economiche, ma non vorrei parlare di questo.
Sabato scorso ho fatto un giro fino ad Alba e sono rimasto positivamente impressionato. Nonostante il negozio fosse discretamente affollato la signorina mi ha prestato molta attenzione. Il giovane meccanico è stato gentilissimo, è uscito a guardarmi la moto senza la solita aria da "ti sto facendo un piacere" e non ha sparato perle di saggezza. Insomma, è stato d'aiuto, prodigo di consigli e validi suggerimenti. Feedback molto positivo.
Per me è lontano e scomodo, ma se un giorno avrò bisogno la porterò fino ad Alba.

pisanji
27-03-2013, 16:16
concordo in pieno,
nessuno obbliga nessuno a comprare un giubbino marchiato HD o Prada,
se si decide di farlo in un negozio lo si fa per mille motivi ma non venite a dire che il Dealer è uno strozzino o ****ate varie,
ha un'impresa e deve farla andare con un minimo guadagno come ogni imprenditore che rischia di suo!

Che discussione del *****! Tutti bravi a smanettare le tastiere! :no_ok:

:ok::ok: