PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze ultra classic



M4RK0
09-04-2013, 00:18
Vorrei sapere quali sono le differenze fra il my 2007 e i modelli a partire dal 2008 in poi.
Le modifiche principali ovviamente. (Telaio ? Motore ? Particolari importanti ?)
Grazie

belavecio
09-04-2013, 06:48
Il telaio é cambiato nel 09'.

iVo³
09-04-2013, 07:47
Fino 2007 no ABS, 2008 con ABS ma sempre vecchio telaio con motore 1584

Cri1450
09-04-2013, 08:32
Dal 2007 già 1584 o 96" che dir si voglia, al 2008 non cambia molto. Nel 2008 è di serie l'ABS, nel 2007 era optional
quindi alcune ce l'hanno altre no. Non ricordo bene ma forse nel 2008 hanno introdotto il gas elettronico ed aumentato
un pochino la capienza del serbatoio.
Dal 2009 c'è il telaio tutto nuovo, gomme maggiorate, ecc...Dal 2011 se non erro il motore diventa 103".

Io preferisco il telaio vecchio con stabilizzatore ed Ohlins, lo trovo più agile e bello da guidare.

Ronfo
09-04-2013, 09:50
La mia è del 2008 ha freni Brembo.
Anche quella del 2007?

belavecio
09-04-2013, 09:58
La mia è del 2008 ha freni Brembo.
Anche quella del 2007?

No.

corradorombodituono
09-04-2013, 10:52
Il gas elettr è stato inserito dal 2009 il serbat più grande dal 2008 credo

ugolux
09-04-2013, 12:30
Il gas elettr è stato inserito dal 2009 il serbat più grande dal 2008 credo

Ciao Corrado, anche l'acceleratore elettronico è stato introdotto col my 2008. :ok:

Ronfo
09-04-2013, 14:29
Ciao Corrado, anche l'acceleratore elettronico è stato introdotto col my 2008. :ok:
Confermo la mia ce l'ha.

corradorombodituono
09-04-2013, 14:51
Ciao Corrado, anche l'acceleratore elettronico è stato introdotto col my 2008. :ok:

Davvero io ho un 2008 ......devo controllare....ma ne sei sicuro :bigeyes:

FASTGABRY
09-04-2013, 15:10
Serbatoio dal 08 orrendo..toglie importanza al faro...ma voi a gusti state a zero...

Bart
09-04-2013, 15:13
Serbatoio dal 08 orrendo..toglie importanza al faro...ma voi a gusti state a zero...

Nell'ultra??? :mm:

pisanji
09-04-2013, 15:37
Serbatoio dal 08 orrendo..toglie importanza al faro...ma voi a gusti state a zero...


...tra faro e serbatoio....... ma il bat???:bigeyes:

M4RK0
09-04-2013, 19:52
Prima di tutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno risposto a questa semplice domanda.
Il motivo e' finalizzato ad ammansire la scimmia che da un po' di tempo mi prende tutte le volte che vedo un'ultra.
Sono un felice possessore di una super glide custom da un paio di anni ed ora sto' cominciando a guardarmi in giro per passare all'ultra.
Cosi' potro venire alla varie feste senza preoccuparti di zavorra e bagagli. :happy7:
Una prima scrematura l'ho fatta. Dovra' essere dal 2008 in poi.
Quando avro' trovato l'attrezzo giusto seguira' faccia da ebete (ci vorra' ancora un po' di tempo ma ci provo):ylsuper:

883R
09-04-2013, 19:59
Prima di tutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno risposto a questa semplice domanda.
Il motivo e' finalizzato ad ammansire la scimmia che da un po' di tempo mi prende tutte le volte che vedo un'ultra.
Sono un felice possessore di una super glide custom da un paio di anni ed ora sto' cominciando a guardarmi in giro per passare all'ultra.
Cosi' potro venire alla varie feste senza preoccuparti di zavorra e bagagli. :happy7:
Una prima scrematura l'ho fatta. Dovra' essere dal 2008 in poi.
Quando avro' trovato l'attrezzo giusto seguira' faccia da ebete (ci vorra' ancora un po' di tempo ma ci provo):ylsuper:

hai una bellissima HD non vorrai cambiarla con un tourigscooterrrrsss ................ :ylsuper:

MR HARLEY
09-04-2013, 20:20
Il gas elettr è stato inserito dal 2009 il serbat più grande dal 2008 credo

Corrado ..allora adesso mi scrivi sulla lavagna il gas elettronico fu inserito nel my 2008 così come il serbatoio maggiorato..e me lo scrivi almeno 50 volte:wink2:

MR HARLEY
09-04-2013, 20:25
cristiano.... non posso essere d'accordo con te. il telaio nuovo se ti piace spingere un po quando sei in moto e non dico rettilinei ma curve divertenti non ha eguali. Ho l'utlra e da pochissimo ho messo sella street tolto tour pack e credimi....mi è passata la voglia di venderla. i consumi ne hanno strastrastraguadagnato. sembra di aver guidato un transatrantico fino adesso. mi piace da impazzire. va giu..non a livelli goldwing ma diverte diverte ma in più dovesse servire 6 secondi diventa stracomoda e strautile. ultra...il meglio! sospensioni leggermente più basse ma....non si può avere tutto

M4RK0
09-04-2013, 21:14
hai una bellissima HD non vorrai cambiarla con un tourigscooterrrrsss ................ :ylsuper:

L'ho valutata bene la scelta.
La mia e' ottima per l'uso singolo in citta' e' come se avessi lo scooter. E' agile nel traffico e parecchio divertente. Non ti accorgi che pesa piu' di trecento kg.
Pero' ...... In autostrada non ho protezione davanti e mettere un plexiglas sulla mia farebbe proprio schifo :wink2:
Mia moglie tutte le volte che facciamo qualche kilometro si lamenta che e' scomoda e poi mi pianta regolarmente la borsa dietro la schiena ....
Sinceramente se volessi macinare un po' di km in due sarebbe poco comoda.
Se fossi da solo, sono d'accordo con te, non cambierei mai la mia dyna:byby:

belavecio
09-04-2013, 21:22
cristiano.... non posso essere d'accordo con te. il telaio nuovo se ti piace spingere un po quando sei in moto e non dico rettilinei ma curve divertenti non ha eguali. Ho l'utlra e da pochissimo ho messo sella street tolto tour pack e credimi....mi è passata la voglia di venderla. i consumi ne hanno strastrastraguadagnato. sembra di aver guidato un transatrantico fino adesso. mi piace da impazzire. va giu..non a livelli goldwing ma diverte diverte ma in più dovesse servire 6 secondi diventa stracomoda e strautile. ultra...il meglio! sospensioni leggermente più basse ma....non si può avere tutto

Invece con il telaio vecchio fai la curve con i piedi per terra.hai cambiato moto solo per il ferro dietro...ma copate!:D

|Fabius|
09-04-2013, 21:24
L'ho valutata bene la scelta.
La mia e' ottima per l'uso singolo in citta' e' come se avessi lo scooter. E' agile nel traffico e parecchio divertente. Non ti accorgi che pesa piu' di trecento kg.
Pero' ...... In autostrada non ho protezione davanti e mettere un plexiglas sulla mia farebbe proprio schifo :wink2:
Mia moglie tutte le volte che facciamo qualche kilometro si lamenta che e' scomoda e poi mi pianta regolarmente la borsa dietro la schiena ....
Sinceramente se volessi macinare un po' di km in due sarebbe poco comoda.
Se fossi da solo, sono d'accordo con te, non cambierei mai la mia dyna:byby:

Prova a considerare il road king...

M4RK0
09-04-2013, 21:33
Prova a considerare il road king...

Si, bella, ma sarebbe una via di mezzo ...

belavecio
09-04-2013, 21:36
Si, bella, ma sarebbe una via di mezzo ...

Quoto.lo avute entrambe,se devi viaggiare in 2 prendi l'ultra..cenne era una a 10k euro nel mercatino..l'ha presa un mio amico..moto fantastica.

Cri1450
09-04-2013, 21:51
cristiano.... non posso essere d'accordo con te. il telaio nuovo se ti piace spingere un po quando sei in moto e non dico rettilinei ma curve divertenti non ha eguali. Ho l'utlra e da pochissimo ho messo sella street tolto tour pack e credimi....mi è passata la voglia di venderla. i consumi ne hanno strastrastraguadagnato. sembra di aver guidato un transatrantico fino adesso. mi piace da impazzire. va giu..non a livelli goldwing ma diverte diverte ma in più dovesse servire 6 secondi diventa stracomoda e strautile. ultra...il meglio! sospensioni leggermente più basse ma....non si può avere tutto


Per me è esattamente il contrario.
Ed stato solo perchè avevi già venduto la tua S.G. che non abbiamo fatto lo scambio
con la mia Limited.

Sarò strano io ma è quello che ho provato sul campo mettendole entrambe alla frusta.

FASTGABRY
09-04-2013, 21:52
Ahh pensavo al King

Ma anche tu..un ultra ze un ultra haha

Telaio nuovo 09
Abs 08
Serba grosso idem