PDA

Visualizza Versione Completa : pneumatici e cerchi



accellerato
28-03-2013, 14:07
http://www.motori.it/pneumatici/15509/tuning-col-decreto-via-libera-alla-personalizzazione.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=2013-03-28+Tuning%3a+il+decreto+apre+alla+personalizzazion e

GuS
28-03-2013, 14:13
Nel dettaglio, il decreto permette un incremento percentuale rispetto alle dimensioni riportate sul libretto di circolazione: la circonferenza di rotolamento esterna può variare del +/-2% rispetto alla circonferenza intermedia degli pneumatici originali; la variazione massima del diametro nominale esterno non deve superare di oltre l'1% il diametro massimo degli pneumatici prescritti dal costruttore; la larghezza non deve superare del 10% la larghezza massima prevista dal libretto.

Vabbè capirai che passo avanti...
Posso montare il 170 sulla mia punto, al posto del 160! Questo si che è Tuning che fa girare il mercato :no_ok:

ancfaber1
28-03-2013, 14:32
Più che per agevolare il consumatore a fare tuning (non mi sembra proprio), mi sembra una scappatoia furba concessa ai gommisti che non saranno piu tenuti a tenere in casa centinaia di misure differenti di gomme. Agevolazione dello stock di magazzino: altro che apertura al tuning.:talk1::talk1: