PDA

Visualizza Versione Completa : Cromo e alluminio

wallyCRT
31-03-2013, 14:54
Spesso sento parlare di prodotti per lucidare cromo e alluminio.
In questi giorni sto sperimentando una pozione casereccia.
Per lavare le parti uso Bio-Stein un prodotto per lavare le pentole che ho trovato la scorsa estate in Alto Adige. C'è un vasetto con dentro una pasta dura e una spugna. Si inumidisce la spugna, si strofina nel vasetto fino a fare schiuma e poi si lava la parte interessata. Dopo si sciacqua con acqua fredda e si asciuga con panno in microfibra. Già così la parte è bella pulita.
Per lucidarla per bene uso un liquido reso in ferramenta per lucidare le cose di casa.
Imbevo l'ovatta e passo.
Poi do una passata di trapano con panno per asciugare per bene.
infine un passaggio con il panno in microfibra.
A me scintilla!

strobocck
31-03-2013, 15:12
Con tutto quello che gli dai ettecredo che si lucida bene!:happy6:

wallyCRT
31-03-2013, 16:12
Con tutto quello che gli dai ettecredo che si lucida bene!:happy6:

Il punto però è che i prodotti costano un cavolo rispetto a quelli "da moto"!!!!

kyoday
31-03-2013, 16:26
Se le cromature sono nuove , o comunque belle, una passata veloce di synpol e brillano.
Poco tempo e buon risultato!

Ciao

A

inglesino
31-03-2013, 18:48
da anni pulisco le varie cromature con un miscela acqua distillata/ alcool , panno in cotone morbido e pulito , olio di gomito e le superfici cromate tornano a brillare .
Occhio quando create la miscela , l' alcool etilico mischiato con acqua reagisce ed il contenitore potrebbe riscaldare parecchio ...

Questa operazione normalmente la uso per sgrassare le superfici cromature .

Altrimenti di tanto in tanto uso una spugna imbevuta di acqua denaturata e sapone neutro (io uso Just) e asciugo con panno di Daino di qualità tipo MA-FRA

Poca spesa molta resa :happy5:

strobocck
31-03-2013, 20:25
Il punto però è che i prodotti costano un cavolo rispetto a quelli "da moto"!!!!

su questo non ci piove.....:ok:

TizioCustom58
31-03-2013, 21:30
Io per lucidare ho sempre usato ( su metalli lucidi e cromature) il Pronto mobili, una spruzzata,una passata con panno morbido e poi con un panno asciutto lucido:ok::ok:

wallyCRT
01-04-2013, 01:34
Scusate, ma rivedendo bene il tutto devo fare una errata corrige.
il Bio-Stein é una sorta di sapone naturale che lava, pulisce e soprattutto (cosa di cui non mi ero accorto prima) LUCIDA cromo, ottone, acciaio e alluminio.
insomma, quando si asciuga con il panno, la parte è già lucida.
La cattiva notizia è che non so se si trova ovunque.
Io la ho trovata in Alto Adige e - come mi hanno ricordato in famiglia - non l'ho pagata poco.
qui il sito http://www.innovativo.ch/

L' UOMO NERO
01-04-2013, 15:16
Scusate, ma rivedendo bene il tutto devo fare una errata corrige.
il Bio-Stein é una sorta di sapone naturale che lava, pulisce e soprattutto (cosa di cui non mi ero accorto prima) LUCIDA cromo, ottone, acciaio e alluminio.
insomma, quando si asciuga con il panno, la parte è già lucida.
La cattiva notizia è che non so se si trova ovunque.
Io la ho trovata in Alto Adige e - come mi hanno ricordato in famiglia - non l'ho pagata poco.
qui il sito http://www.innovativo.ch/

Lo uso anche io, ottimo prodotto e dura una vita!

wallyCRT
01-04-2013, 16:01
Lo uso anche io, ottimo prodotto e dura una vita!

Ti tenevi il segreto eh!!!!! Sono rimato stupefatto dal fatto che dopo il risciacquo la parte é già lucida. Una passata di pronto legno e brilla!!,

L' UOMO NERO
01-04-2013, 16:44
Ti tenevi il segreto eh!!!!! Sono rimato stupefatto dal fatto che dopo il risciacquo la parte é già lucida. Una passata di pronto legno e brilla!!,

Eheheh, pronto legno non l avevo mai usato sul cromo ma è sempre stato perfetto x la carrozzeria ;)

PaoloOvada
01-04-2013, 16:46
Non sapevo neppure del pronto legno, che rookie.

wallyCRT
01-04-2013, 23:38
Eheheh, pronto legno non l avevo mai usato sul cromo ma è sempre stato perfetto x la carrozzeria ;)

Sulle parti pulite della moto (tutte) dona lucentezza e protegge dalla polvere.