PDA

Visualizza Versione Completa : Come e dove Cromare parti della H.D.



883R
31-03-2013, 08:25
Buon giorno a tutti, un consiglio. vorrei fare cromare le piastre le forcelle il pedale del freno posteriore la leva frizione e leva freno.......... secondo voi meglio cromare i pezzi originali o comperarli alla moco ex novo ??? e poi è vero che far cromare pezzi che non nascono cromati, si ottieneuno scarso risultato con buone possibilita' che si formino a breve bolle e si scrosti il tutto??? Grazie per le risposte.


p.s. conoscete cormatori affidabili su zona Milano??:peppe2:

Low Rider
31-03-2013, 08:37
Le cromature non son più quelle di una volta a causa delle leggi ambientaliste...

detto questo dipende molto dal cromatore e dalla preparazione dei pezzi....

Ovviamente più il pezzo è grande e più costa farlo cromare in quanto necessita di vasca più grande però è anche vero che nella vasca più grande ci stanno più pezzi.

per capire se è o meno conveniente l'unica è verificare il costo dei pezzi originali ed il costo complessivo del cromare i vari pezzi. Non c'è altra possibilità.

lupofrasson
31-03-2013, 08:54
oltretutto se conosci qualcuno che ci lavora dentro è ok altrimenti rischi di aspettare i pezzi x mesi..

TonyTheDuke
31-03-2013, 09:07
Buon giorno a tutti, un consiglio. vorrei fare cromare le piastre le forcelle il pedale del freno posteriore la leva frizione e leva freno.......... secondo voi meglio cromare i pezzi originali o comperarli alla moco ex novo ??? e poi è vero che far cromare pezzi che non nascono cromati, si ottieneuno scarso risultato con buone possibilita' che si formino a breve bolle e si scrosti il tutto??? Grazie per le risposte.


p.s. conoscete cormatori affidabili su zona Milano??:peppe2:



Dunque,ho inserito su Google "Cromature a Milano" ed è uscito questo: http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=cromatori+a+milano&oq=cromatori+a+milano&gs_l=hp.3..0i30.3625.8978.0.10611.18.14.0.4.4.2.15 22.7235.2-7j1j1j1j2j1j1.14.0...0.0...1c.1.7.psy-ab.Gc1dFMbw-Ag&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44442042,d.ZWU&fp=66c25349a97b42a9&biw=1366&bih=646
Credo che ci siano diverse ditte che puoi contattare per farti fare un preventivo,certo devi anche vedere se sono a livello industriale e in quel caso manco ti sentono o artiginale e allora potresti avere un po' di attenzione,fermo restando che qualcuno del Web Chapter che abita nella tua zona non possa darti qualche indicazione più precisa.
Il mio personale consiglio è comunque di vedere se puoi trovare i particolari che ti interessano su e.bay o in aftermarket,perchè capita che qualcuno ne possa vendere,abbi solo un po' di pazienza.Ciao.
Tony

gioffry
31-03-2013, 09:23
http://www.cromaturaveneroni.com/

883R
31-03-2013, 10:24
grazie per le info a tutti, penso che comperare i pezzi ex novo sia un salasso senza precedenti.............. solo i foderi cromati originali costano 800 eurozzi ................ poi non voglio manco pensare alle piastre magari quelle piu' larghe per avere u avantreno più massiccio........... bella l'idea ma alquanto dispendiosa .....so che esistono un sacco di prodotti holins zodiac addirittura ti vendono l'avantreno completo ....ma i prezzi sono proibitivi .e poi io non cerco le prestazioni in se delle forche .certo tanto che smonto vorrei fare in modo che la forcella non andasse sempre a fondo corsa .quindi credo che cambiero' almeno le molle e la viscosita' dell'olio .mentre al posteriore quelle stock che mi pare siano da 12 pollici (superglide custom 2012) mi vanno bene .ma vorrei vedere l'avantreno tutto cromato .............

Luckyluke
31-03-2013, 10:31
Buon giorno a tutti, un consiglio. vorrei fare cromare le piastre le forcelle il pedale del freno posteriore la leva frizione e leva freno.......... secondo voi meglio cromare i pezzi originali o comperarli alla moco ex novo ??? e poi è vero che far cromare pezzi che non nascono cromati, si ottieneuno scarso risultato con buone possibilita' che si formino a breve bolle e si scrosti il tutto??? Grazie per le risposte.


p.s. conoscete cormatori affidabili su zona Milano??:peppe2:

Ciao nn ho idea quanto ti possa costare e quanto possa essere la differenza tra nuovo e ricromare,ma posso dirti che "Mph toys "(lo trovi su internet
è a Rodano Millepini),tra cui è l'unico che mette le mani sulla mia "bimba",fa anche questi lavori !!prova a sentirlo ,in caso ti procura anche parti originali!ciao

Ziobello
31-03-2013, 10:37
nella zona di milano... per ricromare 1 terminale chiedono dai 100 ai 150 Euro... :bigeyes:

La dovessero costruire oggi - La mia bela Madunina - la farebbero cromata...

Black Mosquito
31-03-2013, 10:46
Ciao, io portavo a cromare a Vimodrone, in una settimana me la cavavo, prezzi nella norma...non ricordo il nome ma stava nella zona parallela alla statale che attraversa vimodrone in direzione Milano sulla destra

Sponge-Bob
01-04-2013, 12:24
Per esperienza considero la cromatura ormai sconveniente. L'ultimo pezzo che ho fatto fare da uno qui di Roma specializzato in parti di moto è stato il guscio del faro anteriore: un pezzo di ferro facile facile...mi ha scucito 50 €. La cromatura su alluminio tra l'altro dovrebbe essere più complessa/costosa quindi vai con la moto e fatti fare un preventivo preciso sennò rimani fregato. I cromatori "industriali" normalmente ti fanno spendere qualcosa in meno ma sono meno accurati: considera che i tutti i pezzi compresi i foderi della forcella devono essere sabbiati e poi immersi in un bagno di acido. Rischi che se il cromatore non è abituato a lavorare su pari delicate ti rovina l'interno.
Un sacco di anni fa ho fatto cromare i carter motore del mio vecchio 883 e a momenti ho dovuto buttarli!
Insomma se la differenza non è abissale, almeno per le parti delicate, vai con pezzi nuovi.
:byby: