PDA

Visualizza Versione Completa : Sono in****ato nero! Il meccanico ha fatto danni alla moto.



ducktack
02-04-2013, 12:30
A inizio marzo porto in conce la mia vecchietta a fare un pò di lavori, tra cui i cuscintetti di sterzo.
I pezzi non arrivavano mai ed è stata finita la scorsa settimana.
Sabato piove e la vado a ritirare col furgone.
Pago, ringrazio, saluto, la carico in furgo sotto il diluvio e me ne vado.
Arrivo a casa, la scarico e mi viene un colpo.
In più punti nella zona del canotto ci sono graffi importanti.
Qualche graffietto anche sul serbatoio.
Probabilmente non hanno protetto la zona come avrebbero dovuto.
Vabbè, dico, è vecchia, prima o poi la rivernicio.
Giro dall'altra parte e vedo che una pipetta della candela è diversa dall'altra.
Mi avevano detto che l'hanno cambiata, ma almeno metti la sua!
Domenica ci faccio un giro, la parcheggio, faccio per mettere il bloccasterzo e vedo che la serratura è danneggiata e la chiave non entra.
Torno a casa, faccio una e-mail al conce e gli dico che stamattina sarei passato.
Oggi, alle 8.30, all'apertura li chiamo e risponde la segreteria fino alle 9.15, ma io sono sicuro che erano aperti e c'erano tutti.
Quando mi rispondono mi dicono subito che hanno visto la mail e di portarla a far vedere.
Discuto pacatamente, ma alla fine mi ha fatto capire che non faranno nulla, perchè per loro la moto era così anche prima e siccome non ho contestato nulla quando l'ho ritirata, loro non ci possono fare niente.
Sabato la porto, anche perchè il canotto di sterzo va registrato (già dopo solo 10Km?), ma non finisce così.
O forse si?

DigitalBoy
02-04-2013, 12:34
Meccanici brutta razza, quasi peggio degli idraulici (we si scherza eh :happy4:).
Temo che alla fine dovrai per forza dar loro la ragione.

SirLorenz
02-04-2013, 12:36
ho paura che se non si contesta subito.......:mm:

a me e' successo anni fa' di in****armi per la macchina... non l'ho ritirata, e quando e' stata sistemata non sono andato a ritirarla da solo (un testimone in questi casi puo' tornare utile...)...

Bart
02-04-2013, 12:39
se non si contesta subito "un *****"
e che vado a ritirare la moto con un perito?

Arturo Bandini
02-04-2013, 12:39
Certo che 'sta cosa fa veramente in****are però...

SirLorenz
02-04-2013, 12:43
se non si contesta subito "un *****"
e che vado a ritirare la moto con un perito?

possono dire che il danno e' stato fatto dopo...

straccetto
02-04-2013, 12:54
se non si contesta subito "un *****"
e che vado a ritirare la moto con un perito?

Purtroppo è così caro Andrea.

Quando ritirari la moto per i danni ai cuscinetti del cambio, erano graffiati i silenziatori, il paracalore posteriore e la moto era piena di ditate di grasso.

Passino le ditate ma le righe no.

Ne sono uscito pagando il paracalore (nel senso che proposi di dividere il male a metà) il resto me lo hanno messo nuovo.

Del resto non avevo mai portata la moto da loro per i tagliandi, se avessero voluto avrei dovuto pagare l'intervento ed invece mi passarono tutto in garanzia.

Però dopo tre moto acquistate da loro... forse me lo sono meritato.

Luckyluke
02-04-2013, 12:56
A inizio marzo porto in conce la mia vecchietta a fare un pò di lavori, tra cui i cuscintetti di sterzo.
I pezzi non arrivavano mai ed è stata finita la scorsa settimana.
Sabato piove e la vado a ritirare col furgone.
Pago, ringrazio, saluto, la carico in furgo sotto il diluvio e me ne vado.
Arrivo a casa, la scarico e mi viene un colpo.
In più punti nella zona del canotto ci sono graffi importanti.
Qualche graffietto anche sul serbatoio.
Probabilmente non hanno protetto la zona come avrebbero dovuto.
Vabbè, dico, è vecchia, prima o poi la rivernicio.
Giro dall'altra parte e vedo che una pipetta della candela è diversa dall'altra.
Mi avevano detto che l'hanno cambiata, ma almeno metti la sua!
Domenica ci faccio un giro, la parcheggio, faccio per mettere il bloccasterzo e vedo che la serratura è danneggiata e la chiave non entra.
Torno a casa, faccio una e-mail al conce e gli dico che stamattina sarei passato.
Oggi, alle 8.30, all'apertura li chiamo e risponde la segreteria fino alle 9.15, ma io sono sicuro che erano aperti e c'erano tutti.
Quando mi rispondono mi dicono subito che hanno visto la mail e di portarla a far vedere.
Discuto pacatamente, ma alla fine mi ha fatto capire che non faranno nulla, perchè per loro la moto era così anche prima e siccome non ho contestato nulla quando l'ho ritirata, loro non ci possono fare niente.
Sabato la porto, anche perchè il canotto di sterzo va registrato (già dopo solo 10Km?), ma non finisce così.
O forse si?
Minc@@@@a....se succedeva a me vecchietta o no ....magari nn risolvevo niente ma sicuramente si sarebbero ricordati a lungo di me!!***** uno può mica fargli le foto prima x poi dimostrare poi!!ma tutti Sti graffi e danni ...NO!!:mad1:

L' UOMO NERO
02-04-2013, 12:57
Fastgabry ccciè abituato, ogni volta che porta il king da un nuovo meccanico una sorpresa nuova :happy4:

Lalethor
02-04-2013, 13:05
Si vede che i clienti a loro no servono..:wink2:

certo che sembra che l'hai portata a dei meccanici da supermarket, quelli della norauto per esempio :happy4:

belavecio
02-04-2013, 13:19
E anche se contesti subito che cambia? Possono dirti che c'era già il danno comunque..

Bart
02-04-2013, 13:22
possono dire che il danno e' stato fatto dopo...

Che loro mentano è un altro paio di maniche.
Se intendiamo dire che il danno "tecnicamente" va contestato al momento diciamo una ****ata.
Se, invece, sosteniamo che al mecca non gliene frega niente perchè comunque sosterrà il falso, stiamo parlando d'altro.
Basta intendersi.

Oltretutto un'officina seria dovrebbe essere assicurata per questi eventi.
Quindi non vedo che motivo ci sarebbe a mentire, perdendo un cliente e la dignità.

giovanni s
02-04-2013, 13:25
quoto Franco e Andrea.
dipende solo da te, se te la vuoi far passare oppure no. probabilmente sarebbe giusto deciderlo sulla base dell'entità dei danni.
ricorda che tu sei un consumatore e loro dei professionisti.

BORNFREE
02-04-2013, 13:30
Tu pensa che circa 7 anni fa' (l'ultima volta che ho fatto fare un lavoro sull'harley che non ero io) presso una moolto famosa per competenza tecnica concessionaria ufficiale , nello smontare i collettori di scarico (cosa che avevo fatto da solo decine di volte su quella moto con zero problemi) mi spezzarono un prigioniero a paro della testa. Mi presentarono il conto con quasi 200 euro oltre il costo del tagliando per aver dovuto togliere il filetto ed inserire un elicoil. Io in****ato nero dissi che erano ****i loro, ed io il loro danno non lo avrei pagato, gli animi si scaldarono e cominciarono a dire che quando gliela portai era gia' compromesso e si sarebbe rotto anche a me.............. Per non prenderli a ****otti tutti dal primo all'ultimo ho pagato, non sono andato piu' da loro ne da nessun altro meccanico e gli ho fatto una pubblicita' di ***** con tutte le persone che conosco facendogli perdere almeno la vendita di 7/8 moto nuove. Mi avranno anche fregato 200 euro ma cosi' ne hanno persi almeno 70.000 di euro. XXXnzi

SirLorenz
02-04-2013, 13:30
Che loro mentano è un altro paio di maniche.
Se intendiamo dire che il danno "tecnicamente" va contestato al momento diciamo una ****ata.
Se, invece, sosteniamo che al mecca non gliene frega niente perchè comunque sosterrà il falso, stiamo parlando d'altro.
Basta intendersi.

Oltretutto un'officina seria dovrebbe essere assicurata per questi eventi.
Quindi non vedo che motivo ci sarebbe a mentire, perdendo un cliente e la dignità.


dunque.. mi pareva che il caso esposto fosse abbastanza chiaro, giusto per intendersi...:

questi signori asseriscono che non dipende da loro.... io do' per scontata la buona fede di chi ha raccontato il caso.... quindi do' anche per scontato che costoro si attaccheranno ad ogni cavillo: e se sei uscito da li senza contestare nulla la vedo grigia...

Luca Don't!
02-04-2013, 13:37
Non ho mai capito la politica di metterla nel :hardrio: ad un cliente per avere come risultato la perdita dello stesso e della buona reputazione, tanto più che al concessionario molte volte costa veramente poco sistemare il danno! :mm:

straccetto
02-04-2013, 13:38
All'atto della consegna della moto, chi la ritira, dovrebbe prendere atto dello stato della moto col proprietario e firmare una scheda di accettazione, da quel momento egli ne è responsabile ma purtroppo non è mai così.

Ho visto cose da fare rabbrividire, come cover cromate poggiate sul ponte ovviamente rovesciate perchè è più comodo riprenderle e rimontarle, stessa cosa i silenziatori, o i dadi del coperchio della primaria svitati con la pistola ad aria!!!!!

Capisco i tempi, capisco che hanno tante moto da fare ma capissero pure quanto costano.

Quello che si smonta si deve metter sulla carta pulita e morbida, soprattuto le cose cromate.

dav.elis
02-04-2013, 13:41
dunque.. mi pareva che il caso esposto fosse abbastanza chiaro, giusto per intendersi...:

questi signori asseriscono che non dipende da loro.... io do' per scontata la buona fede di chi ha raccontato il caso.... quindi do' anche per scontato che costoro si attaccheranno ad ogni cavillo: e se sei uscito da li senza contestare nulla la vedo grigia...

Sì ma può sostenere che al ritiro non si vedeva il danno.
Non posso credere che uno ritira un pacco con dentro un mattone, lo apre e come risposta gli si dica che non ha contestato subito... Certo che qualche avvocato ci marcerebbe.

giovanni s
02-04-2013, 13:42
All'atto della consegna della moto, chi la ritira, dovrebbe prendere atto dello stato della moto col proprietario e firmare una scheda di accettazione, da quel momento egli ne è responsabile ma purtroppo non è mai così.

Ho visto cose da fare rabbrividire, come cover cromate poggiate sul ponte ovviamente rovesciate perchè è più comodo riprenderle e rimontarle, stessa cosa i silenziatori, o i dadi del coperchio della primaria svitati con la pistola ad aria!!!!!

Capisco i tempi, capisco che hanno tante moto da fare ma capissero pure quanto costano.

Quello che si smonta si deve metter sulla carta pulita e morbida, soprattuto le cose cromate.

il consumatore è tutelato dai vizi occulti con la "denuncia" entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, dato che l'altra parte è un operatore professionale.

straccetto
02-04-2013, 13:53
il consumatore è tutelato dai vizi occulti con la "denuncia" entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, dato che l'altra parte è un operatore professionale.

Nel senso che il meccanico è passibile di denuncia per i danni procurati alle moto a lui affidate?

Se si, succederebbe che ti ripagherebbe i danni ma non potresti mettere più piede in quella officina perchè diventeresti un cilente "sgradito", purtroppo quando si è scorretti non c'è nulla da fare.

Anche perchè ti potrebbero dire che i danni non li hanno causati loro e se devo passare la vita dagli avvocati per una moto, onestamente mi vendo la moto.

ste71
02-04-2013, 14:00
Capisco la rabbia nei confronti del meccanico...
ma garantisco che anche i danni causati da soli alla propria moto fanno proprio girare le p@lle, e oltretutto non hai nessuno da infamare o con cui sfogarti :angr2:

Fresco fresco di ieri:

http://img4.imageshack.us/img4/3993/201304011919221.jpg

Andrea HD
02-04-2013, 14:11
il consumatore è tutelato dai vizi occulti con la "denuncia" entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, dato che l'altra parte è un operatore professionale.

senza se e senza ma.
Loro poi sono assicurati, figurati...vedrai che appena gli citi i diritti del consumatore attivano l'assicurazione (sempre che il danno sia > della franchigia)

Mohicano
02-04-2013, 14:17
E anche se contesti subito che cambia? Possono dirti che c'era già il danno comunque..

Quando porto l'auto dal meccanico, prima che gliela lascio, ispeziona minuziosamente i danni presenti sull'auto e li riporta su un documento che io firmo.

straccetto
02-04-2013, 14:27
Capisco la rabbia nei confronti del meccanico...
ma garantisco che anche i danni causati da soli alla propria moto fanno proprio girare le p@lle, e oltretutto non hai nessuno da infamare o con cui sfogarti :angr2:

Fresco fresco di ieri:

http://img4.imageshack.us/img4/3993/201304011919221.jpg


Proprio per non fare danni porto la mia moto dal meccanico.

alberto-66
02-04-2013, 14:54
Quando porto l'auto dal meccanico, prima che gliela lascio, ispeziona minuziosamente i danni presenti sull'auto e li riporta su un documento che io firmo.

quoto

ma per la moto lo hai mai visto fare?

io no

:happy5:

Luca Don't!
02-04-2013, 15:06
Nel senso che il meccanico è passibile di denuncia per i danni procurati alle moto a lui affidate?

Se si, succederebbe che ti ripagherebbe i danni ma non potresti mettere più piede in quella officina perchè diventeresti un cilente "sgradito", purtroppo quando si è scorretti non c'è nulla da fare.

Anche perchè ti potrebbero dire che i danni non li hanno causati loro e se devo passare la vita dagli avvocati per una moto, onestamente mi vendo la moto.

Beh da uno così di certo non la riporto sarebbe masochismo!

Cri1450
02-04-2013, 15:11
Io dico che senza farti il sangue amaro, e senza consultare il Codice Civile,
visto che sai benissimo che oltre a non aver fatto bene il lavoro si comportano come str@nzi,
l'unica cosa che ti rimane da fare è tornare da loro, dirgli che sono dei pezzenti
e che non metterai mai più piede in negozio.

Una frase tipo questa fa sempre riflettere chi se la sente dire, soprattutto dopo che te ne sei andato:

Per arraffare 4 spiccioli in maniera poco professionale e disonesta, avete perso la possibilità
di guadagnarne molti di più...Ognuno sceglie che officina vuol essere...Auguroni, ne avete bisogno.

Se ci dici di dove sei, magari ti possiamo dare qualche dritta su un'officina seria
e con un meccanico un pò più simpatico...

Non te la prendere, capita.:ok:

straccetto
02-04-2013, 15:28
Beh da uno così di certo non la riporto sarebbe masochismo!

si hai ragione ma è sempre una risorsa che viene a mancare.

Ora, "posso permettermelo" a Roma dove, al limite, cambio zona ma chi vive in un paese e deve farsi 200 km come fa?

Luca Don't!
02-04-2013, 15:40
si hai ragione ma è sempre una risorsa che viene a mancare.

Ora, "posso permettermelo" a Roma dove, al limite, cambio zona ma chi vive in un paese e deve farsi 200 km come fa?

Hai ragione ma tornare nello stesso posto per farsi trattare così... piuttorsto prendo un furgone, carico la moto e la porto da un'altra parte dove i lavori me li fanno a regola d'arte come andrebbero fatti! Spendo di più ma ho la moto sistemata a dovere! E non è detto che spendo di più anche aggiungendo il trasporto col furgone visto quanto sono disonesti questi...

Nipo
02-04-2013, 15:41
Mi spiace ma il consiglio che si può dare in questi casi è quelli di controllare sempre la moto prima del ritiro. Anche correndo il rischio di passare da eccessivi pignoli.

A volte, quando si ha un rapporto di "amicizia" è la volta buona che non si controlla e che lo si prende nel cul@.

In fin dei conti noi a loro i soldi li diamo buoni e quindi abbiamo tutto il diritto di controllare ogni cm. della mia moto per vedere se ci sono danni.

Ad esempio l'altro giorno sono passato in officina per un saluto e per vedere a che punto sono i lavori sulla mia moto. Al che mi sono accorto che nella nuova verniciatura a skallop del peanut, la skallop centrale non è perfettamente simmetrica (parlamo di uno svirgolo nell'ordine di 2-3 mm.)
Fatto subito presente al Capofficina che seduta stante ha chiamato il carrozziere presso il quale esegue i lavori di verniciatura in****andosi anche lui non poco.

Prevenire è meglio che curare!

Black Mosquito
02-04-2013, 16:05
in questi casi mi piacerebbe far sistemare i danni e poi non pagare

roadkingpurple
02-04-2013, 16:46
beh che dire brutte esperienze, a me capitò una volta con la macchina, tagliando completo, la ritiro bella lucida, di solito non me la pulivano, boh fatto sta che il giorno dopo mi accorgo che paraurti, parafango, portiera e cerchio posteriori dx erano segnati, praticamente mezza fiancata, me ne sono accorto quando ero in austria e stavo facevo il pieno, chiamati al volo e spiegato la situazione, fatto sta che al rientro dopo una 10na di giorni la porto in officina da loro e mi contestano come già detto da altri che il danno c'era già, faccio notare il resto della carrozzeria immacolata, il fatto che ho un box e parcheggio interno e che comunque l'ho sempre lavata io a mano e me ne sarei accorto

li ho minacciati di comunicare il fatto a volvo Italia...

.....mi hanno riverniciato la macchina!!:ok:

6galloni
02-04-2013, 16:58
già dato anche io al primo tagliando....( naturalmente NON potendo assistere NOn posso dare loro la certezza del danno anche se l'ho sempre saputo )...

sangue amaro e "silenzio" fino allo scadere dei due anni abbligatori poi.............. come è fatto un dealer??? :wink2:

spiace ma è così!! :no_ok:

fatbobo
02-04-2013, 17:06
Per esperienza indiretta; in genere quando porti la macchina in officina, una azienda seria fa un giro con il proprietario del veicolo per verificare danni esterni e addirittura interni riportando tutto sul foglio che viene poi firmato da entrambi, parte chiamata accettazione, al ritiro, se ci sono reclami, con il foglio si possono contestare eventuali problemi, in genere questo lo fanno le officine di auto di un certo livello.
Ho comunque un foglio che attesta il reale stato del mezzo alla consegna e al ritiro.
Protestare anche prima del ritiro se non ho qualche pezzo di carta che stabilisca questo siamo punto a capo.
Questa procedura in genere nessuno la chiede perché fa "brutto", ma quando ci sono problemi il risultato è quello descritto: c'era già.
cosa che comunque non fanno neanche le officine autorizzate e dovrebbe a mio avviso essere prassi. Visto i salassi.

Il Barbiere di Nociglia
02-04-2013, 17:15
che brutte esperienze
non sarebbe il caso di protestare ufficialmente con HD Italia?

Black Mosquito
02-04-2013, 17:18
Per esperienza indiretta; in genere quando porti la macchina in officina, una azienda seria fa un giro con il proprietario del veicolo per verificare danni esterni e addirittura interni riportando tutto sul foglio che viene poi firmato da entrambi, parte chiamata accettazione, al ritiro, se ci sono reclami, con il foglio si possono contestare eventuali problemi, in genere questo lo fanno le officine di auto di un certo livello.
Ho comunque un foglio che attesta il reale stato del mezzo alla consegna e al ritiro.
Protestare anche prima del ritiro se non ho qualche pezzo di carta che stabilisca questo siamo punto a capo.
Questa procedura in genere nessuno la chiede perché fa "brutto", ma quando ci sono problemi il risultato è quello descritto: c'era già.
cosa che comunque non fanno neanche le officine autorizzate e dovrebbe a mio avviso essere prassi. Visto i salassi.

A distanza di qualche anno mi vien da sorridere, a me una grande concessionaria (attenta a procedure,moduli,soddisfazione cliente ecc..) è riuscita a spaccare paraurti e portellone di una jeep GC, protrarre i tempi di un normale tagliando di un giorno, consegnarmi la macchina di un mese di vita riverniciata.....
se ne accorse dopo un anno il mio carrozziere mentre faceva una riparazione;
da allora controllo prima e dopo senza pietà, farò la figura del malfidente pignolo ma chisenefrega

ducktack
02-04-2013, 17:29
Proverò a trovare una soluzione pacifica, ma non credo sarà facile e quindi mi sa che me la tengo così e li saluto per sempre.
A questo punto ho anche paura a lasciargliela per la registrazione del canotto di sterzo.
Posso farlo io anche senza dinamometrica?
Chi mi dice come si fa?
Bisogna togliere la piastra superiore e inferiore, vero?
Servono altre chiavi specifiche?
Grazie.

fatbobo
02-04-2013, 17:31
l'esperienza insegna, l'hai detto tu, adesso farò la figura del malfidente ma controllo.
Come chi mette dei segni per capire se il tagliando è stato fatto oppure no.
Chiaro che qualsiasi concessionario/meccanico o altro, anche al top, se può evitare di confessanti qualche verità scomoda lo farà, sta di fatto comunque che se hai un documento che accerti lo stato della vettura alla consegna e contesti qualcosa forse è un po' più semplice far valere le proprie ragioni.

roadkingpurple
02-04-2013, 17:53
comunque questo non poter far a meno dei delear come meccanici non lo condivido, in quanto quasi tutti noi ci mettiamo le mani per lavori sulle nostre moto, quindi vuoi che un meccanico non sia in grado di fare manutenzioni o riparazioni, anzi magari ci mette più cura visto cosa si trova tra le mani, perchè in harley smontare una moto da 20k euri non ci fanno nemmeno piu caso mentre invece un meccanico normale credo che un pochino di attenzione ce la dedichi, detto questo non dico di evitare i delear come la peste, benvengano ma al momento che no li si reputano in grado di fare il loro mestiere si cambia e magari si risparmia pure sulla manodopera

corradorombodituono
02-04-2013, 18:02
Proverò a trovare una soluzione pacifica, ma non credo sarà facile e quindi mi sa che me la tengo così e li saluto per sempre.
A questo punto ho anche paura a lasciargliela per la registrazione del canotto di sterzo.
Posso farlo io anche senza dinamometrica?
Chi mi dice come si fa?
Bisogna togliere la piastra superiore e inferiore, vero?
Servono altre chiavi specifiche?
Grazie.

Ti potrei dare un nome su tutti il nostro Jack di Arezzo :happy4: ma credo che ti sia un pò fuori mano.... lo chiamiamo il drago della dinamometrica.....

Se fai quel tipo di domande io non mi avventurerei a registrare il canotto di sterzo. :mm:

El flaco
02-04-2013, 18:58
se non si contesta subito "un *****"
e che vado a ritirare la moto con un perito?


:ok:

jack
02-04-2013, 19:17
Ti potrei dare un nome su tutti il nostro Jack di Arezzo :happy4: ma credo che ti sia un pò fuori mano.... lo chiamiamo il drago della dinamometrica.....

Se fai quel tipo di domande io non mi avventurerei a registrare il canotto di sterzo. :mm:

opero anche a domicilio, basta chiamare! :talk1:


scherzi a parte, una mail ad HD Italia la farei, non costa niente e devono risponderti, te lo dico per esperienza....

Ziobello
02-04-2013, 19:24
incapaci che chiuderanno presto. Comunque sabato vado a ritirare la moto... :sudor:

bikerpd
02-04-2013, 21:33
se non si contesta subito "un *****"
e che vado a ritirare la moto con un perito?

Bhe.. alle volte non serve neppure contestare subito..

Esempio: vado in vacanza e lascio la macchina in parcheggio a pagamento coperto. Ritiro la macchina con un paraurti strisciato e una rigata sul cofano (ritirata una settimana prima dal carrozziere quindi perfetta). Non hanno voluto riconoscermi il danno nonostante lo avessi fatto presente subito perché a loro dire dovevo farla ispezionare al momento della partenza. Non c'è stato verso, neanche tramite avvocato. E sono assicurati...

marti
02-04-2013, 22:48
hai hai i conce , l'anno scorso porto la moto a far registrare i cuscinetti dello sterzo e a rabboccare l olio motore ....dopo circa 2 ore mi ridanno il ferro ... sul coperchio primaria c'ê 1 bollo forse causato dalla caduta di 1 chiave.... x loro era già così prima ...il capo officina mi da le chiavi e mi dice ...vai pure in vacanza tranquillo è tutto a posto il lavoro è in garanzia e l olio lo regaliamo noi ..... parto fccio 1 giretto circa 60 km e x curiosità controllo l olio .... appena sopra il minimo (come quando l ho portata da loro) telefono al capo officina spiego la stuazione elui mi risponde " NOI L OLIO L'ABBIAMO MESSO ...SEI TU CHE NN LO SAI CONTROLLARE ... PORTALA QUI CHE TI FACCIAMO IMPARARE A CONTROLLARE L OLIO ...) .... LO SCENZIATO CAPO OFFICINA X MOSTRARMI CHE L OLIO ERA A LIVELLO NE HA DOVUTO AGGIUNGRE PIÙ DI MEZZO KG ... e la sua risposta è stata " MAGARI L HAI TOLTO TU " MI SONO 1 PO INFIAMMATO E L HO MANDATO ...... XCHE LUI SUI LAVORI CHE FANNO I MECCANICI DORME SONNI TRANQUILLI E METTE LE MANI SUL FUOCO " e pensare che io non sono mai andato da loro xche non mi fidavo .....forse non avevo tutti i torti ......:happy6:

ugolux
03-04-2013, 00:12
Io la moto (e l'auto) in queste officine dove sparisce non ce la porto.
E' più forte di me. Ad un dealer l'ho persino detto in faccia e mi ha guardato stranito, cavoli suoi.
La moto è mia, mi è costata sacrifici e ci tengo molto. Se le metti le mani lo fai davanti a me. Se no, niente.

Kobayashi
03-04-2013, 05:58
Chi é questo dealer? Sarebbe utile per tutti saperlo.

Se le tue affermazioni sono vere, cioè se il concessionario ti ha causato dei danni, fai bene a segnalarlo a tutti gli utenti dei forum perché si possano regolare.

Se non ne sei sicuro al 100% allora questo thread é inutile.

Ross_73
03-04-2013, 08:15
mi spiace per quello che ti è successo,
io in prima cosa lo s******erei a non finire, almeno metti il nome di questo dealer del menga,
e poi scrivi una mail ad hd italia, dopo un pò di reclami la casa investiga sulla conce e se è il caso la chiude come hanno fatto con quella di erba e forse anche quella di como, io personalmente quando non sono convinto del lavoro che mi hanno fatto, non ci torno più e gli faccio una pessima pubblicità.
pago e non poco oserei dire, e voglio essere trattato come si deve,no stanno mettendo le mani su un phanthom 50cc,sono gioiellini che costano e da tali vanno trattati.

SirLorenz
03-04-2013, 08:28
giusto per attizzare un pochino di piu' la discussione:

il discorso della denuncia entro 8 giorni dei vizi occulti sembrerebbe (ed uso il condizionale...tanto per mantenere la discussione cmq esente da affermazioni categoriche..) riguardare la garanzia rispetto all'acquisto di beni, ove vi fossero vizi conosciuti dal venditore che pregiudicano la fruizione degli stessi e nascosti al compratore.....

diverso forse (aridaje con 'sto condizionale...) un discorso di danneggiamento, ad esempio a parti della moto che nulla hanno a che fare con un lavoro eseguito....

(forse) OT mi viene in mente un parallelo con altre situazioni, magari non centrano una mazza ma inevitabilemente dei paragoni si fanno: supponiamo che sono uno operatore di sportello che effettua un pagamento oppure un cambio di banconote: se colui che riscuote esce dal portone e rientra dicendo che gli e' stato affibbiato un biglietto falso, se non contesta all'atto del pagamento "s'attacca 'ar manico della panza" (V. Gassmann)

ducktack
03-04-2013, 08:31
Chi é questo dealer? Sarebbe utile per tutti saperlo.

Se le tue affermazioni sono vere, cioè se il concessionario ti ha causato dei danni, fai bene a segnalarlo a tutti gli utenti dei forum perché si possano regolare.

Se non ne sei sicuro al 100% allora questo thread é inutile.

Capisco male o dubiti che un utente di questo forum possa aprire un 3D di questo tipo non essendo certo di ciò che scrive? :mm:
Vorrei tanto dire chi è, credimi, ma se fossi nel diritto di "diffamarlo" sarei anche nel diritto di pretendere i danni.
Come hai sicuramente letto, pur essendo vero quanto affermo, non lo posso provare.
Questo 3d , a mio avviso, serve a mettere in guardia, ma, prima di tutto, a condividere con gli altri un mio piccolo problema per cercare di capire come risolverlo al meglio.
Ti pare? :happy3:

Mazér
03-04-2013, 08:53
nel corso degli anni ho avuto a che fare con tanti meccanici, e purtroppo quello perfetto che non fa mai ****ate non l'ho mai incontrato

quello che per me è importante è che l'errore venga ammesso ed eventualmente riparato (ma sulla riparazione sono sempre disposto a venire incontro a chi ha sbagliato, se davvero in buona fede)

per come sono fatto io, l'onestà è la cosa più importante e l'ultimo meccanico con cui ho avuto a che fare ha perso un cliente affezionato (anzi, io mi consideravo un amico), che nel giro di qualche anno gli ha lasciato almeno 3000 euro e gli ha presentato diversi nuovi clienti; tutto questo per una ****ata da non più di 100 euro, che non ha voluto ammettere

me ne sono fatto una ragione (come successo altre volte in passato), e ora questo meccanico (le cui capacità tecniche rimangono indiscusse) non mi vedrà più nemmeno in fotografia



Capisco la rabbia nei confronti del meccanico...
ma garantisco che anche i danni causati da soli alla propria moto fanno proprio girare le p@lle, e oltretutto non hai nessuno da infamare o con cui sfogarti :angr2:

Fresco fresco di ieri:

http://img4.imageshack.us/img4/3993/201304011919221.jpg


:eyes::eyes::eyes:

dimmi almeno che è il Puzzi...:happy4:

belavecio
03-04-2013, 08:54
Questo 3d , a mio avviso, serve a mettere in guardia, ma, prima di tutto, a condividere con gli altri un mio piccolo problema per cercare di capire come risolverlo al meglio.
Ti pare? :happy3:

hai fatto bene:ok:..son tutti leoni nascosti dietro un monitor.

Mazér
03-04-2013, 08:55
hai fatto bene:ok:..son tutti leoni nascosti dietro un monitor.

quoto dietro :ok:

ducktack
03-04-2013, 09:18
Ho parlato ora con un amico che corre in kart e che, in un forum, dopo un incidente, ha scritto male delle condizioni di una pista che tutti sanno essere pericolosa.
Il propritario/gestore gli ha fatto causa per diffamazione.
Dopo anni di attesa, perizie, rinvii, testimonianze, ecc., questo scherzetto, fino ad oggi, gli è costato circa 20.000,00 euro tra avvocati e danni al diffamato.

ste71
03-04-2013, 09:35
....
:eyes::eyes::eyes:

dimmi almeno che è il Puzzi...:happy4:


E' il carter (in magnesio, circa 1.5 kg più leggero e sicuramente più fragile di quello in alluminio di serie) del Beta.
Fortunatamente è il lato volano e non quello frizione. La vite fa ancora presa ma non posso stringerla, metterò un po' di frenafiletti per evitare di allentarla e perderla con le vibrazioni, e metterò un po' di pasta tra carter e coperchio per avere un minimo di tenuta. Sperando di non fare altri danni :vhappy3:

straccetto
03-04-2013, 09:44
Discorso complesso.

Personalmente, quando lascio la motocicletta in officina, mi lascio alle spalle cordialità, una colazione pagata e la disponibilità a pagare un conto più alto in cambio di una maggiore attenzione.

Alla luce di questo, non credo di essere un cattivo cliente, ecco perchè mi aspetto lo stesso trattamento.

Voglio anche dire, molto onestamente, che in determinati periodi dell'anno c'è molto lavoro e capisco la necessità di "correre" ma puoi sempre assumenre un meccanico in più ma, temo, si voglia ottenere il massimo profitto con la minima spesa ma questo modus operandi, spesso, porta a conseguenze negative anche se non nell'immediato.

giovanni s
03-04-2013, 09:46
Chi é questo dealer? Sarebbe utile per tutti saperlo.

Se le tue affermazioni sono vere, cioè se il concessionario ti ha causato dei danni, fai bene a segnalarlo a tutti gli utenti dei forum perché si possano regolare.

Se non ne sei sicuro al 100% allora questo thread é inutile.

vado a comprare le arance per l'admin... :happy4:

SirLorenz
03-04-2013, 09:59
Ho parlato ora con un amico che corre in kart e che, in un forum, dopo un incidente, ha scritto male delle condizioni di una pista che tutti sanno essere pericolosa.
Il propritario/gestore gli ha fatto causa per diffamazione.
Dopo anni di attesa, perizie, rinvii, testimonianze, ecc., questo scherzetto, fino ad oggi, gli è costato circa 20.000,00 euro tra avvocati e danni al diffamato.

non devi neanche star lì a giustificarti...

semplicemente non puoi far nomi perche' senno' ti becchi una querela così poi sei cornuto e mazziato.....

Rapacione
03-04-2013, 21:17
bè il mecc. è come il medico di fiducia,a un certo punto dopo quello che ti ha combinato, minimo lo devi cambiare,chiaramente tenendolo sempre informato che ha combinato una bella stra*******ta..

Lucadirettore
03-04-2013, 21:43
si hai ragione ma è sempre una risorsa che viene a mancare.

Ora, "posso permettermelo" a Roma dove, al limite, cambio zona ma chi vive in un paese e deve farsi 200 km come fa?

Io me ne faccio una sessantina andata e altrettanti ritorno

Sent from my GT-I9001 using Forum Runner. by Direttore

Cri1450
03-04-2013, 22:33
quoto dietro :ok:


Quoto monitor.:vhappy3:

dynamaster
03-04-2013, 22:34
Ho parlato ora con un amico che corre in kart e che, in un forum, dopo un incidente, ha scritto male delle condizioni di una pista che tutti sanno essere pericolosa.
Il propritario/gestore gli ha fatto causa per diffamazione.
Dopo anni di attesa, perizie, rinvii, testimonianze, ecc., questo scherzetto, fino ad oggi, gli è costato circa 20.000,00 euro tra avvocati e danni al diffamato.

anch'io ho avuto dei problemi analoghi con il dealer (a parte le solite ditate di grasso dappertutto, ma queste sono caxxate confrontate con graffi, sfregi sulla vernice e quant'altro), l'ultima volta (e me ne sono accorto purtroppo quando ero a casa) avevo il serbatoio graffiato da ambe le parti,ho preso la mia bella pasta abrasiva, un po di polish ed ho risolto cosi'. sono cosciente del fatto che accusare pubblicamente qualcuno senza delle prove concrete, si rischia di farsi del male, ma esistono i messaggi privati (a me interessa sapere quale concessionario si comporta cosi', almeno posso evitarlo), ed invito chi ha aperto il post a fornire in mp il nome del concessionario per confrontare cosi' ognuno le proprie esperienze, facciamoci furbi, il passaparola funziona, quando questi signori faranno una trimestrale in forte calo, forse si faranno delle domande......ed imparerammo ad essere meno arroganti.........

Cava
03-04-2013, 22:57
...


Questo 3d , a mio avviso, serve a mettere in guardia, ma, prima di tutto, a condividere con gli altri un mio piccolo problema per cercare di capire come risolverlo al meglio.
Ti pare? :happy3:


:ok: Bravo.

Sanny
03-04-2013, 23:19
nel corso degli anni ho avuto a che fare con tanti meccanici, e purtroppo quello perfetto che non fa mai ****ate non l'ho mai incontrato

quello che per me è importante è che l'errore venga ammesso ed eventualmente riparato (ma sulla riparazione sono sempre disposto a venire incontro a chi ha sbagliato, se davvero in buona fede)

per come sono fatto io, l'onestà è la cosa più importante e l'ultimo meccanico con cui ho avuto a che fare ha perso un cliente affezionato (anzi, io mi consideravo un amico), che nel giro di qualche anno gli ha lasciato almeno 3000 euro e gli ha presentato diversi nuovi clienti; tutto questo per una ****ata da non più di 100 euro, che non ha voluto ammettere

me ne sono fatto una ragione (come successo altre volte in passato), e ora questo meccanico (le cui capacità tecniche rimangono indiscusse) non mi vedrà più nemmeno in fotografia

:

Cia Stefano..mi sembra ieri....e hai tutta la mia solidarieta'.. non so se ci andro' piu' anche io..

e' tanto che non vado piu' da Nicola....se e quando trovero' 5 minuti passo a vedere se c'e' ancora...

Dario883Low
04-04-2013, 10:43
A inizio marzo porto in conce la mia vecchietta a fare un pò di lavori, tra cui i cuscintetti di sterzo.
I pezzi non arrivavano mai ed è stata finita la scorsa settimana.
Sabato piove e la vado a ritirare col furgone.
Pago, ringrazio, saluto, la carico in furgo sotto il diluvio e me ne vado.
Arrivo a casa, la scarico e mi viene un colpo.
In più punti nella zona del canotto ci sono graffi importanti.
Qualche graffietto anche sul serbatoio.
Probabilmente non hanno protetto la zona come avrebbero dovuto.
Vabbè, dico, è vecchia, prima o poi la rivernicio.
Giro dall'altra parte e vedo che una pipetta della candela è diversa dall'altra.
Mi avevano detto che l'hanno cambiata, ma almeno metti la sua!
Domenica ci faccio un giro, la parcheggio, faccio per mettere il bloccasterzo e vedo che la serratura è danneggiata e la chiave non entra.
Torno a casa, faccio una e-mail al conce e gli dico che stamattina sarei passato.
Oggi, alle 8.30, all'apertura li chiamo e risponde la segreteria fino alle 9.15, ma io sono sicuro che erano aperti e c'erano tutti.
Quando mi rispondono mi dicono subito che hanno visto la mail e di portarla a far vedere.
Discuto pacatamente, ma alla fine mi ha fatto capire che non faranno nulla, perchè per loro la moto era così anche prima e siccome non ho contestato nulla quando l'ho ritirata, loro non ci possono fare niente.
Sabato la porto, anche perchè il canotto di sterzo va registrato (già dopo solo 10Km?), ma non finisce così.
O forse si?


Ciao, non significa nulla che non hai contestato immediatamente, di certo non la dovevi ispezionare, mentre quello che e` certo e` che avrebbero dovuto fare attenzione. Ci sono moltissimi meccanici bravi ma anche alcuni molto superficiali, io personalmente ho trovato graffi nascosti sotto il sellino , lasciati dai meccanici del dealer, sia uno vistoso sul serbatoio regalatomi da un meccanico, autorizzato Harley, il quale ha detto semplicemente di non essersi accorto del danno e con il quale poi e` nata una dura discussione ma che alla fine ha ripagato per meta` il danno. La moto me la consegnarono tutta sporca, impronte ecc.... ma andai li dicendogli immediatamente che erano degli incompetenti ...senza fronzoli... tanto lo sapevano che avevano toppato alla grande.. io ti consignio di andare li e parlare seriamente, facendogli capire che se non mettono a posto o ripagano i danni gli pianti una grana!!

Dario883Low
04-04-2013, 10:53
Ciao,

ci tenevo a dire che i Dealer HArley Davidson dovrebbero avere come" standard procedure" o una "policy"interna che dice che il service manager o chi per lui deve ispezionare la moto prima dell'accettazione in officina , elencando i vari danni, graffi, ecc. che compaiono sulla moto al momento della presa in consegna....

Informati bene, con quest'asso potresti calaglierlo direttamente nel C....
Saluti


Dario

..Logan..
04-04-2013, 15:47
Non conosco bene come funzionino le cose in casa HD, ma mi sembra che ogni tanto escano degli ispettori Harley fingendosi clienti per valutare i Dealer.
Vuoi che facendo una segnalazione direttamente alla casa madre non si riesca a venirne a capo?
Capisco se si trattasse di un caso isolato, ma leggendo velocemente mi è parso di capire che più persone hanno avuto problemi con lo stesso Dealer.

Mazér
04-04-2013, 15:53
Ciao,

ci tenevo a dire che i Dealer HArley Davidson dovrebbero avere come" standard procedure" o una "policy"interna che dice che il service manager o chi per lui deve ispezionare la moto prima dell'accettazione in officina , elencando i vari danni, graffi, ecc. che compaiono sulla moto al momento della presa in consegna....




in effetti l'ultima volta che ho fatto un intervento presso l'officina di un dealer-parliamo di circa 7/8 anni fa-mi avevano fatto firmare una scheda di controllo dopo accurata ispezione da parte dell'addetto al ricevimento (e non nascondo che l'avevo trovato un comportamento molto professionale)

Baccoperbacco76
04-04-2013, 19:51
Io ho visto entrare da un dealer un noto gruppo di bikers, non fanno code di settimane per i lavori, in negozio non ci passano nemmeno vanno dritti in officina al massimo passano dopo a salutare, i pezzi per loro ci son sempre e subito disponibili, i lavori anche se si tratta di tirar giu il motore durano poche ore e vi posso garantire che le moto escono piu pulite e in ordine di prima:vhappy4: