PDA

Visualizza Versione Completa : Un tuffo fuori stagione



ste71
22-03-2013, 17:35
Chi non ha mai fatto un tuffo fuori stagione nel torrente, non è un vero fuoristradista :vhappy3:
Ma come questo forse è un po' troppo :happy4:


http://youtu.be/-cF6pvcksAE

Ghino
22-03-2013, 17:40
Se era una GasGas potevo dirti il nome esatto del tipo :talk1::talk1:

Se ci ripenso lo picchio con effetto retroattivo !!!

:happy4::happy4::happy4:

Ghino
22-03-2013, 17:42
:happy4::happy4::happy4:


http://youtu.be/5MezMJkcCa8

FASTGABRY
22-03-2013, 17:58
Bellissima la colonna sonora iniziale!
Ma na. Ma na
Bea bea

Mr.Eight
22-03-2013, 18:09
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

una volta col beta 270 ho rischiato di beccare una buca durante l'attraversamento di un fiume :sudor:

ma è andata di lusso (puro culo!) :happy4:

casbah
22-03-2013, 18:11
e come avrà fatto a tornare a casa? non credo sia stato sufficiente dare una soffiata al filtro dell'aria, quando la moto è affondata aveva il motore acceso e chissà quanta acqua ha aspirato il cilindro :mm:
:happy5:

LucaJeep
22-03-2013, 18:32
......ma io non mi ero ribaltato, stavo lavando il quad in modo inusuale..... :talk1::talk1::talk1:



http://img692.imageshack.us/img692/8073/salvataggiowarrt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/salvataggiowarrt.jpg/)

ste71
22-03-2013, 18:34
e come avrà fatto a tornare a casa? non credo sia stato sufficiente dare una soffiata al filtro dell'aria, quando la moto è affondata aveva il motore acceso e chissà quanta acqua ha aspirato il cilindro :mm:
:happy5:


La GasGas di cui parla Ghino (che poi successivamente hanno venduto a lui :happy4:) aveva subito la stessa sorte: immersa in un metro e mezzo di acqua a motore acceso. Io non c'ero ma gli amici del mio gruppetto si.

Scarico, scatola filtro, carburatore e cilindro pieni di acqua.

Con molta pazienza, asciugando tutto, sono riusciti a riaccenderla e tornare a casa. La marmitta è stata svuotata mettendo la moto verticale. L'airbox si svuota pian piano da se, ha un foro sul fondo. Azionando la leva di messa in moto con la candela rimossa è stata tolta l'acqua che si era accumulata nel cilindro e nel pacco lamellare.
La parte più rognosa è stata smontare completamente il carburatore in ogni singolo pezzettino.
A casa, una volta smontata e ripulita con cura, e con l'olio motore sostituito, è tornata come nuova.

Tanto che Ghino non si è accorto di nulla :happy4:

Quella del video però è un 4T e immagino sia tutto dannatamente più complicato.

Ghino
22-03-2013, 19:04
La GasGas di cui parla Ghino (che poi successivamente hanno venduto a lui :happy4:) aveva subito la stessa sorte: immersa in un metro e mezzo di acqua a motore acceso. Io non c'ero ma gli amici del mio gruppetto si.

Scarico, scatola filtro, carburatore e cilindro pieni di acqua.

Con molta pazienza, asciugando tutto, sono riusciti a riaccenderla e tornare a casa. La marmitta è stata svuotata mettendo la moto verticale. L'airbox si svuota pian piano da se, ha un foro sul fondo. Azionando la leva di messa in moto con la candela rimossa è stata tolta l'acqua che si era accumulata nel cilindro e nel pacco lamellare.
La parte più rognosa è stata smontare completamente il carburatore in ogni singolo pezzettino.
A casa, una volta smontata e ripulita con cura, e con l'olio motore sostituito, è tornata come nuova.

Tanto che Ghino non si è accorto di nulla :happy4:

Quella del video però è un 4T e immagino sia tutto dannatamente più complicato.

Vero!!
però che il precedente proprietario non era in pari..l'ho notato subito!!
In ogni caso ormai non è più storia mia :happy4:

LucaJeep
22-03-2013, 19:36
Io ho annegato varie volte il quad, sia 2T che 4T e alla fine ci avevo preso la mano:

si metteva in verticale ( il quad sta su da solo :happy3:) per svuotare la marmitta, si svuotava airbox e si strizzava il filtro, si svuotava la vaschetta del carburatore (con gli efi mi fiderei meno...) e la si rimontava, poi via la candela e si faceva girare x svuotare il cilindro. Una volta rimesso giù si accendeva e si usavano i gas di scarico x asciugare il filtro dell'aria. presa la mano era una cosa di 5 minuti d'orologio, è che col 4T si tornava a casa con un'emulsione da macchine utensile al posto dell'olio motore...... ma non è mai successo nulla, solo vapore in uscita dal tubo di sfiato dei vapori dell'olio.....

Boniek80
22-03-2013, 19:53
Finche caschi di fianco e si spegne puo anche essere che la rimedi, ma sto qua ce la puccia dentro! Con il CRE me toccato smontare tutto e mettere la moto sotto sopra.... Son brutti momenti:vhappy4:

Sava
23-03-2013, 09:05
Certo che se aveva il peso di una nostra Harley. col piffero che riuscivano a tirarla fuori.:happy3: