PDA

Visualizza Versione Completa : Strizzone ecologico serale..



gru-nt
14-04-2013, 21:48
Stasera , scaricato il Camper sottocasa, l'ho portato al rimessaggio, dove ho scaricato lo scooter, e son tornato a casa tranquillo, sarna state piu' o meno le 21 e c'era ancora un minimo di luce crepuscolare.
E' uan stradina di campagna, in una valle stretta che rapidamente scende dai 400 metri di San carlo di Cese, dove abbiamo fatto l'abelinatentreffen....poca gente e poca luce.

Di colpo vedo una figura, due gambe secche secche...penso ad una pecora, ce ne sono parecchi qui..Poi mi compare...e' un bellissimo maschio di Capriolo, con un palco bellissimo..
Tiro un frenatone con intraversamento per evitarlo..e lui, raggrupando le zampe in un fazzoletto, si volta di colpo e sento i suoi ******i risuonare nel silenzio...mi ha puntato con le corna ed e' fuggito nel buio..lasciandomi li , fermo.
Bellissimo!:happy3:

6galloni
14-04-2013, 21:54
ho giusto giusto un proiettile in più che mi pesa...............:happy4:

si scherza neh!! :vhappy1:

gosilver
14-04-2013, 21:55
Lo avevi già visto immerso nel sugo vero? :happy7:

bafio76
14-04-2013, 21:58
Lo avevi già visto immerso nel sugo vero? :happy7:

:vhappy1::vhappy1:
Mi hai fatto ribaltare!!

gru-nt
14-04-2013, 22:00
invero per poco nn mi faccio veramente male..proprio nn me l'aspettavo..

Eschi
14-04-2013, 22:06
L'ultimo "incontro" con un capriolo ci ho guadagnato un ottimo spezzatino per la polenta ma **** se m'è costato caro :help:

6galloni
14-04-2013, 22:23
L'ultimo "incontro" con un capriolo ci ho guadagnato un ottimo spezzatino per la polenta ma **** se m'è costato caro :help:

il mio è ancora a "frollare" nel congelatore:happy4: slurp!!

docelektro
14-04-2013, 23:25
Tempo fa ero a pisolare nel bosco vicino a casa mia e un cinghiale mi si avvicina,mi annusa e se ne va con aria schifata. :sad4:

guest
15-04-2013, 10:04
Stasera , scaricato il Camper sottocasa, l'ho portato al rimessaggio, dove ho scaricato lo scooter, e son tornato a casa tranquillo, sarna state piu' o meno le 21 e c'era ancora un minimo di luce crepuscolare.
E' uan stradina di campagna, in una valle stretta che rapidamente scende dai 400 metri di San carlo di Cese, dove abbiamo fatto l'abelinatentreffen....poca gente e poca luce.

Di colpo vedo una figura, due gambe secche secche...penso ad una pecora, ce ne sono parecchi qui..Poi mi compare...e' un bellissimo maschio di Capriolo, con un palco bellissimo..
Tiro un frenatone con intraversamento per evitarlo..e lui, raggrupando le zampe in un fazzoletto, si volta di colpo e sento i suoi ******i risuonare nel silenzio...mi ha puntato con le corna ed e' fuggito nel buio..lasciandomi li , fermo.
Bellissimo!:happy3:

abitando in montagna e avendo la passione della bici, ho perso il conto di quanti ne ho visti, per non parlare di cinghiali, volpi, scoiattoli e... vipere!
comunque il più bel ricordo ce l'ho sulla strada di Boasi (conosciuta molto bene dai motociclisti della zona per le fantastiche "pieghe" che propone), era inverno ed in alto aveva nevicato, io facevo agonismo e mi allenavo tutto l'anno, esco da una curva e ne trovo 3 sul ciglio davanti a me, bellissimi, 2 maschi con dei palchi di corna da fare invidia ad un cervo, che subito si allontanano ma poi si fermano perchè la femmina resta immobile, mi guarda passare e poi abbassa il muso e continua a brucare.. fantastici!

Klint65
15-04-2013, 10:20
ho giusto giusto un proiettile in più che mi pesa...............:happy4:

si scherza neh!! :vhappy1:

queste fortune capitano tutte agli altri!!!!:happy4::happy4::happy4:

DigitalBoy
15-04-2013, 10:54
Ciao, quà da me l'attraversamento dei caprioli è un problema serio (come in tutti i posti di collina/montagna credo), non vi dico quante volte ho rischiato di ammazzarmi per non colpirne uno, giusto un mese fà tornavo verso le 2 di notte con un amico, per fortuna con la sua macchina, ci ha attraversato un bestione di capriolo e ha colpito la fiancata...morale 1000 euro di danni...
Siamo scesi per acciuffarlo, lo abbiamo rincorso nel campo ma ci è sfuggito...il mio amico ha bestemmiato per 2 settimane, dato che è la seconda volta che succede...la volta scorsa un cinghiale gli ha demolito la macchina, quando è sceso ha trovato l'animale morente, lui siccome fà il cuoco/macellaio lo ha sgozzato direttamente sulla strada e poi se lo è portato a casa nel freezer :happy4::happy4:

Qualche anno fà nella mia zona anche un ragazzo in harley è morto appunto perchè è stato colpito da un capriolo.

London dude
15-04-2013, 11:07
Ricordo che più di una volta mi sono trovato per ore in coda a 50 all'ora dietro ad un camper e ho pensato "che ti attraversi la strada un capriolo di notte!" :happy4:

L' UOMO NERO
15-04-2013, 12:02
Ricordo che più di una volta mi sono trovato per ore in coda a 50 all'ora dietro ad un camper e ho pensato "che ti attraversi la strada un capriolo di notte!" :happy4:

idem :talk1:

gru-nt
15-04-2013, 18:05
abitando in montagna e avendo la passione della bici, ho perso il conto di quanti ne ho visti, per non parlare di cinghiali, volpi, scoiattoli e... vipere!
comunque il più bel ricordo ce l'ho sulla strada di Boasi (conosciuta molto bene dai motociclisti della zona per le fantastiche "pieghe" che propone), era inverno ed in alto aveva nevicato, io facevo agonismo e mi allenavo tutto l'anno, esco da una curva e ne trovo 3 sul ciglio davanti a me, bellissimi, 2 maschi con dei palchi di corna da fare invidia ad un cervo, che subito si allontanano ma poi si fermano perchè la femmina resta immobile, mi guarda passare e poi abbassa il muso e continua a brucare.. fantastici!
Gia', ma li ero a 3 km da Pegli..



Ricordo che più di una volta mi sono trovato per ore in coda a 50 all'ora dietro ad un camper e ho pensato "che ti attraversi la strada un capriolo di notte!" :happy4:


idem :talk1:

Adesso sapro' a chi indirizzare le mie preghierine serali..:angr2::angr2:

PaoloOvada
15-04-2013, 18:30
Belle bestie!