PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando casereccio.....



strobocck
06-04-2013, 21:21
allora....

la mia moto è una 48 del 2011 con 15k km e a breve devo farle il tagliando dei 16k,oltre a tutti i controlli previsti sul libretto di manutenzione ed uso dovrò sostituire l'olio del motore insieme al filtro e l'olio del cambio,volevo chiedervi se "devo" continuare ad usare oli di marca hd o se posso cambiare con qualcos'altro,sempre ovviamente di qualità ottima...

poi vorrei chiedervi se è possibile che solo cambiando tipo di olio si possono attenuare i leggeri ticchettii o rumorii vari...non che mi spaventino......,ma vi chiedo se a voi è capitato di sentire dei miglioramenti a livello di rumorosità...

grazie tanto delle risposte che certamente mi darete....confido in voi:happy3:

probabilmente è una discussione trita,ma mi piacerebbe avere risposte fresche:happy7:

JammedGeko
06-04-2013, 21:28
Le risposte sono sempre le stesse, usa la funzione cerca e confonditi le idee quanto vuoi, poi decidi cosa fare e da lì in poi convinciti che è la cosa migliore

kyoday
06-04-2013, 22:50
Se metti il sintetico, aumenta il ticchettio...
Ma che ti importa dei "rumorini"?

A

Fantasma
06-04-2013, 23:48
Se vuoi una moto senza ticchettii e rumorini, vendi la 48 e comprati una BMW. :happy4:

:happy5:

strobocck
07-04-2013, 12:21
Non che abbia paura dei rumorini....la mia era solo curiosita' per sapere se cambiava qualcosa:byby::byby::byby:

Gianko
07-04-2013, 12:26
Con la funzione cerca te se apre un mondo!
Cmq l'olio lo puoi tranquillamente comprare di altre marche a patto che rispetti le specifiche idonee x il tuo motore (SAE-API-ISO.....), mentre la rumorosità dei ticchettii aumenta con oli più raffinati (minerale il più silenzioso, sintetico il più rumoroso).

Ziobello
07-04-2013, 12:29
ci sono varie marche di sintetico 20/50W alternativi a quello HD. La mia esperienza post tagliando (includendo registrazioni varie - es. catena primaria) mi porta sempre ad una moto più "silenziosa" e fluida (es. nel cambio...). :happy5:

strobocck
07-04-2013, 12:33
ci sono varie marche di sintetico 20/50W alternativi a quello HD. La mia esperienza post tagliando (includendo registrazioni varie - es. catena primaria) mi porta sempre ad una moto più "silenziosa" e fluida (es. nel cambio...). :happy5:

Ecco......questa e' una risposta esaustiva,dunque e' possibile.....:byby:

strobocck
07-04-2013, 12:34
Con la funzione cerca te se apre un mondo!
Cmq l'olio lo puoi tranquillamente comprare di altre marche a patto che rispetti le specifiche idonee x il tuo motore (SAE-API-ISO.....), mentre la rumorosità dei ticchettii aumenta con oli più raffinati (minerale il più silenzioso, sintetico il più rumoroso).

Grazie....molto chiaro!:byby:

Vedi....io credevo fosse il contrario!