PDA

Visualizza Versione Completa : Bagagli per vacanza in moto negli usa



hispanico69
24-03-2013, 15:33
Dovendo forse fare 2 week negli usa, con una heritage classic, (zona sturgis), che dovrei portare? Posso mettere tutto nelle borse della moto oppure conviene partire da qui con una borsa da sissy?
Grazie a tutti

gru-nt
24-03-2013, 17:12
Dovendo forse fare 2 week negli usa, con una heritage classic, (zona sturgis), che dovrei portare? Posso mettere tutto nelle borse della moto oppure conviene partire da qui con una borsa da sissy?
Grazie a tutti

Se vai per albergo possono bastare le borse, senno preferirei una borsa da sebatoio magnetica o uno Zaino, magari della OJ, di quelli estensibili.
Sei solo , immagino..

hispanico69
24-03-2013, 21:52
si, dovrei essere solo, ma cosa mi porto come abbigliamento?
Non credo che ci siano molte possibilità di fare bucati e lavaggi, giusto?

muttley_76
24-03-2013, 22:20
si, dovrei essere solo, ma cosa mi porto come abbigliamento?
Non credo che ci siano molte possibilità di fare bucati e lavaggi, giusto?

In quasi tutti gli alberghi usa ci sono lavatrice ed asciugatrice a gettoni

gru-nt
24-03-2013, 22:53
In quasi tutti gli alberghi usa ci sono lavatrice ed asciugatrice a gettoni
E anche nei villaggi piu' piccoli..

roadkingpurple
24-03-2013, 23:38
in quale periodo ci vai?


portati quello che ti porteresti anche qui due o tre ricambi completi ciabatte scarpe per la moto tuta acqua giacca pesante e una leggera dentifricio e spazzolino:happy4:

ste71
25-03-2013, 05:59
Dovendo forse fare 2 week negli usa, con una heritage classic, (zona sturgis), che dovrei portare? Posso mettere tutto nelle borse della moto oppure conviene partire da qui con una borsa da sissy?
Grazie a tutti

Dal momento che la Heritage non ha la chiusura con chiave delle borse, io porterei uno zainetto da fissare sul portapacchi. Così quando parcheggi la moto per fare un giretto, lasci nelle borse gli oggetti senza valore, e porti quello che ti è più caro con te. Se non vuoi lasciare il casco sulla moto, lo appendi con facilità all'esterno dello zainetto.
Normalmente non ci sono particolari episodi di furti, ma in corrispondenza dei grandi raduni sempre meglio adottare qualche precauzione.
E poi anche nei luoghi "non a rischio" ti godi di più la sosta, se non hai pensieri.

Io partirei con lo strettissimo indispensabile per 5-6 giorni (come ho sempre fatto), o anche con degli indumenti vecchi, da buttare via laggiù dopo averli usati, per far posto alla roba nuova. Tanto qualche acquisto ci scappa inevitabilmente, magliette per prime ma anche felpe, pantaloni, giubbotti etc.

Porta però tutto l'abbigliamento che sei abituato ad usare in moto, il clima può variare con grande facilità e trovarsi dai 40 gradi ad una bufera di acqua e vento è un baleno.

Per eventuali altri acquisti, visto che sei da solo, puoi sempre fissare una borsa sul sellino posteriore (borsa che trovi facilmente laggiù).

manpic79
25-03-2013, 08:57
Questa discussione mi interessa assai visto che a Luglio farò anch'io 15 gg nel South West.
Noi saremo in 2 ma con un'Electra Glide (per maggior confort). E proprio in questi giorni stavamo pensando a come poterci organizzare con i bagagli visto che una valigia grande non sarà trasportabile...
Anch'io pensavo allo stretto necessario... mi fa piacere sentire che eventualmente ci sono sempre a disposizione lavatrici+asciugatrici a gettoni...

hispanico69
25-03-2013, 09:41
Io l'electra non la posso prendere, xkè x me è troppo alta e pesante, ecco xkè pensavo sll'heritage anche se ha le borse senza chiusura a chiave

giovanni s
25-03-2013, 09:56
Io l'electra non la posso prendere, xkè x me è troppo alta e pesante, ecco xkè pensavo sll'heritage anche se ha le borse senza chiusura a chiave

fat boy con borse rigide con chiusura a chiave come accessorio, se è quello il problema, altrimenti zaino da sissy, per me

ste71
25-03-2013, 10:10
Ma anche io se fossi da solo vorrei un Softail. Le chiusure ti danno un minimo, ma proprio un minimo di sicurezza in più. Se ti vogliono portare via il bagaglio, di certo non sarà la chiavetta delle borse in plastica a fermarli.
Il Tourpack ha il vantaggio che puoi lasciarci dentro il casco.

D'altra parte le soste sono quasi tutte lungo la strada: nel giro che vuoi fare, la vacanza E' il viaggio. Le varie attrazioni che puoi trovare durante i trasferimenti sono praticamente tutte a bordo strada. I locali per il pranzo hanno tutti il parcheggio davanti all'ingresso. La sera il problema non si pone: lasci tutto in camera ed esci a borse vuote.
Abbi soltanto l'accortezza di non lasciare nelle borse NULLA di particolare valore o particolare utilità per il prosieguo del viaggio (ma io farei così anche se avessi le borse sotto chiave), e goditi il viaggio senza pensieri.
Con uno zainetto da tirar giù dalla moto all'occorrenza, e/o un marsupio sempre in vita, sei a posto :happy5:

giovanni s
25-03-2013, 10:20
Ma anche io se fossi da solo vorrei un Softail. Le chiusure ti danno un minimo, ma proprio un minimo di sicurezza in più. Se ti vogliono portare via il bagaglio, di certo non sarà la chiavetta delle borse in plastica a fermarli.
Il Tourpack ha il vantaggio che puoi lasciarci dentro il casco.

D'altra parte le soste sono quasi tutte lungo la strada: nel giro che vuoi fare, la vacanza E' il viaggio. Le varie attrazioni che puoi trovare durante i trasferimenti sono praticamente tutte a bordo strada. I locali per il pranzo hanno tutti il parcheggio davanti all'ingresso. La sera il problema non si pone: lasci tutto in camera ed esci a borse vuote.
Abbi soltanto l'accortezza di non lasciare nelle borse NULLA di particolare valore o particolare utilità per il prosieguo del viaggio (ma io farei così anche se avessi le borse sotto chiave), e goditi il viaggio senza pensieri.
Con uno zainetto da tirar giù dalla moto all'occorrenza, e/o un marsupio sempre in vita, sei a posto :happy5:

:ok::ok:

ste71
25-03-2013, 10:35
Anzi, ora che ci penso.....



2006, Silverton (Colorado)..... Heritage TC88 :happy3:

http://img687.imageshack.us/img687/3807/image97b3b01e8c8b11db.jpg

hispanico69
25-03-2013, 12:32
fat boy con borse rigide con chiusura a chiave come accessorio, se è quello il problema, altrimenti zaino da sissy, per me

È il fat è una figata...

hispanico69
26-03-2013, 06:26
Anzi, ora che ci penso.....



2006, Silverton (Colorado)..... Heritage TC88 :happy3:

http://img687.imageshack.us/img687/3807/image97b3b01e8c8b11db.jpgbella foto ste. Ne hai altre per farmi rendere conto di dove dovrei andare?

Littleblack
26-03-2013, 07:14
Se rinascessi vorrei essere Ste71... :happy7:

TOTO70
26-03-2013, 07:15
Se rinascessi vorrei essere Ste71... :happy7:

A me basterebbe essere Aurelio :D

ste71
26-03-2013, 07:58
bella foto ste. Ne hai altre per farmi rendere conto di dove dovrei andare?

Il Midwest è tutto molto bello da visitare, e Sturgis è un ottimo pretesto per sviluppare un itinerario in quelle zone. Io non starei nelle Black Hills più di 2-3 notti perchè c'è tanto, ma tanto da vedere. Non i paesaggi grandiosi che ti tolgono il fiato come il Grand Canyon o la Monument Valley, ma è un viaggio che ti resta dentro. Per me è stato il più bello negli USA.

Nel 2006 avevo sempre una macchina a pellicola, ed ho tantissime diapositive che non ho mai digitalizzato. Ho qualche scatto fatto al volo con una compattina.

Nelle vicinanze di Sturgis ci sono molte cose da vedere anche in ambito non motociclistico, dal Crazy Horse Memorial, al Mt Rushmore, alle Badlands (più distanti):

http://img26.imageshack.us/img26/5409/image97af58e88c8b11db.jpg

http://img255.imageshack.us/img255/6783/image97afbbda8c8b11db.jpg

http://img834.imageshack.us/img834/6969/image97af934e8c8b11db.jpg

Quello che io non mi perderei per niente al mondo, trovandomi a passare per Sturgis, è una bella galoppata fino a Yellowstone. Per me è il parco più bello. E' troppo distante per essere inserito nel giro classico dei parchi dell'Ovest, e va a finire che se non ci vai nel contesto di questo viaggio, rischi di non andarci più.

Per arrivarci devi attraversare quasi tutto il Wyoming, ti occorrono un paio di giorni viaggiando in tutta calma. A Cody puoi assistere ad un vero rodeo. Per chi viene via dalle Black Hills in direzione Ovest, la prima sosta è Devil's Tower:

http://img580.imageshack.us/img580/9639/image97b02aa28c8b11db.jpg

Yellowstone ha un sacco di attrattive: animali, montagne, laghi, praterie, geysers, foreste..... tutto bellissimo.

http://img32.imageshack.us/img32/4857/image97b2c3e88c8b11db.jpg

http://img820.imageshack.us/img820/79/image97b05c5c8c8b11db.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/2287/image97b042d08c8b11db.jpg

http://img849.imageshack.us/img849/5966/image97b0842a8c8b11db.jpg

http://img822.imageshack.us/img822/2371/image97b336488c8b11db.jpg

Uscendo da Yellowstone dal south gate si entra direttamente nel Tetons NP, che si attraversa interamente fino a Jackson, altro centro carino da visitare.

http://img818.imageshack.us/img818/2168/image97b30e8e8c8b11db.jpg


Poi da lì puoi scegliere che strada fare, io ritornerei in Colorado per un bel giro sulle Montagne Rocciose.
Occhio al meteo, ci sono dei passi oltre 3000 m e anche in agosto puoi trovare di tutto. Per guidare, è bellissimo.
Uno dei parchi meno conosciuti in Colorado è il Great Dunes NP. In moto ti sconsiglio di arrivare fin sotto le dune perchè la strada per arrivarci è sempre invasa dalla sabbia, però c'è una navetta. Camminare in cima alle dune di tipo sahariano, ed essere circondati da montagne verdissime, è una esperienza tutta particolare.

http://img201.imageshack.us/img201/9901/image97b386d48c8b11db.jpg

Poi dipende da quanto tempo hai e da quante miglia vuoi macinare, oltre che da dove devi rendere la moto. Io ripartivo da Phoenix e ne ho approfittato per visitare alcune zone dell'Arizona e del New Mexico che non avevo visto nel viaggio precedente, sempre perchè restano fuori mano dal giro "classico".

Ad esempio, il Canyon de Chelly:
http://img26.imageshack.us/img26/9844/image97b489da8c8b11db.jpg

Painted Desert:
http://img248.imageshack.us/img248/3214/image97b42b5c8c8b11db.jpg

Tombstone:
http://img705.imageshack.us/img705/623/image97b75a168c8b11db.jpg

Santa Fe, il giorno dell'Indian Market:
http://img841.imageshack.us/img841/8619/image97b3c98e8c8b11db.jpg

E visto che uno dei passatempi più popolari in New Mexico è l'air ballooning, ho pensato bene di non farmi mancare un giretto in mongolfiera sopra il deserto :happy3:
http://img705.imageshack.us/img705/3714/image97b475d28c8b11db.jpg

Littleblack
26-03-2013, 09:36
A me basterebbe essere Aurelio :D

Pfui Aurelio, non è mai stato negli Usa... :happy7:

Diego69
26-03-2013, 13:04
Bellissime foto e bellissimo viaggio, sarà da spunto per il prossimo giro...

Visto che quest'anno per la prima volta andremo negli States ( chiaramente in moto) :ylsuper:

Abbiamo deciso di fare il classico giro del west, con partenza da Los Angeles, Gran Canyon, Las Vegas, San Francisco, e ancora L.A.. Con tutti parchi possibili ivi compreso Antelope.

Come ferro abbiamo scelto una Electra Glide :cool:

manpic79
27-03-2013, 09:12
Bellissime foto e bellissimo viaggio, sarà da spunto per il prossimo giro...

Visto che quest'anno per la prima volta andremo negli States ( chiaramente in moto) :ylsuper:

Abbiamo deciso di fare il classico giro del west, con partenza da Los Angeles, Gran Canyon, Las Vegas, San Francisco, e ancora L.A.. Con tutti parchi possibili ivi compreso Antelope.

Come ferro abbiamo scelto una Electra Glide :cool:

Chissà che non ci si becca allora!!! :happy7:

Io parto il 23 Luglio da Venezia... tu?
Stesso giro (più o meno) e stessa moto :ok:

Diego69
27-03-2013, 10:42
Noi partiamo con il giro il 9 Agosto, mi sa che non ci becchiamo.. Facciamo un giro proposto dalla Kanaloa che si chiama Joshua, e tu?

manpic79
27-03-2013, 11:00
Noi partiamo con il giro il 9 Agosto, mi sa che non ci becchiamo.. Facciamo un giro proposto dalla Kanaloa che si chiama Joshua, e tu?

WOW!!
Se partite in moto il 9... mi sa che vi prenderete la notra electra :happy3: noi la riconsegneremo l'8 agosto a Los Angeles.

Noi abbiamo abbozzato un primo giro che è questo https://maps.google.it/maps?saddr=Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti&daddr=Kingman,+Arizona,+Stati+Uniti+to:35.4936512,-113.5452073+to:Flagstaff,+Arizona,+Stati+Uniti+to: Williams,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Grand+Canyon+Vil lage,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Page,+Arizona,+Stati +Uniti+to:Mexican+Hat,+Utah,+Stati+Uniti+to:Torrey ,+Utah,+Stati+Uniti+to:37.7052119,-111.789482+to:37.2325659,-112.8764324+to:Hurricane,+Utah,+Stati+Uniti+to:Las +Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:36.3020825,-116.4143778+to:Bishop,+California,+Stati+Uniti+to: 37.8067188,-119.5449991+to:San+Francisco,+California,+Stati+Un iti+to:37.0404369,-122.2288103+to:35.9469457,-121.4772161+to:San+Luis+Obispo,+California,+Stati+ Uniti+d'America+to:Los+Angeles,+California,+Stati+ Uniti&hl=it&sll=36.215277,-116.187266&sspn=14.3783,18.325195&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFcPyGAIdcrAz-Sk1YJMAE9zNgDFgpQT_vM-spg%3BFROXHQIdCXA7-Sl1QJ-abK7NgDESa5qoV8R3BQ%3BFUghGQIdL4VY-SkxJi7a944thzEAs9vOoTwfjg%3BFTHdGQId5RlQ-SlVpQFT6Z4yhzGGU8DNx-elHQ%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFcrkNgIdxo9z-SlvwQLVLDg3hzFNf9yzcaU02A%3BFfVkSAIdR-Fb-SnBMVEVjv9JhzF2aCriFGNOfQ%3BFftVPwIdVjpW-Slr199585w1hzEBWeMb1YNFyA%3BFbUfOAIdcKRF-SlrGiVf5cTKgDEsxPS6lZA1Qw%3BFd0_NwIdJFU_-SltD0DqNPHKgDHMrx2YSSbEKA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFQLtKQIdV6gP-SnBBYa1gKrHgDHzmNjOrV0avw%3BFVQfOgIdGm_x-CkHZKaeARa-gDEWiemVTR7NEw%3BFX7iQAIdWePf-Clr2H237_CWgDF6deZEwXLQ1w%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFTQxNQIdtu-2-Clt4DubbVqOgDEMVd3vdoTu9g%3BFcGBJAIdoGfC-ClftJXvhZmSgDHhWP7RMoBeaQ%3BFUBfGgIdYOHO-Cknwmx7vubsgDFGD-_OwpACvA%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g&oq=wi&doflg=ptk&mra=ps&via=2,9,10,13,15,17,18&t=m&z=6 ma è in fase di aggiornamento.
Faremo 15 giorni di nolleggio e in questi giorni prevediamo due notti a Page e due notti a San Francisco. Los Angeles la visiteremo però in giornata... ci interessa più il resto.
Per il momento il volo è ACQUISTATO :happy6:, la prossima settimana provvederemo a prenotare la moto su Eagle Rider... ho terminato il plafond della mia carta di credito :bigeyes:

manpic79
27-03-2013, 11:02
voi come farete con i bagagli?
Porterete il minimo indispensabile e approfitterete delle lavatrici/asciugatrici degli hotel?
Le electra hanno tanto spazio nelle loro borse... ma 15 giorni sono sempre 15 giorni. E in due persone...

ste71
27-03-2013, 11:46
WOW!!
Se partite in moto il 9... mi sa che vi prenderete la notra electra :happy3: noi la riconsegneremo l'8 agosto a Los Angeles.

Noi abbiamo abbozzato un primo giro che è questo ....


Il giro è quello classico ultracollaudato :ok:

Due notti a Page secondo me è troppo, a meno che non vogliate passare una intera giornata in barca sul lago. Le cose da vedere a Page e dintorni sono il Lake Powell, la Horse Shoe Bend sul Colorado poco a sud della città, e SOPRATTUTTO l'Antelope Canyon. Questa è la vera attrazione che non va persa per nessun motivo. E' un parco gestito da indiani Navajo, e pertanto non vale il National Park Pass che ti consente di entrare gratuitamente in tutti i parchi nazionali (si acquista al primo ingresso e poi entri gratis in tutti gli altri parchi). La visita dura un paio di ore, dipende dalla fila che c'è. Le ore in cui lo spettacolo è ancora più bello sono a metà giornata, quando il sole è alto e crea dei giochi di luce all'interno del canyon.

Tra l'altro venire via dall'Antelope Canyon a metà giornata ti consente di arrivare alla Monument Valley nel tardo pomeriggio, che è l'ora perfetta per ammirare i giochi di luce del tramonto sulle rocce.

Se riesci a ritagliarti un giorno in più, puoi sfruttarlo a San Francisco che di tutte le città sulla costa Ovest e decisamente la più bella da visitare.

Dall'itinerario non capisco se visiterete il Bryce Canyon, che è un bellissimo parco. Ma è consigliabile prenotare, praticamente c'è una sola struttura ricettiva (Ruby's Inn).

Attenzione al tappone di montagna in cui attraverserete la Sierra Nevada, da Mammoth Lakes verso Yosemite NP.
C'è da fare il Tioga Pass, poco più di 3000 m. Col bel tempo è un vero spettacolo, ma se il meteo volge al brutto potrebbe essere una giornata MOLTO impegnativa.

E attenzione anche a programmare il trasferimento da San Francisco verso Los Angeles.
La strada costiera è bellissima, ma in alcuni tratti è facile trovare una nebbia fittissima. E lungo la strada ci sono alcuni posti carinissimi da visitare, come Monterey o Carmel. A me non è piaciuto un granché né San Luis Obispo né Santa Barbara, ma per molti sono città interessanti per pernottare.

:happy5:

manpic79
27-03-2013, 12:33
Grazie STE71| :happy5:
I tuoi indizi ci saranno molto utili.

I due giorni a Page sono proprio per goderci quei posti che hai menzionato tu.
Anche perchè a Page ci arriveremo dal Grand Canyon in tarda giornata e volevamo goderci il giorno successivo per passarlo nel lago, nell'Anthelope Canyon e lo Horse Shoe Bend.
Il giorno dopo si pensava di partire prestino per goderci la Monument Valley alle prime ore della giornata.

Visto che mi sembri molto rodato nella zona :happy7:... che mi dici della UT95?
Dal Mexican Hat volevamo deviare per la 261 per poi raggiungere la UT95 fino a Hanksville, dove il giorno successivo partiremo per raggiungere la ScenicByWay UT12 che ci proterà nel Bryce Canion e lo Zion.

Il tratto dal Mexican Hat ad Hanksville è "abbastanza" disperso... il mio dubbio sono le stazioni di servizio... secondo te, facendo un bel pieno al Mexican Hat, ci arrivo tranquillamente ad Hanksville?

hispanico69
27-03-2013, 13:17
io ho visto un viaggi di kanola che parte l'8 di agosto da denver, balla coi lupi.
Ho vistoo che fa una tappa di 2 giorni a Moab, ne vale la pena?
Non è troppo?

ste71
27-03-2013, 13:20
Grazie STE71| :happy5:
I tuoi indizi ci saranno molto utili.

I due giorni a Page sono proprio per goderci quei posti che hai menzionato tu.
Anche perchè a Page ci arriveremo dal Grand Canyon in tarda giornata e volevamo goderci il giorno successivo per passarlo nel lago, nell'Anthelope Canyon e lo Horse Shoe Bend.
Il giorno dopo si pensava di partire prestino per goderci la Monument Valley alle prime ore della giornata.

Ti occorrono comunque più di due ore per arrivare da Page all'ingresso della MV. Anche partendo presto, arrivi col sole già alto. Sempre bella, ma il tramonto è un'altra cosa. Comunque inevitabilmente dovrai fare dei compromessi, per cui se questo è il programma che ti piace di più, allora OK :ok:



Visto che mi sembri molto rodato nella zona :happy7:... che mi dici della UT95?
Dal Mexican Hat volevamo deviare per la 261 per poi raggiungere la UT95 fino a Hanksville, dove il giorno successivo partiremo per raggiungere la ScenicByWay UT12 che ci proterà nel Bryce Canion e lo Zion.

Il tratto dal Mexican Hat ad Hanksville è "abbastanza" disperso... il mio dubbio sono le stazioni di servizio... secondo te, facendo un bel pieno al Mexican Hat, ci arrivo tranquillamente ad Hanksville?

Non avevo considerato il discorso autonomia, io ero in auto ed il problema non me lo ero posto. In realtà in questo angolo dello Utah c'è un vero e proprio DESERTO. Nel senso che non c'è niente di niente, o quasi!
Fai bene ad informarti nel dettaglio sulla posizione dei distributori (che sicuramente ci sono) e quando attraversi queste zone fai sempre il pieno ad ogni stazione di servizio che trovi. Metti caso che quella dopo ha terminato il carburante o per un qualsiasi motivo devi tornare indietro o deviare, rischi di trovarti in difficoltà.

La UT95 non l'ho mai percorsa, da Mexican Hat io sono arrivato a Moab passando per Blanding lungo la 191.
Poi da Moab ho attraversato l'Escalante State Park fino a Bryce, visitando il Capitol Reef NP.
Più o meno questa strada qua:

https://maps.google.it/maps?saddr=moab&daddr=Fruita,+Utah,+Stati+Uniti+to:38.1000821,-111.3375308+to:Bryce+Canyon,+Utah,+Stati+Uniti&hl=it&ll=38.277001,-110.863037&spn=2.19483,4.520874&sll=38.274845,-110.860291&sspn=1.097483,2.260437&geocode=FQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFeAwSAIdDIJe-SlrNPI2sBlKhzHVtSJUWS6JyA%3BFXJcRQIdxh9d-SkHdZqo_A5KhzFwM6wZdT39Pg%3BFZwpPgId8XRQ-SltTDjuH2k1hzFi_Ul6bDecdQ&oq=capitol+reef+n&mra=dpe&mrsp=2&sz=9&via=2&t=m&z=8

Non tantissime miglia, ma strada lentissima, non arrivavo più! Tutta questa zona ha delle strade molto lente. Presumo anche quella che vuoi fare tu. Traffico zero, posti molto belli, ma la sera soprattutto in moto sei distrutto.

A volte alcuni centri segnati sulle mappe non sono nemmeno dei veri e propri paesi, non aspettarti chissà cosa. Per questo porta sempre anche dell'acqua e del cibo (non perchè sennò si muore, ma perchè potrebbe sempre fare comodo). Inoltre guidando, col caldo che farà, non ti accorgi di perdere grandi quantità di liquidi e questo potrebbe facilitare un colpo di calore.

Zion è un parco che viene apprezzato soprattutto da chi ama le escursioni ed ha tempo per camminare. Lo si può attraversare guidando, ma per raggiungere i posti più belli del parco devi prima prendere una navetta e poi camminare a piedi. Se non ami l'escurisionismo, camminare a lungo non ti fa impazzire di gioia, e non hai molto tempo a disposizione, io ti consiglierei di attraversarlo tirando dritto senza troppe fermate.

Bryce per visitarlo invece una giornata ti ci vuole. E ne vale la pena. Anche qui sarai in quota, la sera farà sicuramente freddo e se è brutto tempo nella parte più in alto del parco in moto potrebbe non essere quel gran divertimento.

ste71
27-03-2013, 13:31
io ho visto un viaggi di kanola che parte l'8 di agosto da denver, balla coi lupi.
Ho vistoo che fa una tappa di 2 giorni a Moab, ne vale la pena?
Non è troppo?

Il motivo principale per andare a Moab è Arches NP, che è bellissimo. Si gira tutto in auto o moto, ma in alcuni punti conviene fermarsi e camminare per raggiungere degli angoli veramente suggestivi. Se si vuole arrivare fin sotto al Delicate Arch (che è il simbolo dello Utah) c'è da prevedere una lunga camminata.

Ci sono altri parchi attorno a Moab ma i paesaggi sono similari e non hanno le prerogative di Arches.
Moab è poi il paradiso dei mountainbikers, degli escursionisti, degli enduristi, di chi fa rafting, di chi va in quad, etc etc.
Gli americani impazziscono per queste cose e passano vacanze intere a Moab. Ma il turista di passaggio difficilmente si trattiene più di una notte. Se ci fosse molta acqua potrebbe essere divertente passare una mezza giornata facendo rafting sul Colorado, ma in questa zona non ci sono rapide da "scarica di adrenalina" e in tutta sincerità io non ci andrei. Ci sono altre zone mooooolto più divertenti, io sono da qualche parte su questo canotto :happy7:

http://img843.imageshack.us/img843/1765/image97b80f248c8b11db.jpg

hispanico69
27-03-2013, 13:33
Il motivo principale per andare a Moab è Arches NP, che è bellissimo. Si gira tutto in auto o moto, ma in alcuni punti conviene fermarsi e camminare per raggiungere degli angoli veramente suggestivi. Se si vuole arrivare fin sotto al Delicate Arch (che è il simbolo dello Utah) c'è da prevedere una lunga camminata.

Ci sono altri parchi attorno a Moab ma i paesaggi sono similari e non hanno le prerogative di Arches.
Moab è poi il paradiso dei mountainbikers, degli escursionisti, degli enduristi, di chi fa rafting, di chi va in quad, etc etc.
Gli americani impazziscono per queste cose e passano vacanze intere a Moab. Ma il turista di passaggio difficilmente si trattiene più di una notte. Se ci fosse molta acqua potrebbe essere divertente passare una mezza giornata facendo rafting sul Colorado, ma in questa zona non ci sono rapide da "scarica di adrenalina" e in tutta sincerità io non ci andrei. Ci sono altre zone mooooolto più divertenti, io sono da qualche parte su questo canotto :happy7:

http://img843.imageshack.us/img843/1765/image97b80f248c8b11db.jpg

Come pensavo, non mi spiego perché passano 2 notti a moab, sarebbe firse meglio una motte in più a Yellowstone

Diego69
29-03-2013, 07:59
WOW!!
Se partite in moto il 9... mi sa che vi prenderete la notra electra :happy3: noi la riconsegneremo l'8 agosto a Los Angeles.

Noi abbiamo abbozzato un primo giro che è questo https://maps.google.it/maps?saddr=Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti&daddr=Kingman,+Arizona,+Stati+Uniti+to:35.4936512,-113.5452073+to:Flagstaff,+Arizona,+Stati+Uniti+to: Williams,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Grand+Canyon+Vil lage,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Page,+Arizona,+Stati +Uniti+to:Mexican+Hat,+Utah,+Stati+Uniti+to:Torrey ,+Utah,+Stati+Uniti+to:37.7052119,-111.789482+to:37.2325659,-112.8764324+to:Hurricane,+Utah,+Stati+Uniti+to:Las +Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:36.3020825,-116.4143778+to:Bishop,+California,+Stati+Uniti+to: 37.8067188,-119.5449991+to:San+Francisco,+California,+Stati+Un iti+to:37.0404369,-122.2288103+to:35.9469457,-121.4772161+to:San+Luis+Obispo,+California,+Stati+ Uniti+d'America+to:Los+Angeles,+California,+Stati+ Uniti&hl=it&sll=36.215277,-116.187266&sspn=14.3783,18.325195&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFcPyGAIdcrAz-Sk1YJMAE9zNgDFgpQT_vM-spg%3BFROXHQIdCXA7-Sl1QJ-abK7NgDESa5qoV8R3BQ%3BFUghGQIdL4VY-SkxJi7a944thzEAs9vOoTwfjg%3BFTHdGQId5RlQ-SlVpQFT6Z4yhzGGU8DNx-elHQ%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFcrkNgIdxo9z-SlvwQLVLDg3hzFNf9yzcaU02A%3BFfVkSAIdR-Fb-SnBMVEVjv9JhzF2aCriFGNOfQ%3BFftVPwIdVjpW-Slr199585w1hzEBWeMb1YNFyA%3BFbUfOAIdcKRF-SlrGiVf5cTKgDEsxPS6lZA1Qw%3BFd0_NwIdJFU_-SltD0DqNPHKgDHMrx2YSSbEKA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFQLtKQIdV6gP-SnBBYa1gKrHgDHzmNjOrV0avw%3BFVQfOgIdGm_x-CkHZKaeARa-gDEWiemVTR7NEw%3BFX7iQAIdWePf-Clr2H237_CWgDF6deZEwXLQ1w%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFTQxNQIdtu-2-Clt4DubbVqOgDEMVd3vdoTu9g%3BFcGBJAIdoGfC-ClftJXvhZmSgDHhWP7RMoBeaQ%3BFUBfGgIdYOHO-Cknwmx7vubsgDFGD-_OwpACvA%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g&oq=wi&doflg=ptk&mra=ps&via=2,9,10,13,15,17,18&t=m&z=6 ma è in fase di aggiornamento.
Faremo 15 giorni di nolleggio e in questi giorni prevediamo due notti a Page e due notti a San Francisco. Los Angeles la visiteremo però in giornata... ci interessa più il resto.
Per il momento il volo è ACQUISTATO :happy6:, la prossima settimana provvederemo a prenotare la moto su Eagle Rider... ho terminato il plafond della mia carta di credito :bigeyes:

...:byby:.. Mi sa di no, perché in realtà noi arriviamo due giorni prima, in modo da riprenderci dal viaggio e dal fuso orario, andremo alla Eagle Ryder il 7 Ago a prendere la moto, poi faremo due giorni a L.A dove visiteremo velocemente la città per poi andare a visitare San Diego e dintorni.
Il 9 partiremo con il vero e proprio tour che si chiama Joshua... Lo trovi sul sito di Kanaloa
http://www.americainmoto.it/usa/joshua.html

Andremo anche noi a vedere i parchi, Antelope, Zion, ecc. Poi classica tappa di due giorni a Las Vegas con super pernottamento al Belaggio Hotel :ylsuper:
Poi San Francisco e ritorno a L.A.....

Più o meno sarà il vostro giro. Abbiamo scelto il self drive per avere qualche sicurezza in più e mantenere la nostra autonomia...

Voi vi siete organizzati da soli per gli hotel e le varie prenotazioni?

Ciao
Diego

manpic79
29-03-2013, 08:26
...:byby:.. Mi sa di no, perché in realtà noi arriviamo due giorni prima, in modo da riprenderci dal viaggio e dal fuso orario, andremo alla Eagle Ryder il 7 Ago a prendere la moto, poi faremo due giorni a L.A dove visiteremo velocemente la città per poi andare a visitare San Diego e dintorni.
Il 9 partiremo con il vero e proprio tour che si chiama Joshua... Lo trovi sul sito di Kanaloa
http://www.americainmoto.it/usa/joshua.html

Andremo anche noi a vedere i parchi, Antelope, Zion, ecc. Poi classica tappa di due giorni a Las Vegas con super pernottamento al Belaggio Hotel :ylsuper:
Poi San Francisco e ritorno a L.A.....

Più o meno sarà il vostro giro. Abbiamo scelto il self drive per avere qualche sicurezza in più e mantenere la nostra autonomia...

Voi vi siete organizzati da soli per gli hotel e le varie prenotazioni?

Ciao
Diego

Si... praticamente è lo stesso viaggio

Ma toglimi una curiosità.... da Grand Canyon alla Monument Valley farete la US160 fino a Kayenta e poi imboccherete la US163 che porta alla Monument Valley.
Come tornerete a Page? Ritornere per la stessa strada fino all'imbocco della US98 che porta appunto a Page?

Per gli Hotel.... beh... prenoteremo solo le prime due notti a Los Angeles.... poi prenoteremo giorno per giorno senza avere vincoli..

Altra cosa molto importante!!! Non so se avete previsto di fare la US89 che collega il grand Canyon a Page... E' INTERROTTA PER FRANA!!!! ( http://www.azdot.gov/us89/ )

Icio1967
29-03-2013, 09:43
WOW!!
Se partite in moto il 9... mi sa che vi prenderete la notra electra :happy3: noi la riconsegneremo l'8 agosto a Los Angeles.

Noi abbiamo abbozzato un primo giro che è questo https://maps.google.it/maps?saddr=Los+Angeles,+California,+Stati+Uniti&daddr=Kingman,+Arizona,+Stati+Uniti+to:35.4936512,-113.5452073+to:Flagstaff,+Arizona,+Stati+Uniti+to: Williams,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Grand+Canyon+Vil lage,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Page,+Arizona,+Stati +Uniti+to:Mexican+Hat,+Utah,+Stati+Uniti+to:Torrey ,+Utah,+Stati+Uniti+to:37.7052119,-111.789482+to:37.2325659,-112.8764324+to:Hurricane,+Utah,+Stati+Uniti+to:Las +Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti+to:36.3020825,-116.4143778+to:Bishop,+California,+Stati+Uniti+to: 37.8067188,-119.5449991+to:San+Francisco,+California,+Stati+Un iti+to:37.0404369,-122.2288103+to:35.9469457,-121.4772161+to:San+Luis+Obispo,+California,+Stati+ Uniti+d'America+to:Los+Angeles,+California,+Stati+ Uniti&hl=it&sll=36.215277,-116.187266&sspn=14.3783,18.325195&geocode=FYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g%3BFcPyGAIdcrAz-Sk1YJMAE9zNgDFgpQT_vM-spg%3BFROXHQIdCXA7-Sl1QJ-abK7NgDESa5qoV8R3BQ%3BFUghGQIdL4VY-SkxJi7a944thzEAs9vOoTwfjg%3BFTHdGQId5RlQ-SlVpQFT6Z4yhzGGU8DNx-elHQ%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFcrkNgIdxo9z-SlvwQLVLDg3hzFNf9yzcaU02A%3BFfVkSAIdR-Fb-SnBMVEVjv9JhzF2aCriFGNOfQ%3BFftVPwIdVjpW-Slr199585w1hzEBWeMb1YNFyA%3BFbUfOAIdcKRF-SlrGiVf5cTKgDEsxPS6lZA1Qw%3BFd0_NwIdJFU_-SltD0DqNPHKgDHMrx2YSSbEKA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFQLtKQIdV6gP-SnBBYa1gKrHgDHzmNjOrV0avw%3BFVQfOgIdGm_x-CkHZKaeARa-gDEWiemVTR7NEw%3BFX7iQAIdWePf-Clr2H237_CWgDF6deZEwXLQ1w%3BFVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFTQxNQIdtu-2-Clt4DubbVqOgDEMVd3vdoTu9g%3BFcGBJAIdoGfC-ClftJXvhZmSgDHhWP7RMoBeaQ%3BFUBfGgIdYOHO-Cknwmx7vubsgDFGD-_OwpACvA%3BFYqYBwIdm77z-CkT2ifcXcfCgDH0CEYlb98v4g&oq=wi&doflg=ptk&mra=ps&via=2,9,10,13,15,17,18&t=m&z=6 ma è in fase di aggiornamento.
Faremo 15 giorni di nolleggio e in questi giorni prevediamo due notti a Page e due notti a San Francisco. Los Angeles la visiteremo però in giornata... ci interessa più il resto.
Per il momento il volo è ACQUISTATO :happy6:, la prossima settimana provvederemo a prenotare la moto su Eagle Rider... ho terminato il plafond della mia carta di credito :bigeyes:


Gran bel giro, se posso qualche piccolo consiglio.....

Da Los Angeles a Barstow anzicche farti 200 Ml di FreeWay dritti come uno sparo, veloce ma di un monotono pazzesco, fai la 18 passando per Running Springs e Big Bear Lake, più lunga e lenta ma incredibilmente bella.....

Page, se hai intenzione di fermarti una giornata intera e farti il giro del lago in barca vale la pena, in caso contrario salvati tempo per altre zone...

Per dormire affidati tranquillamente ai Motel che trovi per strada, costano poco e sono ottimi, internet free e colazione inclusa... cerca solo di ragionare bene dove fermarti, i prezzi possono variare anche del 100% in vicinanza delle località note, quindi meglio fermarsi 15-20 Ml prima o dopo....

Per il resto che dire, armati di macchina fotografica e tante schede di memoria....

See you on the Road!!!

Maury

flec21
29-03-2013, 14:08
ragazzi visto che sto pensando il prox anno di farmi un bel viaggio in U.s.a mi consigliate di usare agenzie tipo kanola ecc?ho noleggiare la moto alberghi ecc e partire in solitaria???

Icio1967
29-03-2013, 14:45
ragazzi visto che sto pensando il prox anno di farmi un bel viaggio in U.s.a mi consigliate di usare agenzie tipo kanola ecc?ho noleggiare la moto alberghi ecc e partire in solitaria???

Da solo o con qualche amico???
La cosa è diversa....
Se sei da solo o vai all'avventura o ti aggreghi a qualche giro organizzato da qualche agenzia...
Se sei in gruppo puoi andare all'avventura ma con qualche rassicurazione in più o rivolgerti a qualche agenzia e farti fare un Tour guidato su misura... for example.. Link (http://endlessroads.info/)

Diego69
29-03-2013, 14:45
Si... praticamente è lo stesso viaggio

Ma toglimi una curiosità.... da Grand Canyon alla Monument Valley farete la US160 fino a Kayenta e poi imboccherete la US163 che porta alla Monument Valley.
Come tornerete a Page? Ritornere per la stessa strada fino all'imbocco della US98 che porta appunto a Page?

Per gli Hotel.... beh... prenoteremo solo le prime due notti a Los Angeles.... poi prenoteremo giorno per giorno senza avere vincoli..

Altra cosa molto importante!!! Non so se avete previsto di fare la US89 che collega il grand Canyon a Page... E' INTERROTTA PER FRANA!!!! ( http://www.azdot.gov/us89/ )




:angr2: cavolo ma voi siete avanti, io non sono ancora entrato così nel dettaglio...

Per ora so che mi consegneranno un road book con tutte le strade da percorrere, nel programma ho i nomi dei paese che incontreremo, ma non so dirti se faremo questa o quella strada:angr2:

Icio1967
29-03-2013, 14:55
:angr2: cavolo ma voi siete avanti, io non sono ancora entrato così nel dettaglio...

Per ora so che mi consegneranno un road book con tutte le strade da percorrere, nel programma ho i nomi dei paese che incontreremo, ma non so dirti se faremo questa o quella strada:angr2:

E allora datti una mossa....:happy4::happy4:

Non dico di pianificare tutto nel minimo dettaglio, tanto non riuscirai mai a rispettarlo... ma almeno fatti un idea di giorni, giro e miglia max al giorno.... quest'ultimo il più importante, che, ovviamente dipende dal tipo di moto, se da solo o con passeggero, quante moto etc etc....
Ricordati che le distanze non sono le nostre.... per farti capire Pecos Road, strada cittadina che attraversa Las Vegas è lunga 108 Miglia 176 Km.... :bigeyes: e sei sempre in città...
Quindi capisci che devi un pochino organizzarti....

Diego69
29-03-2013, 14:58
Da solo o con qualche amico???
La cosa è diversa....
Se sei da solo o vai all'avventura o ti aggreghi a qualche giro organizzato da qualche agenzia...
Se sei in gruppo puoi andare all'avventura ma con qualche rassicurazione in più o rivolgerti a qualche agenzia e farti fare un Tour guidato su misura... for example.. Link (http://endlessroads.info/)

Ciao, io mi sto affidando a Kanaloa. Sono in provincia di Roma, un po' lontani da me ma visto che mi è stato consigliato direttamente da Eagle Ryder va bene così . Poi avevo confrontato qualche preventivo e al fine sono tutti allineati.

Abbiamo deciso per il self drive, dove hai la libertà di movimento ma hai la sicurezza di avere un posto dove attraccare... E non avendo esperienza ed essendo una coppia abbiamo preferito così....

Diego69
29-03-2013, 15:02
E allora datti una mossa....:happy4::happy4:

Non dico di pianificare tutto nel minimo dettaglio, tanto non riuscirai mai a rispettarlo... ma almeno fatti un idea di giorni, giro e miglia max al giorno.... quest'ultimo il più importante, che, ovviamente dipende dal tipo di moto, se da solo o con passeggero, quante moto etc etc....
Ricordati che le distanze non sono le nostre.... per farti capire Pecos Road, strada cittadina che attraversa Las Vegas è lunga 108 Miglia 176 Km.... :bigeyes: e sei sempre in città...
Quindi capisci che devi un pochino organizzarti....

Devo prendere una mappa e segnare bene i posti che andremo a vedere... Ad ogni modo il tour ha delle tappe prestabilite, quindi sappiamo già fin d'ora quanti km avremo da fare ogni giorno.... Deviazioni a parte...

Ma tu come ti sei organizzato?

lordguzzi
29-03-2013, 15:03
si, dovrei essere solo, ma cosa mi porto come abbigliamento?
Non credo che ci siano molte possibilità di fare bucati e lavaggi, giusto?

niente, compra tutto li che straconviene e poi hai spazio per portartelo a casa

Icio1967
29-03-2013, 15:09
Ciao, io mi sto affidando a Kanaloa. Sono in provincia di Roma, un po' lontani da me ma visto che mi è stato consigliato direttamente da Eagle Ryder va bene così . Poi avevo confrontato qualche preventivo e al fine sono tutti allineati.

Abbiamo deciso per il self drive, dove hai la libertà di movimento ma hai la sicurezza di avere un posto dove attraccare... E non avendo esperienza ed essendo una coppia abbiamo preferito così....

Giusto....

Fai attenzione alle temperature però, da quello che ho visto rimani Sud California, Arizona e Sud Nevada..... in Agosto, a parte la costa che è più umida ma con temperature più ragionevoli, siamo sui 44-46 °C di media... che sotto al sole diventano MOLTO facilmente 60 o più.... quindi puoi viaggiare solo la mattina o la sera tardi... ti ricordo che a quella latitudine le ore più calde sono dalle 15:30 alla 17:00.....
E se pensi di non portarti un giubbotto dimentica..... se allunghi un po' verso lo Utah, che è tutto un enorme altopiano montagnoso, puoi arrivare a quote talmente alte che rischi di trovare neve...

:happy5::happy5:

Icio1967
29-03-2013, 15:15
Devo prendere una mappa e segnare bene i posti che andremo a vedere... Ad ogni modo il tour ha delle tappe prestabilite, quindi sappiamo già fin d'ora quanti km avremo da fare ogni giorno.... Deviazioni a parte...

Ma tu come ti sei organizzato?

Questo è il quarto anno di fila che vado nel South West, sono letteralmente innamorato di quelle zone...
Ero già stato diverse volte negli Stati Uniti, New Yerk, Florida, Texas ma da quando ho conosciuto la West Coast vado solo ed escusivamente li....
Ormai l'ho girata praticamente tutta ma non faccio troppo testo avendo, non gettatemi troppi secchi di letame per favore.... casa e moto li a disposizione.... :peace::peace:

Tramma
29-03-2013, 15:47
Non farei mai 15 giorni per le strade USA senza una moto provvista di:

- Bat
- Tourpack
- Radio

Certo, se arrivi in un posto e intendi gironzolare li attorno per 2 settimane facendo riferimento a un hotel è un conto.
Se programmi di attraversare deserti facendo tappe da 500km su un softail mai e poi mai. Troppa roba da portare e il comfort per 5 o 6 ore di moto tutti i giorni deve essere al top, con buona pace dell'iconografia.

Tramma

Icio1967
29-03-2013, 15:54
Non farei mai 15 giorni per le strade USA senza una moto provvista di:

- Bat
- Tourpack
- Radio

Certo, se arrivi in un posto e intendi gironzolare li attorno per 2 settimane facendo riferimento a un hotel è un conto.
Se programmi di attraversare deserti facendo tappe da 500km su un softail mai e poi mai. Troppa roba da portare e il comfort per 5 o 6 ore di moto tutti i giorni deve essere al top, con buona pace dell'iconografia.

Tramma

Quoto al 99%..... alla radio posso anche rinunciare :happy4::happy4:

manpic79
29-03-2013, 16:21
Non farei mai 15 giorni per le strade USA senza una moto provvista di:

- Bat
- Tourpack
- Radio

Certo, se arrivi in un posto e intendi gironzolare li attorno per 2 settimane facendo riferimento a un hotel è un conto.
Se programmi di attraversare deserti facendo tappe da 500km su un softail mai e poi mai. Troppa roba da portare e il comfort per 5 o 6 ore di moto tutti i giorni deve essere al top, con buona pace dell'iconografia.

Tramma

Già! Infatti anch'io mi sono preso un' ELECTRA GLIDE :-D

manpic79
29-03-2013, 16:22
Gran bel giro, se posso qualche piccolo consiglio.....

Da Los Angeles a Barstow anzicche farti 200 Ml di FreeWay dritti come uno sparo, veloce ma di un monotono pazzesco, fai la 18 passando per Running Springs e Big Bear Lake, più lunga e lenta ma incredibilmente bella.....

Page, se hai intenzione di fermarti una giornata intera e farti il giro del lago in barca vale la pena, in caso contrario salvati tempo per altre zone...

Per dormire affidati tranquillamente ai Motel che trovi per strada, costano poco e sono ottimi, internet free e colazione inclusa... cerca solo di ragionare bene dove fermarti, i prezzi possono variare anche del 100% in vicinanza delle località note, quindi meglio fermarsi 15-20 Ml prima o dopo....

Per il resto che dire, armati di macchina fotografica e tante schede di memoria....

See you on the Road!!!

Maury

Mille grazie per il consiglio!! Farò sicuramente tesoro di tutto ciò.
Many thanks!

manpic79
29-03-2013, 16:24
Comunque ragazzi... come consiglio... io avrei pensato di mantenere una media di max 350-400 Km al giorno.
Voi che dite?

Sento dire che anche se i Km sono tanti, in quelle strade passano anche velocemente... ma non ci sono mai stato pertanto... non lo posso confermare...

ste71
29-03-2013, 16:54
Comunque ragazzi... come consiglio... io avrei pensato di mantenere una media di max 350-400 Km al giorno.
Voi che dite?

Sento dire che anche se i Km sono tanti, in quelle strade passano anche velocemente... ma non ci sono mai stato pertanto... non lo posso confermare...


Dipende.
I trasferimenti sulle freeway sono noiosi ma veloci e scorrevoli. Da Los Angeles a Phoenix e da Phoenix fino a Flagstaff puoi macinare km su km.
Invece da Flagstaff in poi le strade diventano molto più lente, ci sono molte cose da vedere e necessariamente farai anche molte soste. In particolare tra Arizona e Utah la media si abbassa parecchio. Ma le giornate scorrono veloci perchè i paesaggi sono bellissimi.
Naturalmente occhio ai limiti perchè solitamente sono molto fiscali.

Anche tra St. George e Las Vegas, e poi dalla Death Valley verso Mammoth Lakes si scorre molto velocemente, ma l'attraversamento della Sierra (e soprattutto di Yosemite NP) è più lento.

In alcune librerie ben fornite qua da noi probabilmente riesci a trovare una copia del Rand McNally, l'atlante stradale più diffuso negli USA, ti consiglio di procurartene una copia. Non è dettagliatissimo, ma ci sono tutte le strade che servono al turista. E per i tratti principali di collegamento, oltre alla distanza in miglia, è riportato anche un tempo di percorrenza. Puoi basarti su quello, è molto attendile.

Littleblack
29-03-2013, 17:07
Si però io non ho capito tecnicamente con che bagaglio bisogna partire per farsi 15 gg in moto negli USA.

Il casco e l'abbigliamento tecnico lo si porta da casa oppure no?
In pratica bisogna portare con sè l'equivalente di 2 saddlebags (quindi pochissimo) e lasciarsi lo spazio del tour pack a disposizione oppure no?
Io sinceramente sarei a disagio a viaggiare tanto tempo in moto senza il mio casco e la mia attrezzatura... :sad:

Icio1967
29-03-2013, 17:16
Si però io non ho capito tecnicamente con che bagaglio bisogna partire per farsi 15 gg in moto negli USA.

Il casco e l'abbigliamento tecnico lo si porta da casa oppure no?
In pratica bisogna portare con sè l'equivalente di 2 saddlebags (quindi pochissimo) e lasciarsi lo spazio del tour pack a disposizione oppure no?
Io sinceramente sarei a disagio a viaggiare tanto tempo in moto senza il mio casco e la mia attrezzatura... :sad:

Abbigliamento si, jeans, magliette, biancheria, tuta da pioggia magari le nanotucano che sono veramente nano, un giubbotto sfoderabile o te lo compri li (meglio), costume e ciabatte, etc etc..
Il casco è compreso nel noleggio...

:byby:

Diego69
29-03-2013, 18:06
Questo è il quarto anno di fila che vado nel South West, sono letteralmente innamorato di quelle zone...
Ero già stato diverse volte negli Stati Uniti, New Yerk, Florida, Texas ma da quando ho conosciuto la West Coast vado solo ed escusivamente li....
Ormai l'ho girata praticamente tutta ma non faccio troppo testo avendo, non gettatemi troppi secchi di letame per favore.... casa e moto li a disposizione.... :peace::peace:

E io che volevo viaggiare in canottiera:happy7:

Lo scorso Agosto abbiamo fatto il giro della Puglia con la nostra Softail 4000 km di pura libidine... ( Partendo da Milano ) ed ero carico come un ciuccio..
Penso che porteremo pochissima roba con noi, e prenderemo quello che ci serve sul posto.. Per la moto abbiamo scelto anche noi una Elecra Glide.

Icio1967
29-03-2013, 18:35
E io che volevo viaggiare in canottiera:happy7:

Lo scorso Agosto abbiamo fatto il giro della Puglia con la nostra Softail 4000 km di pura libidine... ( Partendo da Milano ) ed ero carico come un ciuccio..
Penso che porteremo pochissima roba con noi, e prenderemo quello che ci serve sul posto.. Per la moto abbiamo scelto anche noi una Elecra Glide.

Ottima scelta...

P.S. dimentica la canottiera, dopo 2 ore sotto al sole de South West, nonostante un protettivo 60 ero viola...
Maglietta bianca a manica lunga... :ok:

hispanico69
08-07-2013, 21:41
Ottima scelta...

P.S. dimentica la canottiera, dopo 2 ore sotto al sole de South West, nonostante un protettivo 60 ero viola...
Maglietta bianca a manica lunga... :ok:

ma facendo sturgis, denver, yellowstone e moab, con rientro a Denver, che giubbotto portare?
leggero di nylon o di pelle?

Icio1967
09-07-2013, 08:28
ma facendo sturgis, denver, yellowstone e moab, con rientro a Denver, che giubbotto portare?
leggero di nylon o di pelle?

Io direi qualcosa di trasformabile, tipo quelli che si spellano e rimangono di retina.... o almeno vedi di essere preparatro per sbalzi termici notevoli.... per farti capire io 4 anni fa sono passato da 42° alla neve in 2 giorni.... :bigeyes:

Qualcosa di tecnico ad esempio, una maglia per il freddo se non c'è la hai già prendila... quando sei fuori cercati un negozio Cycle-Gear, è una catena molto diffusa, e comprati questi (http://www.cyclegear.com/nav/brand/heatout/0), maglia mezze maniche, short e sottocasco, io ero molto scettico ma da quando li ho provati non ne faccio più a meno....costano niente e funzionano tanto, ma proprio tanto....:ok::ok:

Comunque ritornando sul tema in quel periodo...
A Denver sarà un caldo da impazzire....
A Sturgis sarà una goduria...
Andando a Yellowstone andrai sul freschino con notevoli sbalzi termici giorno/notte...
A Moab ritornerà il caldo... ma tanto caldo....

P.S. se sulla via del ritorno ti avanza un po' di tempo... oltre ai parchi che ti trovi per strada, Arches, Bryce e Antelophe valgono una piccola deviazione....

P.P.S. se hai intenzione di fare più di 2 parchi nazionali... al primo ingresso chiedi l'abbonamento annuale, costa come 2 ingressi e entri ovunque e quando ti pare..... e se lo fai i primi di Agosto, vale fino a Settembre 2014... ottimo per un bis l'anno prossimo.... :ok::ok: