PDA

Visualizza Versione Completa : Giacche h-d originali



oldstyle
28-03-2013, 18:19
Leggendo alcune discussioni in questo forum ho fatto parecchie riflessioni per quanto riguarda l'abbigliamento Harley Davidson originale.
Sono giunto a questo ragionamento:
Quelli che scrivono che le giacche sono fatte in cina o altri paesi delocalizzati dicono il vero,ma sempre sotto licenza della Casa Madre.Se i vari cinesini vendono giacche originali (nel senso che hanno tutte le caratteristiche del prodotto originale)non si deve dire che fanno bene perchè l'Harley gli ha trasmesso il know out etc e quindi avevano solo da farsi furbi.Produrre merce senza licenza è un reato,se scrivono originale in realtà non lo è già soltanto per il fatto che non viene venduto tramite i canali ufficiali,basta vedere i metodi di pagamento che utilizzano e l'intestazione del beneficiario.
Si potrebbe dire che tanto in Cina è difficile beccare i colpevoli etc,ma so che le dogane vanno coi piedi di piombo sulle importazioni dall'Asia proprio perchè potenzialmente contraffatte.
Sempre più l'Harley sta facendo controlli e prima o poi ma molto prima che poi,questi signori spariranno come stanno facendo molti loro siti off line.
I conce prenderanno provvedimenti anche perchè l'Harley tiene molto all'ufficialità del sistema tramite i dealer.Le giacche che comprate in questo modo non sono originali,capite a me:happy3:
Credete che la Casa Madre ed i Dealer staranno a guardare :sad4:
Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole,questo è sacrosanto.
Io cmq preferisco magari comprare poco ma comprare giusto,se non altro per non svilire in questa maniera un produttore e dei dipendenti (conce etc)altrimenti dove andremo mai a finire??
P.S.:per la cronaca non sono un dealer,ma solo un appassionato di questo fantastico mondo e mi spiace vederlo rovinare così ragionando dal mero punto di vista economico,per me l'Harley è qualcosa di più.
Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le conseguenze positive e negative che comportano le scelte fatte,come in tutte le cose d'altra parte :wink2:
Ultima cosa,una domanda a quelle persone che hanno acquistato dalla Cina,non è una polemica,solo pura curiosità,senza sarcasmo:non avendo esperienze in merito,volevo sapere se anche i cartellini delle giacche sono identici a quelli delle giacche originali,cioè hanno quella specie di bollino che sinceramente non so come definirlo,posto una foto.
Grazie a presto ragazzi :happy5:
24201

roadkingpurple
28-03-2013, 18:29
tu hai raginoissimo, premesso che io ho giacche originali ma non ti sembra un po strano che una giacca di pelle tipo schott tu conosci no, non sto parlando di robaccia, costa 300€ e le nostre belle giacche harley costano il doppio??


io se dovesse esserci l'occasione non nego che compro originale ma made, anzi from china

Luckyluke
28-03-2013, 18:43
Scusa ma nn ti seguo!!tutto quello che compri al concHd o è Made in china o Made in Indonesia !!quindi??

guest
28-03-2013, 19:54
chi può compra originale, chi non può compra in Cina e non lo biasimo per questo.
Io ho tutto (o quasi) originale ma, se non potessi, non mi farei problemi a comprare quelle di cui parli.
Tuteliamo quindi i Dealer che sono importanti per la nostra passione, ma gli articoli "secondari" non sono certo determinanti alla sopravvivenza dei Dealer stessi, anche perché, riferito alle giacche in pelle, la maggior parte di noi preferisce spendere 300 euro su una buona giacca di pelle marca italiana piuttosto che 600 su una HD fatta in China
:byby::byby::byby:

giaco45
28-03-2013, 19:54
Ciao. Ti assicuro che la giacca che ho preso io da un sito è esattamente l'originale con tanto di cartellino e addirittura i bottoni di riserva messi nella stessa tasca di dove li trovi dal dealer.
Se dovessi rifarlo non lo rifarei perchè mi sono ricreduto, non tanto per il fatto di averlo preso direttamente dal produttore, ma perchè ci sono giubbotti a 250, 300 euro ottimi , e con quello che pagheresti l'originale dal dealer , ti compreresti qualcosa di eccellente. I giubbotti HD non valgono lontranamente il prezzo del dealer e nemmeno quello a cui sono venduti dai siti cinesi.

Considerazione personale: se il prodotto HD fosse fatto in USA con i lavoratori pagati a prezzo USA ,le tutele USA e le garanzie di sicurezza e tutela del territorio USA e costasse 600 euro , potrei anche capirne i costi e pagarlo quel prezzo anche se non li vale.
Ma che venga fatto in China e collocato sul mercato a prezzo di costi di produzione occidentali non mi sembra giusto.
Il dealer in tutto questo non ha nessuna responsabilità ed il suo guadagno è lo stesso di qualsiasi altro venditore in franchising. Il guadagno è tutto MoCo

Poi ripeto, uno ne ho comprato e se la qualità rimarrà tale , sarà anche l'ultimo.
Ciao e magari ci si vede in giro per Torino

SirLorenz
28-03-2013, 20:06
non entro nel merito delle considerazioni etiche, economiche ecc...

prese tre giacche di pelle dal noto davidJacket (due poi rivendute, l'altra ce l'ho ancora..) e nessuna delle due aveva il cartellino che hai scansionato.... avevano i cartellini che ho visto dai vari dealer all'epoca (ormai son passati tre anni), bottoni di ricambio ecc...

percio' uguali in tutto e per tutto agli originali, ma... assolutamente non la stessa cosa: qualita' buona ma non la stessa, caratteristiche diverse, ho potuto confrontare il materiale rifletttente dello stesso modello con un giubbotto preso da dealer e assicuro che quello david non rifletteva allo stesso modo...

qualche' mese fa' m'aveva preso l'insana mattata di ordinare questo (il terzo):

http://www.hd-rider.us/img/p/49-146-zoom.jpg

proprio niente a che fare con quello visto in conce.... fortuna che l'ho rivenduto rimettendoci pochissimo....


mi rimane appunto il reflective road che alla fine tengo, tutto sommato mi ci sono anche affezionato, pero' dopo un uso molto "intenso" ci si rende conto che la pelle non e' proprio di buona qualita'...


conclusione? boh... alla fine ci si alletta per il prezzo basso dei davidJacket, se tutto vabbene senza dazi si possono avere anche per circa 180,00 euri.... a me e' andata sempre bene...

pero'....

personalmente il logo Hd a tutti i costi comincia un po' a stufarmi... ho trovato un bel Frank Thomas Cafe Racer a un prezzaccio praticamente nuovo e devo dire che e' stupendo... ne ho poi visti un paio, sempre FT, qui a piacenza alla conce ducati... giubbotti in pelle di qualita' eccelsa, bel taglio e bei modelli, anche a 259,00 euri..... insomma una cifra di poco superiore ai david e considerevolmente inferiore rispetto agli ufficiali, ma qualita' e finiture senza paragoni....

SirLorenz
28-03-2013, 20:11
ah! ultima considerazione!!!

se in giro ci sono dei fake di questa mitica cuffia della koss (e io ne ho beccato uno!!):


http://cdn.head-fi.org/4/48/4820ceac_koss_portapro.jpg

http://www.koreanstown.com/2009/11/warning-fake-porta-pro-discovered/

figuriamoci cosa non ti taroccano.....

(OT cuffia fantastica per ipod ecc... il meglio che ci sia come rapporto qualita'/prezzo..ocio che su ebay si beccano i fake, specie da uk...)

Mr.Eight
28-03-2013, 20:37
http://www.hd-rider.us/img/p/49-146-zoom.jpg


questo in foto lo ttrovo molto bello
racing ed elegantino insieme
:ok::happy6:

SirLorenz
28-03-2013, 20:40
questo in foto lo ttrovo molto bello
racing ed elegantino insieme
:ok::happy6:

si ma quello di david e' assolutamente da evitare.. in conce molto bello, ma costa un botto...

butta un occhio qui..

http://www.frank-thomas.co.uk/index.php/collection/leathers.html?limit=all

il Conte
28-03-2013, 21:34
Io uno in Cina l'ho preso, ma purtroppo l'ho dovuto rivendere (senza rimetterci neanche 1€) perché mi era grande.
Per me era originale al 100% come quelli del dealer.
Non ho notato nessuna differenza.
Bellissimo, con il cartellino come hanno gli altri e i bottoni di ricambio.
Ne ho altri 3 originali (1 addirittura comprato a New York nel noto negozio di Lexington Ave) e nessuno e' Made in Usa.
Ne ho 2 Made in China e 1 Made in Indonesia.
Ne ho anche venduto un altro e quello che l'ha comprato si è inc..... perché è convinto che gli abbia venduto un falso (essendo Made in China anche quello) mentre io l'ho comprato in negozio in Italia.
E allora, cosa ci capisci?

TOTO70
28-03-2013, 22:27
Io uno in Cina l'ho preso, ma purtroppo l'ho dovuto rivendere (senza rimetterci neanche 1€) perché mi era grande.
Per me era originale al 100% come quelli del dealer.
Non ho notato nessuna differenza.
Bellissimo, con il cartellino come hanno gli altri e i bottoni di ricambio.
Ne ho altri 3 originali (1 addirittura comprato a New York nel noto negozio di Lexington Ave) e nessuno e' Made in Usa.
Ne ho 2 Made in China e 1 Made in Indonesia.
Ne ho anche venduto un altro e quello che l'ha comprato si è inc..... perché è convinto che gli abbia venduto un falso (essendo Made in China anche quello) mentre io l'ho comprato in negozio in Italia.
E allora, cosa ci capisci?

Nel frattempo sei ingrassato? Perché io sono tornato a indossare la M ;)

flht pr
28-03-2013, 23:05
Leggendo alcune discussioni in questo forum ho fatto parecchie riflessioni per quanto riguarda l'abbigliamento Harley Davidson originale.
Sono giunto a questo ragionamento:
Quelli che scrivono che le giacche sono fatte in cina o altri paesi delocalizzati dicono il vero,ma sempre sotto licenza della Casa Madre.Se i vari cinesini vendono giacche originali (nel senso che hanno tutte le caratteristiche del prodotto originale)non si deve dire che fanno bene perchè l'Harley gli ha trasmesso il know out etc e quindi avevano solo da farsi furbi.Produrre merce senza licenza è un reato,se scrivono originale in realtà non lo è già soltanto per il fatto che non viene venduto tramite i canali ufficiali,basta vedere i metodi di pagamento che utilizzano e l'intestazione del beneficiario.
Si potrebbe dire che tanto in Cina è difficile beccare i colpevoli etc,ma so che le dogane vanno coi piedi di piombo sulle importazioni dall'Asia proprio perchè potenzialmente contraffatte.
Sempre più l'Harley sta facendo controlli e prima o poi ma molto prima che poi,questi signori spariranno come stanno facendo molti loro siti off line.
I conce prenderanno provvedimenti anche perchè l'Harley tiene molto all'ufficialità del sistema tramite i dealer.Le giacche che comprate in questo modo non sono originali,capite a me:happy3:
Credete che la Casa Madre ed i Dealer staranno a guardare :sad4:
Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole,questo è sacrosanto.
Io cmq preferisco magari comprare poco ma comprare giusto,se non altro per non svilire in questa maniera un produttore e dei dipendenti (conce etc)altrimenti dove andremo mai a finire??
P.S.:per la cronaca non sono un dealer,ma solo un appassionato di questo fantastico mondo e mi spiace vederlo rovinare così ragionando dal mero punto di vista economico,per me l'Harley è qualcosa di più.
Poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole con le conseguenze positive e negative che comportano le scelte fatte,come in tutte le cose d'altra parte :wink2:
Ultima cosa,una domanda a quelle persone che hanno acquistato dalla Cina,non è una polemica,solo pura curiosità,senza sarcasmo:non avendo esperienze in merito,volevo sapere se anche i cartellini delle giacche sono identici a quelli delle giacche originali,cioè hanno quella specie di bollino che sinceramente non so come definirlo,posto una foto.
Grazie a presto ragazzi :happy5:
24201

ho come l'impressione che se ci fosse un test per misurare l'influenza della pubblicitá sulle persone saresti nella parte alta della scala :happy4:

Luckyluke
29-03-2013, 05:47
Ciao. Ti assicuro che la giacca che ho preso io da un sito è esattamente l'originale con tanto di cartellino e addirittura i bottoni di riserva messi nella stessa tasca di dove li trovi dal dealer.
Se dovessi rifarlo non lo rifarei perchè mi sono ricreduto, non tanto per il fatto di averlo preso direttamente dal produttore, ma perchè ci sono giubbotti a 250, 300 euro ottimi , e con quello che pagheresti l'originale dal dealer , ti compreresti qualcosa di eccellente. I giubbotti HD non valgono lontranamente il prezzo del dealer e nemmeno quello a cui sono venduti dai siti cinesi.

Considerazione personale: se il prodotto HD fosse fatto in USA con i lavoratori pagati a prezzo USA ,le tutele USA e le garanzie di sicurezza e tutela del territorio USA e costasse 600 euro , potrei anche capirne i costi e pagarlo quel prezzo anche se non li vale.
Ma che venga fatto in China e collocato sul mercato a prezzo di costi di produzione occidentali non mi sembra giusto.
Il dealer in tutto questo non ha nessuna responsabilità ed il suo guadagno è lo stesso di qualsiasi altro venditore in franchising. Il guadagno è tutto MoCo

Poi ripeto, uno ne ho comprato e se la qualità rimarrà tale , sarà anche l'ultimo.
Ciao e magari ci si vede in giro per Torino

Il prezzo alto dei prodotti HD su questo do ragione a tutti "troppo alti",ma continuo a ribadire che tutto quello che su compra dai conc HD è tutto o Made in china o Indonesia nn esiste niente Made in usa ,nn so quindi di cosa parliamo!!ciaoo

Littleblack
29-03-2013, 06:08
A me la goacca piace tecnica: leggera, impermeabile, con le dovute protezioni, calda d'inverno ma con la possibilità di alleggerirla durante un viaggio se il tempo migliora etc...
Da questo punto di vista sono per mia fortuna assolutamente indifferente alla cinesaglia in pelle che invece vedo va benissimo per voialtri Fonzie di mezza età...

:happy4:

Luckyluke
29-03-2013, 06:35
A me la goacca piace tecnica: leggera, impermeabile, con le dovute protezioni, calda d'inverno ma con la possibilità di alleggerirla durante un viaggio se il tempo migliora etc...
Da questo punto di vista sono per mia fortuna assolutamente indifferente alla cinesaglia in pelle che invece vedo va benissimo per voialtri Fonzie di mezza età...

:happy4:
Anche a me piace così la gnocca!!

il Conte
29-03-2013, 07:14
Nel frattempo sei ingrassato? Perché io sono tornato a indossare la M ;)

Per ora mi mantengo:happy4:

darkness_73
29-03-2013, 07:29
Comprato uno 3 anni fà, semplicemente identico a quello del dealer (in tutto cartellino compreso) è ancora perfetto, pagato meno della metà, ora ne ho un altro in vendita nel mercatino e chi lo comprerà ovviamente farà un ottimo affare! Il tizio che li vendeva è scomparso nel nulla...:happy3:

Luckyluke
29-03-2013, 07:42
Comprato uno 3 anni fà, semplicemente identico a quello del dealer (in tutto cartellino compreso) è ancora perfetto, pagato meno della metà, ora ne ho un altro in vendita nel mercatino e chi lo comprerà ovviamente farà un ottimo affare! Il tizio che li vendeva è scomparso nel nulla...:happy3:

Ma nn vi è mai venuto il dubbio che quelli che trovate dal conc sono gli stessi ??identici in tutto e tu la vedresti la differenza?

darkness_73
29-03-2013, 07:46
Ma nn vi è mai venuto il dubbio che quelli che trovate dal conc sono gli stessi ??identici in tutto e tu la vedresti la differenza?

Ma infatti ho scritto che sono identici...ho messo i giubbotti affianco e guardato i particolari, non ci sono differenze! poi se uno ti dura una vita e l'altro mezza vita questo non lo sò ma invece di 650 euro lo hai pagato la metà, stic@zzi... mica male!

luisan
29-03-2013, 15:39
tu hai raginoissimo, premesso che io ho giacche originali ma non ti sembra un po strano che una giacca di pelle tipo schott tu conosci no, non sto parlando di robaccia, costa 300€ e le nostre belle giacche harley costano il doppio??


io se dovesse esserci l'occasione non nego che compro originale ma made, anzi from china

Mi sembra molto strano che una giacca Schott tu l'abbia pagata E300,io ho comprato in US un Perfecto e l'ho pagato $650+tasse.Sicuramente avranno notato che sono piu' stupido degli altri!

Mohicano
29-03-2013, 15:56
qualche' mese fa' m'aveva preso l'insana mattata di ordinare questo (il terzo):

http://www.hd-rider.us/img/p/49-146-zoom.jpg

proprio niente a che fare con quello visto in conce.... fortuna che l'ho rivenduto rimettendoci pochissimo....



Questa giacca ce l'ho io (nella variante nera però). Misurata dal dealer ho poi preferito prenderla in un negozio online consapevole di risparmiare ma di essere esposto al rischio di incappare in un falso.
Arrivatami (completa di cartellini e bottoni di riserva) l'ho portata in una pelletteria chiedendo loro di intervenire sui fianchi perchè un pò larga (sono piccolo :happy3:). Avevo dubbi sull'autenticità del capo ma in pelletteria mi hanno confermato sia la bontà dei materiali impiegati che delle finiture.

Continuo a pensare che la giacca provenga da un mercato "parallelo" ma son contento, molto, di aver risparmiato

mircoHD
29-03-2013, 16:17
Probabilmente è un mio limite, ma non riesco a comprare un giacca HD, pagarla oro, e leggere la scritta made in china. E' più forte di me.

piuttosto mi butto su altri marchi made in USA tipo Vanson, Schott ecc. che spesso sono fatti meglio.

Cava
29-03-2013, 16:44
Ma nn vi è mai venuto il dubbio che quelli che trovate dal conc sono gli stessi ??identici in tutto e tu la vedresti la differenza?


Anche l'odore è uguale :happy4:

oldstyle
29-03-2013, 19:04
ho come l'impressione che se ci fosse un test per misurare l'influenza della pubblicitá sulle persone saresti nella parte alta della scala :happy4:

Ti sbagli ciao

TOTO70
29-03-2013, 21:26
Comprato uno 3 anni fà, semplicemente identico a quello del dealer (in tutto cartellino compreso) è ancora perfetto, pagato meno della metà, ora ne ho un altro in vendita nel mercatino e chi lo comprerà ovviamente farà un ottimo affare! Il tizio che li vendeva è scomparso nel nulla...:happy3:

Magari l'avranno arrestato nel frattempo :D

fatbobo
29-03-2013, 21:53
Made in USA,Made in China Indonesia etc.
Con i soldi 300/400 la faccio fare su misura scegliendo cosa mi piace il taglio la posizione delle tasche il tipo di pelle colore. Etc. Non sono uguale agli altri e se se sulla schiena non vi è scritto HD poco importa. Lo devo indossare per starci bene dentro e do lavoro a qualche buon artigiano italiano e una speranza in più per il nostro artigianato.
Oggi sono stato al negozio e mi sono fatto un idea del modello e fra un po' ci torno per decidere.

darkness_73
29-03-2013, 22:05
Magari l'avranno arrestato nel frattempo :D

e chissà, come ha detto qualcuno, contentissimo di averlo comprato a metà prezzo :wink2:

Sanny
29-03-2013, 22:12
Made in USA,Made in China Indonesia etc.
Con i soldi 300/400 la faccio fare su misura scegliendo cosa mi piace il taglio la posizione delle tasche il tipo di pelle colore. Etc. Non sono uguale agli altri e se se sulla schiena non vi è scritto HD poco importa. Lo devo indossare per starci bene dentro e do lavoro a qualche buon artigiano italiano e una speranza in più per il nostro artigianato.
Oggi sono stato al negozio e mi sono fatto un idea del modello e fra un po' ci torno per decidere.



da Bitlis?? poi metti foto

robinightster
30-03-2013, 00:41
Ma nn vi è mai venuto il dubbio che quelli che trovate dal conc sono gli stessi ??identici in tutto e tu la vedresti la differenza?

Identici in tutto x tutto? boh
Sicuramente esenti da tasse e balzelli vari, che tanto continuiamo a pagare noi pirla!

Io penso che ognuno sia libero di comprare un giubbotto hd (al prezzo del dealer, italiano o usa che sia) oppure no e optare x altre marche più o meno care, ma il falso no!!!

Un marchio é un marchio e se posizionato ad un livello di prezzo che a nostro giudizio è troppo elevato rispetto alla qualità percepita da consumatori abbiamo tutto il diritto di snobbarlo ma non di ingrassare i parassiti che vivono alle spalle del medesimo.

Sinceramente amo le hd ma non sento la necessitā di andare in giro con anche le mutande firmate mo.co., specie se da strapagare!!!

ciccioroad
30-03-2013, 06:21
Identici in tutto x tutto? boh
Sicuramente esenti da tasse e balzelli vari, che tanto continuiamo a pagare noi pirla!

Io penso che ognuno sia libero di comprare un giubbotto hd (al prezzo del dealer, italiano o usa che sia) oppure no e optare x altre marche più o meno care, ma il falso no!!!

Un marchio é un marchio e se posizionato ad un livello di prezzo che a nostro giudizio è troppo elevato rispetto alla qualità percepita da consumatori abbiamo tutto il diritto di snobbarlo ma non di ingrassare i parassiti che vivono alle spalle del medesimo.

Sinceramente amo le hd ma non sento la necessitā di andare in giro con anche le mutande firmate mo.co., specie se da strapagare!!!

questa mi sembra un'ottima risposta-:happy5:

Arturo Bandini
30-03-2013, 06:36
Probabilmente è un mio limite, ma non riesco a comprare un giacca HD, pagarla oro, e leggere la scritta made in china. E' più forte di me.

piuttosto mi butto su altri marchi made in USA tipo Vanson, Schott ecc. che spesso sono fatti meglio.

Sul mio Vanson,acquistato la settimana scorsa presso il rivenditore ufficiale,c'è chiaramente indicato "Made in El Salvador".

Sul loro sito dicono che hanno delocalizzato la loro sede storica in Massachusetts per problemi di spazio.:mm: assicurando che materia prima e lavorazione sono le stesse per entrambe le fabbriche.
Di contro c'è la possibilità di scelta che il Jacket che si andrà ad acquistare provenga dalla fabbrica in USA.

M4RK0
31-03-2013, 22:51
Contribuisco alla discussione ..... Comprata giacca on-line dal solito cinese ..... Mooooolto bella, ben rifinita nelle cuciture e ottima pelle. Speso pochissimo.
Erano mesi che ci ragionavo su ... compro, non compro .... la prendo dal conce (600 €. )
Poi ho deciso. Ma vai .... butto via 170 €. e non ci penso, resto quello di prima.
Ho dovuto aspettare un po' di più per via del capodanno cinese ma il giubbotto è proprio bello e confortevole.
E' cinese esattamente come quelli del conce. Non me ne voglia.
Dal conce ci vado per la moto, per l'abbigliamento mio mi arrangio come mi pare .... o no?

Arturo Bandini
01-04-2013, 06:17
Contribuisco alla discussione ..... Comprata giacca on-line dal solito cinese ..... Mooooolto bella, ben rifinita nelle cuciture e ottima pelle. Speso pochissimo.
Erano mesi che ci ragionavo su ... compro, non compro .... la prendo dal conce (600 €. )
Poi ho deciso. Ma vai .... butto via 170 €. e non ci penso, resto quello di prima.
Ho dovuto aspettare un po' di più per via del capodanno cinese ma il giubbotto è proprio bello e confortevole.
E' cinese esattamente come quelli del conce. Non me ne voglia.
Dal conce ci vado per la moto, per l'abbigliamento mio mi arrangio come mi pare .... o no?
Ciao...
Hai avuto noie/spese con la dogana?

Davidjacket suppongo...

corradorombodituono
01-04-2013, 09:15
Avra dovuto pagare dazi e iva quasi certamente

darkness_73
01-04-2013, 09:41
Avra dovuto pagare dazi e iva quasi certamente

Sul mio no, su quello in mercatino neanche :sudor: un collega pero ha dovuto pagare, credo che la merce venga presa a campione :wink2:

Arturo Bandini
01-04-2013, 10:15
Sul mio no, su quello in mercatino neanche :sudor: un collega pero ha dovuto pagare, credo che la merce venga presa a campione :wink2:

...e col mio solito culo!

Vabbè ci provo...

giaco45
01-04-2013, 11:16
Avra dovuto pagare dazi e iva quasi certamente


Io non pagai nulla.

Mia figlia 1 mese fa ha acquistato dalla china 1 felpa e 1 piumino della Abercrombie. Anche qui non so se tarocchi o identici agli originali. Sicuramente ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho scelto la spedizione gratuita China Mail. Ci hanno messo 35 giorni ad arrivare. Il pacco è tracciabile dal momento in cui arriva in Italia.
Non ho pagato nula.
Penso che siano fatti controlli a campione. Devo dire che a fronte di una spesa di 54euro, sul pacco c'era un valore dichiarato dal negoziante cinese di 9$.
Leggendo qua e là su altri forum si sente di persone che hanno perso le spedizioni.

robinightster
01-04-2013, 12:18
Il titolo del 3d é giacche originali HD e poi si parla solo di fake o simil-originali china, mah!!!

Resto della mia:
Liberissimi di comprare Rolex tarocchi, finte borse di vuitton e rayban dal vu'cumpra di turno e di illudervi che siano originali:
ma che soddisfazione ricavate dal girare pieni di scritte e per di più con ogni probabilità farlocche, arricchendo il furbo di turno anziché chi opera più o meno professionalmente tutti i giorni???
(Anche ammesso e non concesso che i produttori siamo gli stessi che producono x hd, è commercialmente corretto che sfruttino tale posizione x vendere in concorrenza sul mercato a prezzi più bassi? E SE CAPITASSE. A VOI ???)
Un conto era acquistare merce ORIGINALE su altri mercati (leggi Usa) a prezzi più competitivi(è la globalizzazione signori!) nel rispetto delle leggi vigenti, un conto questo!
Fra un po' vi proporranno anche harley dalla Cina e qualcuno dirà che "sono proprio come le originali, quasi quasi..."

ed infine quando non ci sarà più un modello da copiare, lo stile sarà dettato dai cinesi, auguri!!!:beer: ...ce l'avremo fatta...

Arturo Bandini
01-04-2013, 12:42
Il titolo del 3d é giacche originali HD e poi si parla solo di fake o simil-originali china, mah!!!

Resto della mia:
Liberissimi di comprare Rolex tarocchi, finte borse di vuitton e rayban dal vu'cumpra di turno e di illudervi che siano originali:
ma che soddisfazione ricavate dal girare pieni di scritte e per di più con ogni probabilità farlocche, arricchendo il furbo di turno anziché chi opera più o meno professionalmente tutti i giorni???
(Anche ammesso e non concesso che i produttori siamo gli stessi che producono x hd, è commercialmente corretto che sfruttino tale posizione x vendere in concorrenza sul mercato a prezzi più bassi? E SE CAPITASSE. A VOI ???)
Un conto era acquistare merce ORIGINALE su altri mercati (leggi Usa) a prezzi più competitivi(è la globalizzazione signori!) nel rispetto delle leggi vigenti, un conto questo!
Fra un po' vi proporranno anche harley dalla Cina e qualcuno dirà che "sono proprio come le originali, quasi quasi..."

ed infine quando non ci sarà più un modello da copiare, lo stile sarà dettato dai cinesi, auguri!!!:beer: ...ce l'avremo fatta...


Discorso trito e ritrito.
Non ne faccio una questione di principio nel caso dovessi decidere di acquistare una giacca tramite questi canali.
Il mercato non ha principi nè tantomeno regole,perche dovrei pormene io.

Ci sarebbe solo da stabilire se vengono infrante leggi e da chi...

robinightster
01-04-2013, 12:47
Discorso trito e ritrito.
Non ne faccio una questione di principio nel caso dovessi decidere di acquistare una giacca tramite questi canali.
Il mercato non ha principi nè tantomeno regole,perche dovrei pormene io.

Ci sarebbe solo da stabilire se vengono infrante leggi e da chi...


Sul fatto che il mkt non abbia principi ok, che invece non abbia regole...non è proprio così!

"De gustibus non disputandum (est)"
Se valeva tanti anni fa può valere anche oggi!

PSe se invece fosse merce rubata si potrebbe acquistare lo stesso???

Arturo Bandini
01-04-2013, 12:54
Sul fatto che il mkt non abbia principi ok, che invece non abbia regole...non è proprio così!

PSe se invece fosse merce rubata si potrebbe acquistare lo stesso???

Dovrebbe averne,dovrebbe...

Se fosse rubata ovviamente no!Chi ha detto il contrario?

M4RK0
01-04-2013, 13:52
Ciao...
Hai avuto noie/spese con la dogana?

Davidjacket suppongo...

Confermo. Nessuna noia e nessuna spesa con la dogana. Acquistato gibbotto in pelle, bellissimo, e giubbino leggero in nylon per quando il clima sara' migliore. Mia figlia ci compra regolarmente di tutto e non ha mai avuto problemi. L'unico intoppo e' stato dover aspettare la fine del capodanno cinese per la spedizione. Davidjacket confermo. Ciao belli !!!! Io sono contentissimo. Ovvio che se dovessi comprare un pezzo per la moto lo compro dal conce, su questo non ci piove .....

M4RK0
01-04-2013, 14:02
Il titolo del 3d é giacche originali HD e poi si parla solo di fake o simil-originali china, mah!!!

Resto della mia:
Liberissimi di comprare Rolex tarocchi, finte borse di vuitton e rayban dal vu'cumpra di turno e di illudervi che siano originali:
ma che soddisfazione ricavate dal girare pieni di scritte e per di più con ogni probabilità farlocche, arricchendo il furbo di turno anziché chi opera più o meno professionalmente tutti i giorni???
(Anche ammesso e non concesso che i produttori siamo gli stessi che producono x hd, è commercialmente corretto che sfruttino tale posizione x vendere in concorrenza sul mercato a prezzi più bassi? E SE CAPITASSE. A VOI ???)
Un conto era acquistare merce ORIGINALE su altri mercati (leggi Usa) a prezzi più competitivi(è la globalizzazione signori!) nel rispetto delle leggi vigenti, un conto
questo!
Fra un po' vi proporranno anche harley dalla Cina e qualcuno dirà che "sono proprio come le originali, quasi quasi..."

ed infine quando non ci sarà più un modello da copiare, lo stile sarà dettato dai cinesi, auguri!!!:beer: ...ce l'avremo fatta...


Vedi, il problema e' che ci vorrebbe un forum completo solo per trattare l'argomento .... Io capisco che devi pagare il marchio perche' dietro c'e' l'opera dell'ingegno e cosi' via pero' ci sono anche dei limiti ..... Non puoi farmi pagare dieci volte tanto il prezzo industriale di un prodotto solo per il fatto di applicarci sopra il marchio di moda. E questo vale in generale per qualsiasi prodotto. Le stesse brand in alcuni casi, vedi Armani, ha due linee una di alta moda solo per pochi che possono permetterselo e una seconda per le persone normali che possono spendere meno.

guest
01-04-2013, 14:04
ragazzi, leggetevi bene i TANTI post sull'argomento...
l'ultimo aperto raccontava di una denuncia per acquisto di merce falsificata, merce sequestrata in dogana, consegnata alla casa madre e pratica passata all'ufficio legale HD per un'eventuale denuncia.
Io ci ho comprato una volta, nessun problema doganale ma ho ricevuto merce diversa da quella ordinata, senza nessuna possibilità di sostituzione o rimborso...
Premesso che ai 170 euro della giacca aggiungete i 10/20 euro di spese per il pagamento e altri30/40 per la spedizione :mm::mm::mm:
Ma davvero siete disposti a rischiare per così poco?
se non volete spendere 500/600 euro su una originale, compratevi una delle tante giacche di pelle da motociclismo che trovate sul mercato, oppure andate su un buon usato originale, qualità superiore e nessun rischio!

M4RK0
01-04-2013, 14:21
ragazzi, leggetevi bene i TANTI post sull'argomento...
l'ultimo aperto raccontava di una denuncia per acquisto di merce falsificata, merce sequestrata in dogana, consegnata alla casa madre e pratica passata all'ufficio legale HD per un'eventuale denuncia.
Io ci ho comprato una volta, nessun problema doganale ma ho ricevuto merce diversa da quella ordinata, senza nessuna possibilità di sostituzione o rimborso...
Premesso che ai 170 euro della giacca aggiungete i 10/20 euro di spese per il pagamento e altri30/40 per la spedizione :mm::mm::mm:
Ma davvero siete disposti a rischiare per così poco?
se non volete spendere 500/600 euro su una originale, compratevi una delle tante giacche di pelle da motociclismo che trovate sul mercato, oppure andate su un buon usato originale, qualità superiore e nessun rischio!

Scusa se ti contraddico. .... Sulla qualita' superiore non ci metterei la mano sul fuoco ... Visto che anche le originali vengono dallo stesso posto.... :byby::byby:

Quanto all'usato ..... Scusami tanto ma io non mi infilo addosso un capo dove sicuramente ci ha gia' sudato dentro un'altra persona ... :sudor:

giaco45
01-04-2013, 15:25
Ma i tanto blasonati produttori di marchi italiani e americani perchè non li producono nel paese di origine del marchio?

Io preferisco un discorso alla Dacia renault o Skoda Wolskwagen. Il prodotto originale lo faccio in madre patria, poi rilevo uno stabilimento di fascia più bassa in paesi a più basso costo della vita, gli vendo tecnologie di qualche anno prima e vendo un prodotto di buona qualità a prezzo concorrenziale.

Ripeto, se un prodotto acquistato in Cina è un tarocco di modelli regolarmente prodotti in Europa o Usa è un conto, ma se è lo stesso modello tarocco o originale viene regolarmente prodotto in Cina o giù di lì, allora nessun problema etico.Se il mercato è globale per la MoCo, o qualsiasi altro gigante , allora non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche per me. In quanto alle regole del mercato sti grandi colossi della moda, che iniziassero a reinvestire gli utili nelle loro madri patrie invece di dividerlo tra i solo azionisti.
....considerazioni personali...ciao

Arturo Bandini
01-04-2013, 16:39
Ma i tanto blasonati produttori di marchi italiani e americani perchè non li producono nel paese di origine del marchio?

Io preferisco un discorso alla Dacia renault o Skoda Wolskwagen. Il prodotto originale lo faccio in madre patria, poi rilevo uno stabilimento di fascia più bassa in paesi a più basso costo della vita, gli vendo tecnologie di qualche anno prima e vendo un prodotto di buona qualità a prezzo concorrenziale.

Ripeto, se un prodotto acquistato in Cina è un tarocco di modelli regolarmente prodotti in Europa o Usa è un conto, ma se è lo stesso modello tarocco o originale viene regolarmente prodotto in Cina o giù di lì, allora nessun problema etico.Se il mercato è globale per la MoCo, o qualsiasi altro gigante , allora non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche per me. In quanto alle regole del mercato sti grandi colossi della moda, che iniziassero a reinvestire gli utili nelle loro madri patrie invece di dividerlo tra i solo azionisti.
....considerazioni personali...ciao

Su cui mi trovi d'accordo...

robinightster
01-04-2013, 19:31
Ma i tanto blasonati produttori di marchi italiani e americani perchè non li producono nel paese di origine del marchio?

Io preferisco un discorso alla Dacia renault o Skoda Wolskwagen. Il prodotto originale lo faccio in madre patria, poi rilevo uno stabilimento di fascia più bassa in paesi a più basso costo della vita, gli vendo tecnologie di qualche anno prima e vendo un prodotto di buona qualità a prezzo concorrenziale.

Ripeto, se un prodotto acquistato in Cina è un tarocco di modelli regolarmente prodotti in Europa o Usa è un conto, ma se è lo stesso modello tarocco o originale viene regolarmente prodotto in Cina o giù di lì, allora nessun problema etico.Se il mercato è globale per la MoCo, o qualsiasi altro gigante , allora non vedo perchè non dovrebbe esserlo anche per me. In quanto alle regole del mercato sti grandi colossi della moda, che iniziassero a reinvestire gli utili nelle loro madri patrie invece di dividerlo tra i solo azionisti.
....considerazioni personali...ciao


L'etica sta su un piano, lo ius su un altro;
D'accordo su tutto eccetto che:
Se un marchio è mio, tu (cinese o chiunque tu sia) non lo copi!!!
Altrimenti è far west...

Jack717
05-04-2013, 18:26
tu hai raginoissimo, premesso che io ho giacche originali ma non ti sembra un po strano che una giacca di pelle tipo schott tu conosci no, non sto parlando di robaccia, costa 300€ e le nostre belle giacche harley costano il doppio??

io se dovesse esserci l'occasione non nego che compro originale ma made, anzi from china

Dimmi dove trovi gli Shott a 300€ che ne compro 4... nei negozi le ho trovate solo a 600€

oldstyle
20-04-2013, 14:02
Ragazzi se ascoltate me e volete farvi dello china shopping fate in fretta....
Vi avevo detto che non poteva passare inosservato il comportamento di questi benefattori.
Come la Casa Madre aveva preso provvedimenti per tutelare i dealers europei,infatti ha messo divieto di spedizione fuori dagli States,verifica conto bancario registrato in USA,etc,ora sta prendendo provvedimenti riguardo anche questi codesti benefattori come li ho chiamati prima...
Se volete proprio sapere di cosa si tratta vi dico che l'abbigliamento che vendono dalla cina è veramente originale al 100%,nulla da eccepire,il problema è che questi signori hanno la licenza di fabbrica concessa dalla Harley Davidson,ma non hanno la licenza di vendere la merce...Risultato:hanno venduto sempre merce o di seconda scelta che la Moco non ritirava o hanno venduto la sovraproduzione che in realtà non avrebbe dovuto esserci,in quanto per regola un tot di merce in sovraproduzione c'è sempre ma deve essere destinata al mercato locale,quindi in cina,non in giro per il mondo.
Forse stanno ancora vendendo perchè fabbricano loro la merce ma in modo illegale e alla dogana passerà come contraffazione.
Ripeto,non sono un delaer,anche perchè se così fosse sarebbe ora di cambiare lavoro se per guadagnare dovessi scrivere su un forum :happy3:
La globalizzazione sta togliendo qualsiasi valore morale e dato che io sono un tradizionalista e per me l'Harley è una passione mi rattrista vedere queste cose.
Ciao ragazzi a presto :peace:

TOTO70
20-04-2013, 14:06
Ragazzi se ascoltate me e volete farvi dello china shopping fate in fretta....
Vi avevo detto che non poteva passare inosservato il comportamento di questi benefattori.
Come la Casa Madre aveva preso provvedimenti per tutelare i dealers europei,infatti ha messo divieto di spedizione fuori dagli States,verifica conto bancario registrato in USA,etc,ora sta prendendo provvedimenti riguardo anche questi codesti benefattori come li ho chiamati prima...
Se volete proprio sapere di cosa si tratta vi dico che l'abbigliamento che vendono dalla cina è veramente originale al 100%,nulla da eccepire,il problema è che questi signori hanno la licenza di fabbrica concessa dalla Harley Davidson,ma non hanno la licenza di vendere la merce...Risultato:hanno venduto sempre merce o di seconda scelta che la Moco non ritirava o hanno venduto la sovraproduzione che in realtà non avrebbe dovuto esserci,in quanto per regola un tot di merce in sovraproduzione c'è sempre ma deve essere destinata al mercato locale,quindi in cina,non in giro per il mondo.
Forse stanno ancora vendendo perchè fabbricano loro la merce ma in modo illegale e alla dogana passerà come contraffazione.
Ripeto,non sono un delaer,anche perchè se così fosse sarebbe ora di cambiare lavoro se per guadagnare dovessi scrivere su un forum :happy3:
La globalizzazione sta togliendo qualsiasi valore morale e dato che io sono un tradizionalista e per me l'Harley è una passione mi rattrista vedere queste cose.
Ciao ragazzi a presto :peace:

Ma li avete mai visti e toccati questi giubbotti? Come fate a dire che si tratta di sovraproduzione,non lo capiro' mai. Sono solamente delle cinesate e anche tra le peggio riuscite.

Cava
20-04-2013, 15:20
Come le altre volta in discussioni simili, chiudo .

Dopo un mille mille e mille ancora post e 3D, il discorso non cambia ed ognuno compera dove vuole e la merce che vuole.

:happy5: