PDA

Visualizza Versione Completa : Estendere garanzia moto ?



hdmorgan
03-04-2013, 20:59
Il vostro parere su :

Ho la Street Glide che scade la garanzia Harley dei due anni ad Aprile e c'è la possibilità, entro i due anni, di estendere la garanzia per 1 anno con € 307, per 2 anni con € 464 € e per 3 anni con € 721.

Conviene usufriirne secondo voi ?

peppe

Cava
03-04-2013, 21:06
Io ho fatto quella per un anno.

in questo anno ho cambiato i cuscinetti della ruota anteriore e l'interfono ... Avrei speso di più...

peccato non averla fatta per due anni...:angr1:

TOTO70
03-04-2013, 21:09
Se consideri che sono poco più di 200 all'anno io la farei se volessi tenerla

Rapacione
03-04-2013, 21:10
eggià fammi indovino che ti farò ricco..
Il solito dubbio amletico: lo faccio o non lo faccio?

London dude
03-04-2013, 21:13
Il vostro parere su :

Ho la Street Glide che scade la garanzia Harley dei due anni ad Aprile e c'è la possibilità, entro i due anni, di estendere la garanzia per 1 anno con € 307, per 2 anni con € 464 € e per 3 anni con € 721.

Conviene usufriirne secondo voi ?

peppe

Peppe, guarda bene cosa copre perchè spesso queste extended warranties sono in pratica delle polizze assicurative con un mare di esclusioni scritte in piccolissimo...

hdmorgan
03-04-2013, 21:32
Peppe, guarda bene cosa copre perchè spesso queste extended warranties sono in pratica delle polizze assicurative con un mare di esclusioni scritte in piccolissimo...

Consiglio prezioso.
Grazie :happy5:

ps: se contavi fino a 10 non avresti venduto la moto :nuby:

Cava
03-04-2013, 22:02
Peppe, guarda bene cosa copre perchè spesso queste extended warranties sono in pratica delle polizze assicurative con un mare di esclusioni scritte in piccolissimo...

Infatti, ci sono un sacco si distinguo. Però le cose importanti sono coperte, come le parti meccaniche non soggetto ad usuale usura o le parti elettroniche e accessori... Infatti come dicevo a me hanno cambiato l'interfono e i cuscinetti della ruota anteriore senza nessun problema ( interfono 250 euro e cuscinetti con lavoro circa 300 euro... mi pare )
Per me conviene comunque ...

Cri1450
03-04-2013, 22:30
Io non estenderei un bel casso...
Stai lontano dalla rete ed hai già risparmiato, se ti serve un pezzo rotto te lo trovo io.
:happy5:

lonelybiker
04-04-2013, 00:02
Prolungando la garanzia permane l'obbligo di fare eseguire ogni intervento di manutenzione ordinaria da un dealer. Però si dorme tranquilli per gli eventuali guasti.
Ci sono pro e contro... forse io la prolungherei.

6galloni
04-04-2013, 05:03
NIET!!!

imho neh :happy5:

belavecio
04-04-2013, 08:07
con kmetraggi/annui importanti io la farei.

ste71
04-04-2013, 08:21
Il vostro parere su :

Ho la Street Glide che scade la garanzia Harley dei due anni ad Aprile e c'è la possibilità, entro i due anni, di estendere la garanzia per 1 anno con € 307, per 2 anni con € 464 € e per 3 anni con € 721.

Conviene usufriirne secondo voi ?

peppe


Gli interventi di manutenzione li faresti fare in ogni caso in concessionaria? Se si, con una cifra tutto sommato contenuta ti garantisci sonni tranquilli per altri anni.
Non so quali possano essere le eventuali esclusioni rispetto alla garanzia standard, ma se sei in buoni rapporti con la concessionaria e succede qualcosa alla moto, immagino che la copertura di un guasto "opinabile" rientri nella discrezionalità del dealer il quale, se vuole, può farlo rientrare in garanzia.

I costi per i vari anni di copertura non mi sembrano proporzionali. A queste condizioni, io valuterei l'acquisto dei due anni a 464 €.
Altra domanda: la garanzia è vincolata a chi la sottoscrive, o alla moto? Cioè in caso di vendita della moto, la garanzia estesa decade o può beneficiarne il nuovo proprietario?
In caso di rivendita, una moto coperta da garanzia sicuramente risulterebbe molto più interessante di una che non lo è.

FXDF
04-04-2013, 11:01
Io l'ho prolungata la garanzia, ho intenzione di tenere la moto, i tagliandi al momento li faccio in concessionario, e, considerato quanto costa un intervento a "cuore aperto" sulla moto ho preferito assicurarmi due ulteriori anni di protezione.

:byby:

doctor harley
04-04-2013, 11:23
Quando ho acquistato l'Ultra ho prolungato di due anni, a prezzo più elevato dell'attuale. I due anni stanno iniziando adesso, la moto ha su 46000 km: vedremo cosa accade; comunque sono più tranquillo.

La consiglierei anche per questo... non solo per fattori economici.

massimo40
04-04-2013, 14:08
Se si estende la garanzia e poi vendi la moto, i benefici passano al nuovo acquirente, per cui puoi anche pretendere un qualcosina in più in caso di vendita.