PDA

Visualizza Versione Completa : info compatibilità pinza anteriore PM springer



Lory HD
09-04-2013, 18:27
Ciao ragazzi,

mi servirebbe un'informazione, ho trovato una pinza usata della PM modello cromato, il proprietario dice che montava sul suo fat boy del 96 e che ha chiesto al suo meccanico la compatibilità della pinza per essere fissata sulla mia moto: softail springer classic del 2006 FLSTSCI
La pinza deve essere montata anteriormente sul lato sinistro con disco "normale".
Inoltre, devo capire se necessita di staffa aggiuntiva o monta su supporto originale.
Questo è il codice che mi ha dato: 0053-2915 06060192.
non riesco a risalire all'ultima parte del codice....


sapete aiutarmi?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lory HD
09-04-2013, 20:16
sto guardando parecchi siti e cataloghi ma non riesco a trovare confermare sulla compatibilità.....


nessun aiuto...???

bravado
10-04-2013, 01:00
sto guardando parecchi siti e cataloghi ma non riesco a trovare confermare sulla compatibilità.....


nessun aiuto...???

Sulla forcella Springer dei modelli FLST devi montare una pinza destra per modelli fino al 1999, se è una pinza sinistra non ci fai nulla. NOTA che la pinza va montata anteriormente non posteriormente come sulle forcelle tradizionali, per quello che serve la destra :happy3:

Lory HD
10-04-2013, 07:48
Sulla forcella Springer dei modelli FLST devi montare una pinza destra per modelli fino al 1999, se è una pinza sinistra non ci fai nulla. NOTA che la pinza va montata anteriormente non posteriormente come sulle forcelle tradizionali, per quello che serve la destra :happy3:

azz!!!! questa è una bella scoperta!

quindi se devo cercare la pinza su catalogo o in rete devo ricercare una pinza anteriore destra per FLST fino al 99?


sono perplesso.....

paolozen
10-04-2013, 08:27
La springa con ruota da "16 ha la pinza a sinistra,montata al contrario di una normale forcella,quindi come ti ha detto Bravado,se vuoi recuperare una pinza da un'altro modello di HD devi cercare una pinza DESTRA .
SE invece vuoi montare un modello specifico per springer,ovviamente prendi la pinza proprio da montare a sinistra.

Sulle springer con ruota da "21 è esattamente il contrario,visto che la pinza è montata a destra .........

bambarano
10-04-2013, 08:35
paolozen e bravado guai a VOI se vi cancellate dal forum:happy4::happy5: avete sempre nà marcia in piu

iVo³
10-04-2013, 09:02
se cerchi con guugle ti viene fuori questo :happy4:

http://www.google.it/search?client=opera&q=0053-2915+06060192&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest

Lory HD
10-04-2013, 09:28
grazie a tutti......

la mia è una springa con ruota da 16" e vorrei sostituire la pinza originale con un modello a 4 pistoncini per potenziare la frenata.
Adesso mi sembrea di capire che devo cercare una pinza destra se recupero una pinza da un modello Harley superiore...
oppure una pinza sinistra se cerco qualcosa di aftermarket tipo PM, RST ecc ecc....

ok..... la pinza PM che mi hanno proposto e che ho descritto sopra, potrei montarla.... ?

bravado
10-04-2013, 10:46
grazie a tutti......

la mia è una springa con ruota da 16" e vorrei sostituire la pinza originale con un modello a 4 pistoncini per potenziare la frenata.
Adesso mi sembrea di capire che devo cercare una pinza destra se recupero una pinza da un modello Harley superiore...
oppure una pinza sinistra se cerco qualcosa di aftermarket tipo PM, RST ecc ecc....

ok..... la pinza PM che mi hanno proposto e che ho descritto sopra, potrei montarla.... ?

Devi montare una pinza destra per modelli dal 84 al 99 per intenderci quella che va sugli Evolution. Le pinze dal 2000 in poi non vanno bene!:happy3:

paolozen
10-04-2013, 10:58
Se vuoi migliorare la frenata,devi cercare qlcs di aftermarket.....

Tipo questa :
http://www.superiormcsupply.com/shopbybrand-dna-brakes-calipers.html

Chiedi il modello x montaggio a sinistra

Lory HD
10-04-2013, 11:14
Devi montare una pinza destra per modelli dal 84 al 99 per intenderci quella che va sugli Evolution. Le pinze dal 2000 in poi non vanno bene!:happy3:


Scusate sono un pò duro di testa! :) ma è solo per non fare ****ate e buttare via soldi inutili!!!

Quindi una pinza destra, da montare al contrario, per modelli FLSTdal 84 al 99, indipendenmente dalla marca (PM, RST)
immagino non ci siamo problemi di coincidenza fori d'attacco e disagi sul disco? vero?

Se invece voglio montare un modello specifico per springer devo prendere la pinza proprio da montare a sinistra....


Corretto?

Grasiasssssssss

bravado
10-04-2013, 11:38
Scusate sono un pò duro di testa! :) ma è solo per non fare ****ate e buttare via soldi inutili!!!

Quindi una pinza destra, da montare al contrario, per modelli FLSTdal 84 al 99, indipendenmente dalla marca (PM, RST)
immagino non ci siamo problemi di coincidenza fori d'attacco e disagi sul disco? vero?

Se invece voglio montare un modello specifico per springer devo prendere la pinza proprio da montare a sinistra....


Corretto?

Grasiasssssssss

Sulla staffa della forcella Springer dei modelli FLST (quelli con il disco freno a sinistra) va montata una pinza DESTRA per modelli dal 84 al 99! Indipendentemente dalla marca l'interasse dei fori è sempre quello!:happy3:

Lory HD
10-04-2013, 12:14
Sulla staffa della forcella Springer dei modelli FLST (quelli con il disco freno a sinistra) va montata una pinza DESTRA per modelli dal 84 al 99! Indipendentemente dalla marca l'interasse dei fori è sempre quello!:happy3:

ok chiaro il concetto!

visto che sei così disponbile e ti ringrazio, se trovi anche un annuncio per poter visionare le specifiche, mandami il link...... ;)

naturalemnte birra pagata!!

grazie!!!