PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ebay.com problema pacco spedizione



harleyking68
09-04-2013, 12:51
Ciao , magari a qualcuno è capitato, allora ho acquistato della strumentazione su ebay.com , pagato e dopo diversi giorni e su mia richieste, il venditore mi manda il numero di spedizione, controllo e risulta consegnato.
il problema che chi doveva riceverlo,(quei siti che raggruppano vari parti e fanno una spedizione unica shipito.com) non risulta che sia arrivato e chi ha firmato non è presente nel loro personale.
ora vorrei innanzitutto capire cosa è successo, e come devo muovermi?
la mia domanda a chi devo fare reclamo, ad ups penso che debba farla chi ha inviato il pacco.
io al massimo posso fare reclamo a paypal??o come devo procedere?
aggiungo che con shipito non ho avuto mai problemi, ma anche su di loro non posso metterci la mano sul fuoco.
grazie
tutte le info sono ben accette.

guest
09-04-2013, 13:58
non conosco quel metodo di spedizione, comunque apri subito una contestazione a Paypal, quando vedono che c'è una contestazione aperta si muovono anche loro per risolvere la questione
:byby:

wwwandreas
09-04-2013, 14:40
Se non hai chiesto una spedizione assicurata ed il pacco è andato perso, la responsabilità è del corriere e non del venditore.
Il corriere risponde e ti paga il pacco un tot al kilo, non ricordo ma mi pare siano 3/4 euro al kilo.

:byby:

ennegi78
09-04-2013, 14:56
C
ora vorrei innanzitutto capire cosa è successo, e come devo muovermi?


io al massimo posso fare reclamo a paypal??o come devo procedere?


ecco...l intanto apri un contenzioso in Paypal. se poi al pacco appare per magia puoi sempre chiuderlo! Quando apri il contenzioso al venditore non arrivano i soldi quindi vedrai che si muoverà anche lui per trovare l'inghippo!!!

Velosolex 1000
09-04-2013, 15:34
se la consegna è a carico del mittente è il mittente stesso che ne deve controllare l'arrivo a destino. Poi, in caso di smarrimento definitivo, lui si potrà rivalere su UPS o chi per esso.
Adesso, visto il problema...è lui che si deve sbattere e contattare il corriere.

:happy5:

Lalethor
09-04-2013, 16:11
ecco...l intanto apri un contenzioso in Paypal. se poi al pacco appare per magia puoi sempre chiuderlo! Quando apri il contenzioso al venditore non arrivano i soldi quindi vedrai che si muoverà anche lui per trovare l'inghippo!!!

Io prima di procedere "con cattiveria" aprendo un contenzioso proverei a contattare il venditore vedendo cosa risponde, forse salta fuori un errore da qualche parte che si può risolvere senza problemi

E poi scusate, ma i soldi da paypal lui gli avrà già presi no? dato che altrimenti non avrebbe spedito :wink2:

giovanni s
09-04-2013, 17:15
la procedura iniziale del reclamo paypal (entro 45gg dalla transazione) serve proprio per lasciare la possibilità a venditore e compratore di evitare il contenzioso, che scatta 20gg dopo, e viene risolto da paypal nel modo che trovi nelle condizioni d'uso del servizio, quindi il problema del denaro già transitato non esiste.
il sistema funziona, magari è un pò lento.

harleyking68
09-04-2013, 23:00
grazie delle risposte , dovrei aver risolto.
per fare chiarezza aggiungo alcuni dettagli che non avevo messo nel post iniziale,
comunque l'errore è stato il nr civico sbagliato ,per fortuna è stato consegnato dalla parte opposta della strada e quindi sono riusciti a recuperare il pacco. il venditore, è stato molto corretto perchè dopo una decina di email, siamo risaliti al problema,
e si è anche prodigato (giustamente visto che l'errore è stato suo) di contattare shipito.com per spiegare la situazione e mandare qualcuno a recuperare il pacco.non è stata aperta nessuna controversia, pur essendo passati + di 10 gg dalla consegna del pacco.
rinnovo i ringraziameti a tutti per le risposte e i consigli.
grazie
ciao

Alfista
09-04-2013, 23:34
Ciao Harleyking mi sto preparando a fare il mio primo acquisto con il metodo che hai detto Te, io ho scelto spedizionidagliusa. Come costi com'è quello che hai scelto Te? Io dovrei comprare una borsa laterale che sta sui 100 dollari, per tua esperienza quando dovrei prendere di commissioni, dazi e spedizione in Italia?

harleyking68
09-04-2013, 23:57
Ciao Harleyking mi sto preparando a fare il mio primo acquisto con il metodo che hai detto Te, io ho scelto spedizionidagliusa. Come costi com'è quello che hai scelto Te? Io dovrei comprare una borsa laterale che sta sui 100 dollari, per tua esperienza quando dovrei prendere di commissioni, dazi e spedizione in Italia?

ciao , allora non sono un grande esperto di dazi e tasse, mentre per la spedizione dipende dal corriere e varia anche dall'onesta del venditore(quello che ti spedisce la merce fino al centro di raccolta, nel tuo caso spedizionidagliusa.)
mentre per il costo di spedizione in Italia, probabilmente se guardi sui sito spedizionidagliusa. dovresti avere una sezione dove puoi fare il preventivo di costi di spedizione, inserendo larghezza, altezza ,lunghezza e peso.(purtroppo spedizionidagliusa. non lo conosco) sicuramente sul sito di shipito.com lo trovi di certo.
questione costi :quando arriva in italia , vado a memoria e potrei sbagliami, sicuramente sul foum trovi persone piu' ferrate di me e competenti e ti daranno le spese corrette(mi sembra che ci sia anche un post, che parla proprio dei dazi e costi)
+ 4% dazi sul valore della merce e costo di spedizione(esempio : borsa 100 dollari + 100 spedizione italia totale 200 dollari)
+ 21% IVA come sopra calcolata sul valore merce e costo spedizione
non so se c'è pure un costo fisso di sdoganamento (ma non mi sembra che sia alto).
spero di esserti stato utile, anche senza darti costi certi (troppe varianti)
ciao
franco

Alfista
10-04-2013, 00:01
ciao , allora non sono un grande esperto di dazi e tasse, mentre per la spedizione dipende dal corriere e varia anche dall'onesta del venditore(quello che ti spedisce la merce fino al centro di raccolta, nel tuo caso spedizionidagliusa.)
mentre per il costo di spedizione in Italia, probabilmente se guardi sui sito spedizionidagliusa. dovresti avere una sezione dove puoi fare il preventivo di costi di spedizione, inserendo larghezza, altezza ,lunghezza e peso.(purtroppo spedizionidagliusa. non lo conosco) sicuramente sul sito di shipito.com lo trovi di certo.
questione costi :quando arriva in italia , vado a memoria e potrei sbagliami, sicuramente sul foum trovi persone piu' ferrate di me e competenti e ti daranno le spese corrette(mi sembra che ci sia anche un post, che parla proprio dei dazi e costi)
+ 4% dazi sul valore della merce e costo di spedizione(esempio : borsa 100 dollari + 100 spedizione italia totale 200 dollari)
+ 21% IVA come sopra calcolata sul valore merce e costo spedizione
non so se c'è pure un costo fisso di sdoganamento (ma non mi sembra che sia alto).
spero di esserti stato utile, anche senza darti costi certi (troppe varianti)
ciao
franco

Grazie Franco più o meno è quello che ho capito io, comunque ancora non ho acquistato, quindi potrei anche acquistare da shipito, il loro compenso quant'è, leggendo velocemente per un pacco si prendono 8,5$. E' così?

L' UOMO NERO
10-04-2013, 09:24
grazie delle risposte , dovrei aver risolto.
per fare chiarezza aggiungo alcuni dettagli che non avevo messo nel post iniziale,
comunque l'errore è stato il nr civico sbagliato ,per fortuna è stato consegnato dalla parte opposta della strada e quindi sono riusciti a recuperare il pacco. il venditore, è stato molto corretto perchè dopo una decina di email, siamo risaliti al problema,
e si è anche prodigato (giustamente visto che l'errore è stato suo) di contattare shipito.com per spiegare la situazione e mandare qualcuno a recuperare il pacco.non è stata aperta nessuna controversia, pur essendo passati + di 10 gg dalla consegna del pacco.
rinnovo i ringraziameti a tutti per le risposte e i consigli.
grazie
ciao

:ok:


ciao Franco!