PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietto rotto causa American Airlines...che fare?



Max.88
13-04-2013, 16:59
Ciao ragazzi...ebbene si...in America ho fatto un po' di shopping per la mia bambina, alcune cose tra le quali una coppia di specchietti...tolto tutte le scatole, messo tutto in valigia, imballato ad hoc (o almeno credevo), arrivo a casa e montando le parti mi accorgo che il vetro dello specchietto destro è andato in mille pezzi...bestemmie...bestemmie...bestemmie...140$, li ho controllati prima di metterli in valigia ed erano intatti...maledetti operatori degli aereoporti che buttano le valigie come se fossero sacchi di immondizia!! Cosa devo fare secondo voi? c'è la possibilità di ripararlo? :cry::cry2::sad3::angr1:

Grazie in anticipo per le risposte!

belavecio
13-04-2013, 17:03
e porta pure sfiga..:sad2:

Arturo Bandini
13-04-2013, 17:19
e porta pure sfiga..:sad2:

Appunto....

Da dipendente aeroportuale posso dirti che è un'autentica follia mettere nella valigia da stiva oggetti in vetro.C'è ancora che si ostina a mettere bottiglie di vino....

Ma non potevi foderarlo con le mutande?!

Per quanto riguarda lo specchietto credo che si possa riparare con un lavoro certosino di rimozione-incollaggio.Prendi le misure precise e vai da un vetraio e te lo rifà poi lo rincolli.

Penso si possa fare...

Max.88
13-04-2013, 17:34
Appunto....

Da dipendente aeroportuale posso dirti che è un'autentica follia mettere nella valigia da stiva oggetti in vetro.C'è ancora che si ostina a mettere bottiglie di vino....

Ma non potevi foderarlo con le mutande?!

Per quanto riguarda lo specchietto credo che si possa riparare con un lavoro certosino di rimozione-incollaggio.Prendi le misure precise e vai da un vetraio e te lo rifà poi lo rincolli.

Penso si possa fare...

Gli specchietti erano contenuti all'interno di sacchetti di plastica da imballaggio, tipo gommapiuma, spessi 3-4mm...inoltre erano fasciati insieme (ammetto che forse non sono stato attento a metterli specchio contro specchio)...inoltre li avevo riposti all'interno di un asciugamano da mare ben foderati...

Ad ogni modo, scusami, è colpa mia che non li dovevo mettere nella valigia o è colpa del figlio di ******* che non ha rispetto per gli oggetti degli altri e li sposta senza stare minimamente attento?? Non dico che devono spostare le valigie con i guanti di velluto per dio, ma neanche tirarle da un carrello all'altro facendole sbattere per bene come ho visto fare io! Dai eh, è una questione di educazione e di rispetto!

Vabbè, ormai è successo e pazienza...dici che da un vetraio me lo sistemano allora? ma lo specchio deve avere qualche caratteristica particolare o ne basta uno comunissimo?

Arturo Bandini
13-04-2013, 17:42
Gli specchietti erano contenuti all'interno di sacchetti di plastica da imballaggio, tipo gommapiuma, spessi 3-4mm...inoltre erano fasciati insieme (ammetto che forse non sono stato attento a metterli specchio contro specchio)...inoltre li avevo riposti all'interno di un asciugamano da mare ben foderati...

Ad ogni modo, scusami, è colpa mia che non li dovevo mettere nella valigia o è colpa del figlio di ******* che non ha rispetto per gli oggetti degli altri e li sposta senza stare minimamente attento?? Non dico che devono spostare le valigie con i guanti di velluto per dio, ma neanche tirarle da un carrello all'altro facendole sbattere per bene come ho visto fare io! Dai eh, è una questione di educazione e di rispetto!

Vabbè, ormai è successo e pazienza...dici che da un vetraio me lo sistemano allora? ma lo specchio deve avere qualche caratteristica particolare o ne basta uno comunissimo?

Nessuna colpa da parte tua,hai perfettamente ragione per quanto riguarda il trattamento che viene riservato ai bagagli e te lo dico da (ex)adetto ai lavori.Non c'è assolutamente rispetto e nessun tipo di cura.Forse,ma dico forse perchè non ne sono sicuro avresti potuto chiedere un risarcimento contestualmente al ritiro del bagaglio.
Ma credo che se metti degli oggetti fragili all'interno lo fai a tuo rischio e pericolo.

Io credo che sia comunissimo specchio,come quello del bagno.
Mi è capitato di ripararne uno con niente(il vetraio me l'ha ritagliato da uno scarto) ed è venuto un lavoretto pulito pulito..

Andrea HD
13-04-2013, 18:20
boh, dovresti vedere le condizioni generali del contratto di trasporto: (controllando quando hai comprato il biglietto).

potrebbe essere che la compagnia non risarcisca in caso di danni a cose fragili...d'altronde si parla di trasporto di persone e non di cose (es. spedizioniere)

corradorombodituono
13-04-2013, 20:00
Io credo che sia comunissimo specchio,come quello del bagno.


Non so Arturo se è un comunissimo vetro da specchio...:mm:parlo degli originali poi degli after market non so.

Arturo Bandini
13-04-2013, 20:07
Non so Arturo se è un comunissimo vetro da specchio...:mm:parlo degli originali poi degli after market non so.

Il mio infatti era uno specchietto da battaglia,mi piaceva...